fabrizio22 ha scritto:
e si hai proprio ragione se ti fermano e la moto non e originale ti stuprano lo stesso e lo scarico molti pensano che comprandoli essendo omologati x strada posso andare in giro tranquilli sbagliato tutte le modifiche che vengono fatte devono essere aggiornate sul libretto di circolazione se no so cavoli io ragazzi oh desistito a modificare la moto primo perche' hai punti di patente ci tengo secondo non voglio pagare multe e fare revisioni anticipate e poi se vogliamo dirla tutta la moto e bella anche se e originale e ha piu valore
beh qui nn è proprio cosi tragica! il porta targa è una cosa che fa "gola" a livello multe.. si sa è sempre stato così.
però il terminale a cambiarlo con uno con regolare omologazione non ci sono problemi. cè una direttiva ministeriale che ha accettato i lfatto che gli scarichi e terminali sono beni soggetti ad USURA e che possono essere cambiati con qualsiasi dispositivo che rispetti le omologazioni vicenti (da quialche parte ho il documento che dice poprio questo)
perciò montare 2 leovince (che tra l'altro ha l'omologazione stampata sullo scarioc e rilascia aggiornamento per la moto) non è reato. è reato togliere il catalizzatore. è reato viaggiare con gli specchi così piccoli che nn si vede nulla, è reato mettere gomme non di dimensioni omologate..
insomma, si può personalizzare senza rischiare il sequestro del mezzo.