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[Info] wre 125 [con i fermi]
4425301
4425301 Inviato: 12 Mag 2008 13:17
 

erpiaggio ha scritto:


la velocità da depotenziata sta intorno a 115/118 effettivi, qualcosina in più per il motard....nettamente superiore agli 80/85 massimi di un enduro 50...e comunque da ripotenziata la faccenda della velocità massima non cambia molto secondo me non va più di 130 effettivi....


esatto....non piu di 130...ma vuoi mettere il migliormento della coppia e della ripresa???
 
4425420
4425420 Inviato: 12 Mag 2008 13:26
 

_MeLa_ ha scritto:


esatto....non piu di 130...ma vuoi mettere il migliormento della coppia e della ripresa???


infatti il miglioramento non è tanto la velocità massima quanto la ripresa, si sente che il motore è libero...
 
4425595
4425595 Inviato: 12 Mag 2008 13:38
 

130 effettivi per un enduro sono anche troppi.... sull'enduo conta l'accellerazione.... certo, devi avere velocità, perchè se no non ti muovi.... ma 130 per un enduro, poi per un wre sono troppi.
 
4425720
4425720 Inviato: 12 Mag 2008 13:45
 

bastard92 ha scritto:
130 effettivi per un enduro sono anche troppi.... sull'enduo conta l'accellerazione.... certo, devi avere velocità, perchè se no non ti muovi.... ma 130 per un enduro, poi per un wre sono troppi.


nono da ripotenziata li raggiunge senza problemi con un giusta carburazione...io ce l'ho e posso dirtelo, non mi sembra tu lo possegga...
 
4426702
4426702 Inviato: 12 Mag 2008 14:56
 

non ho capito...quindi da deponziate com'è?? scusate se insisto ma mi interessa molto...
 
4427207
4427207 Inviato: 12 Mag 2008 15:44
 

è il top tra le enduro street sia da depotenziata che da ripotenziata...
se vieni da un 50 appena la provi anche depo ti sembra che vada molto di più, dopo poco però non ti basta...
 
4429334
4429334 Inviato: 12 Mag 2008 19:04
 

ok grazie
 
4464338
4464338 Inviato: 15 Mag 2008 18:59
 

erpiaggio ha scritto:


nono da ripotenziata li raggiunge senza problemi con un giusta carburazione...io ce l'ho e posso dirtelo, non mi sembra tu lo possegga...

mi sembra una velocità eccessiva per un enduro, evidentemente perchè è stata progettata per avere prestazioni tali e non altre..... comunque molto buone....

sei sicuro che i 130 però siano effettivi e non solo indicati?


no, la moto non la posseggo, e devo dirtela tutta, ti invidio icon_wink.gif
 
4498610
4498610 Inviato: 19 Mag 2008 13:54
 

bastard92 ha scritto:

mi sembra una velocità eccessiva per un enduro, evidentemente perchè è stata progettata per avere prestazioni tali e non altre..... comunque molto buone....

sei sicuro che i 130 però siano effettivi e non solo indicati?


no, la moto non la posseggo, e devo dirtela tutta, ti invidio icon_wink.gif


al tachimetro sfiora il 140, ma la mia ha già oltre 10000km e una carburazione non ottimale...

se prendiamo in considerazione un wre con un buon rodaggio e carburazione a 130 effettivi credo ci arrivi...naturalmente lo senti scoppiare a quella velocità...
 
4500182
4500182 Inviato: 19 Mag 2008 15:50
 

Più di 130 non credo che vada. icon_confused.gif
 
4501932
4501932 Inviato: 19 Mag 2008 17:50
 

piu di 130 ci va appena viene stappata...poi piano piano diminuisce la velocita massima...almeno cosi mi hanno sempre detto....
 
4506492
4506492 Inviato: 19 Mag 2008 22:55
 

Furia ha scritto:
non ho capito...quindi da deponziate com'è?? scusate se insisto ma mi interessa molto...


se ci vuoi andare su strada è perfetta, magari qualche sterrato o roba simile.....se vuoi fare enduro serio con la moto depo.....direi di mettere i rapporti 11/56 e vai dappertutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
4564393
4564393 Inviato: 25 Mag 2008 17:36
 

per erpiaggio:

davvero ti va cosi forte?ce l'ho pure io da un anno,stappata senza scarico aftermarket ma a piu di 115 nn l'ho mai vista arrivare...eppure mi sembrava di aver fatto un buon rodaggio...
che abbia qualcosa che non va?!? icon_confused.gif icon_confused.gif
avendo provato la sms ripotenziata avevo fatto i 135 e mi avevano detto che la differenza di velocità era dovuta,oltre che ai rapporti,anche al parafango della wre che è in modalità veliero e rallenta...

poi nn so magari dico cavolate pero sn sicuro che la mia nn abbia mai superato i 120(nemmeno "sdraiandomi" in carena come un pirla)...
grazie mille

icon_twisted.gif
 
4568366
4568366 Inviato: 26 Mag 2008 8:19
 

miticman ha scritto:
per erpiaggio:

davvero ti va cosi forte?ce l'ho pure io da un anno,stappata senza scarico aftermarket ma a piu di 115 nn l'ho mai vista arrivare...eppure mi sembrava di aver fatto un buon rodaggio...
che abbia qualcosa che non va?!? icon_confused.gif icon_confused.gif
avendo provato la sms ripotenziata avevo fatto i 135 e mi avevano detto che la differenza di velocità era dovuta,oltre che ai rapporti,anche al parafango della wre che è in modalità veliero e rallenta...

poi nn so magari dico cavolate pero sn sicuro che la mia nn abbia mai superato i 120(nemmeno "sdraiandomi" in carena come un pirla)...
grazie mille

icon_twisted.gif


mi pare strano...115 mi segnava a me da depotenziata coi rapporti 12/49, e 120 coi rapporti originali...
da ripotenziata in certe giornate si riesce ad arrivare sui 130 di tachimetro..con rapporti 13/50, assetto non da velocità, gomme da enduro ecc... un sms è normale che vada più veloce come velocità di punta! che carburazione hai? io ho getto minimo originale, massimo da 128 e spillo alla 2a tacca dall'alto...
 
4649912
4649912 Inviato: 3 Giu 2008 19:06
 

in toria ho la carburazione origlinale,perche impaurito dal possibile effetto colabrodo l'anno scorso non la cambiai...
la mia idea quando la presi era di non bombabrla ma nemmeno di tenerla limitata inutilmente
icon_cool.gif icon_cool.gif .
..devo dire che è stranissimo...i rapporti sono mediamente corti ma cosi si esagera...uff..passi che la velocità massima non conta su un enduro o su un cross ma qui è proprio la moto che non ha le potenzialità delle sorelle...un giro dal mecca non me lo toglie nessuno,anche solo per chiedergli consiglio...

grazie mille erpiaggio
 
4653542
4653542 Inviato: 3 Giu 2008 22:43
 

a parte che è un enduro e di velocità se ne ha ben poca...ma la moto è poco stabile nel lungo sbacchetta un pò...
 
4789273
4789273 Inviato: 15 Giu 2008 18:55
 

io con il mio wre depotenziato mi trovo benissimo....
fidati che viaggia....per ora nn sono ancora riuscito ad arrivare a manetta pero ho fatto i 105
ma come dicono gli altri la velocita su una moto nn conta...
 
4946084
4946084 Inviato: 30 Giu 2008 10:05
 

io ti consiglio il wre...ma che sono questi 125 4T!!!dove sono finiti i nostri bei 2T!posso capire dai 250 4T in su...ma il 125? per te sarebbe come avere sotto un 50 2T!!ma dai! e poi per quanto possa essere strozzato il wre gli darà mazzate comunque sia ad un 125 4T che a un 50 2T!! poi se a te serve per girare su strada (e quindi per consumare poco) vada per il 4T
 
4946213
4946213 Inviato: 30 Giu 2008 10:15
 

comunque a me questa cosa della velocità massima(130Km/h) mi convince poco icon_rolleyes.gif al massimo io penso 120 (senza limitatori) considerate che i takimetri delle moto non sono mai precisissimi..comunque scusate se il commento di prima riguarda l'argomento dei quattro tempi...non mi ero accorto che c'era un' altra pag icon_rolleyes.gif
 
4948160
4948160 Inviato: 30 Giu 2008 12:40
 

Io ho l' sms, ma ho i rapporti accorciati come quelli del wre e se la moto è carburata decentemente e non mura in alto i 130 li prendo, ma non di piu icon_wink.gif
 
7183131
7183131 Inviato: 16 Mar 2009 20:59
 

Secondo voi se levassi il tappo della marmitta si avrebbero dei miglioramenti?
 
7183555
7183555 Inviato: 16 Mar 2009 21:38
 

Steveoi ha scritto:
Secondo voi se levassi il tappo della marmitta si avrebbero dei miglioramenti?


che tappo? se per tappo intendi il "blocco" ovviamente aumenti le prestazioni e non di poco dato che mi sembra che nelle husqvarna wre i blocchi sono alla marmitta e i getti del carburatore

ah mi stavo dimenticando non riesumare topic vecchi come questo
 
7183688
7183688 Inviato: 16 Mar 2009 21:54
 

ok scusa...posso continuare qui o ne apro una altro?

comunque cambiando solo getti e svuotando la pancia originale si ahnno dei miglioramenti?senza toccare l`elettronica?
 
7183853
7183853 Inviato: 16 Mar 2009 22:12
 

Steveoi ha scritto:
ok scusa...posso continuare qui o ne apro una altro?

comunque cambiando solo getti e svuotando la pancia originale si ahnno dei miglioramenti?senza toccare l`elettronica?


piu che svuotare la marmitta se hai un modello post 2007 ti consiglio di cambiare la pancia con una aftermarket o con una pancia della wr, poi ovviamente una volta fatto questo si ricarbura (che in poche parole vuol dire cambiare i getti e rivedere qualche cavolata nel carburatore) facendo cosi porti la moto a potenza piena che si aggira intorno ai 25 cavalli alla ruota contro i 14 da bloccata
 
7183905
7183905 Inviato: 16 Mar 2009 22:18
 

grazie...per qualche cavolata cosa intendi? icon_biggrin.gif
 
7184013
7184013 Inviato: 16 Mar 2009 22:29
 

Steveoi ha scritto:
grazie...per qualche cavolata cosa intendi? icon_biggrin.gif


oltre cambiare i getti per ricarburare una moto con carburatore normale (cioe non elettronico come quello husqvarna) si interviene sullo spillo, sulla vite della miscela e sulla vite dell'aria, per cavolatine intendo questo
 
7189034
7189034 Inviato: 17 Mar 2009 18:05
 

scusa se ti rompo ancora ma voglio capirci qualcosa eusa_doh.gif
quindi io posso svuotare la mia pancia o comprarne una nuova e ricarburare il mio wre del 2007 senza toccare l`elettronica?
 
7190050
7190050 Inviato: 17 Mar 2009 19:59
 

Steveoi ha scritto:
scusa se ti rompo ancora ma voglio capirci qualcosa eusa_doh.gif
quindi io posso svuotare la mia pancia o comprarne una nuova e ricarburare il mio wre del 2007 senza toccare l`elettronica?


il 2007 ha gia il carburatore elettronico, ti consiglio di far fare la carburazione ad un meccanico e di comprare una marmitta aftermarket oppure la pancia del wr, perche se svuoti quella originale quando dovrai fare la revisione sono casini
 
7190405
7190405 Inviato: 17 Mar 2009 20:32
 

quella del wr mi hanno detto che costa sui 600euro icon_sad.gif
 
7195870
7195870 Inviato: 18 Mar 2009 15:21
 

Steveoi ha scritto:
quella del wr mi hanno detto che costa sui 600euro icon_sad.gif


ma va la non costa mica cosi tanto poi non sei obbligato a prenderla nuova, ne prendi una usata e con 140 euro te la cavi, con 600 euro a sto punto ti prendi una scarov e puoi montargli altri pezzi
 
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