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Dubbi su elaborazione cilindro base
4403430
4403430 Inviato: 9 Mag 2008 14:52
Oggetto: Dubbi su elaborazione cilindro base
 

ciao a tutti avrei delle domande per quanto riguarda l elaborazione di un cilindro le domande sono
il pistone ha delle parti ad angolo , se il le smusso cosa guadagno ?
se allargo lo scarico in larghezza (non troppo da far entrare le fascie) guadagno qualcosa ?e se lo allargo alla base ?
se alzo solo lo scarico e lascio la fasatura dei travasi cosi com e cosa succede ?
come affidabilita diminuisce molto ?
alla fine di tutti i lavori va sempre lucidato con carta vetra , o posso lasciare cosi ?
se accorcio le camicie guadagno qualcosa ?
come faccio ad avere di piu ai bassi ?grazie mille a chi mi rispondera anche se non a tutto icon_wink.gif

Ultima modifica di STEVEN90 il 10 Mag 2008 14:34, modificato 1 volta in totale
 
4405323
4405323 Inviato: 9 Mag 2008 17:34
 

dai raga nessuno almeno a qualcuna
 
4405647
4405647 Inviato: 9 Mag 2008 18:01
 

ma che cilindro precisamente???
 
4411502
4411502 Inviato: 10 Mag 2008 14:28
 

70 base dr AC
 
4413006
4413006 Inviato: 10 Mag 2008 18:47
 

tutti esperti a consigliare pezzi da montare , ma quando si passa ai fatti nessuno eh ? icon_rolleyes.gif
 
4413102
4413102 Inviato: 10 Mag 2008 18:58
Oggetto: Re: Dubbi su elaborazione cilindro base
 

STEVEN90 ha scritto:
ciao a tutti avrei delle domande per quanto riguarda l elaborazione di un cilindro le domande sono
il pistone ha delle parti ad angolo , se il le smusso cosa guadagno ?
se allargo lo scarico in larghezza (non troppo da far entrare le fascie) guadagno qualcosa ?e se lo allargo alla base ?
se alzo solo lo scarico e lascio la fasatura dei travasi cosi com e cosa succede ?
come affidabilita diminuisce molto ?
alla fine di tutti i lavori va sempre lucidato con carta vetra , o posso lasciare cosi ?
se accorcio le camicie guadagno qualcosa ?
come faccio ad avere di piu ai bassi ?grazie mille a chi mi rispondera anche se non a tutto icon_wink.gif


allora...rispondo alle varie domande:

1)il pistone ha delle parti ad angolo , se il le smusso cosa guadagno ?

fludidinamicità migliore...quindi coppia di erogazione più lineare...

2)se allargo lo scarico in larghezza (non troppo da far entrare le fascie) guadagno qualcosa ?e se lo allargo alla base ?

inutile...

3)se alzo solo lo scarico e lascio la fasatura dei travasi cosi com e cosa succede ?

maggior tiro agli alti ma anche giri che aumentano diventando pericolosi...

4)come affidabilita diminuisce molto ?

bhè...si...

5)alla fine di tutti i lavori va sempre lucidato con carta vetra , o posso lasciare cosi ?

una lucidata non fa mai male!

6)se accorcio le camicie guadagno qualcosa ?

no.

7)come faccio ad avere di piu ai bassi ?

abbassa lo scarico... icon_rolleyes.gif

8)tutti esperti a consigliare pezzi da montare , ma quando si passa ai fatti nessuno eh ? icon_rolleyes.gif

quoto! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Hyper il 10 Mag 2008 18:59, modificato 1 volta in totale
 
4413103
4413103 Inviato: 10 Mag 2008 18:58
 

allora io te lo sconsilglio vivamente ( ti durera davvero poko ) .... macredo ce questo tu lo sappia gia...
quindi a questo punto allarga un poko la luce di scarico e se vuoi u poko anke i travasi ( nn troppo senno sembra un paradosso ma ne entrara di meno di miscela x delle leggi della fluidinamica
icon_arrow.gif se vuoi parekkio in piu metti anke un pistone monofascia maari di casa top .. ( 50 euri ... ) e allora almeno 2 cv ( cn la lavorazione ) li prendi sicuro
 
4413241
4413241 Inviato: 10 Mag 2008 19:15
 

grazie mille hiper , sapreste/i per caso a quanti giri si guadagnano a ogni grammo di peso tolto dal pistone ? se accorcio di qualcosa la parte di pistone dove si affaccia sullo scarico (non troppo da far entrare la miscela nelo scarico) si sbilancia ?
 
4413333
4413333 Inviato: 10 Mag 2008 19:27
Oggetto: Re: Dubbi su elaborazione cilindro base
 

STEVEN90 ha scritto:
ciao a tutti avrei delle domande per quanto riguarda l elaborazione di un cilindro le domande sono
il pistone ha delle parti ad angolo , se il le smusso cosa guadagno ?
se allargo lo scarico in larghezza (non troppo da far entrare le fascie) guadagno qualcosa ?e se lo allargo alla base ?
se alzo solo lo scarico e lascio la fasatura dei travasi cosi com e cosa succede ?
come affidabilita diminuisce molto ?
alla fine di tutti i lavori va sempre lucidato con carta vetra , o posso lasciare cosi ?
se accorcio le camicie guadagno qualcosa ?
come faccio ad avere di piu ai bassi ?grazie mille a chi mi rispondera anche se non a tutto icon_wink.gif


allora :
smussare le parti ad angolo : si fallo, gli spigoli vivi non sono mai una bellla roba...

allargare lo scarico in larghezza : puoi farlo, ma non oltre un certo limite, diciamo che la corda dello scarico non deve essere oltre il 70% dell' alesaggio, allargarlo in basso sposti verso il bassso la curva di erogazione (ma questo dipende prevalentemente da altro)

se alzi lo scarico (non alzarlo assolutamente a caso) aumenti il numero di rpm max, alzando solo lo scarico avrai una potenza leggermente superiore e una curva di potenza molto appuntita.....se alzi i travasi olte allo scarico avrai comunque piu potenza ma con una erogazione piu corposa ai bassi e ai medi 8 anche qui dipende la fasatura e molte altre cose), l' affidabilità diminuisce ovvio...

lucidare ? si io lo scarico lo lucido sempre, i condotti sui travasi io li sabbio...

le camicie si accorciano solo se fanno da ''scalino'' in seguito alle lavorazioni dei carter, perciò se non disturbano il flusso verso le sacche, non c' è motivo per accorciarle

se vuoi piu bassi, devi alzare i travasi a parità di altezza dello scarico, oppure puoi intervenire dall' esterno del gt attraverso il pacco lamellare e l' espansione...

icon_wink.gif
 
4413352
4413352 Inviato: 10 Mag 2008 19:28
 

STEVEN90 ha scritto:
grazie mille hiper , sapreste/i per caso a quanti giri si guadagnano a ogni grammo di peso tolto dal pistone ? se accorcio di qualcosa la parte di pistone dove si affaccia sullo scarico (non troppo da far entrare la miscela nelo scarico) si sbilancia ?

si le lavorazioni sul pistone vanno fatte simmetriche, poichè vieggerebbe leggermente inclinato dalla parte piu pesante, con con conseguenza che ti puoi benissimo immaginare ....
 
4413395
4413395 Inviato: 10 Mag 2008 19:33
 

STEVEN90 ha scritto:
tutti esperti a consigliare pezzi da montare , ma quando si passa ai fatti nessuno eh ? icon_rolleyes.gif

il problema su sto sito è che su 2 milioni di iscritti alla sezione scooter, solo una decina ne sanno veramente, ma mon devi esserne sorpreso, non puoi peretendere molto da un forum di raduni e enogastronomia....

se vuoi parlare di cose serie (purtroppo) devi emigrare su altri forum...
 
4413653
4413653 Inviato: 10 Mag 2008 20:02
 

STEVEN90 ha scritto:
grazie mille hiper , sapreste/i per caso a quanti giri si guadagnano a ogni grammo di peso tolto dal pistone ? se accorcio di qualcosa la parte di pistone dove si affaccia sullo scarico (non troppo da far entrare la miscela nelo scarico) si sbilancia ?


guarda io sono del parere ke il pistone va preso e montato come mamma l'ha fatto...se nn sei esperto potresti creare delle turbolenze all'interno del cilindro con una sola conseguenza...grippata (molto probabilmente all'accensione)...
 
4413841
4413841 Inviato: 10 Mag 2008 20:20
 

inizio ad avere paura , una volta l ho fatto su un altro pistone ma alla fine non l ho mai montato e quindi non so come sarebbe andato , riuscirei ad alzare i travasi senza dremel ?
 
4416888
4416888 Inviato: 11 Mag 2008 12:05
 

STEVEN90 ha scritto:
inizio ad avere paura , una volta l ho fatto su un altro pistone ma alla fine non l ho mai montato e quindi non so come sarebbe andato , riuscirei ad alzare i travasi senza dremel ?

no senza dremel non riesci, a meno che hai una fresa a casa...
 
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