Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
R1 - regolazione volume gas di scarico modello 2005 [CO]
12815573
12815573 Inviato: 21 Dic 2011 8:10
 

Il CO non dovrebbe essere altro che il rapporto tra aria benzina che viene immesso dentro al motore....una volta si carburava o anche adesso per chi come me ha una moto a carburatori...ma parlando con la gente mi pare di capire quello...ci sono dei valori standard se la moto è originale e poi ci possono essere delle variazioni se si cambia scarico ecc ecc....per chi come te monta scarico completo non penso basti sistemare il CO....dovresti proprio cambiare centralina sai....aspettiamo però qualcuno che ha moto dell ultima generazione e vediamo che dice...poi sai i termini cambiano col tempo ma i concetti son sempre quelli alla fine!!!!il motore chiede aria benzina.....elettronica o meno è quello che lo fa andare.... ha ha ha ha ha 0509_up.gif
 
12815605
12815605 Inviato: 21 Dic 2011 8:31
 

Mmm dubito che debba cambiare anke la centralina.. Massimo leggendo il forum ho la carburazione grassa con lo scarico senza db killer mivc e con il filtro cambiato tornerei ai valori normali... O viceversa.. Ma aspettiamo ulteriori chiarimenti dai+ esperti come dici tu.. A me interex anche il co in quanto sul forum aprilia ho notato ke diminuiscono i consumi a farlo; e considerando che la mia r1 beve come un alpino, mi farebbe comodo.. Sono di Lecco provincia!
 
12816490
12816490 Inviato: 21 Dic 2011 14:29
 

Il valore CO non è altro che la vecchia carburazione dei motori alimentati a carburatore....rapporto aria-benzina che entra nei cilindri per far funzionare il motore...io a dire il vero ho una moto "vecchia" a carburatori ma sul ducati ho anche io iniezione centralina....penso comunque che se monti scarico completo ti conviene montare una centralina diversa da quella originale....non so se solo correggendo i valori di quella originale riesci ad ottenere il massimo!!!
 
12817322
12817322 Inviato: 21 Dic 2011 18:11
 

TeoPanz ha scritto:
Il valore CO non è altro che la vecchia carburazione dei motori alimentati a carburatore....rapporto aria-benzina che entra nei cilindri per far funzionare il motore...io a dire il vero ho una moto "vecchia" a carburatori ma sul ducati ho anche io iniezione centralina....penso comunque che se monti scarico completo ti conviene montare una centralina diversa da quella originale....non so se solo correggendo i valori di quella originale riesci ad ottenere il massimo!!!

Io ho appena comprato la moto usata e monta solo il finale mivv aperto.. Mi ha fornito anche il db.. La lascio così? Mi sembra perfetta e non ha problemi.. Unica cosa a parte olio e filtro ke mi ha detto il proprietario li ha cambiati circa 4mila km fa.. Cosa altro devo cambiare x essere sicuro ke tutto vada bene? Le candele? Non so.. Aspetto vostri suggerimenti.. È la prima moto 4cilidri mille che ho..
 
12818158
12818158 Inviato: 21 Dic 2011 21:22
 

Il linguaggio sms è vietato da regolamento , cortesemente evitiamo

Citazione:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©