Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
La sconfitta e il ritorno alla cruda realtà [FZ6: pesante?]
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 14:04
 

benebene ha scritto:
mi sento nella tua stessa situazione, aprilia pegaso 650..
ho usato 2 volte il motorino di mio fratello prima, e mi sono sentita morire in mezzo alle macchine..e sono pure caduta partendo in parcheggio all'università..
che vergogna, ed ora faccio fatica con la mia moto, mi sento piena di paura e mi sembra di avere sempre gli occhi degli altri puntati addosso che mi giudicano..

Però non voglio rinunciare, farò tutto con lentezza, tranquillità, e conscia dei mie limiti, prima o poi l'esperienza renderà la cosa più facile, e sarò più sicura.

Coraggio, magari scegli una persona di cui ti puoi fidare e che non ti giudica e fatti aiutare, sentire una persona vicina potrebbe farti sentire meglio.

Teniamoci aggiornate sui progressi.
Buon divertimento.



Anche io ti terrei gli occhi addosso!! icon_cool.gif

Il Pegaso 125 è stata la mia prima moto e vedere una chica su un 650... Rispetto!! Brava!!
doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 14:08
 

Ascolta, mi pare di rivivere la mia storia, solo che io mia prima moto me la sono presa a 30 anni!!!!
Ed a 30 anni cosa vai a prenderti, un 125 forse?
Ma nooooooooo..... che figura avrei fatto???? Così mi sono comperata un 650 bicilindrico ma con qualche cavallo in meno della tua.
Non sapevo nemmeno come accenderla la mia motina, figurati quando ci sono salita in sella icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Come te non ero mai salita nemmeno su un Ciao.
Mi sentivo una deficente e mi è passato per la testa anche di venderla; specie dopo essere caduta da ferma rompendomi una spalla e specialmente dopo aver provato la ER5 di un'amica..... moto molto più maneggevole della mia vecchia SV650.
Però, fortunatamente, non ho ceduto.
Ho vissuto tutto come una sfida, mi sono detta che non potevo far vedere agli altri che ero stata così "pirla" da prendere qualcosa al difuori delle mie capacità......... nooooooo.... questo no, sarebbe stato troppo un duro colpo al mio orgoglio.
Così ho perseverato ed alla fine l'ho vinta io, tanto che dopo 2 anni la piccola SV l'ho sostituita con una moto ben più potente.
Certo non sono un asso della guida, non sono un "manico", ma la moto a distanza di 3 anni dal primo approccio la so portare bene.

Non demordere icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 14:11
 

No no no non penserai mica di venderla eh.... va che mi arrabbio icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 17:30
 

Allora vendiamo? 0510_amici.gif

Su su xoomy non facciamo prenderci dal panico:

Prima cosa: "Evviva l'incoscienza!!!!!" (si scrive con la i?, non lo imparerò mai!!!).

La tua moto ce l'hai già!! Ora si impara a guidarla un passo alla volta, iniziamo in zone tranquille, SENZA TRAFFICO!, a Muggiò non ne conosco, Cinisello che è ad un tiro di schioppo te ne offre una vicino, zona Cortinovis o ex Campari conosci, un po' di vie per fare del sano esercizio. Che ne dici? Iniziamo? Tieni duro, ci siamo passati in molti!! E soprattutto tienici informati, un abbraccio.
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 17:36
 

Esatto nel parcheggione del Cortinovis cè spazio a sufficienza....Male che vada becchi qualche coppietta appartata icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 17:50
 

non abbatterti!!!
datti tempo!
vedrai che ora dopo ora sentirai la moto sempre più tua, imparerai a capirla!

e soprattutto non credere che portare la moto nel traffico significa necessariamente fare lo slalom tra le macchine: finchè non ti senti sicura tu dove puoi passi e se non te la senti ti metti in coda...che ti importa?? in qualche modo dovrai imparare! non pretendere tutto subito!

poi non ti preoccupare che con il tempo inizierai a prendere confidenza e anche nel traffico andrai meglio!

penso che tutti abbiamo avuto le nostre incertezze, soprattutto per i primi km, l'importante è avere voglia di imparare consapevoli dei nostri limiti.

all'inizio a basse velocità e nelle manovre sentirai tutto il peso della moto, basta evitare situazioni critiche: manovre con sterzata al massimo, parcheggi col muso in discesa...

lo so che sentirsi gli occhi puntati addosso mette agitazione, ma tu devi solo avere la lucidità di fare ogni cosa con calma e se hai una qualsiasi difficoltà chiedi aiuto! esci con il tuo ragazzo e vedrai che poi ti sentirai più tranquilla a uscire da sola!

dai che ce la fai!!!
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 18:04
 

stefi ha scritto:


io non mi sono lasciata demoralizzare.
sapevo che non avendo mai guidato niente a due ruote eccetto la bici la strada sarebbe stata lunga e a volte tortuosa. però la passione è tanta. e se c'è la passione e la voglia di imparare nulla è impossibile.

se hai deciso di venderla io non ti dico nulla. a mio parere però è una mancanza di voglia demoralizzarsi così presto per difficoltà che ti assicuro, hanno avuto tutte!
se hai tanta passione usa la tua moto anche "solo" nel weekend. imparerai in ogni caso.
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 20:34
 

l'unica cosa che ti posso dire che con il tuo attuale stato mentale ti sarebbe pesante anche una bicicletta, ma nn tanto x il peso di per se ma x la strizza che hai, io da zero ho preso un vevcchhio 600 e dopo 3 mesi la r1 99(nn so se mi spiego), ma le ho guidate tutte e senza mai cadere, certo che all'inizio nn pulisco le gomme ma dopo come tutte le cose che fai e rifai migliori, comunque x chiudere, se cadi a 20 orarui nn ti fai male, magari usa l'abbigliamento giusto, se nn ce la fai a rialzarla come posso immaginare ti fai aiutare a qualcuno e nn mettere il cavalletto, risali subito in sella e dagli gas, magari cerca di evitare dei curvoni a U e x il resto vai vai vai
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2008 8:47
 

r1forever ha scritto:
l'unica cosa che ti posso dire che con il tuo attuale stato mentale ti sarebbe pesante anche una bicicletta, ma nn tanto x il peso di per se ma x la strizza che hai


Concordo in pieno!
La paura, la tensione, la sfiducia che hai in questo momento ti irrigidiscono a tal punto da non riuscire più a guidare!
Anch'io sono una delle tante che è passata dalla bici alla moto senza passare neanche per un cinquantino, a trent'anni suonati!
Anch'io sono stata sul punto di rinunciare al mio sogno (la tua stessa splendida moto...o quasi) per ripiegare su qualcosa di più tranquillo. L'anno scorso, mentre prendevo ancora lezioni, avevo provato la Hornet 2007 del mio vicino su un parcheggio vicino casa: sono salita, l'ho sentita più alta e pesante del CB500 della scuola guida e... mi è preso il panico!! Non sono riuscita neanche a ingranare la seconda e nemmeno a sterzare!! Mi sono fermata, sono scesa a fatica e mi sono messa a piangere! Ma come, non riuscivo a portare quella che mi aveveno detto essere una moto molto simile, in dimensioni e peso, al Fazer che desideravo tanto! Per cosa stavo facendo la patente? icon_cry.gif
Poi mi sono asciugata la faccia e mi sono data della idiota: ero solo alle prime armi, mi mancava solo l'esperienza, non dovevo arrendermi!
E sono rimontata in sella! icon_twisted.gif
Adesso son due mesi che ho la mia Fazerina, ho già fatto qualche centinaio di kilometri, ma stiamo ancora imparando a conoscerci!
E non pensare che la paura mi sia passata: c'è sempre! (e rimane un po' anche negli anni)
Ma la mia passione è più forte! icon_cool.gif
La GsulG del mio nickname sta per "Gatto sul Ghiaccio", perchè è come mi sento quando ingrano la prima ad ogni partenza... poi però Lei risponde bene, è stabile, io faccio le prime curve per uscire da casa...e comincio a sciogliermi! icon_wink.gif
Sono partita da un parcheggio e sabato scorso son finita ad affrontare le prime curve fra traffico e colline!
Non ti arrendere Xoomy!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2008 9:13
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 23 Mag 2009 21:14, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2008 17:27
 

pensa positivo che ti costa?! se cadi dov'è il problema?la moto si puo riparare; stai imparando e come si dice dalle mie parti "nessuno è nato imparato" (si, si dice veramente così) . gia prendere la patente per le moto è
qualcosa, le scuole di guida esistono per questo, poi hai detto che in ogni caso ci sono delle persone che conosci che guidano bene la moto, fatti aiutare da loro con molta umiltà, e se ti prendono in giro dimostrali quanto sono persone stupide e boriose che hanno bisogno di prendere per il culo una persona meno esperta di loro , come se fossero Travis Pastrana, Stoner e Rossi messi in sieme ; anche i grandi sono caduti con le loro moto (e cadono ancora nonostarnte ci campano guidandole ) quindi mi chiedo perchè tu devi gia saper guidare alla perfezione !

se vendi la moto ti giuro che ti pesco da dove sei e ti faccio ingoiare il 125 che ti compri sino all'ultimo bullone ,libbretto di circolazione compreso ,
nessuna moto è troppo pesante se è la tua e se la desideri .
volere è potere !!
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2008 18:33
 

Nella tua stessa situazione (prima moto, mai guidato un motorino, nessuno che mi insegna), dopo un paio di mesi in cui mi sono ambientata da sola con la mia moto ho deciso di fare un corso.
Ho optato per il DRE della Ducati, corso intermedi.
Penso che sia stata la miglior decisione che abbia mai preso!!!
Possibilita' di imparare con sicurezza al 100%!!!
1) usi la loro moto. Se cadi ti tiri su e ne prendi un'altra senza pagare nulla.
2) non sei in strada ma in pista (o paddock all'inizio). Nessuno viene in senso opposto, non ci sono buche, guardrail. Puoi provare ad azzardare senza pericoli.
3) hai un insegnante che ti guarda e ti insegna. Un insegnante ogni 5 persone. Ti sta talmente addosso che non puoi che ascoltarlo e seguire quello che ti dice.
Lui ti insegna a spostare il peso sulla sella, a spingere sulle pedane, a piegare, a frenare in sicurezza.
Tutto questo costa un po', lo so, ma quello che impari in una giornata li' non lo puoi imparare da nessun'altra parte cosi' in fretta e cosi' in sicurezza.
Credimi: a me e' contato tantissimo.
Poi ovviamente dopo sulla strada poco per volta si mette in pratica quanto imparato. La pratica conta tantissimo, ma quando sai come devi comportatri nella guida risulta piu' facile.
Almeno per me e' stato cosi'. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2008 19:53
 

Un sogno covato, e vuoi venderla dopo quattro uscite, rimettendoci magari i soldi (ancor più se l'hai pagata nuova, ci rimetti subito l'Iva)?
Non si fa.

Pensa a rivenderla solo dopo aver fatto più uscite. All'inizio (e qualcuno anche dopo icon_mrgreen.gif ) siamo tutti degli imbranati in moto. Io all'inizio sembravo una foca e tuttora sono una lumaca.

La patente ce l'hai, vero? Se l'hai presa, vuol dire che un po' sai guidare.

Saluti e non mollare. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2008 20:14
 

CORAGGIO E NON ABBANDONARE!!!

Sono sensazioni e paure che tutti abbiamo affrontato e anche dopo tanti chilometri alle volte succede ancora (magari dopo una scivolata o una stupida caduta da fermo).

C'è un unico modo: Salire in sella il più possibile e in ogni condizione (anche la pioggia).

Fai tutto con calma (come se avessi tutto il tempo che vuoi)

Non preoccuparti di cosa possono pensare gli altri che trovi sulla strada. Rilassati e concentrati sulla guida (come se avessi sempre guidato benissimo). Sposta gradualmente il tuo limite di guida (dove ti senti sicura prova un pochino di più).

Il resto verrà con il tempo e l'esperienza. Vedrai che avrai tantissime soddisfazioni.
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2008 20:32
 

non ho letto tutti i post.... ma da neofita come sono, a 37 anni, ti dico, meglio andare per gradi.... così si prende confidenza con la moto.... ho iniziato con una 250, mi si è fusa, sono passata ad una 500.... ma ambisco ad avere qualcosa di più.... un pò alla volta, si migliora, si "cresce".... non avere fretta ed abbi fiducia in te stessa. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2008 2:09
Oggetto: Re: La sconfitta e il ritorno alla cruda realtà [FZ6: pesante?]
 

Xoomy ha scritto:
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2008 2:46
 

Come potete vedere guido da principiante una moto anche se ormai ho 47 anni, qualche volta sbaglio a cambiare, ma non importa di quello che pensano gli altri.
Io personalmente prima della moto avevo uno scooter 250 da due anni, ma dopo una caduta a salame, cioè a velocità bassissima, ho deciso di prendere una moto che avevo voluto da ventanni, ma prima i figli poi la casa poi qualche guaio economico, avevosempre rinunciato, finchè un giorno dovendo andare a lavorare, la macchina non partiva, ho visto il cinquantino di mio figlio ho infilato il suo casco e sono andato.
Il giorno dopo sono andato e ho acquistato lo scooter usato. dopo la caduta ho deciso che se dovevo rischiare, era meglio farlo per qualcosa che avevo sempre desiderato, in quanto consideravo lo scooter più sicuro, invece niente di più sbagliato. Se hai tanto desiderato quella moto, non mollare,mondo cane non MOLLARE, ricorda che si vive una volta sola.
Se pensi alla paura, ricordati che si può avere incidenti domestici, in auto, a piedi, in bici.
Dopo aver preso la moto, 220kg, non un peso piuma, ma una Ducati usata, ho cominciato a tirare, nel senso per farli uscire in moto, amici motociclisti, che a sentirli parlare sembravano tutti Rossi o Stoner, invece per farli uscire, bisogna che ci sia il sole almeno per tutta la giornata,perchè se c'è qualche nuvola non si esce, li ho convinti a partecipare a dei motoraduni, ma è faticoso.
Allora ti dico di questi motociclisti della domenica col tempo buono, cosa ci facciamo. Io uso la moto tutti giorni per lavoro e per svago, senza preoccuparmi troppo per il meteo.
Quindi come già anna detto altri se voui puoi impare, con calma, nel traffico non vergognarti di fare la fila, lo faccio ancora io dopo un anno.
Se la tua è vera passione, non vendre la moto che hai, che avrai scelto con il cuore, perchè te ne pentiresti presto. Un caro saluto, anzi un lamps.
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2008 7:57
 

ragazzi io ho rischiato l'emorragia interna xk ho preso la moto di nascosto dopo 20 giorni dall'intervento di appendicite... come pensate che possa reagire sentendo xoomy?! dai ragazzi mi sta venendo voglia di mettermi in sella e andarla a prendere fino in brianza per farci un giro insieme, tra niubbi!
possibile che sono il solo?! dai dai dai chi è ke si fa avanti della zona per andare ad accompagnare questa motociclista (perchè è una motociclista e nient'altro) in giro per la brianza? daiiii daiiii non lasciamola sola!
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2008 12:37
 

Io sono in zona... se serve ci sonoooooooo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2008 19:16
 

Ciao...

ho letto un pò qua e un pò là..e come sempre devo dire che qui l'ambiente è favoloso, mi rispecchio in molte cose che ho letto. Cose dette da te Xoomy e cose dette da altri.
Ma non farlo. Non vendere la TUA moto. Piano piano imparerete a conoscervi. Sarà così, vedrai. Potrei ripeterti cose che ti hanno già detto, portei dirti di non mollare, tutte cose che mi sono sentita dire a mia volta e che tutt'ora mi sento dire. Dalla persona che condivide con me la mia vita. Se non fosse stato x lui forse non sarei riuscita a prendere la patente (con un transalp...quello si che è pesante icon_biggrin.gif) e forse la moto la avrei venduta già da tempo (ogni tanto ci penso ancora...ma...schhh...non ditelo in giro icon_rolleyes.gif ). Ma per venderla c'è sempre tempo. E la mia Piccola ora è lì, mi guarda con quel suo bel faro e sembra dire:"dai...saliiiii...facciamo un giro io e te!!!!" Sono ancora un pò timorosa e non mi fido tanto a uscire da sola (anche xché la moto la usa quasi sempre il mio compagno x andare a lavoro...uff!!! presto però se ne prenderà una sua così finalmente potrò iniziare a guidare icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif)
Datti tempo, ora c'è la bella stagione e fra un pò magari ci sarà meno traffico anche a Milano (io sto a Roma, c'è traffico pure qui...e mi piglia male anche solo pensare di uscire di casa...il cancello da su una statale icon_biggrin.gif) Ma non per questo ho intenzione di mollare. Il corso di guida con Ducati lo ho fatto pure io, quello base, perfetto per iniziare, dai un occhi sul sito Link a pagina di Ducati.com e vedi le date...costa un pò ma ti posso assicurare che i soldi spesi li vale tutti: istruttori qualificati, piloti ed ex piloti che fanno della moto il loro mestiere, e possono consigliarti se la moto fa per te o no. Credimi lo fanno con il cuore...
Per il resto...che altro dire...se la moto che hai scelto te la senti tua...va bene così, inutile cambiarla, se ti senti tutto sommato a tuo agio quando ci sali.
Il peso è relativo ed è questione di abitudine e equilibrio, io dopo aver guidato il transalp della scuola guida sono salita sul mio monster e mi sembrava una di essere salita su una bici icon_biggrin.gif
Dai su!!! Datti ancora un pò di tempo e vedrai che andrà tutto bene;)
un abbraccio
doppio_lamp_naked.gif

Sarah
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2008 19:16
 

Si, questa motociclista va sostenuta.

Se serve un fanalino di coda come guardaspalle, sono disponibile (non sono molto lontano).
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2008 19:51
 

Io guido la vecchia moto di mia sorella. Un 125.
La prima volta che l'ho guidata da sola mi son ritrovata con il culo per terra e un lividazzo a mezzaluna sulla coscia, una leva rotta e un gomito spellato.
Purtroppo si cade più spesso quando si ha paura.
Io, ora, dopo due anni di guida la conosco come se fosse mia figlia.
Effettivamente i 125 son più leggeri (la mia pesa 130 a secco) ma una volta che il peso è sbilanciato non cambia niente se sia leggera o pesante.
Una volta stavo facendo allenamento per fare la patente e mi è caduta completamente da ferma... Una rabbia... Ma non ho mai voluto mollare e ora capisco che ne è valsa la pena perché io amo il mondo delle moto. Anche se posso immaginare che tu ti trovi in difficoltà con una moto così poco "elastica" secondo me devi tentare e ritentare.
Fatti dare una mano dal tuo ragazzo e vedrai che insieme sarà più facile far passare la paura.

Un abbraccio 0510_abbraccio.gif

Silvia
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2008 21:10
 

icon_eek.gif leggendo mi rendo conto di quanto sia stato davvero importante il consiglio dei miei amici centauri nella scelta della moto!!! 0510_abbraccio.gif

anche a me piaceva la FZ6 icon_redface.gif ma mi è stata caldamente sconsigliata perchè come tu stessa hai detto è pesante, alta e soprattutto perchè è quadricilindrica... icon_smile.gif

infine la mia scelta è ricaduta su una ER6n, che tutti mi consigliavano come prima moto (anche io come te non avevo mai provato a guidare prima icon_confused.gif ), e poi usata perchè posso sempre dire...non li ho fatti io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ad oggi sono a quota quattro guide, non sono mai caduta e sono contenta dei progressi che giorno dopo giorno sento di fare!
la paura dicono sia normale e necessaria 0510_confused.gif ...io mi fido icon_cool.gif

dai che ce la facciamo!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

a presto doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2008 9:25
 

[. Il corso di guida con Ducati lo ho fatto pure io, quello base, perfetto per iniziare, dai un occhi sul sito Link a pagina di Ducati.com e vedi le date... istruttori qualificati, piloti ed ex piloti che fanno della moto il loro mestiere, e possono consigliarti se la moto fa per te o no.

Sarah[/quote]


che cosa fanno???? ti dicono se la moto fa x te oppure no???? ma come parli? come fa uno a dirti "lascia perdere non fa x te", ma stai scherzando forse? e giusto x capirci nn te lo diranno mai xche perderebbero un potenziale cliente x il corso piu impegnaativo, tutt'al piu possono dirti che nn puoi correre o partecipare a gare uffiaciali, ma amatorialmente come si gioca a calcio o si va a pesca si va anche in moto, anche xche se effettivamente direbbero a chi secondo loro è negato x la moto di nn andarci piu, bhe il 50% delle persone dovrebbe smettere e comunque su 100 motociclisti saranno al max 10 quelli che fanno un corso base o ancora meno, il che significa che gli altri 90 nn sanno andare in moto?
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2008 9:30
 

***canc by ghost***

sali in moto alla tua yamaha, bastera prenderci un po di confidenza e ringrazierai il signore di nn aver comprato un er6, una moto che si usa come uno scooter e nemmeno si piega, tu hai una yamaha bella e che nn appena ti metterai alla mano ti permettera cosa spettacolari, inoltre il 4 cilindri x chi nn lo sapesse nn ha un erogazione brusca a differenza del 2 e nella maggiore dei casi si rivela piu facile da guidare xche nn da i colpi dei 2 cilindri o addirittura dei monocilindri e TI DEVI FIDARE AD OCCHI CHIUSI DI QUELLO CHE DICO XCHE ANXCHE IO NN AVEVO MAI AVUTO NEMMENO IL 50 E HO PRESO LA R1 E LA GUIDO ANCHE BENE, adesso basta lagne e sul tuo prossimo post vogliamo leggere che hai fatto un bel giro e che inizi a divertirti
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2008 10:22
 

Volevo dirti la mia, che anche io ho coricato la mia moto... ma vedo che gli amici del tinga ti danno tutto l'appoggio che cerchi e anche di più'. Voglio solo dirti che il frequentare questo forum mi ha aiutato moltissimo (vedi anche la sezione dove puoi trovare articoli specifici per la guida sulla moto), vedrai che con il tempo e i Km percorsi tutto diventerà più' facile. Quando esci da sola dì sempre a qualcuno che itinerario intendi percorrere.


Lamps!
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2008 10:55
 

r1forever ha scritto:
[. Il corso di guida con Ducati lo ho fatto pure io, quello base, perfetto per iniziare, dai un occhi sul sito Link a pagina di Ducati.com e vedi le date... istruttori qualificati, piloti ed ex piloti che fanno della moto il loro mestiere, e possono consigliarti se la moto fa per te o no.

Sarah


che cosa fanno???? ti dicono se la moto fa x te oppure no???? ma come parli? come fa uno a dirti "lascia perdere non fa x te", ma stai scherzando forse? e giusto x capirci nn te lo diranno mai xche perderebbero un potenziale cliente x il corso piu impegnaativo, tutt'al piu possono dirti che nn puoi correre o partecipare a gare uffiaciali, ma amatorialmente come si gioca a calcio o si va a pesca si va anche in moto, anche xche se effettivamente direbbero a chi secondo loro è negato x la moto di nn andarci piu, bhe il 50% delle persone dovrebbe smettere e comunque su 100 motociclisti saranno al max 10 quelli che fanno un corso base o ancora meno, il che significa che gli altri 90 nn sanno andare in moto?


Sai, si tratta comunque di opinioni e valutazioni personali. Io riporto qui la mia esperienza personale. Non voglio costringere nessuno a fare niente ne tanto meno dispensare consigli da seguire alla lettera. Io quando ho fatto il corso di guida con Ducati ho parlato chiaro con l'istruttore e a fine giornata mi ha detto che all'inizio non andavo bene ma poi piano piano ho preso confidenza...perché vedere sempre mere operazioni commerciali dietro a tutto? non può esistere ancora che qualcuno faccia qualcosa con il cuore e non per interesse personale/aziendale?
(quando ho fatto il corso io una persona dall'intermedio l'hanno spostata al base...l'altro non faceva al caso suo...)
comunque nessuno sta dicendo che chi non fa corsi di guida non sappia andare in moto...anzi.
Magari certe persone sono più portate di altre e c'è chi invece ci mette un pò ad ingranare, ma basta capire i propri limiti e usare la testa e non la manopola del gas.
ora basta, sto andando off topic e soprattutto non ho volgia di discutere.
tutto questo non porta a nulla. è solo la mia esperienza/opinione.

ciao, sarah
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2008 12:07
 

scusa, ma oltre al discorso commerciale xche organizzano i corsi?
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2008 12:21
 

r1forever ha scritto:
scusa, ma oltre al discorso commerciale xche organizzano i corsi?


se era ironico..non mi fa ridere...
se sei serio/seria...posso solo dire: perchè si va a scuola? perché si fanno i corsi di vario tipo?

mah...che misteri...

per esempio: PER IMPARARE A FARE CIO' CHE NON SI SA FARE O PER MIGLIORARE LE PROPRIE CAPACITA'.
ovvio che devi pagare...ovvio che loro comunque abbiano un ritorno economico e di immagine: se vai lì e provi le loro moto magari ti viene voglia di pernderne una così!!!

resta comunque il fatto che si impara davvero molto in una giornata...vale sia x chi è alle prime armi, sia x chi è più esperto.

ribadisco...sempre e SOLO per la MIA ESPERIENZA PERSONALE.

Ciao!

Sarah
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2008 13:08
 

e i corsi di guida sicura o le pistate programmate come mai le fanno solo monomarca, monomodello o simili? è tutto commerciale, non esistono professionisti piloti che fanno corsi di guida in privato, ci vuole lo sponsor, e lo sponsor ci mette le sue moto. poi la cosa è invertita ed è successo che i corsi di guida sicura sono organizzati dagli sponsor che chiamano i collaudatori-professori xk insegnino le teniche di guida + sicure agli allievi, ma sopratutto xk gli insegnigno quelle cose ke gli fanno prendere confidenza con la moto in questione.... e quindi gli fanno venire voglia di comprarla
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©