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Carburazione
4412538
4412538 Inviato: 10 Mag 2008 17:53
Oggetto: Carburazione
 



D'estate la carburazione si samgrisce o si ingrassa??????????????????????
aspetto consigli e risposte... icon_biggrin.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4412666
4412666 Inviato: 10 Mag 2008 18:10
 

non ho capito esattamente quello ke vuoi sapere...comunque d'estate,date le temperature, la carburazione diventa più grassa e quindi deve essere smagrita,per esempio diminuendo di un paio di punti il getto max..
 
4412676
4412676 Inviato: 10 Mag 2008 18:11
 

La carburazione tende a ingrassarsi quindi devi smagrirla!!
 
4412778
4412778 Inviato: 10 Mag 2008 18:20
 

...e se vi chiedessi un bel "come si fa da soli?"cioe senza l'intervento del mecca? icon_mrgreen.gif premetto che ho un'husky 2008 con carbu elettronico...ditemi un po... icon_lol.gif
 
4412795
4412795 Inviato: 10 Mag 2008 18:22
 

Devi abbassare il getto del carburatore!!
 
4412808
4412808 Inviato: 10 Mag 2008 18:24
 

secondo me non devi cambiare niente....

è vero che la carburazione andrebbe smagrita un pò però con le temperature alte dell'estate è sempre meglio essere un pò grassi...quindi se è vero che la carburazione diventa un pò grassa è meglio così visto che ci evita possibili scaldate o, peggio, grippate icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4412869
4412869 Inviato: 10 Mag 2008 18:31
 

gia.. icon_rolleyes.gif anche io eviterei il meccanico... meglio un pò grassa che tentare di smagrirla.. magari troppo...icon_rolleyes.gif a meno che la moto non diventi esageratamente grassa...
 
4412870
4412870 Inviato: 10 Mag 2008 18:31
 

il getto del max influisce solo a gas aperto tutto quindi io lo lascerei cosi come è perchè mentre lo si tira un pelino + grasso male non gli fa...
al massimo regolerei la vite dell'aria svitandola mezzo giro , quella vicino alla vite del minimo, ma più piccola

icon_arrow.gif io lascio tutto come è come dice ld90 la penso uguale...
 
4413354
4413354 Inviato: 10 Mag 2008 19:28
 

Veramente a me la carburazione si è smagrita icon_rolleyes.gif
Ho dovuto aumentare di due punti il getto del massimo...ah poi quando la pressione si è abbassata ( pioveva ) la moto era grassa icon_wink.gif
 
4415375
4415375 Inviato: 11 Mag 2008 7:48
 

la mia era gia grassa prima figurati adesso... ecco perchè tira di meno la moto...
 
4415884
4415884 Inviato: 11 Mag 2008 9:57
 

ld90 ha scritto:
secondo me non devi cambiare niente....

è vero che la carburazione andrebbe smagrita un pò però con le temperature alte dell'estate è sempre meglio essere un pò grassi...quindi se è vero che la carburazione diventa un pò grassa è meglio così visto che ci evita possibili scaldate o, peggio, grippate icon_wink.gif icon_wink.gif





quoto...
ovviamente col caldo tende a ingrassare ma meglio un po più grassa d'estate che è molto più rischioso prendersi una scaldata o peggio...mentre di inverno l'incontrario icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4415999
4415999 Inviato: 11 Mag 2008 10:16
 

hedo ha scritto:





quoto...
ovviamente col caldo tende a ingrassare ma meglio un po più grassa d'estate che è molto più rischioso prendersi una scaldata o peggio...mentre di inverno l'incontrario icon_wink.gif icon_wink.gif


Beh in realtà è il contrario, l'inverno è il momento più rischioso, perchè la carburazione tende a smagrire, e il freddo contribuisce a sballare i valori di dilatazione termica del cilindro rispetto al pistone....
 
4416014
4416014 Inviato: 11 Mag 2008 10:18
 

Lucas ha scritto:


Beh in realtà è il contrario, l'inverno è il momento più rischioso, perchè la carburazione tende a smagrire, e il freddo contribuisce a sballare i valori di dilatazione termica del cilindro rispetto al pistone....


icon_confused.gif icon_eek.gif icon_confused.gif
 
4416058
4416058 Inviato: 11 Mag 2008 10:22
 

hedo ha scritto:


icon_confused.gif icon_eek.gif icon_confused.gif


Beh non è difficile, d'inverno l'aria è più fredda, l'aria fredda occupa più volume rispetto a quella calda, quindi avremo piu aria in immissione, ma la stessa quantità di miscela, quindi la carburazione d'inverno smagrisce....per quanto riguarda la dilatazione termica beh cilindro e pistone tecnicamente devono avere un coefficente di dilatazione termica il più vicino possibile, al dilatarsi dell'uno dovrebbe dilatarsi anche l'altro dello stesso valore, quando questo non accade si ha il grippaggio, quando fa molto freddo la canna del cilindro tende a dilatarsi meno del pistone...
 
4416094
4416094 Inviato: 11 Mag 2008 10:27
 

Lucas ha scritto:


Beh non è difficile, d'inverno l'aria è più fredda, l'aria fredda occupa più volume rispetto a quella calda, quindi avremo piu aria in immissione, ma la stessa quantità di miscela, quindi la carburazione d'inverno smagrisce....per quanto riguarda la dilatazione termica beh cilindro e pistone tecnicamente devono avere un coefficente di dilatazione termica il più vicino possibile, al dilatarsi dell'uno dovrebbe dilatarsi anche l'altro dello stesso valore, quando questo non accade si ha il grippaggio, quando fa molto freddo la canna del cilindro tende a dilatarsi meno del pistone...



io e non solo ho sempre saputo l'incontrario icon_rolleyes.gif
 
4416107
4416107 Inviato: 11 Mag 2008 10:28
 

hedo ha scritto:



io e non solo ho sempre saputo l'incontrario icon_rolleyes.gif


Hai sempre saputo male allora, d'inverno la carburazione smagrisce, d'estate ingrassa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4416115
4416115 Inviato: 11 Mag 2008 10:29
 

Lucas ha scritto:


Hai sempre saputo male allora, d'inverno la carburazione smagrisce, d'estate ingrassa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4416141
4416141 Inviato: 11 Mag 2008 10:32
 

Lucas ha scritto:


Hai sempre saputo male allora, d'inverno la carburazione smagrisce, d'estate ingrassa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


infatti....l'abbiamo detto anche sopra
 
4416307
4416307 Inviato: 11 Mag 2008 10:51
 

ld90 ha scritto:


infatti....l'abbiamo detto anche sopra




lucas ma prima dici una cosa e poi un altra?? icon_eek.gif icon_eek.gif XD
è esattamente quello che ho detto io e ld90 e vale...
d'estate ingrassa e di inverno smagrisce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4416357
4416357 Inviato: 11 Mag 2008 10:57
 

Anche io ho sempre detto questo...
 
4416362
4416362 Inviato: 11 Mag 2008 10:57
 

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4416763
4416763 Inviato: 11 Mag 2008 11:48
Oggetto: Re: Carburazione
 

raga ma come faccio a capire se la carburazione non va bene?tanto ormai arriva l estate e io voglio la moto perfetta...tanto ci faro una 40 di km al giorno..
mi sembra di aver capito che se lascio questa carburazione rischio di meno...ok..ma ci possono essere altri tipo di problemi se lascio la carburazione troppo grassa??
 
4419518
4419518 Inviato: 11 Mag 2008 18:32
 

il motore affoga, cioè fa fatica a stare accesa o proprio non si accende la moto
 
4419538
4419538 Inviato: 11 Mag 2008 18:34
 

non ci sono problemi ...
affoga se è grassissima non grassa icon_lol.gif
se è grassa ti scooterà fuori un pò di goccioline piccolissime di olio dalla marmitta non ma non pensare di metterti dietro e vederle uscire icon_asd.gif non crei danni al motore
 
4420340
4420340 Inviato: 11 Mag 2008 19:50
 

VALERIO_f12 ha scritto:
non ci sono problemi ...
affoga se è grassissima non grassa icon_lol.gif
se è grassa ti scooterà fuori un pò di goccioline piccolissime di olio dalla marmitta non ma non pensare di metterti dietro e vederle uscire icon_asd.gif non crei danni al motore

si ma va di meno... comunque adesso la moto tira molto di meno... cosa puo essere? o la carburazione oppure???
 
4420477
4420477 Inviato: 11 Mag 2008 20:02
 

Se è grassa va di meno ma se è magra e grippi non va proprio icon_mrgreen.gif
 
4420484
4420484 Inviato: 11 Mag 2008 20:02
 

ma hai il beta rr50 ? perchè hai aperto il topic nel 125 ?
comunque non penso proprio sia colpa della carburazione... quanti km hai su ? è tutta originale ?
cè la vite di fianco a quella del minimo...smagrisci di 1-2 giri e provala...
 
4420507
4420507 Inviato: 11 Mag 2008 20:04
 

VALERIO_f12 ha scritto:
ma hai il beta rr50 ? perchè hai aperto il topic nel 125 ?
comunque non penso proprio sia colpa della carburazione... quanti km hai su ? è tutta originale ?
cè la vite di fianco a quella del minimo...smagrisci di 1-2 giri e provala...

3000 km e si è tutto originale...(è solo spiombata)
per smagrire devi girare in senso orario o anti-orario?
 
4422202
4422202 Inviato: 11 Mag 2008 22:21
 

se la vite della carburazione è a sinistra della vite del minimo smagrisci avvitando

se la vite della carburazione è alla destra di quella del minimo smagrisci svitando
 
4447803
4447803 Inviato: 14 Mag 2008 12:04
 

per non aprire un'altro topic tanto riguarda la carburazione della mia moto:
se:accelero tanto poi mollo e dopo pochissimo riaccelero a manetta e sempra che si ingolfi, la seconda volta prende male i giri... e sembra si ingolfi.
la carburazione è grassa o magra? oppure cosa puo essere che la fa ingolfare anche con i giri molto alti?
 
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