Sil61 ha scritto:
ciao a tutti, ho il TA nuovo da aprile e vorrei dire due cose su questa moto. Premetto che guido moto da più di 30 anni e ne ho provate molte. Mi sono sempre piaciute le moto per fare del turismo anche a lunga distanza e ho scelto la TA anche spinto dai vari articoli più che positivi trovati sulla maggior parte delle riviste specifiche. La moto effettivamente ha dei pregi notevoli per quanto riguarda sia l'abitabilità sia come guidabilità. E' molto godibile nelle strade di montagna dove dimostra una tenuta superiore a quello che fan pensare le gomme montate. Lo sbacchettamento c'è ma non è mai stato, almeno per me, cosi' grave. Quello che secondo me mi farà cambiare la moto in tempi brevi e che è un problema grave sopratutto perchè nessun collaudatore di nessuna rivista italiana che ha provato questa moto ha mai scritto, è che il caldo emesso dal motore della TA è davvero insopportabile. dopo 4 al max 5 Km la vostra gamba destra accusa già un calore elevato dopo 10 Km da già fastidio, e se anche state facendo una strada con panorami mozzafiato di quelle che ringraziate di aver preso la moto, con la TA non la godrete appieno perchè avrete sempre la mente distratta dal fastidio del motore. Questo si può ovviare in parte con pantaloni tecnici, ma io con la moto vorrei andare anche a lavorare vestito normalmente. Consiglio a chi non ce l'ha: 1) non prendete per oro colato ciò che è scritto nelle riviste di moto (Sono molto tentato, proprio per questo motivo, di provare una Moto Guzzi Stelvio) 2) Andate da un concessionario vestiti normalmente, fatevi prestare la TA e fate un giretto di 5 Km. Bastano e avanzano per farvi un idea.
Ciao,se la moto ti piace ,, compra il Bypass della leovince e risolvi il problema del calore .La moto funziona meglio consumando anche meno e' un consiglio personale