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Elaborazione base drakon [Pareri e consigli]
4421512
4421512 Inviato: 11 Mag 2008 21:08
Oggetto: Elaborazione base drakon [Pareri e consigli]
 

ciao ragazzi ho un drakon con V6... stavo pensando di metterci il top nero e cosa devo mettere d'indinspensabile per nn distruggerla dopo 4 metri? ha 13000 km quindi fate un po' voi!!!
 
4421568
4421568 Inviato: 11 Mag 2008 21:12
 

be cambiare albero... mettere un carburatore piu grande..un 19 o meglio 21..poi magari cambiare marmitta va...poi magari mi sono dimenticato di qualcosa...
icon_rolleyes.gif
comunque l'albero di sicuro...poi le altre cose servono per fare andare il gt piu o meno bene...ma ce ne sarebbero ancora di cose da mettere per far rendere il gt al massimo... icon_wink.gif
 
4421593
4421593 Inviato: 11 Mag 2008 21:14
 

massì, col top nero non distruggi la moto....

aspetta.... ma 13.000 kmce li ha il top o il tuo motore in generale?

comunque se vuoi andare sul soicuro, metti un carburatore più grande, almeno un 19, e carburalo.... poi se vuoi un aumento di prestazioni un attimino sostanziale metti anche un pignone....

ma ti assicuro che con un 19 carburato bene e la v6 il tuo top va già bene.... come durata è molto buono.... ricordati di cambiare le fasce.... e ti durerà in eterno...
 
4421622
4421622 Inviato: 11 Mag 2008 21:16
 

giordy93 ha scritto:
be cambiare albero... mettere un carburatore piu grande..un 19 o meglio 21..poi magari cambiare marmitta va...poi magari mi sono dimenticato di qualcosa...
icon_rolleyes.gif
comunque l'albero di sicuro...poi le altre cose servono per fare andare il gt piu o meno bene...ma ce ne sarebbero ancora di cose da mettere per far rendere il gt al massimo... icon_wink.gif

ma va! con un top nero l'albero va bene anche quello originale..... figurati che a me aveva retto con un top viola per quasi 5000 km... dopo l'ho riportata originale icon_wink.gif
 
4421664
4421664 Inviato: 11 Mag 2008 21:20
 

si l albero non cambiarlo assolutamente, spreco di soldi, io direi top nero, v6, carburatore 21 con suo collettore, pacco lamellare e magari anche centralina top gialla che costa una cavolata!!!si potrebbe fare molto di piu, ma gia cosi vai bene!!!
 
4421759
4421759 Inviato: 11 Mag 2008 21:29
 

bastard92 ha scritto:

ma va! con un top nero l'albero va bene anche quello originale..... figurati che a me aveva retto con un top viola per quasi 5000 km... dopo l'ho riportata originale icon_wink.gif

ma il suo albero non ha gia 13 mila km? non sono gia un po tanti?
comuqnue bo...se dite che non si rompe tienilo pure... icon_wink.gif
 
4421917
4421917 Inviato: 11 Mag 2008 21:45
 

giordy93 ha scritto:

ma il suo albero non ha gia 13 mila km? non sono gia un po tanti?
comuqnue bo...se dite che non si rompe tienilo pure... icon_wink.gif

per un albero originale 13.000km non sono tanti, te ne fa quanti ne vuoi l albero!!!poi il top nero è un base, te lo regge come ridere!!!vai tranquillo!!!
 
4422087
4422087 Inviato: 11 Mag 2008 22:06
 

scusate l ot ma vorrei chiedere su motore originle come ti va la v6?
 
4425026
4425026 Inviato: 12 Mag 2008 12:54
 

io ti doco che a molte persone il rumore della v6 non piace e nemmeno a me pero mi pare di aver sentito che per la drakon fanno solo la v6 icon_rolleyes.gif
ps: cosa sono, a che servono le fasce e quanto durano?
 
4425709
4425709 Inviato: 12 Mag 2008 13:44
 

le fascie del pistone dici?
 
4425791
4425791 Inviato: 12 Mag 2008 13:50
 

simostunt ha scritto:
giordy93 ha scritto:

ma il suo albero non ha gia 13 mila km? non sono gia un po tanti?
comuqnue bo...se dite che non si rompe tienilo pure... icon_wink.gif

per un albero originale 13.000km non sono tanti, te ne fa quanti ne vuoi l albero!!!poi il top nero è un base, te lo regge come ridere!!!vai tranquillo!!!

oltretutto il top nero è della top performances che collabora con la motorparts, che comprende minarelli....

13.000 km per un albero originale, sono come pochi mesi di vita per un uomo... con un gt originale, l'albero originale dura in eterno... basta la sua manutenzione adatta.... un base lo regge perfettamente...
 
4427243
4427243 Inviato: 12 Mag 2008 15:49
 

giordy93 ha scritto:

ma il suo albero non ha gia 13 mila km? non sono gia un po tanti?
comuqnue bo...se dite che non si rompe tienilo pure... icon_wink.gif


il mio ne ha 18000 e ancora regge icon_lol.gif
 
4430580
4430580 Inviato: 12 Mag 2008 20:22
 

roby_TzR ha scritto:
io ti doco che a molte persone il rumore della v6 non piace e nemmeno a me pero mi pare di aver sentito che per la drakon fanno solo la v6 icon_rolleyes.gif
ps: cosa sono, a che servono le fasce e quanto durano?


il rumore della mia drakon con la V6 e filtro fatto da me... fa paura... tutte le vecchiette mi bestemmiano dietro per il casino e tutti si tappano le orecchie... dagli 8000 giri in su sembra una vespa incazzata lunga 1,70 che pesa 115 Kg e tutti si girano a guardami... è bellissimo
 
4430707
4430707 Inviato: 12 Mag 2008 20:28
 

al filtro che modifiche li ai fatto?
 
4430945
4430945 Inviato: 12 Mag 2008 20:45
 

il filtro l'ho ho cambiato e gli ho messo una retina del c***o nei bassi fa un suono troppo cattivo e cupo
 
4431002
4431002 Inviato: 12 Mag 2008 20:49
 

a ok...provero anche io...magari domani li faccio un po di buchi per aumentare il rumore... icon_asd.gif
 
4432470
4432470 Inviato: 12 Mag 2008 22:23
 

magari ci fai vedere un bel video di questo motorazzo cosi se mi piace.... icon_rolleyes.gif ti rubo l idea icon_twisted.gif
 
4440856
4440856 Inviato: 13 Mag 2008 18:38
 

io da ragione a quello che dice che la v6 fa pena icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4440870
4440870 Inviato: 13 Mag 2008 18:39
 

eccomi presente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4464376
4464376 Inviato: 15 Mag 2008 19:01
 

SALAsparo92 ha scritto:
io da ragione a quello che dice che la v6 fa pena icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

ed io do ragione a te....
 
4464455
4464455 Inviato: 15 Mag 2008 19:05
 

roby_TzR ha scritto:

ps: cosa sono, a che servono le fasce e quanto durano?

le fasce elastiche sono, appunto, delle fasce di metallo, contenute negli appositi spazi nel pistone, sono vicine al cielo del pistone, servono a mantenere pulita la parete del cilindro, e a rasschiare l'olio ed a distribuirlo equamente.... ci sono pistoni bifascia e monofascia.....

i bifascia sono più affidabili perchè hanno appunto più pulizia....

le fasce durano un bel pò, però dipende dal motore.... se è bello spinto le camb anche ogni 3000 km, su certi motori ogni 100 ore di funzionamento, su altri ogni 10.000 km..... sul drakon, che monta l'am6, di serie durano... fai tra i 9.000 ed i 15.000....
se non si cambiano si usurano, si "incollano" al pistone e non funzionano più, portando ad una diminuzione della potenza ed al rischio di grippaggio....

per il resto c'è mastercard (funzione cerca)
 
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