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scaldata o sbiellaggio???o cas'altro???
4476680
4476680 Inviato: 16 Mag 2008 20:42
 

clood93 ha scritto:

si dopo si sblocca sicuramente ma nel momento in cui tu sei a velocita cosi elevate per inerzia tu finisci in avanti e non ti fai un granche di bene... anche se si blocca per poco ti si blocca!!! icon_rolleyes.gif



ma comunque per inerzia se vogliamo fare i pignoli tu che ai 110 ti si blocchi all improvviso la ruota dietro, o che ai 110 frenassi di colpo col freno dietro non e la stessa identica cosa, e comunque non parti in avanti se lo fai...cioe e la ruota dietro, che ti si blocchi perche sbielli o ch la blocchi tu e la stessa cosa...
 
4476847
4476847 Inviato: 16 Mag 2008 20:53
 

clood93 ha scritto:

si dopo si sblocca sicuramente ma nel momento in cui tu sei a velocita cosi elevate per inerzia tu finisci in avanti e non ti fai un granche di bene... anche se si blocca per poco ti si blocca!!! icon_rolleyes.gif


non tirare in ballo concetti troppo difficili per te come l'inerzia, ti spiego un altro principio fondamentale della moto:
se si blocca la ruota davanti voli via, se si sblocca quella dietro sbandi e cadi;
con la frizione CENTRIFUGA automatica nel momento in cui il motore smette di girare la frizione si chiude dato che non rimane incollata alla campana e quindi con uno scooter è IMPOSSIBILE che la ruota dietro sbandi quando il motore si blocca, se a quello la è successo o aveva la frizione incollata alla campana perchè era cotta, le mollette consumate o per altri motivi, ma con una frizione in buone condizioni non puoi cadere, oppure aveva una moto a marce manuali, poi pensala come vuoi ma gia le tue perle di saggezza sulle sbiellate sono risultate abbastanza errate...
 
4476906
4476906 Inviato: 16 Mag 2008 20:57
 

zip2t ha scritto:


non tirare in ballo concetti troppo difficili per te come l'inerzia, ti spiego un altro principio fondamentale della moto:
se si blocca la ruota davanti voli via, se si sblocca quella dietro sbandi e cadi;
con la frizione CENTRIFUGA automatica nel momento in cui il motore smette di girare la frizione si chiude dato che non rimane incollata alla campana e quindi con uno scooter è IMPOSSIBILE che la ruota dietro sbandi quando il motore si blocca, se a quello la è successo o aveva la frizione incollata alla campana perchè era cotta, le mollette consumate o per altri motivi, ma con una frizione in buone condizioni non puoi cadere, oppure aveva una moto a marce manuali, poi pensala come vuoi ma gia le tue perle di saggezza sulle sbiellate sono risultate abbastanza errate...

beh ho comunque ti viene da andare in avanti se la moto si ferma... lui era caduto in avanti e di molto per fortuna non si era fatto male...comunque io non ti ho detto niente quindi vedi di non sfottere perche i concetti saranno difficili per te!
 
4476942
4476942 Inviato: 16 Mag 2008 20:59
 

clood93 ha scritto:

beh ho comunque ti viene da andare in avanti se la moto si ferma... lui era caduto in avanti e di molto per fortuna non si era fatto male...comunque io non ti ho detto niente quindi vedi di non sfottere perche i concetti saranno difficili per te!


tu stai scrivendo delle cose delle quali non hai la + pallida idea, la moto non si ferma ma non accellera + se manca la trazione quindi non si impunta un bel niente perchè la moto continua a scorrere e rallenta solo grazie agli attriti, tu finisci molto + avanti in una frenata, quando sei a 110 col tuo bolide prova a lasciare l'acceleratore, quando grippi con lo scooter succede esattamente la stessa cosa
non insegnare la meccanica al figlio di un meccanico bimbetto
icon_wink.gif
 
4476978
4476978 Inviato: 16 Mag 2008 21:02
 

zip2t ha scritto:


tu stai scrivendo delle cose delle quali non hai la + pallida idea, la moto non si ferma ma non accellera + se manca la trazione quindi non si impunta un bel niente perchè la moto continua a scorrere e rallenta solo grazie agli attriti, tu finisci molto + avanti in una frenata, quando sei a 110 col tuo bolide prova a lasciare l'acceleratore, quando grippi con lo scooter succede esattamente la stessa cosa
non insegnare la meccanica al figlio di un meccanico bimbetto
icon_wink.gif

si ma noi stiamo parlando di sbiellatura e se la biella ti si rompe e va a finire nei carter puo benissimo succedere che ti si blocco di colpo per un piccolo tempo poi c'e la friizone ok!
 
4477036
4477036 Inviato: 16 Mag 2008 21:08
 

clood93 ha scritto:

si ma noi stiamo parlando di sbiellatura e se la biella ti si rompe e va a finire nei carter puo benissimo succedere che ti si blocco di colpo per un piccolo tempo poi c'e la friizone ok!


siccome il motore si blocca in qualche millesimo, al massimo centesimo di secondo e passa per esempio da 8000 a 0 giri in qualche altro millesimo di secondo la frizione stacca perchè non vi è + forza centrifuga
c'è oltre da considerare che lo scooter ha una cinghia per la trasmissione quindi non una catena che è vincolata dai denti di corona e pignone quindi per la forza che hanno 150 kg a 100 km orari data proprio dall'inerzia che hai citato la cinghia slitterebbe

quindi quello che tu sostieni non è possibile
 
4477075
4477075 Inviato: 16 Mag 2008 21:12
 

zip2t ha scritto:


siccome il motore si blocca in qualche millesimo, al massimo centesimo di secondo e passa per esempio da 8000 a 0 giri in qualche altro millesimo di secondo la frizione stacca perchè non vi è + forza centrifuga
c'è oltre da considerare che lo scooter ha una cinghia per la trasmissione quindi non una catena che è vincolata dai denti di corona e pignone quindi per la forza che hanno 150 kg a 100 km orari data proprio dall'inerzia che hai citato la cinghia slitterebbe

quindi quello che tu sostieni non è possibile

ok ci rinuncio... comunque quando lui era caduto c'era una bella sgommata per terra e lui è andato venti metri piu in la e non credo che l'abbia fatto apposta!
 
4477111
4477111 Inviato: 16 Mag 2008 21:14
 

clood93 ha scritto:

ok ci rinuncio... comunque quando lui era caduto c'era una bella sgommata per terra e lui è andato venti metri piu in la e non credo che l'abbia fatto apposta!


si vede che si è spaventato e ha pinzato, c'è anche da dire che se era in piega e ha perso la trazione la gomma può slittare
 
4477113
4477113 Inviato: 16 Mag 2008 21:14
 

clood93 ha scritto:

ok ci rinuncio... comunque quando lui era caduto c'era una bella sgommata per terra e lui è andato venti metri piu in la e non credo che l'abbia fatto apposta!

si trattasse di uno stuntman icon_asd.gif
 
4477135
4477135 Inviato: 16 Mag 2008 21:16
 

smarmittato ha scritto:

si trattasse di uno stuntman icon_asd.gif

icon_asd.gif si pero lui non si è fatto niente ma la moto era da buttare e visto che non era fatta male gli piangeva il cuore... le carene erano sparse un po dappertutto e la marmitta è diventata piatta perche gli è caduta la moto da quella parte
 
4477145
4477145 Inviato: 16 Mag 2008 21:16
 

clood93 ha scritto:

icon_asd.gif si pero lui non si è fatto niente ma la moto era da buttare e visto che non era fatta male gli piangeva il cuore... le carene erano sparse un po dappertutto e la marmitta è diventata piatta perche gli è caduta la moto da quella parte


che moto aveva
 
4477192
4477192 Inviato: 16 Mag 2008 21:19
 

zip2t ha scritto:


che moto aveva

aerox o nitro [ non si notava neanche piu la differenza icon_asd.gif ]
con mhr team replica
rhq
24
rapporti
mhr team 2006 icon_cry.gif dovevate vederla come era ridotta
cono malossi e5
e non so... lo conosceva di vista uno che era li a vedere l'incidente e mi ha detto che aveva sotto queste cose piu la centralina e la trasmissione se non si sbagliava tutto over range con campana e frizione sempre malossi... quasi tutto da buttare icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4478183
4478183 Inviato: 16 Mag 2008 23:28
 

ragazzi comunque avevo visto un tubicino pikkolo del raffreddamento che dentro la testata si era sekkato del liquido e nn passava piu niente da la...ecco perche ho scaldato...
 
4478326
4478326 Inviato: 17 Mag 2008 0:25
 

danyy_90 ha scritto:
ragazzi comunque avevo visto un tubicino pikkolo del raffreddamento che dentro la testata si era sekkato del liquido e nn passava piu niente da la...ecco perche ho scaldato...

a ecco!!! comunque negli scooter nn si blocca mai la ruota di dietro nei casi elencati per i motivi elencati!!! bravo! icon_wink.gif
 
4481601
4481601 Inviato: 17 Mag 2008 14:55
 

zip2t ha scritto:


di solito quando si dice sbiellata si intende che la biella ha acquistato troppo gioco, chiedilo a qualche meccanico e vedrai che ti dice

adesso non mi viene in mente ma quello che dici te ha un'altro nome
 
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