apriliasr97 ha scritto:
hai ragione, anche io qualche post fa ho consigliato questo metodo.
Il mio caso non è stato valutato sui 5-10 euro, ma già insospettito dalla cosa, ho cominciato a sommare tutti i soldi spesi in rifornimenti da settembre a questa parte, e diviso per i km percorsi mi dà con approssimazioni consumi troppo alti (11-12 km/l), per non parlare che sono rimasto a piedi con soli 17 km di riserva....
Beh ovvio che conta come uno va con la moto, ma credetemi io sono quasi sempre in mappa T e non vado a missile, sempre spalancato.
quindi per questo ho notato la cosa come un pò anomala.
Questo conferma che tu non stai misurando bene il consumo.............primo perchè ti basi sulla spia riserva,secondo se hai un problema di ritardo o altro sulla spia riserva quello è un problema che non centra nulla con i consumi.............tu indipendentemente che la spia riserva si accenda o no, o quanti litri di riserva ti segna(che questo è un problema di sensore) devi fare il pieno RASO, fai sicuramente 150/180km e poi rifai il pieno raso e vedi quanto consuma realmente......non ci sono altri metodi a meno che non svuoti ilserbatoio.........ci butti esempio 14 litri fai tot km e poi lo risvuoti per controllare quanto hai consumato.
Lascia stare i 5/10 euro basandoti sulla sonda.............fai sto cavolo di pieno raso per una volta e poi vedi.
Ciao Fiore
PS: La sonda è un sensore tanto per capirci..............il consumo è tutta altra cosa se vuoi misurarlo corretto, io posso avere la sonda difettosa che non mi segna la riserva(quindi rimango a piedi) e fare 18/20Km litro con la moto (parlando di consumo .......... )