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g.t rms [informazioni cilindro]
4400259
4400259 Inviato: 9 Mag 2008 9:50
Oggetto: g.t rms [informazioni cilindro]
 

ho da poco grippato il mio motore dello scarabeo street 2007 e adesso sto cercando un altro motore,nn vorrei mettere il g.t originale perchè costa tnt e fa schifo ,però mi hanno detto che il mototre della rms nn è male...secondo voi com è ??quanti chilometri fa trattandolo bene???se poi volevo sapere visto che nn riesco ad aprire il catalogo della rms se la versione del motore dello (zip-thoopony-sfera-ecc)vanno bene anche per il mio se lo trovate sul catalogo potete dirmi i prezzi.grazie in anticipo
 
4400339
4400339 Inviato: 9 Mag 2008 10:00
 

rettifica l'originale ( se si rettifica bene aumenta anche di prestazioni )
 
4400496
4400496 Inviato: 9 Mag 2008 10:20
Oggetto: Re: g.t rms
 

street2007 ha scritto:
ho da poco grippato il mio motore dello scarabeo street 2007 e adesso sto cercando un altro motore,nn vorrei mettere il g.t originale perchè costa tnt e fa schifo ,però mi hanno detto che il mototre della rms nn è male...secondo voi com è ??quanti chilometri fa trattandolo bene???se poi volevo sapere visto che nn riesco ad aprire il catalogo della rms se la versione del motore dello (zip-thoopony-sfera-ecc)vanno bene anche per il mio se lo trovate sul catalogo potete dirmi i prezzi.grazie in anticipo

mmm...detta semplice...non cambia un cazz! icon_asd.gif
RMS fa pezzi che alla fine sono semplicemente ricambi originali che costano meno...non danno beneficio...se vuoi un 50 piuttosto prendi un malossi per esempio...anche se sono sempre soldi buttati...il 70 non lo rimpiazza nessuno icon_wink.gif
 
4400788
4400788 Inviato: 9 Mag 2008 10:52
 

quindi sono uguali, a me hanno detto che fa qualcosa in più rispetto al originale,comunque per quanto riguarda i kilometri quanti ne dovrei fare con l rms???quando monto il motore il rodaggio sarebbe megli farlo con l espasione(giannelli silencer) che monto oppure montare la marmitta originale???risp grazie
 
4401059
4401059 Inviato: 9 Mag 2008 11:20
 

street2007 ha scritto:
quindi sono uguali, a me hanno detto che fa qualcosa in più rispetto al originale,comunque per quanto riguarda i kilometri quanti ne dovrei fare con l rms???quando monto il motore il rodaggio sarebbe megli farlo con l espasione(giannelli silencer) che monto oppure montare la marmitta originale???risp grazie

il rodaggio è sempre meglio farlo con l'espansione in quanto gli scarichi di serie non espellono molto bene e del tutto i gas combusti...km...se trattato bene arriva a nche a 30-40000! icon_mrgreen.gif
 
4401099
4401099 Inviato: 9 Mag 2008 11:24
 

street2007 ha scritto:
quindi sono uguali, a me hanno detto che fa qualcosa in più rispetto al originale,comunque per quanto riguarda i kilometri quanti ne dovrei fare con l rms???quando monto il motore il rodaggio sarebbe megli farlo con l espasione(giannelli silencer) che monto oppure montare la marmitta originale???risp grazie

che giannelli è??
extra?? next?? reverse?? shot??
comunque fallo con l'espansione tanto non cambia niente!
 
4401231
4401231 Inviato: 9 Mag 2008 11:39
 

un altra cosa quando cambio il motore sarei intenzionato ha cambiare la centralina solo che la mia nn è uguale al vecchi scarabeo infatti costa 107 euro ,io comunque la cambio perchè essendo euro 2 mi limita molto il motorino secondo voi con questa ela quanto dovrei fare.


g.t rms
variatore(malossi)
frizione(malossi)
rulli da 5.5
molla di contrasto originale
giannelli cr.extra
carburatore 17,5 sbloccato
red sponge
centralina malosi
 
4401250
4401250 Inviato: 9 Mag 2008 11:40
 

street2007 ha scritto:
un altra cosa quando cambio il motore sarei intenzionato ha cambiare la centralina solo che la mia nn è uguale al vecchi scarabeo infatti costa 107 euro ,io comunque la cambio perchè essendo euro 2 mi limita molto il motorino secondo voi con questa ela quanto dovrei fare.


g.t rms
variatore(malossi)
frizione(malossi)
rulli da 5.5
molla di contrasto originale
giannelli cr.extra
carburatore 17,5 sbloccato
red sponge
centralina malosi

la centralina non ti limita niente su un'elaborazione cosi'!
comunque farai all'incirca 90 segnati, che sarebbero 80-85 reali!
 
4401523
4401523 Inviato: 9 Mag 2008 12:10
 

__Rokka__ ha scritto:
rettifica l'originale ( se si rettifica bene aumenta anche di prestazioni )


Se il cilindro viene SOLO rettificato (aumentando quindi il diametro del pistone) non aumentano le prestazioni...per fare in modo che le prestazioni aumentino bisogna agire su travasi e luci di scarico


Comunque il cilindro RMS è identico all'originale...l'unica differenza è il prezzo...il marchio piaggio si fa pagare un bel po'

Comunque lascia stare la centralina...in pratica tu stai modificando il tuo 50cc originale con l'rms...è una elaborazione soft classica con variatore, frizione, marmitta e carburatore
 
4402154
4402154 Inviato: 9 Mag 2008 13:15
 

Lo scarabeo del 2007 è euro 2 quindi monta anche la centralina con il limitatore di giri che dando l anticipo sbagliato fa rovinare il pistone, in termini di prestazioni mi hanno detto che mi darà 2-3 km/H e lo scatto in partenza.
 
4403596
4403596 Inviato: 9 Mag 2008 15:04
 

street2007 ha scritto:
Lo scarabeo del 2007 è euro 2 quindi monta anche la centralina con il limitatore di giri che dando l anticipo sbagliato fa rovinare il pistone, in termini di prestazioni mi hanno detto che mi darà 2-3 km/H e lo scatto in partenza.

no...ti garantisco che uno scooter finchè non monta il 70 al limitatore non c'arriva...comunque se vuoi mettere la centralina fa pure... icon_asd.gif
 
6299597
6299597 Inviato: 14 Nov 2008 18:28
 

L'rms è identico all'originale, tanto che quando andai dal emccanico epr cambiae il pistone di serie mi diede uno che aveva di un cilindro rms, prendi un bel dr costa poco e garantisco che viaggia tanto icon_wink.gif
 
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