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migliorare freni bruty 750 [pinze radiali brembo]
4377931
4377931 Inviato: 7 Mag 2008 6:59
Oggetto: migliorare freni bruty 750 [pinze radiali brembo]
 



siccome non sono soddiafatto della frenata anteriore vorrei fare qualcosa : ho trovato usate due pinze radiali brembo da pieno con manodepera compresa a 1500 secondo voi ?
 
4378463
4378463 Inviato: 7 Mag 2008 8:40
 

hai provato le pinze origianli con delle pastiglie performanti tipo le P.F.? chi è passato dall'assiale al radiale spesso si è pentito della valanga di soldi spesi che magari con un buon set di pastiglie avrebbe risolto.

Per il resto il miglior rapporto qualità prezzo prestazioni oggi lo hai con le Monoblocco M4 fuse, quelle del 1078 per capirci. Costano meno delle P4 CNC e frenano di più.

1500€ per piedini, pinze, tubi e manodopera è nella norma con le pinze usate, dipende da che piedini monti.
 
4379903
4379903 Inviato: 7 Mag 2008 11:17
 

non ho ancora provate pastiglie diverse , è solo che sono tentavo x' credevo fosse un'occasione ma se il prezzo è quello ci penso con calma grazie
 
4381759
4381759 Inviato: 7 Mag 2008 13:53
 

madentis ha scritto:
non ho ancora provate pastiglie diverse , è solo che sono tentavo x' credevo fosse un'occasione ma se il prezzo è quello ci penso con calma grazie


ti consiglio di provare prima con delle pastiglie un po' più racing tipo: Performance Friction mescola 95 oppure DID ZCOO N003 che trovi entrambe da carpimoto.

Un kit radiale tra piedino 5/600€, tubi 100€ e pinze usate 600€ sei sui 1200€ più la manodopera a seconda del mecca che le monta ma non ci vuole poco. E l'incremento a mio parere nn giustifica la spesa per uso stradale.
 
4381850
4381850 Inviato: 7 Mag 2008 14:01
 

ciao anche io ho una domanda!
io ho una brutale 910 S volevo sapere se monta i tubi in treccia al posteriore e anteriore!
ho visto che la parte iniziale e quella finale sembrano in treccia ma non saprei, in più i tubi hanno il ponte all'anteriore, posso trovare qualche miglioramento se elimino il ponte magari facendo partire dalla pompa due tubi distinti?
se si quali tubi mi consigliate e che spesa dovrei affrontare?
grazie ciao!
 
4382590
4382590 Inviato: 7 Mag 2008 15:08
 

Giachy ha scritto:
ciao anche io ho una domanda!
io ho una brutale 910 S volevo sapere se monta i tubi in treccia al posteriore e anteriore!
ho visto che la parte iniziale e quella finale sembrano in treccia ma non saprei, in più i tubi hanno il ponte all'anteriore, posso trovare qualche miglioramento se elimino il ponte magari facendo partire dalla pompa due tubi distinti?
se si quali tubi mi consigliate e che spesa dovrei affrontare?
grazie ciao!


IL 910 come tutti i modelli Mv hanno i tubi intreccia. Eliminando il ponte non hai vantaggi. comunque colendo farlo il costo dei tubi si aggira dai 100 ai 150€ a seconda dei componenti usati.
 
4384531
4384531 Inviato: 7 Mag 2008 17:59
 

grazie mille per la risposta!!!!
 
4388632
4388632 Inviato: 8 Mag 2008 6:59
 

ho letto da qualche parte che le pompe originali sono molto buone e vanno bene x far rendere le pinze radiali , è vero ?
 
4388943
4388943 Inviato: 8 Mag 2008 8:13
 

infatti nella F4 1078 e nella B4 910R e 1078 non le hanno cambiate, vanno benissimo. Certo una 19x20 è meglio...ma almeno sulla brutale per fare un bel lavoro bisogna spendere un po' di più.
 
4392406
4392406 Inviato: 8 Mag 2008 14:17
 

quindi se ho capito bene basta cambiare in caso le pinze e metterle radiali!
la pompa dei freni è già buona!
in caso se uno cambia dischi e pastiglie?
vorrei andare in pista e mi preoccupa un po la frenata cioè di madare in crisi i freni!
 
4392693
4392693 Inviato: 8 Mag 2008 14:40
 

Se il tuo problema è solo questo, a meno che tu non faccia chissà quanti giri, ti bastano i tubi in trecca e delle pastiglie racing.... cambiare l'intero impianto o parte, bè non lo farei icon_eek.gif
 
4393448
4393448 Inviato: 8 Mag 2008 15:43
 

come già detto prima passare dall'assiale al radiale come pinze è una spesa notevole, e non giustifica la spesa il guadagno che si ottiene. Io ti consiglio di montare delle pastiglie performanti e cambiare olio e vedrai che anche in pista avrai delle ottime soddisfazioni.
 
4393486
4393486 Inviato: 8 Mag 2008 15:46
 

grazie mille!allora provo a cambiare le pastiglie dei freni! la marca l'ho vista in precedenza in un mes e mentre per l'olio quale consigliate?
grazie ancora!
 
4394181
4394181 Inviato: 8 Mag 2008 16:46
 

RBF 600 Motul, cambialo una volta l'anno oppure un DOT 4 di marca.
 
4403573
4403573 Inviato: 9 Mag 2008 15:02
 

io proverei prima a migliorare l'assetto, la frenata dipende anche da quello, comunque l'impianto di serie non è male ma il mercato e la moda impongono le pinze e le pompe radiali, ma si può avere un ottima frenata anche con quelle tradizionali con qualche piccolo accorgimento, per esempio usare delle pastiglie racing icon_wink.gif
 
4422866
4422866 Inviato: 12 Mag 2008 7:29
 

grazie x le risposte , comunque ho provato un f4 con radiali da pieno ed era una vera cannonata , il proprietario mi ha detto che aveva i miei stessi problemi e che cambiando pastiglie e freni non aveva tanto migliorato . lui aveva il mio stesso problema cioè la frenata quando si va piano , sembri freni molto poco .
P.S. x virus ogni tanto ci incrociamo in strada , complimenti x la bruty!
 
4423094
4423094 Inviato: 12 Mag 2008 8:24
 

la prossima volta magari ci becchiamo! comu secondo me tanto vale provare le pastiglie se ci si trova bene si risparmiano dei bei soldi, poi se si vuole passare al radiale x aggiornare tecnicamente la propria moto è un altro discorso! icon_smile.gif
 
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