ma per smontare la frizione devo togliere anche i correttori?
tu quando togli la campana ti viene giu tutto insieme con in mezzo la molla ti contrasto...
sviti il dado davanti e tieni fermo bene se no ti spara via e la frizione di stacca!!! poi rimonti tutto al contrario... per smontare il secondo dado ti serve una morsa
clood93
Super Sport
Ranking: 645
4493372
4493372
Inviato: 18 Mag 2008 21:01
e quindi togliendo la campana viene via con le mani il ceppo di frizione e correttori che tengono insieme la mdc? ma come la tolgo la frizione??
tu quando togli la campana ti viene giu tutto insieme con in mezzo la molla ti contrasto...
sviti il dado davanti e tieni fermo bene se no ti spara via e la frizione di stacca!!! poi rimonti tutto al contrario... per smontare il secondo dado ti serve una morsa
per secondo dado intendi quello sulla frizione da 33?
lemure
Derapata
Ranking: 447
4493467
4493467
Inviato: 18 Mag 2008 21:11
serri nella morsa il dado che tiene unito il gruppo frizione, poi con una chiave a nastro fai ruotare tutto il gruppo frizione, in modo da svitare il dado....
fatti aiutare da qualcuno per tenerti la frizione, altrimenti a dado allentato ti salta via....
alessandro807
Very Important Tinga
Ranking: 2696
4493790
4493790
Inviato: 18 Mag 2008 21:42
ale non ho capito scusa, mi rispieghi?
lemure
Derapata
Ranking: 447
4493849
4493849
Inviato: 18 Mag 2008 21:46
lemure ha scritto:
ale non ho capito scusa, mi rispieghi?
ù
allora : hai in mano il gruppo frizione, serri in una morsa il dado che tiene chiusa la frizione al correttore, poi con una chiave a nastro o catena, fai ruotare tutto il gruppo frizione, in modo che il dado chiuso nella morsa si sviti...
alessandro807
Very Important Tinga
Ranking: 2696
4493951
4493951
Inviato: 18 Mag 2008 21:54
qual'è chiave a nastro o a catena?ma se faccio cosi poi non parte in aria??
lemure
Derapata
Ranking: 447
4493986
4493986
Inviato: 18 Mag 2008 21:58
lemure ha scritto:
qual'è chiave a nastro o a catena?ma se faccio cosi poi non parte in aria??
la chiave a nastro è quella per togliere il tappo dell' olio nelle macchine, c' è a cinghia o a catena....
la frizione, una volta che togli il dado, viene comunque sparata in aria dalla mdc che si libera, quindi fatti aiutare da qualcuno a tenerla
alessandro807
Very Important Tinga
Ranking: 2696
4494002
4494002
Inviato: 18 Mag 2008 22:00
c'è rischio che voli? io non ho capito che chiavi intendi!
lemure
Derapata
Ranking: 447
4494038
4494038
Inviato: 18 Mag 2008 22:02
lemure ha scritto:
c'è rischio che voli? io non ho capito che chiavi intendi!
tipo questa (a cinghia)
immagini visibili ai soli utenti registrati
si, la frizioni se non la tieni salta via....
alessandro807
Very Important Tinga
Ranking: 2696
4494271
4494271
Inviato: 18 Mag 2008 22:29
allora la frizione la tengo con la morsa mentre la svito con la chiave a cinghia? con le mani non riesco? me un mio amco ha detto che non ce un bullone che tiene frizzione e coorrettori ma solo pressione!
e che esrcitando un po di forza si apriva! è vero?
Ultima modifica di lemure il 18 Mag 2008 22:49, modificato 1 volta in totale
lemure
Derapata
Ranking: 447
4494351
4494351
Inviato: 18 Mag 2008 22:44
lemure ha scritto:
la tengo mentre la svito con la chiave a cinghia? con le mani riesco? am a me an detto che no cera bullona tra frizza e coorrettori ma solo pressione
e che esrcitando un po di forza si apriva! è vero?
scusa, ma non ho capito quello che mi hai scritto
alessandro807
Very Important Tinga
Ranking: 2696
4494375
4494375
Inviato: 18 Mag 2008 22:49
allora la frizione la tengo con la morsa mentre la svito con la chiave a cinghia? con le mani non riesco? me un mio amco ha detto che non ce un bullone che tiene frizzione e coorrettori ma solo pressione!
e che esrcitando un po di forza si apriva! è vero?
lemure
Derapata
Ranking: 447
4494404
4494404
Inviato: 18 Mag 2008 22:54
lemure ha scritto:
allora la frizione la tengo con la morsa mentre la svito con la chiave a cinghia? con le mani non riesco? me un mio amco ha detto che non ce un bullone che tiene frizzione e coorrettori ma solo pressione!
e che esrcitando un po di forza si apriva! è vero?
no, c' è un dado che tiene assieme frizione e correttore, te devi serrare nella morsa solo il dado, in modo da poter svitare il gruppo frizione, a mano non ci riesci di certo, si fa fatica anche con le chiavi
alessandro807
Very Important Tinga
Ranking: 2696
4494416
4494416
Inviato: 18 Mag 2008 22:57
è molto duro? poi per rimontare tutto come faccio?
lemure
Derapata
Ranking: 447
4499252
4499252
Inviato: 19 Mag 2008 14:31
lemure ha scritto:
è molto duro? poi per rimontare tutto come faccio?
se non l' hai mai smontata, il dado è abbastanza duro....
per rimontare fai le stesse operazioni al contrario !
alessandro807
Very Important Tinga
Ranking: 2696
4499524
4499524
Inviato: 19 Mag 2008 14:52
sisi ho la mdc bianca ma me la fatto il meccanico!!
lemure
Derapata
Ranking: 447
4502081
4502081
Inviato: 19 Mag 2008 17:57
allora.....sviti la campana....allenti la cinghia e tiri via tt la frizione......
ora hai la frizione in mano...la puoi mettere in una morsa da tavolo o con una chiave a pappagallo e sviti il dado.....quando lo sviti tieni compressa la frizione e quando il dado è svitato del tutto lasci la frizione piano se no ti parte la molla......ora hai la molla di contrasto e la frizione smontata...
spero di essere stato utile...
mapo4race
MotoGp
Ranking: 1068
4502160
4502160
Inviato: 19 Mag 2008 18:01
sisi adesso ho quasi capito! grazie!
lemure
Derapata
Ranking: 447
4502485
4502485
Inviato: 19 Mag 2008 18:19
te prova a farlo....è + semplice a farsi che a dirsi!
mapo4race
MotoGp
Ranking: 1068
4502509
4502509
Inviato: 19 Mag 2008 18:21
speriamo
lemure
Derapata
Ranking: 447
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi