ecco le foto
alcune sulle istruzioni di smontaggio sono gia a banco tolto...ma vanno bene lo stesso, poi il rimontaggio lo faccio meglio che oggi ero nervosetto...
per lo smontaggio
1)rimuovere le carene e staccare i tubi del liquido refrigerante qui
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sucessivamente toglierli tutti e aver cura di svuotare tutto il liquido che se va nei carter son c***i
2) il motore intero si presenta così (qua è gia sbancato)
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3)rimuovere il copritesta, ecco come si presenta senza
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rimuovere la testa vera e propria e iniziare a togliere il perno che riene il cilindro al traversino nero, svitare anche i dati dei prigionieri del cilindro (sono 4 sotto i buchi del copritesta)
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levare le molle che tengono la marmitta al collettore e smontare la marmitta
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fatto questo potete sfilare il cilindro, mettere SEMPRE uno straccio PULITO intorno alla biella per evitare che qualcosa caschi nel carter dell'albero
ecco come si presentava il mio pistone...
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per togliere il pistone dovete levare i sieger con una pinza a punta, occhio a non perderli
bene adesso posso iniziare a sbancare (a dir la verità pure prima ma dovevo vedere che era successo, io preferisco sbancare per fare i lavori di un certo tipo perchè si fa tutto molto meglio)
staccate tutti i connettori e tubi vari e fate delle foto
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fotografate il miscelatore senza coperchio, levate i tubi e la cordina
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altre foto di connettori...
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bene adesso smontate catena e leva del cambio, controllate di aver staccato tutto e levate i perni del banco, di questo passaggio non ho foto ma quando lo rimonto le faccio, vi conviene appoggiare dei legni sotto i leveraggi del monoammortizzatore in modo che non vi caschi
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reinserite subito il perno in moto da riattaccare il forcellone, questa operazione è praticamente impossibile da fare da soli...
adesso che avete il banco in mano
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rimontate il cilindro (il cilindro va rimontato per impedire all'acqua di entrare nei carter dell'albero)
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tappate bene i condotti di aspirazione e scarico e anche il buco sul coperchio miscelatore con dei sacchetti in plastica e lavatelo con un prodotto sgrassante a acqua
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sciacquatelo bene e poi soffiate via tutta l'acqua con l'aria compressa
ecco il banco abbastanza pulito
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ecco come resta la moto
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alla fine mettete una generoda dose di olio miscela nel carter dell'albero e lasciatelo li finchè non rimontate, mettete tutto in scatole e non perdete i pezzi, tutto quello che potete lasciare puntato dove stava prima lasciatecelo che almeno vi ricordate dove stava
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ed ecco il mio pistone
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la testa
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il cilindro...
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uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa