Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XT, XT-Z e TT

   

Pagina 9 di 13
Vai a pagina Precedente  123...8910111213  Successivo
 
XT 660 Z - Nuova Tènèrè [lista possessori e topic generale]
9857500
9857500 Inviato: 13 Mag 2010 20:38
 

nerowolfe79 ha scritto:
grazie ragazzi, mi state rassicurando molto...

anche io sono a 10mila, e ho l'anteriore marcatamente più consumato del posteriore. il che in teoria pare strano, data la maggior circonferenza l'anteriore gira meno...

anche sulle spalle, al posteriore qualche "baffo" lo incontro ancora, l'anteriore sembra reduce dal Mugello...

mi stavo facendo qualche paranoia tipo anteriore frenato e altre figate del genere, ma vedo che è normale... tanto meglio.

prossimamente ho in programma qualche esperimento col precarico forca (dato che ce l'abbiamo icon_asd.gif ) in preparazione all'infilata di passi alpini che vorrei concedermi ad agosto...

...e se mi girano le... gomme... monto le scorpion trail... mi gioco lo sterro ma in strada faccio le scintille con le orecchie... sono indecisissimo...

V


io ho appena fatto settare sul rigido le sospensioni e devo dire che la moto ha guadagnato molto in precisione e guidabilità su strada.
 
9861489
9861489 Inviato: 14 Mag 2010 15:36
 

Ragazzi secondo me se gli mettevano sotto un bicilindrico un pelo più potente questa xt diventava la moto perfetta... A me piace molto ma il fatto che sia una mono non mi convince molto...Avete visto che spettacolo la sorellona? doppio_lamp_naked.gif icon_biggrin.gif
 
9861521
9861521 Inviato: 14 Mag 2010 15:42
 

no.

ho visto che yamaha ha rinunciato a fare una moto intelligente tipo la vecchia Super, per fare una fotocopia del Gs 1200.

ironia della sorte, mentre in BMW l'hanno capita e hanno fatto un'enduro media con un bicilindrico parallelo frontemarcia da 800cc com'era prima la Super.

non ci sono parole...

V
 
9861540
9861540 Inviato: 14 Mag 2010 15:46
 

nerowolfe79 ha scritto:
no.

ho visto che yamaha ha rinunciato a fare una moto intelligente tipo la vecchia Super, per fare una fotocopia del Gs 1200.

ironia della sorte, mentre in BMW l'hanno capita e hanno fatto un'enduro media con un bicilindrico parallelo frontemarcia da 800cc com'era prima la Super.

non ci sono parole...

V


Secondo me la yamaha invece ha fatto centro. Questo genere di moto non sono più le mtoo da deserto, ma sono moto da viaggio (la presenza del cardano al posto della catena la dice lunga)... Vanno bene ovunque, sia su strada che nelle strade bianche, le carichi come dei muli e stai fuori settimane senza problemi. Io dico che la moto farà egregiamente ciò per cui è stata pensata. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9861575
9861575 Inviato: 14 Mag 2010 15:53
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Io dico che la moto farà egregiamente ciò per cui è stata pensata. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


e vorrei vedere, con quello che costa...

...ma questo è il topic specifico del 660, ti spiace?

V
 
9861637
9861637 Inviato: 14 Mag 2010 16:04
 

nerowolfe79 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Io dico che la moto farà egregiamente ciò per cui è stata pensata. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


e vorrei vedere, con quello che costa...

...ma questo è il topic specifico del 660, ti spiace?

V


icon_eek.gif Che sia tu a dirmelo, tra l'altro col tono del "padrone" mi spiace tantissimo, per lo più se sei stato tu il primo ad andare in OT in seguito ad una mia considerazione sulla bellezza della sorellona. Non ci voleva molto a capire, però, che questa considerazione si aggiungeva a quella principale sul 660, quindi, perfettamente IT. La gentilezza è certamente il tuo miglior pregio....
 
9862046
9862046 Inviato: 14 Mag 2010 17:19
 

Dai ragazzi, non polemizziamo, d'altronde è vero che qesto è l'unico topic relativo al 660 ma le moto sono pur sempre "parenti"!!! Diverse, certo, sia per l'uso che per il costo ma tutto parte da un progetto comune.... Non so nemmeno se esiste quello specifico per il nuovo ST! Ecco un emoticon che fa al caso vostro..... 0510_abbraccio.gif
 
9873131
9873131 Inviato: 16 Mag 2010 20:15
 

mah, meglio le vecchie xt....ste enduro da discotecari...
 
9875000
9875000 Inviato: 17 Mag 2010 9:20
 

Discotecari...?
Infatti ci ritroviamo tutti i sabato sera in riviera romagnola...
La vecchia xt era una moto geniale ma questa nuova 660 ti porta ovunque con un minimo di comodità ed in autostrada con le borse vai tranquillo a 140 di crociera.
 
9875703
9875703 Inviato: 17 Mag 2010 11:46
 

Ecco... vengo giusto giusto da un topic sull'xt 660 r e subito voi mi riattirate verso il tenerello...
accidenti....
Un giorno mi pare troppo grossa e preferisco la sorellina R...
arriva il weekend ho voglia di caricare roba e mi riviene voglia di Z....

Accidenti..... Credo che non mi deciderò mai...
Tra l'altro.. se mi sente il mio Tricker si offende....

Sono nel limbo dell'indecisione.... la R mi sembra troppo vecchia come moto e concezione..
La Z mi piace per il motivo sopracitato ma mi sembra grossa per girare in città.
Ora però mi ri-piace.... e vabeh. scusate e perdonate le mie schizofreniche elucubrazioni.. Ma leggo i vostri commenti con molto gusto.... per cui un salutone e benedetti i forum che uniscono tante persone con la passione per la moto..
a presto (spero meno indeciso)
 
9880094
9880094 Inviato: 17 Mag 2010 21:23
 

nitron ha scritto:
Discotecari...?
Infatti ci ritroviamo tutti i sabato sera in riviera romagnola...
La vecchia xt era una moto geniale ma questa nuova 660 ti porta ovunque con un minimo di comodità ed in autostrada con le borse vai tranquillo a 140 di crociera.


ma anche con la vecchia xt lo faccio icon_asd.gif
certo, quanto vorrei una tenere, valla a trovare in condizioni impeccabili, e se la trovi ti viene una moto nuova icon_asd.gif
 
9880110
9880110 Inviato: 17 Mag 2010 21:25
 

certo che palle portarsi le donne dietro...povere sospensioni 0510_sad.gif
 
9880408
9880408 Inviato: 17 Mag 2010 22:10
 

E che sarà mai...un po' di precarico in più e vai anche con donna al seguito!
 
9880423
9880423 Inviato: 17 Mag 2010 22:11
 

0509_up.gif già!
per fortuna che c'è il precarico, ogni volta per salire un dramma eusa_wall.gif
 
9883418
9883418 Inviato: 18 Mag 2010 15:34
 

aggiornamento in argomento autonomia/riserva:

sto facendo una serie di prove in merito, ieri sera ho rifornito, dopo aver fatto segnare 95 (!) km al parziale della riserva, utilizzo medio urbano-extra, senza passeggero.

ho rifornito fino allo sfiato, seduto sulla moto, quindi in posizione di marcia, e ho imbarcato esattamente 20 litri e mezzo, il che significa che nel serbatoio ne erano rimasti ben due.

non è una moto, è un fottuto cammello!

così, Nitron, quando torniamo dalla discoteca alle 4 del mattino non rischiamo di rimanere a piedi!!!

V
 
9883523
9883523 Inviato: 18 Mag 2010 15:48
 

ve l'avranno gia chiesto in duecento persone...
ma in città è veloce agile e scattante?
Per via della sella sdoppiata diciamo.. il passeggero sta comodo o è troppo in alto o magari scivola in avanti...??
 
9883669
9883669 Inviato: 18 Mag 2010 16:18
 

veloce agile e scattante rispetto a cosa? io posso dirti di si, uno che guida un 450 può dirti di no, e avremmo ragione entrambi.

perchè il passeggero dovrebbe scivolare in avanti? la sella così "sdoppiata" è intelligente perchè non risulta troppo alta in posizione di guida, e il passeggero non ha le ginocchia in bocca.

V
 
9883740
9883740 Inviato: 18 Mag 2010 16:32
 

Agile e scattante intendo peso e dimensioni nel traffico.
per la sella sdoppiata ok.
Per l'altezza del passeggero chiedevo se viene riparata un minimo dall'aria o non sia troppo in alto.
Comunque grazie.. mi sto rileggendo tutto il topic per l'ennesima volta.
 
9884068
9884068 Inviato: 18 Mag 2010 17:24
 

zerop ha scritto:
Agile e scattante intendo peso e dimensioni nel traffico.
per la sella sdoppiata ok.
Per l'altezza del passeggero chiedevo se viene riparata un minimo dall'aria o non sia troppo in alto.
Comunque grazie.. mi sto rileggendo tutto il topic per l'ennesima volta.


e io ti ripeto:
peso e dimensioni sono scritti ovunque, se poi consentano o meno agilità nel traffico dipende molto da QUANTO traffico c'è, e ancora di più dipende da chi guida.

anche per il passeggero dipende: la mia zavorra sulla sella del passeggero è alta quanto me sulla mia parte di sella, quindi rimane sempre riparata.

magari se ti porti a spasso la Chiabotto un po' di aria se la piglia, ma non credo sarebbe un problema...

V
 
9884392
9884392 Inviato: 18 Mag 2010 18:05
 

La Chiabotto dopo averla conosciuta in disco chiaramente... icon_asd.gif
Fidatevi ragazzi il Tènèrè 660 con il suo look da deserto "acchiappa"!
 
9885553
9885553 Inviato: 18 Mag 2010 20:26
 

il tenerone è agile e scattante per il traffico di Bologna va benissimo, certo non fai la saponetta in mezzo alle auto per via delle valigie ma ti muovi bene e le buche della città non le senti nemmeno.

con il cupolo alto viaggi tranquillo fino ai 140 kmh con tanto di borse per i trasferimenti fuori città-

se devo fare un appunto lo faccio solo alle borse. Belle ma in plastica con una chiave in latta che tende a rompersi con un niente. Sono un po' strettine e un casco non ci sta.
Comunque sono impermeabili ed esteticamente gradevolissime!
 
9886163
9886163 Inviato: 18 Mag 2010 21:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

beh, il vecchio tenere, ha una tanica da far paura...

0510_inchino.gif
 
9886205
9886205 Inviato: 18 Mag 2010 22:00
 

fantastica la sonauto replica né?! 0509_up.gif
 
9886261
9886261 Inviato: 18 Mag 2010 22:08
 

comunque, per pura curiosità, la proverò....
 
9887103
9887103 Inviato: 19 Mag 2010 8:27
 

@ franco999: 3 post tuoi di fila in 15 minuti, punti a un nuovo record di spam?

@ brusli: è vero che le borse sono strettine, ma si tratta sempre di trovare l'equilibrio tra carico e ingombro, e mi pare che ci siamo abbastanza... poi mi sa che un casco (casco vero intendo, non un momo o altri urinèri simili) non ci sta neanche nelle Zega... tocca prendere le givi tonde che:
a) ti danno l'ingombro di un sidecar.
b) non si possono guardare.
c) quando le sganci ti resta su un quintale di telaio, invece degli attacchi invisibili delle borse dedicate...

V
 
9888157
9888157 Inviato: 19 Mag 2010 12:28
 

Io mi trovo bene con le Givi v35:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


sono impermeabili, il casco ci entra e non mi dispiacciono esteticamente.
Ho anche il bauletto Givi da 46L e la borsa da serbatoio...posso caricare come un mulo!
 
9889997
9889997 Inviato: 19 Mag 2010 16:50
 

Amche io ho il tris Givi mostrato qui sopra e confermo che ci va di tutto ma.... che ne pensate delle nuove GIVI "Trekker"? Sto leggendo opinioni contrastanti in proposito ma sul Tenerè il look ci guadagnerebbe senz'altro.
 
9890112
9890112 Inviato: 19 Mag 2010 17:08
 

Le Trekker sono fighissime!

immagini visibili ai soli utenti registrati


e le fanno in due misure da 33 e 46 L intercambiabili quindi volendo ti compri due 33 laterali ed un 46 centrale ma quando vuoi puoi usare anche una 33 come centrale o viceversa.

Purtroppo per il momento non si possono montare come laterali perchè non ci sono i supporti specifici per il Tènèrè, le uniche Givi montabili sono le V35.
 
9890185
9890185 Inviato: 19 Mag 2010 17:16
 

0510_sad.gif M'hai dato una coltellata...... Già me le immaginavo montate....
 
9890211
9890211 Inviato: 19 Mag 2010 17:20
 

quello che non riesce a farmi piacere le Givi è la linea sempre tendente al "morbido", al tondeggiante.

un tempo pensavo che il problema fosse l'universalità, cioè che dovendo "andare d'accordo" con tutte le moto sul mercato, finissero per "non sposarsi" con nessuna.

poi ho scoperto le Zega, semplicissime e che a me piacciono moltissimo su qualsiasi moto, e ho capito che a respingermi era soprattutto la forma poco "sintetica".

per quanto le trekker siano un "primo passo" nella direzione che intendo, hanno sempre un aspetto "saponettoso" che non riesce a piacermi.

io ho montato le dedicate yamaha proprio perchè così squadrate incontrano i miei gusti, senza obbligarmi a montare l'impalcatura che regge le touratech.

se dovessero rivelarsi poco robuste, come qualcuno sostiene, e rompersi, monterò le Zega.

V
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 13
Vai a pagina Precedente  123...8910111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XT, XT-Z e TT

Forums ©