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Affidabilità BMW 1200 GS [dubbi]
724590
724590 Inviato: 9 Ott 2006 9:01
 

icon_lol.gif raga....sabato 7 e domenica 8 "giretto" Caserta-Orvieto-Orbetello-tarquinia-Viterbo-Caserta (1.300 km.) con la mukkona di plastica senza fiatare.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif vai mukka!!
 
725620
725620 Inviato: 9 Ott 2006 13:50
 

sercruel ha scritto:
Caserta-Orvieto-Orbetello-tarquinia-Viterbo-Caserta (1.300 km.) con la mukkona di plastica senza fiatare...!!


....alla faccia della giratina del weekend 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp_naked.gif

0510_saluto.gif
 
775106
775106 Inviato: 24 Ott 2006 11:17
 

mattodilei ha scritto:
Ooooooo...qui mi caschi di grazia icon_biggrin.gif il Givi è il top dei bauletti, altro che carico ci metti....ci leghi pure la moglie sopra icon_smile.gif un piccolo problema non pregiudica nulla, da sempre li uso e questo è il primo problema (ti pareva che non capitasse col GS icon_twisted.gif ), solo la capacità totale dovrebbe bastare.....52L il bauletto e 42L l'una le borse laterali x un totale di 136L.......e poi avevo già tutto, ho solo comprato gli attacchi con 120€uri, contro i 1000€uri del top e borse originali icon_eek.gif
Adesso che non uso le laterali (se vado via x un weekend il bauletto e la borsa da serbatoio bastano alla grande) li ho tolti in 5 minuti icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Boh, non metto in dubbio la funzionalità, ma quanto a estetica ribadisco che le borse originali sono (a mio modestissimo parere) di gran lunga più gradevoli. Sulle linee spigolose del GS quelle astronavi tondeggianti non è che ci azzecchino molto.
E' un parere personale , comunque.
 
778025
778025 Inviato: 24 Ott 2006 21:37
 

Saluti raga,
Io oh ordinato il GS ADV con solo il topcase, con quello che l'oh pagato non dovrò davvero bucarlo per fissarlo in sicurezza. icon_evil.gif
Non posso accettarlo, spero che trovino una soluzione eusa_naughty.gif
 
778810
778810 Inviato: 25 Ott 2006 9:46
 

Raga...sarò io fortunato probabilmente icon_redface.gif ma con il top-case BMW non ho mai (almeno per ora...sgrat,sgrat) avuto problemi; eppure lo carico come un mulo con molti più dei 5kg. che mamma BMW consiglia 0510_regolamento.gif e ci vado ad andature molte volte "criminali" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif (170/180 km/h)...che dite avrò avuto culo fino ad oggi? Eppure ogni tanto lo smonto proprio per controllarne l'integrità. Poi, che sia bello o meno, questo è soggettivo: a me me piace! 0509_up.gif
 
778891
778891 Inviato: 25 Ott 2006 10:30
 

CromArt ha scritto:
Saluti raga,
Io oh ordinato il GS ADV con solo il topcase, con quello che l'oh pagato non dovrò davvero bucarlo per fissarlo in sicurezza. icon_evil.gif
Non posso accettarlo, spero che trovino una soluzione eusa_naughty.gif



I problemi con il topcase ci sono stati solo con il gs normale, sbaglio o l'ADV ha un sistema diverso?
 
781578
781578 Inviato: 25 Ott 2006 20:24
 

matt68 ha scritto:
CromArt ha scritto:
Saluti raga,
Io oh ordinato il GS ADV con solo il topcase, con quello che l'oh pagato non dovrò davvero bucarlo per fissarlo in sicurezza. icon_evil.gif
Non posso accettarlo, spero che trovino una soluzione eusa_naughty.gif



I problemi con il topcase ci sono stati solo con il gs normale, sbaglio o l'ADV ha un sistema diverso?


Ciao non sò dirti se il sistema di fissaggio sia diverso, non mi consegneranno l'ADV prima di fine febbraoi, non ne anno disponibili.
 
782787
782787 Inviato: 26 Ott 2006 10:38
 

Salve a tutti, ieri sono andato dal conc. bmw a roma e mi ha detto di aspettare gennaio per prendere il gs 1200 perchè avrà degli aggiornamenti al motore (110cv) nuovo abs computer di bordo e controllo press. pneumatici.
Più vado avanti e più mi innamoro della k 1200 r sport. icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif
Voi cosa mi consigliate ???
 
782836
782836 Inviato: 26 Ott 2006 10:55
 

Citazione:
....Voi cosa mi consigliate ???



...scusa se posso sembrare brusco: ma che cavolo di indecisione è questa? 0510_grattacapo.gif Mi spiego meglio: nn credo si possa essere indecisi tra un "mostro" 0510_inchino.gif come il k1200 e una mukkona di plastica come la mia; la cosiddetta destinazione d'uso credo sia completamente differente (corsaiola la k/turistica e fuoristrada la gs); posso solo raccontarti per esperienza personale che la mukkona di plastica ti permette anche un divertimento "sportivo" inusuale per una endurona ( a guardarla non sembra eh?...eppure ti assicuro che se lo vuoi darai del filo da torcere a parecchie naked sportive 0509_si_picchiano.gif ) mentre credo che la k 1200 sia per un pubblico sicuramente più smanettone...a te l'ardua sentenza ora!
P.s.: l'hai provata la GS con 100 cv? se la tua risposta è no..beh provala! Poi mi dirai se riterrai opportuno avere 10 cv in più. doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
782883
782883 Inviato: 26 Ott 2006 11:14
 

Hai ragione secruel, in realtà io provengo da una ducati 900 ss e sono completamente ignorante su moto da enduro.
La destinazione che ne vorrei fare è molto turisitca, avevo pensato anche di andarmene a capo nord.
La cosa che mi rende indeciso è il fatto di aver letto i molti problemi che sono stati riscontrati sulla 1200gs, persone che si sono pentite della moto e sono tornati su moto giapponesi tipo tdm o varadero.
Io sono stato sempre contrari alle moto giapponesi, penso siano di poca personalità e fredde.
E' per questo che chiedo consiglio a voi che siete ormai veterani del campo.
Grazie

Massimo
 
782931
782931 Inviato: 26 Ott 2006 11:35
 

Citazione:
...La cosa che mi rende indeciso è il fatto di aver letto i molti problemi che sono stati riscontrati sulla 1200gs, persone che si sono pentite della moto...


...sarò ripetitivo ma DEVI PROVARLA la GS....anche con i suoi 100cv!
Sui problemi poi....io ci ho fatto 12500 km. in un anno...certo non sono tanti, ma problemi: nada de nada (sgrat...) devi solo dare un'occhiata all'olio ogni tanto (il boxerone ne è un pò goloso) eusa_sick.gif ...Il fatto è che si dice che il GS1200 abbia problemi (non ha più problemi di un'altra moto, comunque) perchè viene giustamente paragonato al suo predecessore (GS1150 n.d.r.) che certamente non aveva tutta questa elettronica nel suo organismo icon_mrgreen.gif ed era "tutto ferro"...In realtà non credere che l'erba del vicino sia per forza più verde (guarda altri forum di altre marche e vedrai che anche lì ci sono tanti guai 0510_sad.gif ). Per darti una risposta definitiva e, del tutto personale è ovvio, vai sulla GS tranquillamente e goditela...io lo faccio e alla grande! La carico come un "ciuccio" (mulo per i nn terroni icon_wink.gif ) e ci vado in giro quasi sempre in coppia su e giù per l'Italia con qualche puntatina all'estero (quest'anno Croazia...bella!). Infine, in caso di panne 0509_lucarelli.gif , hai con te il BMW Assistance h24 per tutto il mondo icon_mrgreen.gif
Saluti e doppio_lamp_naked.gif . Sergio
 
783407
783407 Inviato: 26 Ott 2006 13:53
 

Grazie per il consiglio, la prossima settimana mi faccio gli ultimi giri per trovare il preventivo migliore e poi la compro.
Mi piace tutta nera.
Ciao e a presto doppio_lamp_naked.gif
Massimo
 
789037
789037 Inviato: 27 Ott 2006 22:02
 

Salve gente, io ho il GS1200 da gennaio 2005 no problem ,salvo il cupolino icon_sad.gif che un mese fa me lo hanno sostituito in garanzia, si erano formate delle crepine (5 o 6 non ricordo bene) orizzontali sparse qua e la
e in più la scollatura del bordo vicino alla freccia sx (un lembo di 4-5 cm
(centimetri) si, proprio così perchè il perimetro del cupolino è costituito da una striscia incollata a caldo. Bene direte voi tutto ok allora icon_razz.gif
Ok un corno!! 0509_mitra.gif icon_twisted.gif domani andrò a farmi sostituire il 4°cupolino
3 in neanche un mese crepano tutti attorno alle due viti frontali dopo solo un giro la domenica pomeriggio! 0509_si_picchiano.gif Il conce è sbigottito icon_eek.gif 0510_grattacapo.gif
ora cercherà di capire la causa...speriamo bene 0509_welcome.gif Saluti a tutti.
 
789846
789846 Inviato: 28 Ott 2006 12:21
 

Citazione:
domani andrò a farmi sostituire il 4°cupolino
3 in neanche un mese crepano tutti attorno alle due viti frontali dopo solo un giro la domenica pomeriggio!


..occhio al serraggio delle viti del cupolino stesso! Se le stringi troppo..patatrac alla prima vibrazione più accentuata.
Se non lo hai già fatto, monta il sostegno per parabrezza della Touratech (www.touratech.it): farà un pò schifo icon_confused.gif esteticamente però è davvero efficace soprattutto in autostrada. Vedrai che il parabrezza vibra molto meno; e soprattutto, ripeto, non stringere troppo le viti di sostegno.
Salud. doppio_lamp_naked.gif
 
797324
797324 Inviato: 30 Ott 2006 19:56
 

Il cupolino della Mukka di plastica (adv) è più resistente all'aria almeno questa è la mia impressione.

Serve che lo monti anch'io icon_question.gif icon_question.gif
 
798681
798681 Inviato: 31 Ott 2006 8:19
 

icon_eek.gif icon_eek.gif, veramente strano è la prima volta che sento parlare di questo difetto e dubito che si tratti del cupolino secondo me la causa è un'altra che si ripercuote su di esso icon_confused.gif Facci sapere
 
798890
798890 Inviato: 31 Ott 2006 9:44
 

Citazione:
Il cupolino della Mukka di plastica (adv) è più resistente all'aria almeno questa è la mia impressione.

Serve che lo monti anch'io


in effetti mi sembra di ricordare 0510_grattacapo.gif che l'ADV monti un supporto più alto della mukka normale...cmq certo nn le farà male un supportino aggiuntivo 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
798898
798898 Inviato: 31 Ott 2006 9:47
 

Citazione:
veramente strano è la prima volta che sento parlare di questo difetto e dubito che si tratti del cupolino secondo me la causa è un'altra che si ripercuote su di esso

purtroppo invece sembra essere piuttosto diffuso icon_sad.gif ...il supporto TT ritarda questo problema e lo attenua (le micro-lesioni si presentano più in là nel tempo icon_cry.gif )...diciamo che la colpa è del materiale un pò di m...da! 0509_down.gif
 
798930
798930 Inviato: 31 Ott 2006 10:00
 

A garanzia scaduta perchè non montate il parabrezza dell'ISOTTA? Costa 70€ e la qualità è ottima. ISOTTA, tra l'altro, produce pezzi per WUNDERLICH.......

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
798946
798946 Inviato: 31 Ott 2006 10:09
 

sercruel ha scritto:
Citazione:
Il cupolino della Mukka di plastica (adv) è più resistente all'aria almeno questa è la mia impressione.

Serve che lo monti anch'io


in effetti mi sembra di ricordare 0510_grattacapo.gif che l'ADV monti un supporto più alto della mukka normale...cmq certo nn le farà male un supportino aggiuntivo 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif



Io col cupolino ho avuto un piccolo problema all'inizio, una vibrazione rumorosa che, a quanto pare, era piuttosto diffusa, tant'è che al tagliando dei 1000 mi hanno spontaneamente sostituito le viti a aggiunto degli o-ring.
Il cupolino non vibra più e, per ora icon_rolleyes.gif non si è crepato.... speriamo bene.

Nel frattempo sono arrivato a 14000 km, ed escluso il problema del top case (risolto con l'imbullonamento icon_eek.gif ), sono davvero entusiasta.

Ma la ricomprerei tale e quale.
icon_wink.gif
 
889961
889961 Inviato: 26 Nov 2006 13:23
 

muri ha scritto:
sercruel ha scritto:
Citazione:
Il cupolino della Mukka di plastica (adv) è più resistente all'aria almeno questa è la mia impressione.

Serve che lo monti anch'io


in effetti mi sembra di ricordare 0510_grattacapo.gif che l'ADV monti un supporto più alto della mukka normale...cmq certo nn le farà male un supportino aggiuntivo 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao, 0510_saluto.gif dove li hai messi gli o-ring ? sulle viti piccole anteriori o sotto i pomelli per regolare l'inclinazione del cupolino? 0510_grattacapo.gif
Io col cupolino ho avuto un piccolo problema all'inizio, una vibrazione rumorosa che, a quanto pare, era piuttosto diffusa, tant'è che al tagliando dei 1000 mi hanno spontaneamente sostituito le viti a aggiunto degli o-ring.
Il cupolino non vibra più e, per ora icon_rolleyes.gif non si è crepato.... speriamo bene.

Nel frattempo sono arrivato a 14000 km, ed escluso il problema del top case (risolto con l'imbullonamento icon_eek.gif ), sono davvero entusiasta.

Ma la ricomprerei tale e quale.
icon_wink.gif
 
899938
899938 Inviato: 28 Nov 2006 22:38
 

sercruel ha scritto:
Citazione:
veramente strano è la prima volta che sento parlare di questo difetto e dubito che si tratti del cupolino secondo me la causa è un'altra che si ripercuote su di esso

purtroppo invece sembra essere piuttosto diffuso icon_sad.gif ...il supporto TT ritarda questo problema e lo attenua (le micro-lesioni si presentano più in là nel tempo icon_cry.gif )...diciamo che la colpa è del materiale un pò di m...da! 0509_down.gif


Scusa se ti rispondo solo adesso, purtroppo quello che dici è vero ne ho avuto conferma dal mecc. Per adesso la mia non ha problemi anche perche usufruisce della modifica apportata in seguito (mod. 2006) ma se il problema è solo rimandato conviene togliere l'originale e metterci quello dell'isotta e riposizionarlo quando decidi di venderla altrimenti si appigliano anche a quello pur di svalutartela icon_cry.gif Comunque ogni giorno ce ne una nuova è diventata una moto dalle mille sorprese per adesso tutte in negativo. icon_wink.gif
 
900621
900621 Inviato: 29 Nov 2006 10:45
 

Citazione:
Comunque ogni giorno ce ne una nuova è diventata una moto dalle mille sorprese per adesso tutte in negativo.


....questo dimostra l'accuratezza dei test su strada di mamma BMW prima di commercializzare una motoretta da 13.000 euri icon_eek.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Mah! Forse la prossima sarà migliore? eusa_think.gif Ai "posters" l'ardua sentenza...e per il momento godiamoci la ns. mukka perchè quando la guidi ti dimentichi di tutte le rotture di co....ni 0509_campione.gif
 
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