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Moto Guzzi 350 GTS [cerco info varie e ricambi]
10731410
10731410 Inviato: 8 Ott 2010 16:13
 

risolto il problema 0509_campione.gif

effetivamente l'errore sta nel catalogo bitubo...
che è troppo generico, infatti da le cartuccie g0005aba00 buone per v35 ma
non vanno bene , ho dovuto chiarire il problema con l'ufficio tecnico
il quale mi ha chiesto le foto di una cartuccia originale estesa affiancata da un metro
, la misura del filetto superiore e dello stelo.
la soluzione è questa

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la g0002aba00 è quella giusta 0509_campione.gif
per 350 400 gts e credo anche per i corrispettivi modelli benelli quattro
non so se negli anni siano cambiate le misure , comunque se gli steli esterni sono da 32mm (31,7 circa..) vanno bene.

vale anche per le v35I ev35II
ma , come mi hanno spiegato in bitubo , è sempre bene misurare le cartucce originali perchè a volte, specialmente se prese usate , ste moto potrebbero avere ereditato pezzi di sorelle più giovani o più vecchie..a seconda della disponobilità 0509_si_picchiano.gif

preciso che le ho pagate 190 euro dal ricambista , nel web costano un po di più ..
e a sentire chi le ha provate , cambiano la guida dal giorno alla notte rispetto alle originali , vedremo icon_twisted.gif

spero essere stato d'aiuto
 
10733396
10733396 Inviato: 8 Ott 2010 20:43
 

Sicuramente, sei stato preziosissimo ! 0509_up.gif

Gran bel servizio....... è un problema di meno per chi dovrà affrontare un restauro.

Delle 350/400 si trova pochissimo ed anche pochissime informazioni; sembra che siano "quasi" sparite" dal mondo terreno....400 GTS a parte.... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10733949
10733949 Inviato: 8 Ott 2010 21:52
 

bene bene icon_biggrin.gif

nel medioevo guzzi ,o periodo de tomaso ,
in catena di montaggio il risparmio era la regola ,basta capire cosa c'è nel gts di uguale alle altre moto (o auto..) di quel periodo...
per esempio i dischi e le pinze dei freni ( come tutto l'avantreno) della mia gtsII sono V35I
il fanale è uguale ma cromato e non nero , gli strumenti veglia sono gli stessi ,anche il contagiri,ha lo stesso ratio del bicilindrico .

prossimamente mi metterò assieme a un compare hondista a confrontare cosa c'è di vero nella leggenda del motore cb copiato , calibro alla mano.
effetivamente ho visto foto di un motore cb monoalbero smontato e , cacchio...sembra propio un benelli !!
in particolare , se i kit di accensione elettronica per cb four tipo Dynatek si installano
con poche o nessuna modifica , serebbe una bella cosa .

io con la mia sto ancora in altomare , ma ho l'inverno da passare in garage ..
quando rimonto le forche faccio 2 foto.
 
10739198
10739198 Inviato: 10 Ott 2010 2:03
 

mi fischiano le orecchie... icon_asd.gif
comunque grazie mille coso per le informazioni icon_wink.gif
 
10846134
10846134 Inviato: 28 Ott 2010 4:34
 

Ebbene... ora la ho anch'io la famigerata 350 GTS ('75)... sarà un'avventura lo so, ma già solo quel cilindro solo che borbotta... mah.
Ho letto tutti i vostri post e ne farò tesoro.
Grazie
S

PS mi hanno dato anche un secondo motore, 4 carburatori, impianto elettrico, parafanghi.
Si fa scambio di ricambi?
A Padova Fiera ho visto le 4 marmittozze complete a 600 Euro... gulp.
ri ciao
 
10846603
10846603 Inviato: 28 Ott 2010 9:01
 

Benvenuto nel club dei 4 cilindri 0509_welcome.gif

ho fatto anch'io un giro in fiera padova domenica , a parte i 18euro di entrata... moto c'era poco nulla icon_neutral.gif ,però ho visto un benelli 504 rosso col marving 4in1.
la tua com'è messa? del '75 è prima serie giusto ?
per i ricambi ci si tiene in contatto fra possessori del 4 primaditutto

icon_cool.gif
 
10887656
10887656 Inviato: 4 Nov 2010 18:28
 

io sono riuscito a trovare la parabola originale del faro alla fiera a pesaro!! very good 0509_doppio_ok.gif
 
11814183
11814183 Inviato: 11 Mag 2011 21:34
 

Ciao a tutti
sto rimontando la mi a 350 gts icon_biggrin.gif
e ho ancora 2 cose poco chiare:

- come faccio a revisionare le forcelle? 0510_help.gif
le ho smontate, aperte e dentro ci sarà stato 30 grammi di olio.
infatti, non funzionavano per niente.
quanto olio ci va????
ho provato a metterci 150 Grammi di olio e non si comprimono più, eusa_wall.gif

-come faccio a revisionare la pompa dei freni e le relative pinze?
dove posso trovare i kit di gommini da cambiare???
 
11816643
11816643 Inviato: 12 Mag 2011 11:24
 

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come da manuale..pag 10
hai il manuale ??
ce ne vuole pochissimo , sono due siringhette da puntura o poco più per stelo 0509_si_picchiano.gif
l'olio in questo tipo di forche serve solo per lubrificare lo stelo e nient'altro icon_wink.gif
hai messo il dexron? altrimenti ne prendi un litro al distributore di eqivalente per trasmissioni automatiche,è olio rosso ,quello che avanzi lo tieni nello scaffale per il resto dei suoi giorni icon_asd.gif ..
per la pinza piuttosto che revisionarla per me ti conviene prenderla nuova
esempio
Link a pagina di Cgi.ebay.it
non ricordo l'interasse dei fori ma mi pare quella giusta !
ah..sostituisci anche i tubi freno e relativi raccordi e rondelle in alluminio ! fai il lavoro una volta per tutte , sui freni non si scherza !

per la pompa io non l'ho fatto ma ti ricordo che l'impianto frenante è lo stesso dei guzzi v35 v50.. del periodo e cercando info nel forum troverai sicuramente quel che ti serve ,

la risposta più ovvia sarà.... 0509_campione.gif stucchi !
 
12028084
12028084 Inviato: 23 Giu 2011 21:55
 

Ciao ragazzi.
la mia GTS 350 è già uscita dal restauro da circa un mesetto.
è stupenda icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

la uso tutti i giorni, con la speranza che si decida ad andar bene eusa_wall.gif
ma niente da fare.

PROBLEMA 0510_sad.gif

Il motore si avvia bene, sia da caldo e sia da freddo.

con il cambio a folle,spalancando il gas velocemente, arriva a 10.000 giri subito, si sente un piccolo sborbottio verso i 4500 giri.

quando vai in strada con la marcia inserita e spalanchi il gas , appena raggiunge i 4500 giri perde potenza e pian pianino arrivando a 5500 giri e ritorna ad andar bene.

- i carburatori sono puliti
- candele nuove
- puntine e condensatori nuovi
- ho provato a cambiarci i getti, da 85 a 80 NESSUN MIGLIORAMENTO eusa_wall.gif
- ho provato ad alzare lo spillo di una tacca. NESSUN MIGLIORAMENTO eusa_wall.gif
- ho provato ad aumentare l'anticipo, NESSUN MIGLIORAMENTO eusa_wall.gif


Aiuto solo voi potete salvare la mia moto, prima che la prendo a martellate.... 0509_si_picchiano.gif

ho già sentito altri che a 5000 giri fa un gran vuoto,
 
12028676
12028676 Inviato: 23 Giu 2011 23:51
 

purtroppo non ho le competenze per aiutarti..

posso solo dirti che la mia va bene, cioè non fa nessun tipo di vuoto a 5000 giri.

a presto.. pubblica le foto se riesci!

saluti
 
12063296
12063296 Inviato: 30 Giu 2011 21:40
 

forse ho risolto il problema della carburazione.

ho abbassato gli spilli dei carburatori. li ho messi nella terza e ultima tacchetta (prima era in quella di mezzo)
poi ho messo dei getti di 80 (prima erano di 85) eusa_doh.gif

adesso se mentre vai, moderi il gas gradualmente , va discretamente. icon_asd.gif

ovviamente il regime del minimo è un optional 0509_mitra.gif

in tanti mi hanno detto che se voglio che la moto vada bene, devo montarci i carburatori dell' honda four
 
12087754
12087754 Inviato: 5 Lug 2011 19:32
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti sono bosell, mi sono appena iscritto al forum perchè sto resaurando um moto guzzi 350 gts del 74 e mi piacerebbe sapere dove potrei trovare quel dispositivo luci posto sulla sinistra del manubrio. grazie........
 
12093499
12093499 Inviato: 6 Lug 2011 19:34
 

ciao ha tutti ho appena comprato una 350 gts, volevo sapere da qualcuno dove potevo trovare il dispositivo luci....
 
14354547
14354547 Inviato: 13 Mag 2013 16:00
 

Ciao a tutti,
anch'io sto restaurando un 350 GTS,
dopo un pò di difficoltà la moto si è accesa (era ferma sotto l'acqua da circa 20 anni).
Ora vorrei togliere il motore, sabbiare il telaio e pallinare il motore,
ma il motore sembra verniciato non solo nella zona di raffreddamento nera, anche sul basamento.
Qualcuno ha già fatto questo tipo di restauro?
Qualcuno sà dirmi il codice colore?

***canc da gippiguzzi : messaggi di questo tipo vanno inseriti nel Mercatino oppure si può colloquiare via MP ed e-mail, grazie***

Ciao.
 
14423730
14423730 Inviato: 8 Giu 2013 8:16
Oggetto: Bobine Moto Guzzi 350 Gts...
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi... Ho da poco ereditato una Moto Guzzi 350 Gts del '74. La moto è ferma da più di 3 anni e mettendomi all'opera per farla ripartire ho notato che le le candele non fanno la scintillano. Ho provato anche a cambiarle ma niente, quindi penso che sia un problema di bobine. Mettendomi alla loro ricerca su internet mi sono imbattuto su questo sito che mi permetterebbe un notevole risparmio. Ricordandovi che monto due bobine a doppia accensione da 12V, la domanda che vi faccio è questa: sara compatibile con la mia moto??? E se non è compatibile qualcuno sa consigliarmi qualche sito dove comperarle... Grazie...

Ecco il link del sito:

Link a pagina di Classicsolutionsengineering.com
 
14423810
14423810 Inviato: 8 Giu 2013 9:18
 

ciao innanzitutto benvenuto su tingavert.
per quanto riguarda le bobine ,prima verifica che non abbia il quadro d'accensione o se hanno messo negli anni qualche interruttore che stacchi la parte elettrica poi aspetterei qualcuno che conosce questo tipo di moto ho visto che sul forum c'è gia un topic sulla 350 gts
leggilo un po' 0510_saluto.gif
 
14859975
14859975 Inviato: 21 Feb 2014 19:04
 

salve a tutti, ho trovato una 350 gts ferma con i postumi di una lieve caduta e avrei deciso di mettermela in garage. Vorrei sapere se qualcuno ha il manuale di uso e manutenzione o sa dove procurarselo. Credo che avra' bisogno di una revisione generale, e prima di avventurarmi nell'impresa mi piaceva avere un po' di documentazione...
saluti! icon_biggrin.gif
 
14869814
14869814 Inviato: 28 Feb 2014 19:43
 

Ciao Bosell, Metzeler, Zana82,

come va con il restauro?
A che punto siete arrivati?
Io ho pallinato il motore, e sono in procinto di sabbiare il telaio.

Purtroppo ho scoperto che è demolita e non radiata, quindi non credo di poter mantenere la targa originale (che ho).
Alla recente Fiera di Novegro un esponente della FMI mi ha detto che si può comunque mantenere la targa originale in virtù della "nuova" legge del 2009 (Procedura reimmatricolazione B, barrare in fondo, così mi ha detto), ma non tutti della stessa FMI erano d'accordo.
Le vostre sono demolite, radiate o in regola?
Ciao.
 
14869816
14869816 Inviato: 28 Feb 2014 19:47
 
 
14870027
14870027 Inviato: 28 Feb 2014 23:35
 

Grazie per i link gippiguzzi,
non volevo affrontare il problema (per questo userò i tuoi link),
volevo brevemente raccontare una esperienza personale.

comunque chiedo nuovamente a Bosell, Metzeler, Zana82,
come va con il restauro?
A che punto siete arrivati?
Io ho pallinato il motore, e sono in procinto di sabbiare il telaio.

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15168590
15168590 Inviato: 28 Ott 2014 18:24
 

Salve sono Mirko ed ho acquistato da poco una meravigliosa 350 gts. Con l'euforia e con l'aiuto di un amico ho lavato i carburatori e il serbatoio, rimontato tutto e messo in moto con una batteria nuova di zecca. Dopo pochi giorni non vuole saperne più di partire e la cosa bella è che il motore a volte gira e volte slitta e fa uno strano fischio. Vi chiedo aiuto!!!!! Grazie icon_redface.gif icon_redface.gif
 
15310228
15310228 Inviato: 9 Apr 2015 21:34
 

salve sono dino, sono nuovo del forum, anch'io come voi sto restaurando una guzzi 350gts comprata qualche mese fa a buon prezzo. purtroppo il tizio che me l'ha venduta aveva pensato bene ti tranciare tutti i fili dell'impianto elettri così da farmi perdere una 15na di giorni per rifare tutte le saldature... nel frattempo però ho fatto sabbiare e riverniciare il telaio, verniciato fianchetti e serbatoio e rifatto la copertura della sella.. oggi sono quasi al termine del restauro, dovrei mopntare soltanto il serbatoio e il fianchetto sinistro.
ho però un gran problema... non arriva corrente alle candele, ho fatto parecchie verifiche e tutti i fili sono al posto giusto (schema elettrico alla mano), provata la resistenza delle bobine (5,5 ohm)... provando le puntine con la classica lampadina e tester, vedo che non succede nulla cioè non c'è corrente, ho ponticellato anche il bottone di stop per essere sicuro che fosse tt ok...ma niente ...
l'apertura puntine è stata verificata ed è nella norma. avreste altri suggerimenti?
 
15311445
15311445 Inviato: 10 Apr 2015 23:24
 

Ciao!! Benvenuto.. Io ho una 400 gts. Però purtroppo non so aiutarti, non ho competenza icon_sad.gif
 
15311522
15311522 Inviato: 11 Apr 2015 7:44
 

400GTS ha scritto:
Ciao!! Benvenuto.. Io ho una 400 gts. Però purtroppo non so aiutarti, non ho competenza icon_sad.gif

T mandai un mp, mi rispondi?
 
15367048
15367048 Inviato: 8 Giu 2015 21:21
Oggetto: passo catena
 

salve ragazzi, sapreste dirmi il passo della catena di trasmissione di questo gts? ho cercato dappertutto ma non trovo informazioni icon_sad.gif . grazie in anticipo icon_lol.gif
 
16064015
16064015 Inviato: 12 Apr 2019 7:56
Oggetto: Manuali per Guzzi 350 gts
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve sono davide ho appena comprato una Guzzi 350 GTS del 1987 qualcuno ha un manuale d’officina grazie anticipatamente
 
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