Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
La sconfitta e il ritorno alla cruda realtà [FZ6: pesante?]
4389609
4389609 Inviato: 8 Mag 2008 9:46
Oggetto: La sconfitta e il ritorno alla cruda realtà [FZ6: pesante?]
 

Tutto può essere estramamente bello finchè rimane nei nostri sogni. Poi pensi di poterli realizzare in un amen..e qui c'è l'errore. Molto grosso, frutto di un comportamento molto superficiale.

mai avute molte passioni nella mia vita. di quelle poche, ho assaporato giusto il gusto di un paio. mai portate fino ad un livello poi così importante da dire "ne so" o "ne so fare".

la moto è una delle mie poche passioni. Sin da giovanissima, ho fatto una sola domanda ai miei genitori. "Posso avere il motorino?".. e ho ricevuto solo una secca risposta. "No". Quel "no" comprendeva anche un'altra frase. "Non ti azzardare più a richiederlo, perchè tanto non l'avrai".

E nella mia testolina, il pensiero che quel "no" avesse un senso si faceva sempre più concreto. In fin dei conti, tra rischio di incidenti, la preoccupazione dei miei, la mancanza di soldi (erano tempi piuttosto grigi)... insomma.. va a finire che me n'ero fatta una ragione. Quel motorino non potevo averlo.

14 anni. poi 18. il primo giro in moto come passeggera. il mio sogno diventava sempre più preciso dentro la mia testa. a 20 la patente B, ma solo quella. Già la possibilità di avere una macchina è stato un sogno realizzato a 22 anni, quando mi ero resa conto che non potevo ancora spostarmi con i mezzi, soprattutto quando non ci sono in determinate zone. quindi è stata più una necessità.. ma della moto ancora niente. I miei totalmente contrari alla cosa, io che studiavo e che non potevo permettermi niente..

arrivo adesso a 24 anni. Ho iniziato a lavorare e ho avuto la possibilità di comprarmi una moto. mi sono iscritta alla patente. il mio sogno si realizza.

ma qui la dura realtà..

Come posso io permettermi di guidare una moto da 600 cc, con 100 cavalli, che pesa 180 chili, se prima di ora non ho mai guidato nulla?

e dopo 4 uscite...e due appoggiate per terra.. mi è assalita la paura di andare in moto. paura di stare in mezzo al traffico. mi sono resa conto di non essere capace di guidare una moto. e neanche un motorino.

mi sono resa conto che mi tocca vendere la mia moto e comprarne una più piccola, più vecchia, più maneggevole, più leggera, qualcosa di cui non me ne frega niente se cade..qualcosa alla mia portata..e la mia rabbia del non aver mai guidato prima alcun mezzo, la rabbia del fatto che mi tocca cominciare davvero da zero, quando incoscientemente credevo fosse più facile...e invece no. vedo i miei amici e il mio ragazzo usare le moto come se fossero davvero biciclette. ed io che non sono nemmeno capace di fare una curva. l'altra sera ero davvero depressa.. tutti in moto..ed io in macchina. tutti che parlavano della loro moto...ed io..non avevo niente da dire se non " è li..."...

ora...sto per vedere la mia moto. e per cominciare da zero.
mi consigliano di prendere qualcosa con le marce, in modo da essere pronta per il passo successivo. però anceh qualcosa di non impegnativo, tipo un motard. un 125 motard. che ovviamente è l'opposto dei miei sogni (perchè io sogno una sportiva..) ma che è l'unica cosa che ora come ora mi permette di imparare davvero a guidare un due ruote, ad avere maggiore equilibrio, a sapere impostare le curve senza avere il timore di cadere, ad avere un po' più di coraggio ad aprire e non pensare che la moto cade.

Sono molto demoralizzata. Non so guidare e faccio molta fatica a farlo. non mi esce spontaneo..però è la mia passione.

icon_sad.gif
 
4389658
4389658 Inviato: 8 Mag 2008 9:53
 

Sono convinta che è solo questione di pratica e tempo! Ovviamente un minimo di coraggio in piu non guasterebbe!
Non sai quanta paura ho anch'io ogni volta che salgo in sella e spesso....tornata a casa e chiudendo il garage alle mie spalle mi dico.....'forse hanno ragione gli altri a dirmi che non fa per me la moto!' Mi sento imbranata e impedita! Sarà colpa dell'incidente avuto, sarà che non ho modo e tempo di prendere la giusta confidenza....non lo so ma quel che è certo è che i dubbi per ora non mi fermano!
Così osservo quella 'creatura' e ci ripenso....mi tornano in mente le emozioni che fino a qualche secondo prima mi ha fatto provare e....sospirando dico: TU SEI MIA e SONO FELICE DI AVERTI TROVATA! Andremo sempre piu d'accordo e forse un giorno anche gli altri vedranno quanto siamo belle assieme icon_redface.gif


Coraggio! doppio_lamp_naked.gif
Io sono con te.............

Ultima modifica di cippeli il 8 Mag 2008 9:54, modificato 1 volta in totale
 
4389665
4389665 Inviato: 8 Mag 2008 9:54
 

non venderla non devi avere paura
incomincia piano al limite vai in un parcheggio cosi riprendi sicurezza nelle manovre
non venderla fidati
 
4389680
4389680 Inviato: 8 Mag 2008 9:55
 

Finchè lotti in qualcosa in cui credi.....non sei sconfitta!!! icon_wink.gif
Parola di Cippeli! icon_biggrin.gif
 
4389684
4389684 Inviato: 8 Mag 2008 9:56
 

Allora insisti!!

Anch'io non ho mai guidato un motorino e sono passato subito alla moto.

Ho anche conosciuto una ragazza alta uno sputo e che pesava si e no 45 kg ed in pista con un 999 volava da far paura...

Cerca di convincerti che è alla tua portata e non pensare a quello che gli altri potrebbero dire (che da quanto scrive mi sembra una tua velata preoccupazione)

Tutto si muove, non vedo perchè tu debba restare ferma con la tua moto

Lampsss
 
4389725
4389725 Inviato: 8 Mag 2008 10:02
 

Cara Xoomy,
può darsi che tu non sia un genio delle 2 ruote, può darsi anche che tu non sia "portata" per le 2 ruote ma può darsi anche semplicemente che tu abbia un apprendimento più difficoltoso o semplicemente più lento sulle 2 ruote.
Il mio consiglio è quello di fare un bel corso di guida, ce ne sono di tutti i tipi, anche solo per donne (nel caso ti imbarazzasse farlo con ragazzi magari troppo "pratici") e vedrai che le cose andranno meglio...
Guarda io preferisco le persone come te che alla guida manifestano i propri limiti (limiti che abbiamo in molti) e le proprio preoccupazioni e dubbi piuttosto di quelle tante persone che si credono piloti... icon_wink.gif
 
4389761
4389761 Inviato: 8 Mag 2008 10:06
 

la mia moto è davvero pesante, ragazzi.

io sono uno scriciolino e non ho molta forza, e senza l'adeguata sincronia con la moto o con la capacità minima di guida non riesco ad andare in giro. Da sola, temo di farla sempre cadere. quando ci salgo su, sento la paura salire e non riesco ad andare serena.

grazie per il sostegno.. davvero grazie.

ma l'FZ6 è troppo per me. me ne sono resa conto...
 
4389824
4389824 Inviato: 8 Mag 2008 10:13
 

NO NON VENDERLA!!

Capita a tutti di cadere e demoralizzarsi.
Se vuoi uscire da questa situazione c'è solo una cura: LA TUA MOTO!!

E la tua moto è quella che hai ORA; non quella che comprerai!

Vai da Lei, parlale (ma non farti sentire da estranei icon_redface.gif ), la metti in moto e vai secondo i tuoi limiti, che non sono quelli della moto.
Vedrai che Lei ti seguirà e se ti ricapiterà di cadere è solo perchè ti sarai sbilanciata troppo.

Le cadute più stupide sono quelle a 20 kmh!! icon_asd.gif

Ti prego, NON VENDERLA!!
Sono sicuro che te ne pentiresti.
Ha tantissimo da regalarti, dipende solo da te, Lei non ha fretta...

Ciao, facci sapere!!
 
4389844
4389844 Inviato: 8 Mag 2008 10:15
 

quoto chi ti consiglia un corso di guida.....
comunque vendere la moto non credo sia la cosa giusta...per me ci devi fare solo tanti km.....con calma...e con solo la voglia di guidare...la tua tanto agognata fz.......
 
4389868
4389868 Inviato: 8 Mag 2008 10:17
 

Xoomy ha scritto:
la mia moto è davvero pesante, ragazzi.

io sono uno scriciolino e non ho molta forza, e senza l'adeguata sincronia con la moto o con la capacità minima di guida non riesco ad andare in giro. Da sola, temo di farla sempre cadere. quando ci salgo su, sento la paura salire e non riesco ad andare serena.

grazie per il sostegno.. davvero grazie.

ma l'FZ6 è troppo per me. me ne sono resa conto...



Ti consiglio un monster (vecchio o nuovo modello fai tu), ha una sella molto bassa, il manubrio molto vicino alla sella , peso contenuto o comunque distribuito in modo che sembri notevolmente più leggera...
Te lo dico perchè anche la mia ragazza (che guida una sv 650) ed ha qualche problema con le dimensioni della moto (anche se a lei la forza non difetta) quando ha provato la Ducati ha avuto la sensazione di guidare un "motorino"...
 
4389875
4389875 Inviato: 8 Mag 2008 10:18
 

Xoomy ha scritto:
la mia moto è davvero pesante, ragazzi.

io sono uno scriciolino e non ho molta forza, e senza l'adeguata sincronia con la moto o con la capacità minima di guida non riesco ad andare in giro. Da sola, temo di farla sempre cadere. quando ci salgo su, sento la paura salire e non riesco ad andare serena.

grazie per il sostegno.. davvero grazie.

ma l'FZ6 è troppo per me. me ne sono resa conto...


Se ti può consolare (non serve lo so, devi solo convincertene) anch'io non ho mai guidato un motorino prima della mia moto e questa.....non è certo così leggera! Sono circa 200 kg icon_confused.gif ti sembrano pochi?
A me no e ne sono consapevole per questo guido con tutta la tranquillità di questo mondo fregandomene dei giudizi altrui (magari di chi ti prende in giro) e dandomi i giusti limiti............

Solo tu sai cosa vuoi e puoi! Non partire scoraggiata da subito, non ti aiuterà di sicuro icon_wink.gif
 
4389893
4389893 Inviato: 8 Mag 2008 10:20
 

Scusa ma non sono affatto d'accordo!

Che vuol dire è troppo??? icon_evil.gif

Non esiste il troppo esiste l'esperienza, la passione, la volontà di superare piano piano i limiti!

Io ho la moto da 3 anni e ancora oggi mentre mi preparo per uscire sento un pò di paura per quello che sto andando a fare, perché il pericolo è sempre dietro l'angolo!

Mi sento di quotare giorgiocentauro consigliandoti di ricominciare da zero in posti con traffico = 0! Cosi imparerai a conoscere il mezzo che hai comprato e che ti saprà dare le giuste soddisfazioni!

La paura è fisiologica, ma sappi che se la vendi a vantaggio di qualcosa di più piccolo e leggero te ne pentirai prima di quanto tu possa immaginare!

Datti un altro pò di tempo, prova di nuovo e se proprio non riesci ad avere feeling allora cambia obiettivo!

In ogni caso, anche per le 125cc esiste qualcosina di abbastanza aggressivo, tipo la nuova yamaha! icon_rolleyes.gif

Coraggio motociclista il Tinga è con te! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
4389915
4389915 Inviato: 8 Mag 2008 10:23
 

Beh come ti capisco...!

Io ti consiglierei anche di guardare una Kawasaki ER-5!
 
4389922
4389922 Inviato: 8 Mag 2008 10:24
 

il grosso problema è che dove vivo non esistono zone senza traffico. e per andarci, mi tocca passare in mezzo a centinaia di auto, ognuna fa il cavolo che vuole e mi sento impacciata.

dannata brianza e ancor più dannata milano.
 
4389940
4389940 Inviato: 8 Mag 2008 10:26
 

Tesoro, lo so che l'FZ6 e' pesantuccia icon_rolleyes.gif ma non ti scoraggiare icon_wink.gif anche a me e' caduta un paio di volte...spesso poi faccio fatica a spostarla da ferma...pero', dai, in qualche modo si fa icon_biggrin.gif
Ti diro' all'inizio anch'io pensavo fosse troppo per me! Ma a distanza di poco piu' che un anno ti dico che non la cambierei con nessun'altra moto icon_cool.gif il feeling che ho con lei e' unico e solo icon_wink.gif quindi, mia cara, e' solo una questione di tempo e....km icon_wink.gif
 
4389965
4389965 Inviato: 8 Mag 2008 10:29
 

non venderla... ma se prorpio devi vai sempre su una sportiva leggera...mafari una 250 al minimo una 125!
 
4389986
4389986 Inviato: 8 Mag 2008 10:31
 

Hai coronato un sogno che ti sei tenuta dentro per un sacco di tempo,
x tutta la vita trascorsa fino ad ora...
e poi? Ti arrendi cosi davanti ad un piccolo ostacolo?
è vero, se cade si rovina, sia lei, che il tuo cuore, perchè nessuno di noi vorrebbe veder a terra la propria moto, ma prova a pensare che quando un giorno ce l'avrai fatta, e la guarderai con quei graffi che te gli hai fatto..
Quei graffi che te hai sudato x far si che non si formasssero...
Pensi che se lei, la tua moto, se potesse parlare, non ti direbbe quanto è felice che sia stata lei a farti imparare ad andare in Moto...??
Io penso di si..
Quando poi sarai sicura che ormai lei l'asfalto lo vedrà solamente dall'alto, la porterai a coccolare dai carrozzieri, diventerà nuova, meglio di prima, non la riconoscerai più...
ma saprai in fondo che la sotto...
C'è sempre lei, il tuo sogno...

Pensaci.. icon_wink.gif
 
4389997
4389997 Inviato: 8 Mag 2008 10:33
 

Xoomy ha scritto:
il grosso problema è che dove vivo non esistono zone senza traffico. e per andarci, mi tocca passare in mezzo a centinaia di auto, ognuna fa il cavolo che vuole e mi sento impacciata.

dannata brianza e ancor più dannata milano.


Conosco la zona e forse dovresti uscire in moto in orari con poco traffico (Muggiò non è sempre piena di gente), per prendere confidenza ed essere poi pronta anche in casi di traffico. icon_wink.gif
 
4390050
4390050 Inviato: 8 Mag 2008 10:39
 

Non so.

Ho paura ad andare in giro da sola.

Muggiò non così trafficata, ma al di fuori è un delirio. lavoro tutto il giorno e dalle 6 alle 8 è impossibile girare anche in moto. guidarla solo il we..non serve a molto....


non so....

sono onesta. non ho molto equilibrio. questo è un altro grosso problema...
 
4390106
4390106 Inviato: 8 Mag 2008 10:46
 

Senti!!

non farci arrabbiare!!!

ora spegni il computer e ti vai a fare un bel giro!!

dici che e' pesante. mica la devi portare sulle spalle!!
puoi mantenerla in equilibrio cou un dito!! icon_lol.gif

dici che non hai equilibrio!! non ci crediamo. impossibile!!
hai abbandonato il girello da molti anni e non usi piu' le "rotelle" sulla bicicletta. quindi.....

ci vediamo in strada!! icon_mrgreen.gif
 
4390126
4390126 Inviato: 8 Mag 2008 10:48
 

oscarspa ha scritto:
Senti!!

non farci arrabbiare!!!

ora spegni il computer e ti vai a fare un bel giro!!

dici che e' pesante. mica la devi portare sulle spalle!!
puoi mantenerla in equilibrio cou un dito!! icon_lol.gif

dici che non hai equilibrio!! non ci crediamo. impossibile!!
hai abbandonato il girello da molti anni e non usi piu' le "rotelle" sulla bicicletta. quindi.....

ci vediamo in strada!! icon_mrgreen.gif



Quotone!!!


Autostima... Dai... icon_wink.gif
 
4390200
4390200 Inviato: 8 Mag 2008 11:00
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 23 Mag 2009 21:21, modificato 1 volta in totale
 
4390201
4390201 Inviato: 8 Mag 2008 11:00
 

oscarspa ha scritto:
Senti!!

non farci arrabbiare!!!

ora spegni il computer e ti vai a fare un bel giro!!

dici che e' pesante. mica la devi portare sulle spalle!!
puoi mantenerla in equilibrio cou un dito!! icon_lol.gif

dici che non hai equilibrio!! non ci crediamo. impossibile!!
hai abbandonato il girello da molti anni e non usi piu' le "rotelle" sulla bicicletta. quindi.....

ci vediamo in strada!! icon_mrgreen.gif



se potessi uscire ora dal lavoro sarebbe una meraviglia icon_mrgreen.gif


m. mi farò coraggio per la seconda volta. ci riprovo.

uhmf.

vi farò sapere..
 
4390318
4390318 Inviato: 8 Mag 2008 11:14
 

e se non bastasse la seconda, allora ritenta una terza... quarta... quinta... volta!!!

Ma per carità, comincia poi a pensare a montare i tamponi laterali!!! icon_asd.gif
 
4390389
4390389 Inviato: 8 Mag 2008 11:21
 

oscarspa ha scritto:
e se non bastasse la seconda, allora ritenta una terza... quarta... quinta... volta!!!

Ma per carità, comincia poi a pensare a montare i tamponi laterali!!! icon_asd.gif


Sgrat sgrat... icon_mrgreen.gif
 
4390407
4390407 Inviato: 8 Mag 2008 11:22
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 23 Mag 2009 21:22, modificato 1 volta in totale
 
4390474
4390474 Inviato: 8 Mag 2008 11:28
 

perchè dici che guidarla solo il weekend non serve a molto?

non sono per nulla daccordo...io la mia moto la guido quasi sempre solo il weekend, i primi tempi potevo dedicarle solo il weekend. e ti assicuro che mi sono trovata davanti a situazioni forse ancora peggiori dei giorni settimanali...andare al lago la domenica pomeriggio in mezzo al traffico, a mamme con le carrozzine e pedoni che attraversano dappertutto non mi sembra male come situazione...

io ho imparato abbastanza...ancor anon posso dire di saperci andare bene ma mi ci sento molto più sicura dell'inizio.
ho sempre alcune difficoltà nelle manovre da ferma o a bassa velocità.
con un corso di guida ho imparato a gestire meglio la moto e le mie capacità.

io non mi sono lasciata demoralizzare.
sapevo che non avendo mai guidato niente a due ruote eccetto la bici la strada sarebbe stata lunga e a volte tortuosa. però la passione è tanta. e se c'è la passione e la voglia di imparare nulla è impossibile.

se hai deciso di venderla io non ti dico nulla. a mio parere però è una mancanza di voglia demoralizzarsi così presto per difficoltà che ti assicuro, hanno avuto tutte!
se hai tanta passione usa la tua moto anche "solo" nel weekend. imparerai in ogni caso.
 
4391276
4391276 Inviato: 8 Mag 2008 12:49
 

Ciao compagna di moto...anch'io ho avuto il tuo stesso problema,incapponirmi con un bestione di moto- una custom- di circa 200 chili a secco, difficile da guidare e pesaaanteeeee....troppo.Dopo aver arato una aiuola con la moto ho deciso di venderla:ma poi ...perchè bruciare così un sogno?Certo la moto è pesante però in marcia non lo è,x le manovre da ferma ci vuole solo un pò di dimestichezza e forza di volontà..ora esco con delle donne che hanno il mio stesso problema,la paura,il peso,le manovre, ma insieme a loro mi sento + a mio agio perchè non ho + il confronto con i Valentino Rossi di turno.Certo la tua moto forse è un pò troppo x te, la kawasaki ER500 è facile e maneggevole x noi donne...ah se potessi tornare indietro forse prenderei quella.. eusa_dance.gif naaaaaaa....con un pò di forza di volontà ce la farai. Ce l'ho fatta io se mi vedessi ahahahahahahah!(ah io non ho mai portato neanche una bicicletta!!) icon_rolleyes.gif
 
4391286
4391286 Inviato: 8 Mag 2008 12:50
 

se per tutte le volte che una donna è caduta, perchè riteneva la moto troppo pesante o fuori dalle sue capacità, l'avesse venduta.. le motocicliste sarebbero estinte...

non ti demoralizzare, la paura di non farcela capita a tutte almeno una volta.. ma questo è il tuo sogno, la tua scommessa con te stessa..
hai tutte le carte per giocartela icon_wink.gif non mollare!!
e soprattutto,non vendere la tua moto, perchè sicuramente un giorno ti ritroveresti con un rimpianto grosso come un palazzo..
icon_wink.gif
 
4391875
4391875 Inviato: 8 Mag 2008 13:37
 

mi sento nella tua stessa situazione, aprilia pegaso 650..
ho usato 2 volte il motorino di mio fratello prima, e mi sono sentita morire in mezzo alle macchine..e sono pure caduta partendo in parcheggio all'università..
che vergogna, ed ora faccio fatica con la mia moto, mi sento piena di paura e mi sembra di avere sempre gli occhi degli altri puntati addosso che mi giudicano..

Però non voglio rinunciare, farò tutto con lentezza, tranquillità, e conscia dei mie limiti, prima o poi l'esperienza renderà la cosa più facile, e sarò più sicura.

Coraggio, magari scegli una persona di cui ti puoi fidare e che non ti giudica e fatti aiutare, sentire una persona vicina potrebbe farti sentire meglio.

Teniamoci aggiornate sui progressi.
Buon divertimento.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©