simos ha scritto:
brevemente:
1) la punta della membrana va verso il basso (verso l'interno della vaschetta)
2) le viti non vanno strette "fino alla morte" altrimenti non le sviti più e devi poi forare col trapano per farne saltare via la testa! occhio davvero a questa cosa! ne so qualcosa io....
3) se hai il serio sospetto di aver aspirato aria c'è da fare lo spurgo, però se dici che non hai toccato le leve e se non hai svuotato completamente la vaschetta, è difficile se non impossibile che sia entrata aria! l'importante è che il livello del liquido stia sempre rasente la tacca "max", anche quando si fa uno spurgo.
Ti ringrazio per la risposta, tuttavia vorrei farti altre domande:
1) le perdite, uso il plurale anche se forse l'unica che perdeva era la pompa del freno, possono essere state causate dal copercio corroso dall'olio? Oppure i problemi sono di sicuro altri? Perchè ieri mentre riavvitavo ho notato che a chiusura effettuata attorno al bordo era presente di nuovo un po' di olio (i tappi che ho messo sono questi) .
Quindi pensavo dato che farò un cambio olio freni e frizione, se cambiassi anche le membrane sarebbe una cattiva idea? Oppure da mettere sotto il coperchio c'è qualche guarnizione che io possa mettere così da sigillare meglio il tutto?
2) per il cambio olio freni e frizioni, un DOT4 da 250ml di buona marca basta o sarebbe meglio andare su un prodotto specifico?
3) il livello MAX dove si trova? Perchè aperto vedo solo l'oblo con scritto MIN, come e dove è indicato il livello MAX?