Scalisius ha scritto:
Raga un mio amico mi ha chiesto di postare una cosa per conto suo
eccola:
Dopo una rottura al motore causata da... boh tante cose... ho deciso di fare una bella e seria preparazione...
La mia base è un motore con cilindro quasi di serie a parte un apertura maggiore delle luci di scarico, testa SP e
lamelle adige in carbonio (spessore 0,40), la spugna della cassa filtro è una di quelle che usano nelle gare da cross.
Lo scarico che monta è un jolly sp con sile in carbonio artigianale...
Ho una trasmissione completa afam passo 520 (15/40).
La moto in questo stato non l'ho mai provata al banco... ma spero di aver preso i 30cv alla ruota (spero
).
Le modifiche che stanno per essere effettuate sono:
-Ulteriore smerigliatura delle luci di scarico.
-Apertura travasi.
-Modifica alla testa.
-Lavorazione carter.
-Modifica carburatore (28) o installazione mikuni 39.
-modifica al pick up.
-installazione candela denso iridio.
Queste sono le modifiche che dovrei apportare in breve tempo...
La mia meta sono i 34cv alla ruota... se di più meglio.. ma ne dubito fortemente
Appena mi sarà possibile (in settimana) posterò le prime foto!
Grazie a tutti!
che cosa è stato lavorato d3i carter?da quanto so e da quanto ho visto da smontati i carter dell'rs non vanno toccati gforche la raccordatura delle luci che è gia buona di serie però.
per apertura dei travasi cosa intendi?
solitamente noin si allargano perchè sarebbe da allargare anche l'imbocco si possono alzare e rivedere l'inclinazione del flusso coreggendolo,rimuovere le bave di fusione e sabbiarli per creare lo strato limite...altri lavori ai travasi li vedo inutili...