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SHIVER....ma quanto bevi?! [consumo benzina: quanti km/l]
13388521
13388521 Inviato: 24 Mag 2012 19:43
 

E' chiaro che non sarà mai una BMW o che ne so... ma la differenza c'è , si sente , ed è MOLTO benefica 0509_doppio_ok.gif
 
13390268
13390268 Inviato: 25 Mag 2012 10:44
 

PowerRoss ha scritto:
...ed all'estero trovi molti più benzinai che da noi...
PowerRoss ha scritto:
Mettiamola così... all'estero sono di meno ma distribuiti meglio e soprattutto il 99% ha il self, con bancomat e carta di credito...
In Germania, Francia ed Inghilterra non ho mai dovuto penare per fare benza in qualsiasi posto (anche il più sperduto della campagna francese) e soprattutto a qualsiasi ora...

Diciamo che l'erba del vicino è sempre più verde icon_wink.gif ma non è vera nè l'una nè l'altra...
Per esempio tra Monaco e Deggendorf, per 100km di autostrada non ci sono distributori.
I bar con piazzole di sosta lungo la via hanno addirittura fogli A4 da dare ai passanti per indicare come raggiungere i distributori più vicini. Ma bisogna uscire dall'autobahn icon_evil.gif

In Italia ci sono molti più distributori e anche più nuovi e recenti (fatti in gran parte dai 5 ai 10 anni dopo le liberalizzazioni). Inizialmente si sperava che la concorrenza aiutasse a far scendere i prezzi, invece si è visto che i costi di una rete di distribuzione così fitta li hanno aumentati... icon_rolleyes.gif
doppio_lamp_naked.gif

Ritornando in tema: è difficile per me dire quanto consuma la Shiver perchè se faccio un tratto di autostrada che conosco bene e libero da velox i consumi salgono parecchio. Se trotto in tange ai 90 invece faccio i 20km/l.
Se avessimo però 2-3 litri di benza in più io ne sarei entusiasta. Non perchè non trovo benzinai, ma perchè diminuirebbe la frequenza delle soste.
doppio_lamp_naked.gif
 
13390535
13390535 Inviato: 25 Mag 2012 12:11
 

Io non ho fatto calcoli precisi come quelli che ho visto ma dico solo che la mia moto portata a casa da torino a varese, partito con pieno ( a 130kmh fissi in quanto eravamo macchina e moto) ha fatto i 20km/L.

rifornito a casa, per i primi giorni successivi all'acquisto mi sono fatto un po di giretti (che dato abito in città, sono formati da città+extraurbano) e la moto mi ha fatto i 17/18.

Adesso invece che sono molto più impegnato con l'università e faccio ogni giorno 1 o 2 volte il tragitto andata ritorno dall'uni (sono 6km circa), che comprende città (dalla quale parto) con un paio di semafori e poi tutto liscio con qualche bella curvetta, Aggiunto anche ad uno stile di guida un po teppistico come ho letto icon_twisted.gif dato che insomma, almeno un po mi voglio divertire lo stesso.....la moto mi sta facendo una cosa (atroce) come i 12km/L.
Che tuttavia non usando praticamente più la moto per giretti (magari avessi tempo libero.. solo stufio 0509_down.gif ) mi sembra comunque durare abbastanza a lungo ...



Quindi mi sembra giusto dire che se uno sfrutta la moto per ciò che è creata (bei percorsi/viaggietti) o anche un po di misto , la moto ha un'autonomia più che buona...
se uno la usa come uno scooter (come me ora 0510_sad.gif ) , quindi percorrendo pochi km alla volta, la moto ha un consumo elevato MA data la breve percorrenza, il pieno dura comunque sufficientemente a lungo.



ps: dico che la moto ha ora 2700km , quando l'ho presa e mi ha fatto 20km/l ne aveva quasi 1900... per cui come ho letto dovrebbe esserci ancora qualche lieve margine di miglioramento sul consumo
 
13391156
13391156 Inviato: 25 Mag 2012 14:32
 

beh si certo che usata in città e/o per tragitti brevi la moto consuma tanto!

quasiasi mezzo usato così consumerà tanto...persino uno scooterone 150, usato così, consumerà di più che in extraurbano o in misto o per tragitti di 15-20 km...ovviamente passerà dai 40 km/l ai 25, quindi sembrerà comunque ottimo...

facendo appena 5-6-7 km il motore lo si spegne quando è entrato in temperatura da poco...ricordate che il liquido radiatore si scalda prima dell'olio motore, quindi anche se la T° del liquido raggiunge le 2 o 3 barrette (temperatura di esercizio della shiver), in realtà l'olio motore sarà ancora freddino...con l'olio freddo o "fresco", la moto consuma molto di più perché l'olio è ancora viscoso e oppone più resistenza ai pistoni e a tutti gli organi interni per muoversi...

naturalmente il consumo al km sarà elevato, ma facendo tragitti brevi e pochi km al giorno si risparmia comunque visto che si fa poca strada rispetto a chi magari fa 20 o 30 km fuori città
 
13392255
13392255 Inviato: 25 Mag 2012 19:43
 

Si si infatti io non mi lamento, so come funziona e quindi non faccio tante storie 0509_campione.gif
(un po il portafoglio però si lamenta, benedetto lo sconto benzina di noi al confine svizzero 0509_campione.gif 0509_pernacchia.gif )
 
13398638
13398638 Inviato: 28 Mag 2012 8:11
 

enjoyash ha scritto:
beh si certo che usata in città e/o per tragitti brevi la moto consuma tanto!

quasiasi mezzo usato così consumerà tanto...persino uno scooterone 150, usato così, consumerà di più che in extraurbano o in misto o per tragitti di 15-20 km...ovviamente passerà dai 40 km/l ai 25, quindi sembrerà comunque ottimo...

facendo appena 5-6-7 km il motore lo si spegne quando è entrato in temperatura da poco...ricordate che il liquido radiatore si scalda prima dell'olio motore, quindi anche se la T° del liquido raggiunge le 2 o 3 barrette (temperatura di esercizio della shiver), in realtà l'olio motore sarà ancora freddino...con l'olio freddo o "fresco", la moto consuma molto di più perché l'olio è ancora viscoso e oppone più resistenza ai pistoni e a tutti gli organi interni per muoversi...

naturalmente il consumo al km sarà elevato, ma facendo tragitti brevi e pochi km al giorno si risparmia comunque visto che si fa poca strada rispetto a chi magari fa 20 o 30 km fuori città


Infatti, utilizzandola quotidianamente, estate ed inverno, con percorsi relativamente brevi le mie medie (km/l) rispetto a quelle registrate da altri sono molto più basse. Tuttavia medie dei 20 km/l non sono mai riuscito a farle, neppure nelle condizioni più favorevoli, ma sicuramente questo è dovuto ad uno stile di guida piuttosto nervoso ed ai percorsi scelti.
Ad ogni buon conto, non percorrendo molti chilometri, preferisco una moto divertente pur con un consumo maggiore ad una moto parsimoniosa, ma priva di appeal.

doppio_lamp_naked.gif
 
13398770
13398770 Inviato: 28 Mag 2012 9:05
 

EasyRider_02 ha scritto:
enjoyash ha scritto:
beh si certo che usata in città e/o per tragitti brevi la moto consuma tanto!

quasiasi mezzo usato così consumerà tanto...persino uno scooterone 150, usato così, consumerà di più che in extraurbano o in misto o per tragitti di 15-20 km...ovviamente passerà dai 40 km/l ai 25, quindi sembrerà comunque ottimo...

facendo appena 5-6-7 km il motore lo si spegne quando è entrato in temperatura da poco...ricordate che il liquido radiatore si scalda prima dell'olio motore, quindi anche se la T° del liquido raggiunge le 2 o 3 barrette (temperatura di esercizio della shiver), in realtà l'olio motore sarà ancora freddino...con l'olio freddo o "fresco", la moto consuma molto di più perché l'olio è ancora viscoso e oppone più resistenza ai pistoni e a tutti gli organi interni per muoversi...

naturalmente il consumo al km sarà elevato, ma facendo tragitti brevi e pochi km al giorno si risparmia comunque visto che si fa poca strada rispetto a chi magari fa 20 o 30 km fuori città


Infatti, utilizzandola quotidianamente, estate ed inverno, con percorsi relativamente brevi le mie medie (km/l) rispetto a quelle registrate da altri sono molto più basse. Tuttavia medie dei 20 km/l non sono mai riuscito a farle, neppure nelle condizioni più favorevoli, ma sicuramente questo è dovuto ad uno stile di guida piuttosto nervoso ed ai percorsi scelti.
Ad ogni buon conto, non percorrendo molti chilometri, preferisco una moto divertente pur con un consumo maggiore ad una moto parsimoniosa, ma priva di appeal.

doppio_lamp_naked.gif


concordo sull'ultima frase...se uno fa 4-5mila km l'anno, tra una moto che fa 20 al litro e una che fa 12,5 non cambia chissà quanto in termini di costo...son 120-150 litri di differenza all'anno, un costo sopportabilissimo considerando tutti i costi complessivi di una moto
 
13555932
13555932 Inviato: 8 Lug 2012 15:51
Oggetto: consumi shiver gt
 

dichiarato dal computer di bordo 4,5 , reale 5,3/5,5. Consumicchia ma...ci sono 95 cavallini sotto al sedere! Concordo con tutti voi, una grafica a barre nel display ci stava, e anche 2, o 3 litri in più sarebbero stati l'ideale, soprattutto sulla GT, dove si sarebbe potuto allungare il serbatoio nei fianchetti carena, come fa la triumph col tiger per capirci....
 
13556288
13556288 Inviato: 8 Lug 2012 18:47
 

In media, nei giri sui passi, a tratti al limitatore a tratti a passeggio in computer di bordo è sui 4l/100Km.
Non so quelli reali, ma non credo che ci siano moto che consumino apprezzabilmente meno, forse il motore da falciaerba (in verità da automobile) delle Honda NC700.
A quel punto però sarebbe come confrontare i consumi di una Panda con una Golf GTI Turbo.
 
13556890
13556890 Inviato: 8 Lug 2012 21:43
 

Oggi, all'inizio del secondo giro del Tinga Liguria (tutt'altro che strade dritte e tranquille), ho fatto il pieno a raso. Finito il giro, fatto ad andatura non esasperata ma comunque allegrotta, e dopo circa 50 km di autostrada, ma con un traffico e code terribili, per cui fatti per la maggior parte con marce basse, ho rifatto il pieno a raso.
In totale 7,7 litri per 175 km, quindi circa 4,4 litri per 100 km- A me non sembra affatto male.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13557691
13557691 Inviato: 9 Lug 2012 8:27
 

Urca!!!! icon_eek.gif E' un primato!!!! Hai consumato meno che con un motorino (quasi 23 km/l)

A mio giudizio è molto difficile valutare il consumo reale, sopratutto con un serbatoio così piccolo, e di difficile rabbocco. Il computer di bordo mi pare inaffidabile nella valutazione dei consumi (magari fosse attendibile, avrei consumi decisamente migliori) quindi meglio fare come Apistore. Tuttavia anche in questo caso, molti di voi l'ho avranno notato, non è semplice rabboccare sempre allo stesso livello. Personalmente il sistema che ho adottato per la valutazione dei consumi è stato quello di svuotare completamente il serbatoio, riempire con 10 l una tanica e rabboccare. Quindi percorrere (portandomi appresso una tanichetta da 2,5 l) un percorso misto, con l'ultimo tratto in città, fino a terminare il carburante a disposizione, controllando i km percorsi. Il risultato è stato veramente deludente: 117 km coperti ovvero 12 km/l scarsi! Se qualcun'altro avesse voglia di fare un test in queste condizioni sarebbe interessante confrontare i risultati.

doppio_lamp_naked.gif
 
13557818
13557818 Inviato: 9 Lug 2012 8:59
 

mi pare un po' eccessivo usare una procedura del genere, mica siamo tester di riviste di moto!

comunque rabboccare sempre allo stesso livello, decilitro più o decilitro meno, non è affatto difficile sulla shiver, grazie alla conformazione del serbatoio nella parte alta... anzi è molto più facile che su altre moto...inoltre ho provato personalmente che il serbatoio tiene 15 litri esatti, facendo il pieno a raso una volta che ero rimasto a secco.

e poi il risultato non è che viene molto cambiato anche se si sbaglia di 0,3 litri, che è già una differenza che si vede bene a occhio nudo...


240 km con 13,3 litri (ultimo mio pieno fatto in giri in collina con guida sportiva e marce basse) son 18.04 km/l

se fossero stati 13,0 sarebbero stati 18,46... non è che mi cambia la vita, sapere se la moto fa i 18,0 e i 18,5 km/l...me la cambia già di più sapere se fa 17 o 19, quello si...


volendo fare una prova più precisa, neutralizzando gli errori inevitabili (che non sono di mezzo litro, ma di 0,1 o 0,2 litri a pieno) si fa una media di più pieni, su un percorso identico e con medesimo stile di guida...io sta cosa l'ho fatta l'anno scorso tra agosto e settembre, andando in ufficio sempre in moto, guidando in maniera molto tranquilla (anche in città) ...eran venuti fuori 4 o 5 pieni sempre intorno ai 20,5 km/l +/- 0,3 km/l
 
13558418
13558418 Inviato: 9 Lug 2012 10:53
 

Io francamente trovo questi metodi di calcolare i consumi inutili perchè troppo labili e assolutamente non paragonabili.
I consumi variano leggermente da moto a moto (anche se dello stesso modello), e soprattutto da pilota a pilota.
Ugualmente, con "moto e pilota fissi" (io icon_wink.gif) potrei dire che la mia fa 23-24km/l come anche 16-17km/l, dipende dal percorso e dalla "fretta" icon_asd.gif che ho.

Quella che per me magari è "un'andatura sostenuta", per uno con molto più manico di me magari è "passeggiare", e in autostrada c'è chi va ai 120 e chi va a 180 di media.

Quindi il calcolo dei consumi ognuno lo fa per se stesso, per calcolare quanto gli costa la passione che ha e quanto gli costa in più correre come un dannato piuttosto che passeggiare, però i dati che ne risultano non possono essere per nulla paragonati, neanche se siamo precisi al centilitro per quanto riguarda la benzina messa nel serbatoio icon_wink.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
13558987
13558987 Inviato: 9 Lug 2012 12:32
 

vero, inoltre i consumi son influenzati abbastanza dallo stato di manutenzione della moto e in maniera molto importante dalla lunghezza media del percorso fatto...se faccio 5 km e poi spengo e riparto la sera, consumerò una cifra perché il motore lo spengo quando è in temperatura da poco e avrà quindi percorso circa il 50% consumando tanto di più di quanto consuma il motore alla temperatura di esercizio...

se ne faccio 50 di km di media, il n. di km percorsi col motore non al 100% in temperatura è il 5% (poi varia u po' tra inverno ed estate)...

ma quando comincia ad esserci qualche decina di report, i numeri diventano indicativi... è il sistema che usa un sito francese, che raccoglie le segnalazioni sui consumi degli utenti...

è chiaro che se ho 30 report e di questi

5 dichiarano oltre 20 km/l
15 tra i 18 e i 20
7 circa i 16-17
3 tra i 12 e i 15

ragionevolmente posso pensare che i consumi normali siano entro il range 17-19

se tu guardi un topic sui consumi della tuono V4, ad esempio questo
Link a pagina di Apriliav60.eu

troverai report ben diversi, e quindi è ragionevole pensare che le due moto abbiano consumi medi o normali molto diversi
 
13561038
13561038 Inviato: 9 Lug 2012 19:56
 

EasyRider_02 ha scritto:
Urca!!!! icon_eek.gif E' un primato!!!! Hai consumato meno che con un motorino (quasi 23 km/l)

A mio giudizio è molto difficile valutare il consumo reale, sopratutto con un serbatoio così piccolo, e di difficile rabbocco.

doppio_lamp_naked.gif


Sono d'accordo con te, quella che ho riportato è una misura approssimata, ma secondo me abbastanza affidabile, perchè per il primo pieno avevo messo 15 euro nel self service e ci ho fatto entrare il più possibile fino al limite del traboccamento, tenendo la moto dritta ed agitandola ogni tanto (e comunque il litro che mi spettava e che non sono riuscito a farci entrare l'ho passato ad uno che partecipava al giro e che aveva ancora un po' di spazio: regalarlo alla compagnia petrolifera avrebbe fatto troppo male alla mia coscienza).
Per il secondo sono arrivato anche li al limite del trabocco, perché volevo fare cifra tonda.
Per cui c'è sicuramente un margine d'errore, ma secondo me non superiore ai 2 dl.

Per spiegare in parte il ridotto consumo posso dire che:
- Tutto il giro l'ho fatto in mappa T perché l'uscita da tutte quelle curve strette e tornanti in seconda o anche in prima con la S è più stressante, mentre con la T apri tranquillo.
- Sulle strade di montagna io uso molto il comodissimo freno motore del bicilindrico, quindi non tiro a manetta fino a pochi metri dalla curva per poi fare la staccatona, ma chiudo il gas per tempo e scalo marcia, e spesso il freno non lo tocco neanche (e vabbé, il bollo da fermone me lo sono guadagnato!); in questo modo risparmio pastiglie, freni e polsi.
L'andatura del giro è stata abbastanza allegrotta per farti godere la strada, ma assolutamente non esasperata.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13570739
13570739 Inviato: 12 Lug 2012 0:31
 

Al di là dei modi di utlizzo, del polso e dei percorsi a mio modo di vedere la Shiver è una moto piuttosto sobria ne consumi.
 
13595868
13595868 Inviato: 19 Lug 2012 14:46
 

ciao a mè la spia della riserva mi tira matto..ho fatto il pieno , vedevo la benzina a filo del tappo e dopo soli 160 km a cominciato a lampeggiare e poi è uscito il contatore dei km rimasti....ma prima entra la spia poi se ne và e rimane solo il contalitri poi si riaccende e cosi via x un bel po'.....comunque a 170 km la spia era fissa e mi diceva che avevo percorso 5 km in riserva...ma allora mi chiedo quanto beve sta moto se con 12 lt ho percorso 165 km significa fare 13 al lt.una spugna..e che vado in t. e no nsupero i 6000 giri..è normale questo?
 
13599013
13599013 Inviato: 20 Lug 2012 11:42
 

dipende da varie cose

1) come usi la moto:
- fai solo città con tanto traffico, semafori ecc. o anche strade scorrevoli?
- quanto apri il gas?
- a che regime cambi solitamente (hai risposto a questo nel tuo post)
- usi solo le prime tre marce o rapporti lunghi?
- fai molte accensioni al giorno?
- scaldi la moto da ferma?
- quanti km fai mediamente come tragitto? 5? 10? 30? o più?
- guidi guardando molto avanti (quindi rallentando ben prima di un semaforo rosso, o di uno stop o di una curva secca, invece che arrivarci vicino e frenare all'ultimo forte) o no?

2) se il pieno l'hai fatto a raso, ovvero hai fatto cifra tonda, lasciando magari mezzo litro di spazio

3) se tieni la moto in perfetta efficienza (olio, filtro aria, candele cambiate regolarmente)

4) se tieni gli pneumatici alla giusta pressione


in base a come sono nel tuo caso tutte queste variabili, si, con la shiver è possibile fare anche i 13 km/l, anche meno, così come è possibile fare i 23-24 km/l...

inoltre l'esattezza dei litri immessi è fondamentale per il calcolo..mezzo litro in più o in meno su 160 km percorsi fa cambiare il risultato di circa 0,6 km/l

mediamente io in città + tangenziale (40-60) su un percorso di 28 km faccio i 18

in sparate in montagna senza tregua, dandoci dentro a 7-9000 rpm, faccio i 16-17 Km/l...

se vado tranquillo in zone extraurbane i 20-21
 
13603206
13603206 Inviato: 21 Lug 2012 16:44
Oggetto: beve
 

ciao la mia moto ha quasi 4000km è un modello 2008 telaio oro..e devo dire che anche se il computer di bordo mi indica che sto' consumando 5 lt x 100 km...magariiii io vado in giro quasi sempre in t...e non supero i 6000 giri ma facendo il pieno raso...vado in riseva effettiva cioè spia accesa e consumo in riserva a scalare..e ci faccio 160 km..facendo 4 conti..12lt....facico i 12-13 al lt...che è..una spugna?altro che 18-20 come si leggeva..eppure ho provato tante volte..pieno raso e riserva e faccio sti km.....troppo tanto....un gg si e uno no' sono a far benza..doveva consumare meno..leggendo ipost...ma la reattà.è ben vidersa..ciaoooo
 
13603501
13603501 Inviato: 21 Lug 2012 18:35
Oggetto: Re: beve
 

GRAZYO ha scritto:
ciao la mia moto ha quasi 4000km è un modello 2008 telaio oro..e devo dire che anche se il computer di bordo mi indica che sto' consumando 5 lt x 100 km...magariiii io vado in giro quasi sempre in t...e non supero i 6000 giri ma facendo il pieno raso...vado in riseva effettiva cioè spia accesa e consumo in riserva a scalare..e ci faccio 160 km..facendo 4 conti..12lt....facico i 12-13 al lt...che è..una spugna?altro che 18-20 come si leggeva..eppure ho provato tante volte..pieno raso e riserva e faccio sti km.....troppo tanto....un gg si e uno no' sono a far benza..doveva consumare meno..leggendo ipost...ma la reattà.è ben vidersa..ciaoooo


Secondo me sbagli i tuoi conti. Quanti litri metti quando fai il pieno? Io scommetto meno di 12.

Sempre se non ho capito male, perché, credimi, non si capisce una mazza.
 
13603541
13603541 Inviato: 21 Lug 2012 18:49
 

Come fa un 2008 ad avere 4000km.. lol.. e mi sembravano pochi della mia del 2010 presa a 1800.. ora in pochi mesi ho già superato la tua...

mah.. non so che dirti.. per me se dici che sei un giorno si e uno no dal benzinaio sigifica che la usi tutti i giorni.. magari per brevi tragitti. e questo ti può fregare parecchi km/l
 
13607440
13607440 Inviato: 23 Lug 2012 11:19
 

Anche perchè se fa benza "un giorno si e uno no", vuol dire che fa 100km al giorno... eusa_think.gif
I conti non tornano!icon_lol.gificon_asd.gif
 
13607559
13607559 Inviato: 23 Lug 2012 11:41
 

AlbertoSSP ha scritto:
Anche perchè se fa benza "un giorno si e uno no", vuol dire che fa 100km al giorno... eusa_think.gif
I conti non tornano!icon_lol.gificon_asd.gif


100 km al giorno con 10km ogni mezz'ora xD
 
14137790
14137790 Inviato: 17 Feb 2013 22:13
 

Raga ma è affidabile il computer di bordo della shiver? Cioè oggi in ona uscita al raduno io ed un altro con la Shiver siamo usciti.. dopo 100km fatti abbastanza sprint.. (forse io ho osato un pelo di più... di quello con la shiver..) ma alla fine io ho fatto 14.89km/l (ho la er-6n).. lui il computer di bordo li dava 5.1l *100km O.o cioè possibile abbia fatto quasi 20km/ andando ad un passo molto simile al mio? O.o.. e ha usato sempre la mappatura S...!

ps: altra cosa possibile che la shiver ha 25cv più di me e andiamo uguali? O.o
 
14137958
14137958 Inviato: 17 Feb 2013 23:41
 

Chry44 ha scritto:
io ho fatto 14.89km/l (ho la er-6n).. lui il computer di bordo li dava 5.1l *100km O.o cioè possibile abbia fatto quasi 20km/ andando ad un passo molto simile al mio?

Il computer è un po' ottimista, quindi avrà fatto un po' meno, ma il tuo consumo è calcolato?

Chry44 ha scritto:
ps: altra cosa possibile che la shiver ha 25cv più di me e andiamo uguali? O.o

L'andatura dipende principalmente dal pilota, poi dalla moto.
 
14137966
14137966 Inviato: 17 Feb 2013 23:49
 

il mio consumo e calcolato da pieno a pieno...
 
14137968
14137968 Inviato: 17 Feb 2013 23:50
 

ps mi son letto le varie prove.. e la er-6n va proprio quanto una shiver.. O.o.. cioè valori molto ma molto simili..strano.. eusa_think.gif

però la shiver ha una ciclistica che la er-6n si sognerà anche alla sua decima generazione eusa_drool.gif
 
14138123
14138123 Inviato: 18 Feb 2013 7:10
 

Concordo sul fatto che il computer di bordo è ottimista sui consumi, ma non sbaglia di molto, al più due o tre decimali.
Quasi 20 km con un litro è un consumo abbastanza normale anche in mappa S se tieni un'andatura non esasperata.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14138365
14138365 Inviato: 18 Feb 2013 10:11
 

DMJ3000 ha scritto:
... Il computer è un po' ottimista, quindi avrà fatto un po' meno...?

Quoto. Per me è un po' più ottimista di quanto dice Apistore, ma probabilmente dipende da come si usa il gas.

DMJ3000 ha scritto:
Chry44 ha scritto:
ps: altra cosa possibile che la shiver ha 25cv più di me e andiamo uguali? O.o

L'andatura dipende principalmente dal pilota, poi dalla moto.

Quoto ancora.
Io non sono per niente un manico da paura (mai andato in pista), ma non ho mai visto un' Er-6 che mi stesse dietro in montagna...
Che poi... dipende anche dal modello di Shiver.
Dai test (per chi ama i numeri e non i km icon_wink.gif ) si nota che c'è ad esempio una discreta differenza in accalerazione tra la Shiver GT pre 2010 e la normale "post"...
doppio_lamp_naked.gif
 
14138783
14138783 Inviato: 18 Feb 2013 13:05
 

lui ha shiver normale non la gt.. con abs.. comunque è questa Link a pagina di Motoinfo.it

e comunque non siamo andati affatto piano.. era più o meno on/off col gas.. o tutto chiuso a tutto aperto fino alle sesta..

per questo ci sono rimasto di pacco --> icon_eek.gif quando ho letto quei 5.1l x 100km.. cioè assurdo..O_O E impossibile..
 
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