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34cv alla ruota... possibili?(con la preparazione seguente)
4490157
4490157 Inviato: 18 Mag 2008 15:28
Oggetto: 34cv alla ruota... possibili?(con la preparazione seguente)
 

Raga un mio amico mi ha chiesto di postare una cosa per conto suo icon_wink.gif eccola:
Dopo una rottura al motore causata da... boh tante cose... ho deciso di fare una bella e seria preparazione...
La mia base è un motore con cilindro quasi di serie a parte un apertura maggiore delle luci di scarico, testa SP e
lamelle adige in carbonio (spessore 0,40), la spugna della cassa filtro è una di quelle che usano nelle gare da cross.
Lo scarico che monta è un jolly sp con sile in carbonio artigianale...
Ho una trasmissione completa afam passo 520 (15/40).
La moto in questo stato non l'ho mai provata al banco... ma spero di aver preso i 30cv alla ruota (spero icon_mrgreen.gif ).

Le modifiche che stanno per essere effettuate sono:
-Ulteriore smerigliatura delle luci di scarico.
-Apertura travasi.
-Modifica alla testa.
-Lavorazione carter.
-Modifica carburatore (28) o installazione mikuni 39.
-modifica al pick up.
-installazione candela denso iridio.

Queste sono le modifiche che dovrei apportare in breve tempo...
La mia meta sono i 34cv alla ruota... se di più meglio.. ma ne dubito fortemente icon_razz.gif
Appena mi sarà possibile (in settimana) posterò le prime foto!

Grazie a tutti!
 
4490173
4490173 Inviato: 18 Mag 2008 15:31
 

mah...io starei attento a andare a toccare il pick up che se sbagli l'anticipo spacchi tutto
detto questo coi pezzi che hai gia di sicuro non sei a 30 cv alla ruota, all'albero potrebbe essere
per il resto me ne tiro fuori perchè non so nulla di elaborazioni all'rs, molto però dipende da come e chi fa le lavorazioni al cilindro...
 
4490187
4490187 Inviato: 18 Mag 2008 15:34
 

concordo con l anticipo non si scherza..fatelo fare a chi ne capisce davvero e non hai meccanici da strapazzo che ci sono in giro icon_confused.gif

p.s. le fasature a quanto le portate?è inutile allargare se non si sa quanto si allarga icon_mrgreen.gif
 
4490189
4490189 Inviato: 18 Mag 2008 15:34
 

per me ai 30 c'è arrivato però bo icon_rolleyes.gif
comunque ricordo che non è molto utile aprire nuovi travasi ma è meglio lavorare quelli già esistenti su questo rotax icon_wink.gif
 
4490206
4490206 Inviato: 18 Mag 2008 15:37
 

Volevo dire che il mio amico risponderà a tutto in fine settimana
 
4490212
4490212 Inviato: 18 Mag 2008 15:38
 

andre_08 ha scritto:
per me ai 30 c'è arrivato però bo icon_rolleyes.gif
comunque ricordo che non è molto utile aprire nuovi travasi ma è meglio lavorare quelli già esistenti su questo rotax icon_wink.gif


30 all'albero si, ma alla ruota sono troppi 30...

ah smarmy, ti ricordi la mia teoria sull'anticipo sbagliato?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4490222
4490222 Inviato: 18 Mag 2008 15:40
 

zip2t ha scritto:


30 all'albero si, ma alla ruota sono troppi 30...
bah... se con lo scarico FP arrivi a 28 (e anche come idea pessimista questo) ed è bello tappato... con tutto quello che dice per te 2 cv non li prende? icon_wink.gif
 
4490231
4490231 Inviato: 18 Mag 2008 15:41
 

Il carburatore è fondamentale.
Forse un 39 ti verrà difficile da carburare, ma se messo a punto rende la moto un'altra cosa.
 
4490253
4490253 Inviato: 18 Mag 2008 15:43
 

6thgear ha scritto:
Il carburatore è fondamentale.
Forse un 39 ti verrà difficile da carburare, ma se messo a punto rende la moto un'altra cosa.
sicuro ma secondo me basta il classico 34 e fatichi di meno anche con la carburazione icon_mrgreen.gif
 
4490265
4490265 Inviato: 18 Mag 2008 15:45
 

andre_08 ha scritto:
bah... se con lo scarico FP arrivi a 28 (e anche come idea pessimista questo) ed è bello tappato... con tutto quello che dice per te 2 cv non li prende? icon_wink.gif


con il semplice ripotenziamento mi pare che arrivi a 28 all'albero...
 
4490273
4490273 Inviato: 18 Mag 2008 15:46
 

zip2t ha scritto:


con il semplice ripotenziamento mi pare che arrivi a 28 all'albero...

no no ruota ruota icon_asd.gif
 
4490280
4490280 Inviato: 18 Mag 2008 15:48
 

ah beh allora si a 30 alla ruota circa ci sarà arrivato
 
4490395
4490395 Inviato: 18 Mag 2008 16:07
 

zip2t ha scritto:


30 all'albero si, ma alla ruota sono troppi 30...

ah smarmy, ti ricordi la mia teoria sull'anticipo sbagliato?? icon_asd.gif icon_asd.gif

poverino cosa gli aspetta icon_asd.gif

il 39 per me è troppo comunque..non serve a niente su un elaborazione come quella di cui state parlando!

per la creazione di travasi, che io sappia si crea solo il travaso di segnale sull aspirazione, non ho visto mai altri tipi di lavorazione..
 
4490798
4490798 Inviato: 18 Mag 2008 17:05
 

Chi è il tuo amico? Che forse lo conosco.... icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
Comunque secondo me ci arrivi a 34cv con questa elaborazione.....o se no ci arrivi vicinissimo.....
 
4493157
4493157 Inviato: 18 Mag 2008 20:41
 

sui 30 cavalli dovrebbe esserci già adesso...
 
4494115
4494115 Inviato: 18 Mag 2008 22:09
 

smarmittato ha scritto:
zip2t ha scritto:


30 all'albero si, ma alla ruota sono troppi 30...

ah smarmy, ti ricordi la mia teoria sull'anticipo sbagliato?? icon_asd.gif icon_asd.gif

poverino cosa gli aspetta icon_asd.gif

il 39 per me è troppo comunque..non serve a niente su un elaborazione come quella di cui state parlando!

per la creazione di travasi, che io sappia si crea solo il travaso di segnale sull aspirazione, non ho visto mai altri tipi di lavorazione..

esatto... non se ne aprono mica di nuovi... comunque io ho un blocco nuovo più o meno con i pezzi che dici tu e ci dovrebbe essere a quella potenza... lo vuoi? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif tanto intero ti costa come comprare il carburatore e la marmitta icon_wink.gif
 
4494282
4494282 Inviato: 18 Mag 2008 22:30
 

Bodend ha scritto:
sui 30 cavalli dovrebbe esserci già adesso...
Alla ruota no di sicuro.

comunque con la sua elaborazione faceva 34 cv riki36, quindi direi che per arrivare a quei fatidici 34 cv, ci vuole altra roba.
 
4498310
4498310 Inviato: 19 Mag 2008 13:34
 

ricki non aveva il 34 dellorto? c'è mooooooooooooooolto di meglio... io ce l'avevo e lo consideravo un gran bel carburatore da lavorato ma una volta provato il tmx mi son ricreduto
 
4498514
4498514 Inviato: 19 Mag 2008 13:48
 

dalcanaleluca ha scritto:
ricki non aveva il 34 dellorto? c'è mooooooooooooooolto di meglio... io ce l'avevo e lo consideravo un gran bel carburatore da lavorato ma una volta provato il tmx mi son ricreduto
Riki36 faceva 33cv alla ruota con il 28 modificato dal team!
 
4499163
4499163 Inviato: 19 Mag 2008 14:25
 

dalcanaleluca ha scritto:
ricki non aveva il 34 dellorto? c'è mooooooooooooooolto di meglio... io ce l'avevo e lo consideravo un gran bel carburatore da lavorato ma una volta provato il tmx mi son ricreduto


che è il tmx??
 
4499177
4499177 Inviato: 19 Mag 2008 14:26
 

lukers125 ha scritto:


che è il tmx??

Penso un altro carburatore!
 
4499257
4499257 Inviato: 19 Mag 2008 14:31
 

Scalisius ha scritto:

Penso un altro carburatore!


icon_asd.gif si! ma che carburatore?
 
4499385
4499385 Inviato: 19 Mag 2008 14:41
 

lukers125 ha scritto:


icon_asd.gif si! ma che carburatore?

Un carburatore mikuni!
 
4500368
4500368 Inviato: 19 Mag 2008 16:07
 

si più o meno arriverà a 34....però secondo me il 39 è troppo grosso x quell'elaborazione....e poi bisogna fare una carburazione perfetta x renderlo....senno è meglio un bel 36....
 
4563372
4563372 Inviato: 25 Mag 2008 15:02
 

Sono il propietario dell'rs in questione... (con l'accuont di un mio caro amico... icon_asd.gif ) per i buoni utenti di vecchia data avranno già capito chi sono...
Comunque metto già in chiaro che aprendo il mio blocco, ho scoperto che il mio cilindro e la mia testa è completamente di serie... comunque dopo una rottura dell'albero ho deciso di sotituire tutto il blocco intero, montando quello del caro bonox... icon_asd.gif quindi tutti (almeno credo) saprete già la sua preparazione...
icon_arrow.gif Ho notato che in alcuni post si è detto che l'rs ripo ha 28 cv all'albero... vorrei precisare che i 28cv sono quelli dichiarati da aprilia con il normale ripotenziamento (alla ruota).
Però provando la moto ripotenziata con jolly e air box la moto segnava al banco 26,4cv alla ruota... quindi i 28 son ben lontani...
icon_arrow.gif Il blocco monterà un carburatore 28 modificato e una testa ricavata dal pieno...
Se avete domande RSsista2007 risponderà per conto mio... icon_wink.gif
 
4565353
4565353 Inviato: 25 Mag 2008 19:23
 

lukers125 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ricki non aveva il 34 dellorto? c'è mooooooooooooooolto di meglio... io ce l'avevo e lo consideravo un gran bel carburatore da lavorato ma una volta provato il tmx mi son ricreduto


che è il tmx??

mikuni tmx 38 icon_wink.gif
 
4570465
4570465 Inviato: 26 Mag 2008 13:19
Oggetto: Re: 34cv alla ruota... possibili?(con la preparazione seguente)
 

Scalisius ha scritto:
Raga un mio amico mi ha chiesto di postare una cosa per conto suo icon_wink.gif eccola:
Dopo una rottura al motore causata da... boh tante cose... ho deciso di fare una bella e seria preparazione...
La mia base è un motore con cilindro quasi di serie a parte un apertura maggiore delle luci di scarico, testa SP e
lamelle adige in carbonio (spessore 0,40), la spugna della cassa filtro è una di quelle che usano nelle gare da cross.
Lo scarico che monta è un jolly sp con sile in carbonio artigianale...
Ho una trasmissione completa afam passo 520 (15/40).
La moto in questo stato non l'ho mai provata al banco... ma spero di aver preso i 30cv alla ruota (spero icon_mrgreen.gif ).

Le modifiche che stanno per essere effettuate sono:
-Ulteriore smerigliatura delle luci di scarico.
-Apertura travasi.
-Modifica alla testa.
-Lavorazione carter.
-Modifica carburatore (28) o installazione mikuni 39.
-modifica al pick up.
-installazione candela denso iridio.

Queste sono le modifiche che dovrei apportare in breve tempo...
La mia meta sono i 34cv alla ruota... se di più meglio.. ma ne dubito fortemente icon_razz.gif
Appena mi sarà possibile (in settimana) posterò le prime foto!

Grazie a tutti!

che cosa è stato lavorato d3i carter?da quanto so e da quanto ho visto da smontati i carter dell'rs non vanno toccati gforche la raccordatura delle luci che è gia buona di serie però.
per apertura dei travasi cosa intendi?
solitamente noin si allargano perchè sarebbe da allargare anche l'imbocco si possono alzare e rivedere l'inclinazione del flusso coreggendolo,rimuovere le bave di fusione e sabbiarli per creare lo strato limite...altri lavori ai travasi li vedo inutili...
 
4580971
4580971 Inviato: 27 Mag 2008 13:00
 

Non si creano nuovi travasi... ma come hai detto tu si allargano... è sbagliato il post... Comunque come già scritto il progetto da 0 è svanito... ho iniziato da un blocco già preparato... l'unica modifica che è stata apportata è al carbu... che sinceramente non sò in cosa consiste... però in SP usano tali modifiche al carbu (28)!
 
4585359
4585359 Inviato: 27 Mag 2008 19:07
 

Anche io ho una preparazione simile... però non ho mai potuto provarla al banco... se ne conosi uno in zona genova manda un MP!
Comunque attendiamo le foto del lavoro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5179236
5179236 Inviato: 22 Lug 2008 14:55
 

smarmittato ha scritto:

poverino cosa gli aspetta icon_asd.gif

il 39 per me è troppo comunque..non serve a niente su un elaborazione come quella di cui state parlando!

per la creazione di travasi, che io sappia si crea solo il travaso di segnale sull aspirazione, non ho visto mai altri tipi di lavorazione..


ma quale sarebbe il travaso di segnale?
 
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