Desmopier ha scritto:
Nel filnato non è specificato se si tratta di un 800 o di un 1000...
Inoltre una domanda: ma perché fare un'operazione simile? Solo per il rumore? In effetti la frizione a secco non ha nessuna utilità pratica, nè è migliore, su moto di questo livello, rispetto alla frizione a bagno d'olio. E' solo più rumorosa, si consuma prima, stacca più bruscamente ed è meno modulabile.
Se sulle nuove Ducati le frizioni stanno progressivamente diventando a bagno d'olio non è un caso. E non è una scelta al risparmio, perché la bagno d'olio costa di più.
Inoltre: non si tratta di togliere un pacco frizione e metterne un altro: dovete anche evitare che l'olio vada a bagnare la frizione. Quindi oltre alla frizione dovete cambiare il carter, e isolare il passaggio dell'olio. Dovete modificare mezzo motore. Per questo tutto l'ambaradan, oltre ripeto ad essere inutile, costa una fortuna, anche avendo una frizione a secco a disposizione (che non è detto oltre tutto che sia compatibile, ma questo non lo so).
Se avete soldi da buttare, fatelo in viaggi, benzina, birra, donnacce o altre amene attività ma non per queste fesserie...
grande desmoppier, in effetti se devo risponderti, si, è solo per il rumore del tintinnio adorato ora mi rendo conto che il costo BASE dell'operazione è alto...cioè sec me si parla di 1000 1300 euri per una frizione, che già ho (e anche con l'antisaltellamento) e che fa solo più rumore......ora però il mio dubbio viene nel caso in cui il costo della frizione in sè sia irrisorio (parlo di 300 400 euri) per vari motivi...o regalata del tutto....in questo caso la spesa scenderebbe in pratica alla sola manopera...e per quanto ne so cambiare i carter e isolare il passaggio dell'olio non è una cosa così difficile....anzi.... o sbaglio? se è così il discorso generale cambia un pò non credi?
comunque a parte questo, fatemi un pò di congratulazioni per la mia nuova bimba!!!!!
lampsss