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dubbio(smontaggio e rimontaggio frizione)
4493341
4493341 Inviato: 18 Mag 2008 20:59
Oggetto: dubbio(smontaggio e rimontaggio frizione)
 

ma per smontare la frizione devo togliere anche i correttori?

Ultima modifica di lemure il 18 Mag 2008 23:00, modificato 1 volta in totale
 
4493348
4493348 Inviato: 18 Mag 2008 21:00
 

la frizione è attaccata ai correttori
 
4493364
4493364 Inviato: 18 Mag 2008 21:01
Oggetto: Re: dubbio
 

lemure ha scritto:
ma per smontare la frizione devo togliere anche i correttori?

tu quando togli la campana ti viene giu tutto insieme con in mezzo la molla ti contrasto...
sviti il dado davanti e tieni fermo bene se no ti spara via e la frizione di stacca!!! poi rimonti tutto al contrario... per smontare il secondo dado ti serve una morsa icon_wink.gif
 
4493372
4493372 Inviato: 18 Mag 2008 21:01
 

e quindi togliendo la campana viene via con le mani il ceppo di frizione e correttori che tengono insieme la mdc? ma come la tolgo la frizione??
 
4493434
4493434 Inviato: 18 Mag 2008 21:07
 

prova a mettere un titolo comprensibile ...
 
4493453
4493453 Inviato: 18 Mag 2008 21:09
Oggetto: Re: dubbio
 

clood93 ha scritto:

tu quando togli la campana ti viene giu tutto insieme con in mezzo la molla ti contrasto...
sviti il dado davanti e tieni fermo bene se no ti spara via e la frizione di stacca!!! poi rimonti tutto al contrario... per smontare il secondo dado ti serve una morsa icon_wink.gif


per secondo dado intendi quello sulla frizione da 33?
 
4493467
4493467 Inviato: 18 Mag 2008 21:11
 

serri nella morsa il dado che tiene unito il gruppo frizione, poi con una chiave a nastro fai ruotare tutto il gruppo frizione, in modo da svitare il dado....
fatti aiutare da qualcuno per tenerti la frizione, altrimenti a dado allentato ti salta via....
 
4493790
4493790 Inviato: 18 Mag 2008 21:42
 

ale non ho capito scusa, mi rispieghi?
 
4493849
4493849 Inviato: 18 Mag 2008 21:46
 

lemure ha scritto:
ale non ho capito scusa, mi rispieghi?
ù
allora : hai in mano il gruppo frizione, serri in una morsa il dado che tiene chiusa la frizione al correttore, poi con una chiave a nastro o catena, fai ruotare tutto il gruppo frizione, in modo che il dado chiuso nella morsa si sviti...
 
4493951
4493951 Inviato: 18 Mag 2008 21:54
 

qual'è chiave a nastro o a catena?ma se faccio cosi poi non parte in aria??
 
4493986
4493986 Inviato: 18 Mag 2008 21:58
 

lemure ha scritto:
qual'è chiave a nastro o a catena?ma se faccio cosi poi non parte in aria??

la chiave a nastro è quella per togliere il tappo dell' olio nelle macchine, c' è a cinghia o a catena....

la frizione, una volta che togli il dado, viene comunque sparata in aria dalla mdc che si libera, quindi fatti aiutare da qualcuno a tenerla icon_wink.gif
 
4494002
4494002 Inviato: 18 Mag 2008 22:00
 

c'è rischio che voli? io non ho capito che chiavi intendi!
 
4494038
4494038 Inviato: 18 Mag 2008 22:02
 

lemure ha scritto:
c'è rischio che voli? io non ho capito che chiavi intendi!

tipo questa (a cinghia)

immagini visibili ai soli utenti registrati



si, la frizioni se non la tieni salta via....
 
4494271
4494271 Inviato: 18 Mag 2008 22:29
 

allora la frizione la tengo con la morsa mentre la svito con la chiave a cinghia? con le mani non riesco? me un mio amco ha detto che non ce un bullone che tiene frizzione e coorrettori ma solo pressione!
e che esrcitando un po di forza si apriva! è vero?

Ultima modifica di lemure il 18 Mag 2008 22:49, modificato 1 volta in totale
 
4494351
4494351 Inviato: 18 Mag 2008 22:44
 

lemure ha scritto:
la tengo mentre la svito con la chiave a cinghia? con le mani riesco? am a me an detto che no cera bullona tra frizza e coorrettori ma solo pressione
e che esrcitando un po di forza si apriva! è vero?

scusa, ma non ho capito quello che mi hai scritto
 
4494375
4494375 Inviato: 18 Mag 2008 22:49
 

allora la frizione la tengo con la morsa mentre la svito con la chiave a cinghia? con le mani non riesco? me un mio amco ha detto che non ce un bullone che tiene frizzione e coorrettori ma solo pressione!
e che esrcitando un po di forza si apriva! è vero?
 
4494404
4494404 Inviato: 18 Mag 2008 22:54
 

lemure ha scritto:
allora la frizione la tengo con la morsa mentre la svito con la chiave a cinghia? con le mani non riesco? me un mio amco ha detto che non ce un bullone che tiene frizzione e coorrettori ma solo pressione!
e che esrcitando un po di forza si apriva! è vero?

no, c' è un dado che tiene assieme frizione e correttore, te devi serrare nella morsa solo il dado, in modo da poter svitare il gruppo frizione, a mano non ci riesci di certo, si fa fatica anche con le chiavi icon_wink.gif
 
4494416
4494416 Inviato: 18 Mag 2008 22:57
 

è molto duro? poi per rimontare tutto come faccio?
 
4499252
4499252 Inviato: 19 Mag 2008 14:31
 

lemure ha scritto:
è molto duro? poi per rimontare tutto come faccio?
se non l' hai mai smontata, il dado è abbastanza duro....
per rimontare fai le stesse operazioni al contrario !
 
4499524
4499524 Inviato: 19 Mag 2008 14:52
 

sisi ho la mdc bianca ma me la fatto il meccanico!!
 
4502081
4502081 Inviato: 19 Mag 2008 17:57
 

allora.....sviti la campana....allenti la cinghia e tiri via tt la frizione......
ora hai la frizione in mano...la puoi mettere in una morsa da tavolo o con una chiave a pappagallo e sviti il dado.....quando lo sviti tieni compressa la frizione e quando il dado è svitato del tutto lasci la frizione piano se no ti parte la molla......ora hai la molla di contrasto e la frizione smontata...
spero di essere stato utile...
 
4502160
4502160 Inviato: 19 Mag 2008 18:01
 

sisi adesso ho quasi capito! grazie!
 
4502485
4502485 Inviato: 19 Mag 2008 18:19
 

te prova a farlo....è + semplice a farsi che a dirsi!
 
4502509
4502509 Inviato: 19 Mag 2008 18:21
 

speriamo
 
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