Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
frizione a secco su s2r 800
6829104
6829104 Inviato: 25 Gen 2009 16:22
 

elchino40 ha scritto:
scusate l'ignoranza ma sto cadendo dalle nuvole..

la mia S2R 800 del 2005 NON HA la frizione a secco????
niente carter aperto???
niente din din din???

non è possibile!!!!..non ci posso credere!!!!..
io mi stavo preparando a comprare carter, spingidisco e scodellini... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


non ci credo...dai scherziamo icon_mrgreen.gif ??
ma informarsi nella vita no eh?? icon_rolleyes.gif
 
6829614
6829614 Inviato: 25 Gen 2009 17:55
 

beh, ho realizzato il mio sogno solo a marzo del 2008 e onestamente non ero molto esperto sulle differenze tra la frizione a secco e quella a bagno d'olio..
non sono esperto nemmeno ora ma almeno so la differenza..
ho iniziato con l'800 perché la mille o l' S4R mi sembravano un pò "eccessive" come prima moto..

e poi solo dopo che hai la moto ti vengono certe fissazioni sulle cose da cambiare che non ti basterebbero 3 o 4 stipendi al mese..
il carter frizione aperto era uno di queste..
 
6829881
6829881 Inviato: 25 Gen 2009 18:34
 

elchino40 ha scritto:
beh, ho realizzato il mio sogno solo a marzo del 2008 e onestamente non ero molto esperto sulle differenze tra la frizione a secco e quella a bagno d'olio..
non sono esperto nemmeno ora ma almeno so la differenza..
ho iniziato con l'800 perché la mille o l' S4R mi sembravano un pò "eccessive" come prima moto..

e poi solo dopo che hai la moto ti vengono certe fissazioni sulle cose da cambiare che non ti basterebbero 3 o 4 stipendi al mese..
il carter frizione aperto era uno di queste..
Eh ti capisco.. sono i primi sintomi di Ducatite acuta, una malattia che colpisce i possessori di bicilindrici desmodromici. L'evolversi della malattia ti porta a voler sostituire più parti meccaniche possibili, possibilmente con le proprie mani. Come effetto collaterale porta una riduzione del volume del portafogli e/o del conto in banca direttamente proporzionale all'aumento di questa smania. La fase finale ti costringe a fare autonomamente anche la manutenzione e l'elaborazione del motore, con effetti spesso deleteri sul motore stesso... che progressivamente aumentano anche la riduzione del suddetto conto bancario. Si cura solamente con il cambio di modello (sempre Ducati, ovviamente) posibilmente di cilindrata superiore. Il miglioramento però è solo temporaneo, dopo poco tempo la spirale ricomincia. La cura definitiva è passare ad una moto giapponese o ad una Panda. icon_mrgreen.gif
 
6830390
6830390 Inviato: 25 Gen 2009 19:34
 

Lorenzo86 ha scritto:
din din din din din din din din din din din din din din din din din din din din 0509_pernacchia.gif

c'è chi ha fatto il trapianto, ma conviene cambiare moto direttamente.. ma nn so se ne vale la pena... tu sapessi per fare 100km come ho il braccio e la mano sinistra icon_neutral.gif


Bhe io di km in un giorno ne ho fatti anche 600 avevo male ovunque ma di sicuro la mano ed il braccio sinistro non erano così distrutti come invece lo era la schiena... Bho.. O sono io che faccio di nome manolo...
 
6830599
6830599 Inviato: 25 Gen 2009 20:03
 

felice e contento di avere la Ducatite.. icon_asd.gif
tanto acuta che sto progettando la capatina al DRE a maggio ma non so dove troverò i soldi visto che tra poco i spettano tagliando, cambio gomme e assicurazione.. eusa_doh.gif

"il saggio e colui che sa di non sapere"..
so di non sapere un sacco di cose sulla mia moto e sono molto contento di scoprirle..
ora sono anceh conscio del tipo di frizione che monta la mia Giulia..

,,non si smette mai d'imparare.. 0509_doppio_ok.gif
 
6830617
6830617 Inviato: 25 Gen 2009 20:05
 

ho notato solo ora che sei DesmoPier..
con il nuovo avatar, senza il bastardo giallo, non ti avevo riconosciuto..

allora ti chiedo scusa per la mia "ignoranza", non volevo scomodare un "guru" come te riconosciuto unanimamente..
 
6831126
6831126 Inviato: 25 Gen 2009 21:14
 

Dark-Side ha scritto:


Bhe io di km in un giorno ne ho fatti anche 600 avevo male ovunque ma di sicuro la mano ed il braccio sinistro non erano così distrutti come invece lo era la schiena... Bho.. O sono io che faccio di nome manolo...


icon_asd.gif icon_asd.gif
ci sta che sia io con poca abitudine..

pier quella foto è inquietante.. ma che è? icon_smile.gif
 
6832191
6832191 Inviato: 25 Gen 2009 23:31
 

Lorenzo86 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif
ci sta che sia io con poca abitudine..

pier quella foto è inquietante.. ma che è? icon_smile.gif


OT
mai visto sin city? è un pedofilo! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
è il cattivo del film insomma!da quello deriva "bastardo giallo" vedi il film e capisci poi perchè è giallo! icon_wink.gif
fine OT
 
6833070
6833070 Inviato: 26 Gen 2009 9:30
 

Più che un pedofilo è un pazzo maniaco sadico... un bel personaggio, insomma. Ho tolto l'avatar del 900 perché tra poco non avrà più quell'aspetto... icon_mrgreen.gif work in progress

PS questo è quello del film: il Bastardo Giallo del fumetto è pure peggio...
 
6833525
6833525 Inviato: 26 Gen 2009 11:15
 

Desmopier ha scritto:
work in progress


non farti pregare!! icon_mrgreen.gif
 
6833675
6833675 Inviato: 26 Gen 2009 11:43
 

Desmopier ha scritto:
Più che un pedofilo è un pazzo maniaco sadico... un bel personaggio, insomma. Ho tolto l'avatar del 900 perché tra poco non avrà più quell'aspetto... icon_mrgreen.gif work in progress

PS questo è quello del film: il Bastardo Giallo del fumetto è pure peggio...
apri un topic! 0510_amici.gif
 
6836640
6836640 Inviato: 26 Gen 2009 17:33
 

C'è già il topic, ma al momento è "dormiente". Quando sarà ora, aggiungerò le foto e tornerà su... e adesso basta OT, sennò il Mod ci castiga. icon_mrgreen.gif
 
6840632
6840632 Inviato: 26 Gen 2009 23:26
 
 
11577943
11577943 Inviato: 27 Mar 2011 16:19
Oggetto: [Frizione a secco funziona a bagno d'olio senza modifiche?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

**
Nota di rakom:
Titolo originale: salve a tutti, presentazioni(nuovo acquisto) e prima domanda
**

CIAO A TUTTI RAGAZZI!!!

ho già scritto qualche post, ma ora ho intenzione di presentarmi a voi tutti, sopratutto per il fatto che proprio ieri ho acquistato la mia nuova bimba, una bellissima S2R 800 color tangerine red!!!!

sono ancora emozionato e man mano se vorrete riporterò le emozioni e le sensazioni che mi sta dando questa eccezionale bimba, per ora posso solo dire che è stupefacente, comoda, leggera agile e scattante......ho intenzione anche di postare qualche fotina, anche perchè ho già voglia di modifiche..............

e ora passata la presentazione vi porgo una domanda... si può mettere la frizione a secco sulla s2r 800? fermi fermi fermi fermi... ho letto già i vari topic che c'erano e so che sarebbe dispendioso e con la stessa differenza di prezzo avrei potuto comprarmi un s2r 1000 che ha la frizione a secco, ma la mia domanda nello specifico è diversa... io vorrei solo sapere se avendo a disposizione una frizione a secco (una stm) questa può essere montata su una s2r 800 semplicemente sostituendole l'una con l'altra (ovviamente con la manodopera che c'è da fare) oppure c'è da cambiare e adattare molto altro??? grazie mille


lampsssssssssss
 
11579284
11579284 Inviato: 27 Mar 2011 20:52
 

Link a pagina di Youtube.com
c'è qualcun altro che lo ha fatto prima di te icon_mrgreen.gif
magari se lo contatti ti sa dare info dettagliate

buona elaborazione 0509_up.gif

ciao!
 
11579385
11579385 Inviato: 27 Mar 2011 21:10
 

Ugo51 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com
c'è qualcun altro che lo ha fatto prima di te icon_mrgreen.gif
magari se lo contatti ti sa dare info dettagliate

buona elaborazione 0509_up.gif

ciao!



ehhhhhhhh che spettacolo il tintinnio!!!! icon_razz.gif grazie per l'info, mail mandata intanto...

lampssssssss|!!!
 
11579398
11579398 Inviato: 27 Mar 2011 21:12
 

gli ho scritto anche io!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
sai com'è...tanto per curiosità icon_asd.gif
 
11579818
11579818 Inviato: 27 Mar 2011 22:32
 

Nel filnato non è specificato se si tratta di un 800 o di un 1000...
Inoltre una domanda: ma perché fare un'operazione simile? Solo per il rumore? In effetti la frizione a secco non ha nessuna utilità pratica, nè è migliore, su moto di questo livello, rispetto alla frizione a bagno d'olio. E' solo più rumorosa, si consuma prima, stacca più bruscamente ed è meno modulabile.
Se sulle nuove Ducati le frizioni stanno progressivamente diventando a bagno d'olio non è un caso. E non è una scelta al risparmio, perché la bagno d'olio costa di più.
Inoltre: non si tratta di togliere un pacco frizione e metterne un altro: dovete anche evitare che l'olio vada a bagnare la frizione. Quindi oltre alla frizione dovete cambiare il carter, e isolare il passaggio dell'olio. Dovete modificare mezzo motore. Per questo tutto l'ambaradan, oltre ripeto ad essere inutile, costa una fortuna, anche avendo una frizione a secco a disposizione (che non è detto oltre tutto che sia compatibile, ma questo non lo so).

Se avete soldi da buttare, fatelo in viaggi, benzina, birra, donnacce o altre amene attività ma non per queste fesserie... icon_rolleyes.gif
icon_mrgreen.gif
 
11580065
11580065 Inviato: 27 Mar 2011 23:13
 

Desmopier ha scritto:
Nel filnato non è specificato se si tratta di un 800 o di un 1000...
Inoltre una domanda: ma perché fare un'operazione simile? Solo per il rumore? In effetti la frizione a secco non ha nessuna utilità pratica, nè è migliore, su moto di questo livello, rispetto alla frizione a bagno d'olio. E' solo più rumorosa, si consuma prima, stacca più bruscamente ed è meno modulabile.
Se sulle nuove Ducati le frizioni stanno progressivamente diventando a bagno d'olio non è un caso. E non è una scelta al risparmio, perché la bagno d'olio costa di più.
Inoltre: non si tratta di togliere un pacco frizione e metterne un altro: dovete anche evitare che l'olio vada a bagnare la frizione. Quindi oltre alla frizione dovete cambiare il carter, e isolare il passaggio dell'olio. Dovete modificare mezzo motore. Per questo tutto l'ambaradan, oltre ripeto ad essere inutile, costa una fortuna, anche avendo una frizione a secco a disposizione (che non è detto oltre tutto che sia compatibile, ma questo non lo so).

Se avete soldi da buttare, fatelo in viaggi, benzina, birra, donnacce o altre amene attività ma non per queste fesserie... icon_rolleyes.gif
icon_mrgreen.gif


grande desmoppier, in effetti se devo risponderti, si, è solo per il rumore del tintinnio adorato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ora mi rendo conto che il costo BASE dell'operazione è alto...cioè sec me si parla di 1000 1300 euri per una frizione, che già ho (e anche con l'antisaltellamento) e che fa solo più rumore......ora però il mio dubbio viene nel caso in cui il costo della frizione in sè sia irrisorio (parlo di 300 400 euri) per vari motivi...o regalata del tutto....in questo caso la spesa scenderebbe in pratica alla sola manopera...e per quanto ne so cambiare i carter e isolare il passaggio dell'olio non è una cosa così difficile....anzi.... o sbaglio? se è così il discorso generale cambia un pò non credi?

comunque a parte questo, fatemi un pò di congratulazioni per la mia nuova bimba!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

lampsss
 
11580357
11580357 Inviato: 28 Mar 2011 8:35
 

Congratulazioni te ne faccio tantissime, com'è ovvio, per il tuo nuovo mostrillo:
ma sinceramente, prima di pensare alla frizione o ad altre modifiche puramente "estetiche",
al posto tuo penserei a due cosette un pelo più importanti: ovvero un bell'upgrade dell'impianto frenante, con dischi oro e pinze a quattro pistoncini, e una forcella più performante, magari di derivazione 900ie (regolabile) o 1000 ds.
Se vuoi spendere soldi, fallo per cose che ti servono per la sicurezza.
Giusto? icon_wink.gif

PS: se vuoi il tintinnio, puoi sempre mettere una ciotola metallica piena di rondelle sotto la sella. icon_mrgreen.gif
 
11580780
11580780 Inviato: 28 Mar 2011 10:24
 

icon_asd.gif
io oltre alle congratulazioni ti dico di spendere i Tuoi soldi come diavolo ti pare
mettendo cerchi di piombo o un telaio di stagno, se ti andasse di farlo

...anche se desmopier proprio torto non l'ha icon_mrgreen.gif
 
11580803
11580803 Inviato: 28 Mar 2011 10:28
 

Precisazione: ognuno con i propri soldi fa quel che vuole. E ci mancherebbe.
Ma visto che qui vengono chiesti consigli, un vecchio barbogio come me non può mica
esimersi dall'elargire le sue perle di saggezza! icon_mrgreen.gif
 
11580837
11580837 Inviato: 28 Mar 2011 10:35
 

eh eh, sei un po' la coscienza che ci frena nei nostri impulsi "peggiori" 0509_up.gif

chissa' mai cosa diresti se venissi a sapere cosa ho intenzione di fare sul mio Monster... icon_mrgreen.gif
...per non parlare di cosa ho gia' fatto rotfl.gif

Monster che, ovvio, e' giallo icon_wink.gif

scusate, sto spammando alla grande icon_redface.gif
 
11581073
11581073 Inviato: 28 Mar 2011 11:24
 

sinceramente, con tutti i soldi che costerebbe montare la frizione a secco (senza considerare che secondo me saprebbe molto di "capriccio", non so come spiegarvelo...), conviene molto di più prendere il millone!!
 
11581312
11581312 Inviato: 28 Mar 2011 12:18
 

Desmopier ha scritto:
Congratulazioni te ne faccio tantissime, com'è ovvio, per il tuo nuovo mostrillo:
ma sinceramente, prima di pensare alla frizione o ad altre modifiche puramente "estetiche",
al posto tuo penserei a due cosette un pelo più importanti: ovvero un bell'upgrade dell'impianto frenante, con dischi oro e pinze a quattro pistoncini, e una forcella più performante, magari di derivazione 900ie (regolabile) o 1000 ds.
Se vuoi spendere soldi, fallo per cose che ti servono per la sicurezza.
Giusto? icon_wink.gif

PS: se vuoi il tintinnio, puoi sempre mettere una ciotola metallica piena di rondelle sotto la sella. icon_mrgreen.gif


fermi fermi fermi fermi fermi....sono QUASI perfettamente d'accordo con quello che dite, però ho specificato una cosa, cioè che io parlo nel caso in cui per un motivo o l'altro il costo della frizione in sè (che si aggira sui mille eurini credo) sia praticamente dimezzato o comunque molto basso (300 400 euri)........ cioè in questo caso se vogliamo parlare di soldini credo che la modifica più costosa sia la forcella, e poi a quasi parità di prezzo la modifica della frizione e dei freni... o sbaglio??? nel senso che in questa maniera la cosa cambia un pò vi pare?

comunque la mia era solo una domanda tecnica, o meglio ideologica...cioè con una frizione a secco a disposizione convertire l'800 da olio a secco è una cosa dispendiosa e complicata? tutto qui... ma mi pare di capire che non lo sia...se oltre al montaggio della frizione necessita solo il cambiamento dei carter e il "tappaggio" dell'olio......... o sbaglio?
che poi sia una cosa dispendiosa, inutile e per alcuni "non-sense" vabbè...questo è un altro discorso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma lì magari apriremo un altro topic icon_razz.gif anche perchè la mia è solo una domanda teorica, prima di arrivare a fare una di queste modifiche costose (secco, freni e forcella) vorrei prima personalizzare la moto con qualche accessorio in carbonio...e poi con un budget più elevato pensare a una di ste cose.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

in sostanza, se ad un bravo meccanico gli porto una frizione a secco e gli dico di montarmela sull's2r quanto mi chiederà???? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11581319
11581319 Inviato: 28 Mar 2011 12:20
 

Pini_85 ha scritto:
sinceramente, con tutti i soldi che costerebbe montare la frizione a secco (senza considerare che secondo me saprebbe molto di "capriccio", non so come spiegarvelo...), conviene molto di più prendere il millone!!


già lo sapevo...peccato che però io dovevo prendere un 620, poi un 800 e poi un s2r.... e i miei già non erano contenti di questo "exploit di cilindrata"..... figuriamoci se gli avessi proposto un mille m'avrebbero fatto internare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

lampssssssssssssss
 
11586373
11586373 Inviato: 29 Mar 2011 10:25
 

tanti complimenti per la moto 0509_up.gif

che dire...pier lo sa benissimo che quel din din din fa impazzire anche me.

però nei rari momenti di lucidità (lo sappiamo tutti che la moto è irrazionalità allo stato puro) credo che al momento la mia moto sia perfettamente equilibrata.
Io ho l'impianto brembo serie oro (pompe con serbatoio separato comprese) e forcella regolabile del 900.

Sono le prime modifiche che ti consiglio se proprio vuoi mettere mano alla meccanica.
e credimi...con quei 3-400€ dischi e pinze già te li monti icon_wink.gif

divertiti! 0510_five.gif
 
11588209
11588209 Inviato: 29 Mar 2011 16:36
 

hanamici_89 ha scritto:
tanti complimenti per la moto 0509_up.gif

che dire...pier lo sa benissimo che quel din din din fa impazzire anche me.

però nei rari momenti di lucidità (lo sappiamo tutti che la moto è irrazionalità allo stato puro) credo che al momento la mia moto sia perfettamente equilibrata.
Io ho l'impianto brembo serie oro (pompe con serbatoio separato comprese) e forcella regolabile del 900.

Sono le prime modifiche che ti consiglio se proprio vuoi mettere mano alla meccanica.
e credimi...con quei 3-400€ dischi e pinze già te li monti icon_wink.gif

divertiti! 0510_five.gif


sono d'accordissimo con te ma infatti io sto parlando a livello TEORICO, nel senso che volevo sapere di preciso di che si trattava, perchè onestamente ora che ho appena sborsato un bel pò di soldini per la mia bimba non sono certo in grado di sostenere altre spese che si aggirino sul millino ( frizione a secc, freni e quelle da voi dette)... quindi per ora al massimo mi posso permettere un pò di carbonio per la mia bimba... però insomma si, magari più in là........................... insomma, lo volevo sapere icon_razz.gif
 
11590093
11590093 Inviato: 29 Mar 2011 21:08
 

mannaggia a chi ri-spolvera desideri sopiti..

la mia ragazza ormai riconosce solo ducati con frizione a secco e le chiama "din din"!!

e la mia moto, che vorrei tanto che lo facesse, din din non lo fa.. eusa_wall.gif
 
11590334
11590334 Inviato: 29 Mar 2011 21:32
 

elchino40 ha scritto:
mannaggia a chi ri-spolvera desideri sopiti..

la mia ragazza ormai riconosce solo ducati con frizione a secco e le chiama "din din"!!

e la mia moto, che vorrei tanto che lo facesse, din din non lo fa.. eusa_wall.gif


e facciamo un gruppo d'acquisto globale e compriamoci ste frizioni a seccoooooooooooooooooooooooooooooooooooo yuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©