Leggi il Topic


Pregi e difetti della nuova transalp
9572965
9572965 Inviato: 29 Mar 2010 12:17
 



Ieri ho scoperto un'altro pregio....il nostro 700 non fà sono stradine bianche.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ma anche argini, fango, sabbia (però magari quella con delle gomme più tassellate) perchè ho fatto fatica, fantastico!!!!!!!!! unico difetto per me è che devo mettere dei risers per alzare il manubrio, e sopratutto alzare la moto, perchè ieri ho battezzato il cat.... icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9572994
9572994 Inviato: 29 Mar 2010 12:22
 

fiiico! 0509_banana.gif
coi risers per chi è alto migliora un pochetto la guida, a mio avviso anche da seduto.
ieri montagna in 2!! come saliva leggiadra 0509_doppio_ok.gif
 
9918831
9918831 Inviato: 24 Mag 2010 21:35
 

Ho montato anche io il pignone da 16, ora si ragiona anche sulle lunghe percorrenze, il consumo si attesta sui 19 km/l con il cupolino alto e le borse laterali, niente male devo dire.

Sempre più grande moto!!!!!!!!!
 
9925296
9925296 Inviato: 25 Mag 2010 20:54
 

f14-tomcat ha scritto:
Ho montato anche io il pignone da 16, ora si ragiona anche sulle lunghe percorrenze, il consumo si attesta sui 19 km/l con il cupolino alto e le borse laterali, niente male devo dire.

Sempre più grande moto!!!!!!!!!


Oggi ho installato il pignone da 16 e lo scarico centrale "dritto".
Per chi usa la TA 700 per viaggiare è d'obbligo:
-cupolino alto
-pignone da 16 (tutta un'altra storia)
-marmitta centrale libera (costo circa 190 euro)
I consumi (medi: autostrada, statale, curve e sali scendi, guida alternata briosa piu o meno) prima erano sui 20-21, pochissimo rispetto alle concorrenti.
Al prossimo giro registro i nuovi consumi con questa configurazione e ve li comunico.

Per il resto una moto strepitosa!
 
9926601
9926601 Inviato: 26 Mag 2010 6:11
 

Anche la mia come consumi fa dai 20 ai 23, quando consuma tanto 18, ma non sono riuscia ha fare di meno....
Ma il decatalizzatore di che marca è?
 
9929725
9929725 Inviato: 26 Mag 2010 16:52
 

Diabo2v ha scritto:


Oggi ho installato il pignone da 16 e lo scarico centrale "dritto".
Per chi usa la TA 700 per viaggiare è d'obbligo:
-cupolino alto
-pignone da 16 (tutta un'altra storia)
-marmitta centrale libera (costo circa 190 euro)
I consumi (medi: autostrada, statale, curve e sali scendi, guida alternata briosa piu o meno) prima erano sui 20-21, pochissimo rispetto alle concorrenti.
Al prossimo giro registro i nuovi consumi con questa configurazione e ve li comunico.

Per il resto una moto strepitosa!

-----------------------------------------------------------------

Ciao x marmitta centrale libera ,,intendi il catalizzatore cosi capisco io,, l'hai eliminato. Ora di sicuro non tocca piu' sotto icon_biggrin.gif ,,,ma la moto va meglio o e' diventata piu' rumorosa a livello di sound?Gira piu rapida spero,,e scaldera' molto meno,la soluzione al calore e risolta.
Puoi dirci le differenze nell'erogazione senza x piacere anchio voglio toglierlo icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
9930485
9930485 Inviato: 26 Mag 2010 18:38
 

Ragazzi vi ricordo che questo è un topic per parlare di pregi e difetti come da titolo...

non andiamo OT.




Grazie per la collaborazione. icon_cool.gif
 
9948339
9948339 Inviato: 29 Mag 2010 20:10
 

non c'è più la transalp di una volta ....tutto quello che di buono aveva nella carrozzeria ed alcune parti della cisclistica le hanno tolte.

Insomma secondo me è un vero .... vabbè lasciamo perdere và. 0509_down.gif
 
9948358
9948358 Inviato: 29 Mag 2010 20:14
 

poi ha lo stesso telaio lo stesso motore (iniezione e testate a parte) e le stesse marce veramente ridicolo 0509_down.gif
I pregi della nuova Trans. nessuno rispetto alla vecchia anzi. 0509_mitra.gif
 
9961620
9961620 Inviato: 1 Giu 2010 11:12
 

Ciao a tutti.
Alcuni pregi e difetti. [aggiornato]

PREGI:
-Buona protezione areodinamica con cupolino alto
-Comoda e pratica per essere caricata
-Cambio ottimo
-Ottima frenata
-Motore generoso e adeguato al mezzo, più cavalli non servirebbero a nulla. Dai 4000 ai 6000 c'è già tutto quello di cui avete bisogno.
-Ciclistica perfetta: 200 kg che in movimento sembrano 150, si può piegare, è maneggevole.
-Sospensioni: compromesso azzeccato per poter fare in scioltezza sterrati medio-facili.

DIFETTI:
-La padella del catalizzatore scalda. "Andrebbe" eliminata.
-La sesta marcia che non c'è. E' un pregio per una moto turistica, ma la quinta è corta, di potenza. A 130 siamo a 5.500 giri. Si può ovviare con un pignone da 16 anzicheè 15, che abbassa (a 130) di circa 350 giri il regime del motore.
-Consumi: media moto originale 20 km/litro. Con pignone da 16 (anzichè 15) e centrale libero LeoVince 22 km/litro. Le concorrenti (Kawasaki Versys e Suzuki V-Strom) consumano meno (23-25 km/litro) e hanno serbatoio piu capiente.


Aggiungo che la ruota da 19" è un gran beneficio stradale, e per gli sterrati che ha senso affrontare con questa Transalp, non cambia nulla rispetto ad una ruota da 21.
Inoltre le vibrazioni che si sentono se togliamo le mani dal manubrio sonodovute alla tassellatura della ruota anteriore.

In definitiva una moto ben riuscita, adatta a tutti i percorsi. E' ancora una enduro stradale, a differenza della concorrenza (vedi V strom, che pur essendo una moto fantastica è prettamente stradale.)
Occhio quindi alle chiacchere da bar. Non vi serve un 1.500 e 200 cv per fare un sano e divertente mototurismo a 360° gradi.
 
9975962
9975962 Inviato: 3 Giu 2010 21:24
 

Diabo2v ha scritto:
Occhio quindi alle chiacchere da bar. Non vi serve un 1.500 e 200 cv per fare un sano e divertente mototurismo a 360° gradi.


vuoi parlare con me della transalp ............ che al bar ci vado molto poco, ed il caffè mi piace farmelo per strada
Iniziamo và mmm la nuova transalp: già chiamarla NUOVA è una parola grossa, perchè perchè è molto più vecchia della vecchia transalp per mille motivi che tu probabilmente non conosci
 
10189441
10189441 Inviato: 8 Lug 2010 15:20
 

Km percorsi 7600. Ultimo viaggio Roma - Mugello (5 giugno ).

L'ultimo post lo scrissi al raggiungimento dei 3000 Km. Ora posso dare qualche altra impressione.

La moto si comporta molto bene in autostrada ( 145 Km/h ) a pieno carico (borse laterali e bauletto), infatti mi sono accodato ad un gruppo di BMW GS 1200 senza sfigurare. La protezione offerta dal cupolino di serie è discreta ed il confort è elevato. Unico difetto il motore che gira sempre molto alto 5500/6000 g/m a causa della mancanza della 6 marcia.

Unico aspetto negativo è stato il calore sprigionato dal catalizzatore durante l'interminabile coda per uscire dall'autodromo del Mugello. Veramente troppo, quasi insopportabile, al limite della bruciatura!

Relativamente alle prestazioni credo che la potenza a disposizione sia scarsina, Honda non avrebbe sbagliato se avesse aumentato la cilindrata a 750 cc invece degli attuali 680 cc.
 
10191614
10191614 Inviato: 8 Lug 2010 20:52
 

XLV700_ROMA ha scritto:
Km percorsi 7600. Ultimo viaggio Roma - Mugello (5 giugno ).

L'ultimo post lo scrissi al raggiungimento dei 3000 Km. Ora posso dare qualche altra impressione.

La moto si comporta molto bene in autostrada ( 145 Km/h ) a pieno carico (borse laterali e bauletto), infatti mi sono accodato ad un gruppo di BMW GS 1200 senza sfigurare. La protezione offerta dal cupolino di serie è discreta ed il confort è elevato. Unico difetto il motore che gira sempre molto alto 5500/6000 g/m a causa della mancanza della 6 marcia.

Unico aspetto negativo è stato il calore sprigionato dal catalizzatore durante l'interminabile coda per uscire dall'autodromo del Mugello. Veramente troppo, quasi insopportabile, al limite della bruciatura!

Relativamente alle prestazioni credo che la potenza a disposizione sia scarsina, Honda non avrebbe sbagliato se avesse aumentato la cilindrata a 750 cc invece degli attuali 680 cc.


Non è il catalizzatore che spara calore, ma la ventola del radiatore che indirizza l'aria aspirata (verso la coscia destra in particolare) ed è abbastanza fastidiosa, ma solo in alcune condizioni, tipo code da fare a bassa velocità o nel traffico cittadino ed in particolare quando la temperatura esterna supera i 25 gradi.
Avevo pensato che l'installazione di un lamierino da applicare sulla carenatura, che facesse deviare l'aria calda verso il basso o verso i cilindri (che sono già bollenti del loro....) potrebbe essere una soluzione e ne ho parlato con il mecca del conce, ma mi è sembrato dubbioso circa la possibilità di avere un sensibile miglioramento.
In attesa di ciò evito di fare strade dove si corre il rischio di code o di usarla nel caos della città , godendomela in montagna o sui colli ventilati ddel nostro appennino.
 
10193610
10193610 Inviato: 9 Lug 2010 9:11
 

Per quanto mi riguarda, difetti...:
- vibrazione parte anteriore e proteggi collettore (quello vicino al motore lato dx);
- consumi, non sono riuscito a capire il perchè ma la mia consuma;
- catalizzatore troppo basso ed esposto in off anche leggero.
pregi:

- motore prestante;
- tenuta di strada;
- comodità sella;
- erogazione fluida;
- è un'HONDA!!!!!!
 
10195445
10195445 Inviato: 9 Lug 2010 12:58
 

per la moto bassa non c'è problema....la puoi alzare... 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10198504
10198504 Inviato: 9 Lug 2010 19:34
 

Saluti a tutti ,Volevo chiedere :

IO l'ho ritirata oggi ho fatto solo 55Km uscito dal concessionario e c'erano 33Gradi,,, sono scappato in montagna a 1000metri.Niente da segnalarare fino ad adesso.
Solo una cosa quando cambio tra una marcia e l'altra mi si accende brevemente la spia del folle quella verde N. E una cosa normale o e' un'anomalia della Mia???
Grazie in Anticipo LAMP doppio_lamp_naked.gif
 
10202371
10202371 Inviato: 10 Lug 2010 14:55
 

tra la prima e la seconda è normale!
ti succede su tutte le marce??
 
10202393
10202393 Inviato: 10 Lug 2010 15:01
 

SI
 
10202723
10202723 Inviato: 10 Lug 2010 17:11
 

icon_redface.gif Si e vero lo fa' solo tra 1-2 marcia,Tutto OK
LAMP doppio_lamp_naked.gif
 
10213074
10213074 Inviato: 12 Lug 2010 17:32
 

Ciao! Mi sono iscritto da poco e sono in fissa da Transalp! Siccome vedo spesso che paragonano questa al V-Strom... mi chiedevo quale fosse la migliore e... boh? Mamma quante domande mi frullano per la testa icon_redface.gif


Diabo2v ha scritto:
Ciao a tutti.
Alcuni pregi e difetti. [aggiornato]

PREGI:
-Buona protezione areodinamica con cupolino alto
-Comoda e pratica per essere caricata
-Cambio ottimo
-Ottima frenata
-Motore generoso e adeguato al mezzo, più cavalli non servirebbero a nulla. Dai 4000 ai 6000 c'è già tutto quello di cui avete bisogno.
-Ciclistica perfetta: 200 kg che in movimento sembrano 150, si può piegare, è maneggevole.
-Sospensioni: compromesso azzeccato per poter fare in scioltezza sterrati medio-facili.

DIFETTI:
-La padella del catalizzatore scalda. "Andrebbe" eliminata.
-La sesta marcia che non c'è. E' un pregio per una moto turistica, ma la quinta è corta, di potenza. A 130 siamo a 5.500 giri. Si può ovviare con un pignone da 16 anzicheè 15, che abbassa (a 130) di circa 350 giri il regime del motore.
-Consumi: media moto originale 20 km/litro. Con pignone da 16 (anzichè 15) e centrale libero LeoVince 22 km/litro. Le concorrenti (Kawasaki Versys e Suzuki V-Strom) consumano meno (23-25 km/litro) e hanno serbatoio piu capiente.


Aggiungo che la ruota da 19" è un gran beneficio stradale, e per gli sterrati che ha senso affrontare con questa Transalp, non cambia nulla rispetto ad una ruota da 21.
Inoltre le vibrazioni che si sentono se togliamo le mani dal manubrio sonodovute alla tassellatura della ruota anteriore.

In definitiva una moto ben riuscita, adatta a tutti i percorsi. E' ancora una enduro stradale, a differenza della concorrenza (vedi V strom, che pur essendo una moto fantastica è prettamente stradale.)
Occhio quindi alle chiacchere da bar. Non vi serve un 1.500 e 200 cv per fare un sano e divertente mototurismo a 360° gradi.
 
10213127
10213127 Inviato: 12 Lug 2010 17:40
 

pao81 ha scritto:
Ciao! Mi sono iscritto da poco e sono in fissa da Transalp! Siccome vedo spesso che paragonano questa al V-Strom... mi chiedevo quale fosse la migliore e... boh? Mamma quante domande mi frullano per la testa icon_redface.gif





Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif

usando la funzione "cerca" del Tinga troverai molti topic che parlano del confronto da te citato:

icon_arrow.gif Link a pagina di Google.it

ma non è questo il topic in cui parlarne.
Qui si parla solo di pregi e difetti del Transalp icon_wink.gif
 
10213142
10213142 Inviato: 12 Lug 2010 17:43
 

AltimOr ha scritto:


Non è il catalizzatore che spara calore, ma la ventola del radiatore [...]
In attesa di ciò evito di fare strade dove si corre il rischio di code o di usarla nel caos della città , godendomela in montagna o sui colli ventilati ddel nostro appennino.


ma è così tanto limitante nell'uso in città? io la vorrei acquistare anche per il tragitto casa lavoro e son circa 35km a viaggio, con starde urbane ed autostrada.
cosa mi consigliate?
 
10213964
10213964 Inviato: 12 Lug 2010 19:31
 

guarda...è solo una scocciatura nulla di più....almeno personalmente.
senti proprio l'esigenza di non poterti fermare altrimenti tempo 2 minuti spara il calorifero!!icon_biggrin.gif
con queste temperature, e pantaloncino cxorto in città ti dirò che che scalòda ovviamente ma non lo trovo da ustione. appena puoi svincolarti, seconda e terza gia la temperatura scende!;D fossero solo questi i problemoni!!!
 
10215796
10215796 Inviato: 12 Lug 2010 23:02
 

pao81 ha scritto:


ma è così tanto limitante nell'uso in città? io la vorrei acquistare anche per il tragitto casa lavoro e son circa 35km a viaggio, con starde urbane ed autostrada.
cosa mi consigliate?


Semplicemente: devi fare qualche sterrato più impegnativo di una strada bianca?
Se non devi fare sterrati di livello medio allora V-Strom!!!
 
10216514
10216514 Inviato: 13 Lug 2010 7:45
 

migliore rispetto a ta? v-strom non mi piace tanto la linea, non la digerisco, però è sicuramente un prodotto ben fatto... andrò a studiarmi nella sezione dedicata i vari pregi segnalati. comunque penso che una prova su strada mi possa aiutare a scegliere anche se, come mi ha consigliato qlc, dovessi usare il cuore, mi butterei sul transalp ad occhi chiusi!
no, non devo fare sterrati, prettamente strade urbane e autostrada, anche per viaggi in due.
grazie per la risp! 0509_up.gif

Diabo2v ha scritto:


Semplicemente: devi fare qualche sterrato più impegnativo di una strada bianca?
Se non devi fare sterrati di livello medio allora V-Strom!!!
 
10236290
10236290 Inviato: 15 Lug 2010 16:27
 

pao81 ha scritto:
migliore rispetto a ta? v-strom non mi piace tanto la linea, non la digerisco, però è sicuramente un prodotto ben fatto... andrò a studiarmi nella sezione dedicata i vari pregi segnalati. comunque penso che una prova su strada mi possa aiutare a scegliere anche se, come mi ha consigliato qlc, dovessi usare il cuore, mi butterei sul transalp ad occhi chiusi!
no, non devo fare sterrati, prettamente strade urbane e autostrada, anche per viaggi in due.
grazie per la risp! 0509_up.gif



LA cosa migliore è sempre provare.
Se fai solo asfalto, V strom è la scelta più azzeccata secondo me. Per consumi, dinamica, 6^ marcia (rapporto lungo) ed è un po' piu grande a livello seduta per pilota e passeggero.

Poi ciò che piace piace! Non si discute.
 
10239224
10239224 Inviato: 16 Lug 2010 7:39
 

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha problemi con la sella, nel senso che anche dopo 100km, non sente più le natiche..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10244246
10244246 Inviato: 16 Lug 2010 19:13
 

IO
infatti mi sono stupito da subito quando l amaggior parte ha dichiarato ottimo confort in seduta....io dopo 100 km comincio a scosciarmi a destra, poi a sinistra, poi mi siedo nel posto passeggero!!!
credo che il problema sia ovviamente soggettivo, per chi lo vive, personalmente, ho dolore alle chiappe nella parte dietro!!(?)(non fraintendete! 0509_pernacchia.gif )
la sella sale al livello del passeggero in maniera troppo come dire, non saprei, parabolica!!e quindi preme in un punto...bho.. eusa_wall.gif
 
10244642
10244642 Inviato: 16 Lug 2010 20:35
 

Ciao a tutti ho una TA700 del 2008, aquistata usata 1 mese fa circa (aveva 1202km originali quando l'ho presa, il precedente proprietario non la usava praticamente mai....) dopo un mese e quasi 3000km posso dire di essere abbastanza soddisfatto, premetto che le moto mi sono sempre piaciute ma questa è la mia prima.
Precedente mente ho avuto uno scooter 50 ( da 14 a 18 anni) poi uno scooterone Burgman 400 per 3 anni , poi spinto dalla mia ragazza allla quale non piaceva lo scooter ho acquistato la TA.
Sono abbastanza soddisfatto perchè qualche piccolo difetto ce l'ha, naturalmente sono soggettivi...
Comunque

PREGI:
-FACILISSIMA, non sono un motociclista di molta esperienza ma nemmeno un neofita ma appena salito mi sono trovato subito bene, sembrava di essere su una bicicletta, è molto maneggevole.
-COMODA, ci faccio tutti i giorni casa lavoro(50 km andata e 50 ritorno) e viaggio abbastanza comodo (ora ho cupolino maggiorato ermax ed è meglio dell'originale per viaggiare), ho fatto solo 2 uscite con la mia passeggera ma anche in 2 è comodissima e facilissima da guidare
-BELLA, soprattutto con cupolino alto e valige laterali (questa è comunque una cosa soggettiva)
-GRANDE MOTORE, ripeto non sono espertissimo ma il motore mi sembra della giusta potenza e và alla grande anche in 2 con valigie laterali su strade di montagna...
-Tenuta di strada, molto buona, non sono ne un corridore ne un gra piegatore (altrimenti non mi sarei fatto la TA), ma percorro per la maggior parte strade extraurbane con fondo non proprio lineare e la moto si comporta benissimo.
Per il resto in generale frizione morbidissima e molto precisa, Freni molto buoni (la mia però non ha l'ABS), ammortizzatore posteriore dal buon confort, sia da solo che in 2.

DIFETTI:
SCALDA un pò, per chi come me fa strade extraurbane il problema non si avverte molto ma mi è capitato di fare la fila in città con temperatura esterna di 30 gradi... mamma mia, lo so che il problema ce l'hanno molte moto e so benissimo a cosa è dovuto, ma per chi come me viene da uno scooterone che il problema non lo aveva per niente....
Comunque io mi sono trovato in una situazione limite (almeno per me) ed il fastidio grosso l'ho sentito solo in quella situazione
-5 marce, secondo me qui la Honda ha peccato un pò, ha reso la TA più stradale ma senza la 6°.......sinceramente la mancanza si sente soprattutto per chi fa prettamente strade extraurbane... e la cosa si ripercuote anche sui consumi.
-Consumi: io non sono mai sceso sotto hai 18 e sono riuscito a fare anche 21 (ripeto che la mia ha solo 4000 km e il precedente proprietario ha fatto 1200 km in 2 hanni quindi forse il motore si deve ancora sciogliere....), almeno sulla carta le concorrenti fanno un pò meglio.....
-Sospensione anteriore, anche qui secondo me la Honda ha peccato, non chiedo una super forcella ultraregolabile ma almeno un minimo..... su strade bianche o fondi leggermente sconnessi quella attuale secondo me va benissimo ma se vai a fare una frenata forte, che non è detto che si debbano fare perchè uno va forte, ma basta che ti esce qualcosa davanti all'improvviso e ....giù che affondi alla grande.... a momenti una volta finivo in terra....(stramaledettissimo gatto...) comunque su strada se fosse un pò più frenata in compressione....

Un appunto lo faccio sulla sella, è comoda ma anch'io nelle lunghe percorrenze (ci ho fatto 100 km di filato) ho avvertito un leggero fastidio al fondoschiena, per ovviere mi sono spostato più in avanti poi dopo un pò più in dietro, insomma ho cambiato posizione spesso e sono stato meglio (forse la sella e il mio fondoschiena si devono ancora adattare...).

Per il resto, almeno per ora, mi trovo benissimo, sono soddisfattissimo e la consiglio (non a chi fa molta strada urbana).

Saluti a tutti
 
10257636
10257636 Inviato: 19 Lug 2010 14:03
 

io questa settimana cercherò di imbottire la sella in moto da far restare la seduta un pò più caricata in avanti, cosi da non carcare tutta la schiena, spero di riuscirci se no a gennaio si porta a casa il varadero, anche se mi dispiace un pò, visto che con il trattorino mi trovo bene...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 12
Vai a pagina Precedente  123...567...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Africa Twin, Transalp e Varadero

Forums ©