Come dicevo i giorni precedenti è la mia prima moto sportiva dopo esperienze varie su scooterini, scooteroni, 125 da strada.
la prossima settimana srriva la belvetta.
Beh....................un po' di ansia mi sta venendo, o meglio me la stanno facendo venire gli amici che già hanno la moto, in quanto i commenti si sprecano:
"........sei matto, non hai mai avuto la moto.........."
"..........è troppo leggera e troppo potente..........."
"...........io l'ho guidata ma era troppo cattiva e ho preso un moto più tranquilla..........."
Boh......................
Pur accettando ogni commento ci mancherebbe, credo che me ne fregherò altrimenti mi faccio prendere dall'ansia e forse è il modo migliore per non affrontare la nuova avventura con il giusto spirito.
Credo che con un po' di sale in zucca e un po' di umiltà si possa cominciare tranquillamente e crescere insieme alla moto piano piano, senza strafare e senza immaginare di essere Valentino Rossi su un circuito.
Detto questo intanto mi sono preso il casco, un paio di guanti con protezioni, e forse andrò anche a prendermi una tuta, non me la sento di andare in jeans e scarpe da ginnastica, una scivolata stupida (già sperimentata in scooter a causa di una buca) può diventare un macello, credo le protezioni siano la cosa principale.
Inoltre ho fatto montare un paio di gomme nuove sul mezzo (Dunlop....e poi non mi ricordo cosa
)))
Le vecchie gomme erano un po' alla frutta, e come in tutte le cose cominciare con un mezzo in perfetta efficienza credo sia meglio.
La prossima settimana vi varò sapere qualcosa sulle prime impressioni di guida da neofita, in modo da ricevere i giusti consigli da chi ha più esperienza.
Dimenticavo, sto cercando un corso di guida qua in zona, conoscere bene la moto in pista credo sia di grande utilità per una guida su strada più consapevole.
Ciao a tutti.