Lorenzo86 ha scritto:
finchè nn ho la patente vera e propria nn vorrei spingermi tanto fuori città.. piu che per me per chi fa i controlli in divisa
non mancheranno comunque le occasioni...
1)ah, mi muggiscono i dischi davanti quando freno... sembra entrino in risonanza... che significa? pastiglie sfatte? vetrificate? finite? o cosa?
2)il liquido idraulico della frizione è nero, si vede nel serbatoino. è da cambiare?
3)venerdì sera ho dato il grasso spary della svitol sulla catena: va bene o si deve dare il grasso vero e proprio?
mamma mia come fanno penare i cerchi bianchi!!!!
Il "muggito" dei dischi è normale, sono i fori che passano sulle pastiglie...
controlla se ne hai ancora, semplicemente guardandole da davanti: se vei all'interno della pinza degli "spessori" grigi con3 scanalature ne hai ancora. Se vedi degli spessori senza scanalature, sono consumate. Nel tuo caso non credo siano già da cambiare, troppi pochi km percorsi.
Il liquido della frizione si annerisce molto facilmente, soprattutto con la frizione a secco. Stesso discorso delle pastiglie, non credo proprio sia da cambiare.
Per la catena hai fatto un pò una cazzata. Devi usare solo ed esclusivamente grasso spray apposta per catene con O-ring. Ne trovi della DID, della Motul, e vari altri. Altri tipi di grasso possono danneggiare gli o-ring della catena.
Dalle una pulita con un pennello bagnato nel gasolio o nel petrolio bianco, ascugala bene e ridalle il grasso (quello giusto, però!).
Prima di fare operazioni di manutenzione, leggi il libretto di uso e manutenzione apposito. Queste cose le trovi scritte... compreso come vedere l'usura delle pastiglie. Se non hai il libretto, vai qui
Link a pagina di Ducati.com
e scaricati il tuo. Oppure fai una ricerca nel forum... ne abbiamo già parlato a iosa (e anche di più) Ciao