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cambiare lampadine acerbis diamond
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 13:04
Oggetto: cambiare lampadine acerbis diamond
 

ciao raga, io ho ordinato una acerbis diamond ma so che non fa molta luce...dato che ha 3 lampadine alogene da 20 w si possono sostituire con lampadine piu potenti? aumentando la potenza aumentano anche le dimensioni e quindi non ci stanno piu? oppure la dimensione rimane la stessa?
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 13:13
 

credo che la dimensione rimanga la stessa... più che altro facendo più calore d'inverno cresce lo sbalzo termico tra quando sono in funzione e quando si raffredda la plastica del faro e potrebbe creparsi...
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 13:52
 

beh sul sito c'è scritto che i vetrini sono in policarbonato trattato UV resistente al calore...non credo ci siano troppi problemi, anche perchè altre mascherine hanno lampadine piu potenti...circa sui 35 w per cui non credo che l'acerbis utilizzi 2 materiali diversi a seconda della potenza delle lampadine...adesso mi informo meglio...
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 14:08
 

Sovraccarichi l' impianto elettrico, già provato icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 15:00
 

ti ricordo che il KL sm 125 non ha la batteria ma una specie di dinamo, infatti i fari vanno a piena potenza solo quando acceleri e idem il clacson...per cui cosa sovraccarico?
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 15:03
 

bobic_91 ha scritto:
ti ricordo che il KL sm 125 non ha la batteria ma una specie di dinamo, infatti i fari vanno a piena potenza solo quando acceleri e idem il clacson...per cui cosa sovraccarico?


Pure Io ma alla fine non riesce ad alimentare e cala tutto: dalle freccie al contakm icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 15:16
 

bobic_91 ha scritto:
ti ricordo che il KL sm 125 non ha la batteria ma una specie di dinamo, infatti i fari vanno a piena potenza solo quando acceleri e idem il clacson...per cui cosa sovraccarico?

Quello tutte le moto, solo che quelle con la batteria hanno diciamo un "buffer".
Da accese tutte gli impianti elettrici delle moto (ma anche delle auto ecc) sono alimentate dall'alternatore! icon_mrgreen.gif
E se l'alternatore non è abbastanza potente rischi di sovraccaricarlo.
Siccome un alternatore potente assorbe più potenza dal motore, solitamente quelli delle "racing" non sono particolarmente potenti. Ho scritto qualche volta potenza? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 15:18
 

Caronte ha scritto:
bobic_91 ha scritto:
ti ricordo che il KL sm 125 non ha la batteria ma una specie di dinamo, infatti i fari vanno a piena potenza solo quando acceleri e idem il clacson...per cui cosa sovraccarico?

Quello tutte le moto, solo che quelle con la batteria hanno diciamo un "buffer".
Da accese tutte gli impianti elettrici delle moto (ma anche delle auto ecc) sono alimentate dall'alternatore! icon_mrgreen.gif
E se l'alternatore non è abbastanza potente rischi di sovraccaricarlo.
Siccome un alternatore potente assorbe più potenza dal motore, solitamente quelli delle "racing" non sono particolarmente potenti. Ho scritto qualche volta potenza? icon_asd.gif


Ma allora perchè al minimo una moto con la batteria mantiene costante la luce mentre la mia al minimo la luce "và e viene" icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 15:29
 

The_Godfather ha scritto:


Ma allora perchè al minimo una moto con la batteria mantiene costante la luce mentre la mia al minimo la luce "và e viene" icon_question.gif


perchè come ha detto caronte, la batteria viene in aiuto quando arriva poca potenza all'impianto elettrico,come quando la moto è al minimo,mentre quando si accelera la corrente prodotta dall'alternatore basta e quindi la batteria "stacca"

Ultima modifica di CurtiS il 18 Mag 2008 15:30, modificato 2 volte in totale
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 15:29
 

The_Godfather ha scritto:


Ma allora perchè al minimo una moto con la batteria mantiene costante la luce mentre la mia al minimo la luce "và e viene" icon_question.gif

perchè dato che al minimo la potenza del motore è appunto minima, subentra la batteria per dare potenza icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 15:46
 

The_Godfather ha scritto:
Ma allora perchè al minimo una moto con la batteria mantiene costante la luce mentre la mia al minimo la luce "và e viene" icon_question.gif

Non so se il Beta 50 ha la batteria, comunque può darsi che l'impianto elettrico sia progettato affinché a moto accesa la batteria non dia corrente all'impianto elettrico. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 16:18
 

va beh ma io non voglio 3 proiettori da 150 w ciascuno...mi basta avere la stessa potenza dei fari normali che essendo montati di serie dovrebbe essere supportata no?
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 17:35
 

di serie ne hai 1 lampadina non 2...perchè nel diamond 1 dovrebbe essere di posizione e non credo che tu usi quella per vedere...
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2008 18:24
 

certo che uso quelle, scusa tu usi gli abbaglianti??
 
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