Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
[Info] wre 125 [con i fermi]
4385400
4385400 Inviato: 7 Mag 2008 19:17
Oggetto: [Info] wre 125 [con i fermi]
 

Ciao a tutti...io sto per comprare un wre 125 ma mio padre non vuole spiombarlo e quindi tenerlo limitato(per via dell'assicurazione)...volevo sapere se vale la pena o no...e se nel caso lo acquistassi se è possibile farci dopo qualche variazione ma senza cambiare i pezzi....grazie a tutti
p.s. :che velocità raggiunge piombato??
 
4385453
4385453 Inviato: 7 Mag 2008 19:22
 

se il tuo problema è unicamente la velocità ti dico subito che hai sbagliato moto..se vuoi velocità compra una stradale icon_wink.gif
 
4385472
4385472 Inviato: 7 Mag 2008 19:23
 

con un wre di certo la velocità massima è l'ultimo problema che ci si deve porre....
 
4386066
4386066 Inviato: 7 Mag 2008 20:09
 

va poco + di un 50 con i fermi....
 
4386132
4386132 Inviato: 7 Mag 2008 20:13
 

secondo me nn coviene prendere una moto con i fermi!nn va avanti!
 
4386352
4386352 Inviato: 7 Mag 2008 20:30
 

ma invece di fare commenti perchè non rispondete alla domanda e basta??
se va poco più di un 50 cosa mi consigliate??
 
4386654
4386654 Inviato: 7 Mag 2008 20:50
 

ora insomma....poco piu di un 50 CON i fermi mi sembra un po troppo....il wre tappato ha intorno ai 13-15 cv...

una volta stappato raggiunge i 24-25 cv (se non sbaglio) stappando la pancia, ricarburando e altre cosette, tutto senza cambiare alcun pezzo...
La velocita massima sarà intorno ai 130-135 ma ci mette poco tempo a diminuire...non so perche...
 
4387758
4387758 Inviato: 7 Mag 2008 22:14
 

io con i rappori 13-49 facevo circa i 115...l'ho tirato una sola volta...non lo farò mai più.....la moto lievitava e non teneva la strada.
 
4391400
4391400 Inviato: 8 Mag 2008 13:02
 

Se mi ascolti me o prendi un wre e lo sblocchi di nascosto o ti prendi un 4t che non ha limitazione e va più o meno come uno depo...
 
4392002
4392002 Inviato: 8 Mag 2008 13:47
 

beh in effetti ha ragione, se sei sicuro che non stapperai il motore, a questo punto ti conviene prendere un 4t, che all'incirca ha la stessa potenza del wre tappato, e sicuramento i costi per il consumo e la manutenzione sono minori....
 
4392344
4392344 Inviato: 8 Mag 2008 14:13
 

però a me il 4t non piace...non mi diverto...cosa intendi per sbloccarlo senza cambiare i pezzi?
 
4392438
4392438 Inviato: 8 Mag 2008 14:21
 

Per sbloccarlo non devi cambiare pezzi, devi solo toglierne alcuni, come potrebbe essere delle strozzature allo scarico o al condoto di aspirazione, dei blocchi al cavo dell'acceleratore ecc. Io non è che conosca tanto il motore del WRE, quelli che ho fatto prima ono esempi, ma comunque per stapparlo non credo tu debba cmprare dei pezzi nuovi.
Infine, se sei sicuro che non lo stapperai, mi accodo a quello che ti hanno detto gli altri prima di me: prendi un 4T.
 
4392805
4392805 Inviato: 8 Mag 2008 14:49
 

per stapparlo senza cambiare i pezzi intendo all'incirca:

-eliminare il blocco alla pancia, in pratica si tratta di eliminare il riciclo dei gas di scarico, è un'aggeggio per farlo rientare nella norma euro3.

-aumentare i getti del carburatore

-fare una modifica alla centralina (una specie di filo a massa)

-togliere il blocco al pacco lamellare (non so se si dice cosi, e a dire il vero non sono nemmeno sicuro di questaq modifica, ma c'è chi ne parla)


All'incirca è un po come togliere i fermi ai 50ini...
 
4392826
4392826 Inviato: 8 Mag 2008 14:51
 

ah e poi non è detto che non ti diverti con un 4t....io con la mia hondina mi diverto un sacco (anche se a dire il vero inizia a starmi un po stretta).
Magari potreste dire che mi accontento di poco...ma io mi ci diverto veramente tanto....e do le paste anche a piu di un 2t icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4394431
4394431 Inviato: 8 Mag 2008 17:05
 

Per stappare il nuovo WRE €3 serve il kit husqvarna composto da getti del carburatore elettronico,spillo conico,polverizzatore e scarico libero....non si deve toccare la centralina... il costo del kit è 500€ circa...ma volendo si può prendere uno scarico aftermarket e prendere a parte gli altri pezzi....
 
4397736
4397736 Inviato: 8 Mag 2008 21:25
 

Mr-PhantomF12 ha scritto:
Per stappare il nuovo WRE €3 serve il kit husqvarna composto da getti del carburatore elettronico,spillo conico,polverizzatore e scarico libero....non si deve toccare la centralina... il costo del kit è 500€ circa...ma volendo si può prendere uno scarico aftermarket e prendere a parte gli altri pezzi....


un mio amico ha stappato il suo wre euro3 del 2006 (però il modello giallo e blu) con 90 euro....
 
4406236
4406236 Inviato: 9 Mag 2008 19:03
 

e che moto 4t consigliereste??
 
4406428
4406428 Inviato: 9 Mag 2008 19:20
 

_MeLa_ ha scritto:


un mio amico ha stappato il suo wre euro3 del 2006 (però il modello giallo e blu) con 90 euro....


Mi disp deluderti ma il wre 2006 è €2 a carburatore classico...
 
4406506
4406506 Inviato: 9 Mag 2008 19:30
 

no no ti posso garantire che il suo è euro3....lo si lesse sul libretto perche ci pareva strano anche a noi...


Citazione:
e che moto 4t consigliereste??


il fantic caballero!!!!
 
4406520
4406520 Inviato: 9 Mag 2008 19:32
 

Non ha il carburatore elettronico e di conseguenza non ci sono problemi per il ripotenziamento....solo dal 2007 in poi hanno messo il carburatore elettronico...
 
4407391
4407391 Inviato: 9 Mag 2008 20:45
 

Anche io come 4 tempi ti consiglio il fantic caballero, però l'ultimo modello uscito, quello con il motore yamaha-minarelli raffreddato a liquido...
Ha qualcosina in più per quando riguarda le prestazioni, per il resto è identico all'altro icon_wink.gif
 
4410764
4410764 Inviato: 10 Mag 2008 13:15
 

_MeLa_ ha scritto:
ora insomma....poco piu di un 50 CON i fermi mi sembra un po troppo....il wre tappato ha intorno ai 13-15 cv...

penso che intendesse che il wre con i fermi va poco doi più di un 50, penso in velocità massima, perchè in accellerazione va parecchio di più di un 50...
 
4410840
4410840 Inviato: 10 Mag 2008 13:22
 

_MeLa_ ha scritto:


un mio amico ha stappato il suo wre euro3 del 2006 (però il modello giallo e blu) con 90 euro....

euro 3 del 2006? nel 2006 l'husquarna faceva già l'euro 3? sicuro? non l'avevo mai sentito...
ps: l'hisquarna WR da depotenziata, quella euro 3 del 2008, ha 12 cavalli. un 4 tempi spinto come il fantic a liquido, renderebbe un pochino di più dell'husquarna da sbloccata, purtroppo però il fantic costa tanto.... almeno.... il base poco di più del wre, il competizione molto di più del wre....

ma per mia opinione, prendere un 2 tempi per tenerlo depotenziato è una cosa senza senso....
 
4410913
4410913 Inviato: 10 Mag 2008 13:26
 

Il modello 2006 (quello che avevo io) era Euro2
 
4411626
4411626 Inviato: 10 Mag 2008 14:50
 

derapata_90 ha scritto:
Il modello 2006 (quello che avevo io) era Euro2

infatti, giusto, anche perchè nel 2006 cominciavano ad uscire nel mercato i primi 4 tempi euro 3 di grossa cilindrata.... motori di veicoli che ogni anno vengono rinnovati.... riprogettati.... cambiati....
 
4416055
4416055 Inviato: 11 Mag 2008 10:22
 

Ecco..... avete vist che il mio amore ( Mr-PhantomF12) aveva ragione??

Come ha detto lui il 2006 non ha il carburatore elettronico...
 
4416675
4416675 Inviato: 11 Mag 2008 11:39
 

quindi?
 
4421577
4421577 Inviato: 11 Mag 2008 21:13
 

bastard92 ha scritto:

penso che intendesse che il wre con i fermi va poco doi più di un 50, penso in velocità massima, perchè in accellerazione va parecchio di più di un 50...


lo ha detto ironicamente, in realtà anche da depotenziato va molto più di un 50 sia in accellerazione che in velocità...
 
4424900
4424900 Inviato: 12 Mag 2008 12:41
 

erpiaggio ha scritto:


lo ha detto ironicamente, in realtà anche da depotenziato va molto più di un 50 sia in accellerazione che in velocità...

bhe, in velocità masisma da depotenziato un WRE non va molto di più di un 50... certo, di più, starà intorno ai 100 km/h massimi, ma di certo la velocità massima su un enduro è l'ultimo problema da porsi....
 
4424949
4424949 Inviato: 12 Mag 2008 12:46
 

bastard92 ha scritto:

bhe, in velocità masisma da depotenziato un WRE non va molto di più di un 50... certo, di più, starà intorno ai 100 km/h massimi, ma di certo la velocità massima su un enduro è l'ultimo problema da porsi....


la velocità da depotenziata sta intorno a 115/118 effettivi, qualcosina in più per il motard....nettamente superiore agli 80/85 massimi di un enduro 50...e comunque da ripotenziata la faccenda della velocità massima non cambia molto secondo me non va più di 130 effettivi....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©