4392176
Inviato: 8 Mag 2008 14:01
Oggetto: Problema Accensione Hornet 2007 - Batteria o altro???
Ciao a tutti,
Ho un problema con la moto
E' stata ferma per un bel pò di mesi, ma puntualmente ogni settimana veniva l'ho messa in moto per una buona mezz'ora avendo un cortile abbastanza grande.
10 giorni fa però dopo essere stata a riposo per 3 settimane al momento di metterla in moto.... niente. NN è partita.
Cercai sul forum e trovai un topic che parlava di batterie scariche ecc ecc... lessi che alcuni provarono a farla ripartire a strappo (quadro acceso) oppure usando i cavetti collegandoli alla batteria della macchina.
Scelsi la seconda opzione e la moto partì tranquillamente, poi sempre leggendo il forum corsi ad acquistare il caricabatterie OPTIMATE 3 SP.
Caricai la batteria come da istruzioni e la moto partiva ogni volta come fosse nuova.
Tre giorni fà però nulla da fare, nn parte, avevo riattivato l'assicurazione per cui ho usato di nuovo i cavetti x metterla in moto per un gran bel giretto.
Rientrato tolgo la batteria e di nuovo in carica con l'OPTIMATE 3 SP.
Per 2 giorni ho controllato col tester lo stato di carica della batteria, 12,44 V ed ogni volta è sempre partita senza problemi.
Oggi però dopo averla tenuta ferma 2 giorni mi ha lasciato a piedi....
E' partita al primo colpo, ho fatto 700/800 metri, casa, pranzo(1 ora ferma) di nuovo in moto, altri 700/800 metri per arrivare dalla zavorrina, pausa di 10/15 minuti, pronti x partire..... NIENTE la moto nn parte!
Ora, come è possibile? Eppure la batteria sembrava carica essendo partita dopo 2 giorni di fermo... ed aver camminato almeno 1 Km.
E' possibile che si sia rotto qualcos'altro, tipo motorino di avviamento ecc ecc....
La moto monta l'Antifurto Patrol Line Cyber e misurando lo stato di carica a moto spenta il tester segna 12,44 V a quadro acceso scende a 11,70 11,80 V
Grazie a quanti risponderanno.
Ad ogni modo stasera dopo il lavoro si va dal concessionario/meccanico
a tutti!