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elaborazione intermedia (dubbi)
4376532
4376532 Inviato: 6 Mag 2008 21:34
Oggetto: elaborazione intermedia (dubbi)
 

ciao ho uno zip sp a liquido e sono indeciso su come elaborarlo...premetto di voler fare un'intermedia e ho già una mezza idea.. son ben accetti consigli e critiche motivate....

GT top 2+ o Stage 6 sport
Marmitta Stage 6 PRO
Carburatore ??
Variatore Hebo Racing
Aspirazione lamellare completa Stage 6

a voi...
 
4376571
4376571 Inviato: 6 Mag 2008 21:36
 

se metti il 2+ allora vai di nardò e mettici un 21 o se proprio vuoi un 24.
per il variatore prendi il multivar che è meglio icon_wink.gif
 
4376601
4376601 Inviato: 6 Mag 2008 21:38
 

allora come carburatore metterei un21 e non di piu perche dopo consumerebbe molto poi di variatore va molto bene il multivar ma ce di meglio anche se un multivar basta meglio come un mhr101..
 
4376677
4376677 Inviato: 6 Mag 2008 21:44
 

le strade che potresti fare sono tre..
visto che ci sono dei pezzi stage potresti farla tutta stage quindi:
stage intermedio (non so come si chiami)
stage6 pro
dellorto 21 + cono
variatore stage (credo che l'abbiano gà presentato quindi tra poco lo commercializzeranno altrimenti un buon multivar)
frizione stage
aspirazione stage6
rapporti (facoltativi)

altrimenti farla tutta top
2+
nardò
variotop
dellorto 21+ cono
frizione fly malossi
aspirazione stage6

o mista come hai scelto tu mettendo un carburatore 21 e a posto del vario hebo il vario malossi...


i rapporti sono facoltativi in tutte e tre le ela... icon_wink.gif
 
4377035
4377035 Inviato: 6 Mag 2008 22:12
 

Zampa3 ha scritto:
le strade che potresti fare sono tre..
visto che ci sono dei pezzi stage potresti farla tutta stage quindi:
stage intermedio (non so come si chiami)
stage6 pro
dellorto 21 + cono
variatore stage (credo che l'abbiano gà presentato quindi tra poco lo commercializzeranno altrimenti un buon multivar)
frizione stage
aspirazione stage6
rapporti (facoltativi)

altrimenti farla tutta top
2+
nardò
variotop
dellorto 21+ cono
frizione fly malossi
aspirazione stage6

o mista come hai scelto tu mettendo un carburatore 21 e a posto del vario hebo il vario malossi...


i rapporti sono facoltativi in tutte e tre le ela... icon_wink.gif


ti sei dimenticato dei correttori di coppia top
 
4381863
4381863 Inviato: 7 Mag 2008 14:01
 

premesso che vorrei prendere la stage pro perchè è più bella ed è molto performante... rimango indeciso sul motore...

i pezzi che monterò sicuro sono :

Marmitta PRO (se ho soldi evolution)
21 o 19 dell'orto
aspirazione stage 6
il variatore preno il malossi 101 per over range

sono indeciso sul G.T... non so quale mi da più prestazioni tra 2+ e sporting

la cinghia la lascerei originale cosi come frizione e campana e albero che hanno 1500 km...

inoltre con quest'ela che velocità reale dovrei raggiungere tarando e carburando a puntino?

si alza di gas?

rispondete in tanti e aiutatemi a sciogliere i miei dubbi... icon_wink.gif
 
4382039
4382039 Inviato: 7 Mag 2008 14:16
 

fabrizip92 ha scritto:
premesso che vorrei prendere la stage pro perchè è più bella ed è molto performante... rimango indeciso sul motore...

i pezzi che monterò sicuro sono :

Marmitta PRO (se ho soldi evolution)
21 o 19 dell'orto
aspirazione stage 6
il variatore preno il malossi 101 per over range

sono indeciso sul G.T... non so quale mi da più prestazioni tra 2+ e sporting

la cinghia la lascerei originale cosi come frizione e campana e albero che hanno 1500 km...

inoltre con quest'ela che velocità reale dovrei raggiungere tarando e carburando a puntino?

si alza di gas?

rispondete in tanti e aiutatemi a sciogliere i miei dubbi... icon_wink.gif


raga rispondete!!
 
4384542
4384542 Inviato: 7 Mag 2008 18:00
 

fabrizip92 ha scritto:
premesso che vorrei prendere la stage pro perchè è più bella ed è molto performante... rimango indeciso sul motore...

i pezzi che monterò sicuro sono :

Marmitta PRO (se ho soldi evolution)
21 o 19 dell'orto
aspirazione stage 6
il variatore preno il malossi 101 per over range

sono indeciso sul G.T... non so quale mi da più prestazioni tra 2+ e sporting

la cinghia la lascerei originale cosi come frizione e campana e albero che hanno 1500 km...

inoltre con quest'ela che velocità reale dovrei raggiungere tarando e carburando a puntino?

si alza di gas?

rispondete in tanti e aiutatemi a sciogliere i miei dubbi... icon_wink.gif
dunque da quello che so io il 2+ testa scomponibile è uno dei migliori... per l'athena non mi esprimo in quanto non so le prestazioni...
credo che il vario mhr 101 non ci sia più.. meglio controllare..
per la frizione almeno tararla per bene con le mollette e la molla di contrasto lo devi fare... per l'albero credo che sia meglio cambiarlo anche se comunque è molto giovane di km... beh vedi tu...con una buona taratura carburazione magari si alza di gas...
al massimo arretri un poco col culo se vuoi pinnare.. icon_wink.gif
 
4386362
4386362 Inviato: 7 Mag 2008 20:30
 

Zampa3 ha scritto:
dunque da quello che so io il 2+ testa scomponibile è uno dei migliori... per l'athena non mi esprimo in quanto non so le prestazioni...
credo che il vario mhr 101 non ci sia più.. meglio controllare..
per la frizione almeno tararla per bene con le mollette e la molla di contrasto lo devi fare... per l'albero credo che sia meglio cambiarlo anche se comunque è molto giovane di km... beh vedi tu...con una buona taratura carburazione magari si alza di gas...
al massimo arretri un poco col culo se vuoi pinnare.. icon_wink.gif


certamente la taratura della frizione è da fare...l'albero lo cambierò in seguito...non mi va di spaccare il blocco ora e poi sia su biolla che su castiglione il multivar 101 per over range (quello con mdc viola) c'è...

i rapporti non li metto e per piaggio esiste solo il 2+ testa monopezzo cosi come lo sporting (anch'esso monopezzo). Ora premesso che il gruppo termico verrà modificato (travasi scarico etc) vorrei consigli su quale mettere e secondo voi (in modo orientativo) che veloxità massima reale potrei raggiungere tarando e carburando in modo ottimale
 
4386575
4386575 Inviato: 7 Mag 2008 20:44
 

visto che biolla ha aggiornato il suo rifornimento mettendo il g-Force nella categoria gruppi termici che ne pensate se lo sostituissi al 2+ o allo sport magari abbinandoci una pws al posto della pro?
 
4386791
4386791 Inviato: 7 Mag 2008 20:59
 

fabrizip92 ha scritto:
visto che biolla ha aggiornato il suo rifornimento mettendo il g-Force nella categoria gruppi termici che ne pensate se lo sostituissi al 2+ o allo sport magari abbinandoci una pws al posto della pro?
nono... il 2+ è il miglior intermedio a parer mio, in ghisa quindi rettificabile, affidabilità motlo elevata e dalle prestazioni abbastanza elevate (solo athena ha più cv mi pare...).
poi per la marmitta perchè proprio la pro? io prenderei una nardò che è studiata ed offre il miglior compromesso coppia potenza
 
4391495
4391495 Inviato: 8 Mag 2008 13:08
 

7vezz7 ha scritto:
nono... il 2+ è il miglior intermedio a parer mio, in ghisa quindi rettificabile, affidabilità motlo elevata e dalle prestazioni abbastanza elevate (solo athena ha più cv mi pare...).
poi per la marmitta perchè proprio la pro? io prenderei una nardò che è studiata ed offre il miglior compromesso coppia potenza


certo è vero...ma 180 euro (prezzo di castiglione) per una nardò mi paiono troppi...

altri pareri?
 
4391555
4391555 Inviato: 8 Mag 2008 13:13
 

fabrizip92 ha scritto:


certo è vero...ma 180 euro (prezzo di castiglione) per una nardò mi paiono troppi...

altri pareri?
ca22o boia icon_asd.gif io sono ancora ai tempi della nardò a 140-150 su quartomoto... come mai st' impennata dei prezzi icon_rolleyes.gif
 
4391672
4391672 Inviato: 8 Mag 2008 13:21
 

7vezz7 ha scritto:
ca22o boia icon_asd.gif io sono ancora ai tempi della nardò a 140-150 su quartomoto... come mai st' impennata dei prezzi icon_rolleyes.gif


secondo me è per via dell'aumento di vendite dei siti on-line... la pinasco costa 175 ed è molto meglio della nardò...

son troppo indeciso sull'accoppiata gt e marmitta...

per alimentazione e trasmissione ho ormai deciso

non so se mettere l'albero e i rapporti!!

help
 
4391855
4391855 Inviato: 8 Mag 2008 13:35
 

[quote="fabrizip92"#4391672]

secondo me è per via dell'aumento di vendite dei siti on-line... la pinasco costa 175 ed è molto meglio della nardò...

son troppo indeciso sull'accoppiata gt e marmitta...

per alimentazione e trasmissione ho ormai deciso

non so se mettere l'albero e i rapporti!!

help[/quote


qualcuno può rispondere?
 
4391987
4391987 Inviato: 8 Mag 2008 13:46
 

fabrizip92 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:


secondo me è per via dell'aumento di vendite dei siti on-line... la pinasco costa 175 ed è molto meglio della nardò...

son troppo indeciso sull'accoppiata gt e marmitta...

per alimentazione e trasmissione ho ormai deciso

non so se mettere l'albero e i rapporti!!

help



qualcuno può rispondere?
allora per l' accoppiata vai di 2+ e nardò (soldi in più spesi bene...), per l' albero il top spalle piene (e fai monomarca) oppure l' rms, per i rapporti non li metterei visto che senza potresti arrivare ad alzare di gas...
 
4392053
4392053 Inviato: 8 Mag 2008 13:52
 

7vezz7 ha scritto:
allora per l' accoppiata vai di 2+ e nardò (soldi in più spesi bene...), per l' albero il top spalle piene (e fai monomarca) oppure l' rms, per i rapporti non li metterei visto che senza potresti arrivare ad alzare di gas...


io credo che l'albero nn sia necessario...almeno per ora visto che sono uno che ci tiene e nn sta sempre a palla!!

la nardò è quella che mi piace di meno tra pro e pws e c'è gente che monta la pws sul 2+ con ottimi risultati... comunque sia aggiungerei un cono stage 6 (double layer) e senza rapporti che velocità reale raggiungerei?
 
4392268
4392268 Inviato: 8 Mag 2008 14:08
 

fabrizip92 ha scritto:


io credo che l'albero nn sia necessario...almeno per ora visto che sono uno che ci tiene e nn sta sempre a palla!!

la nardò è quella che mi piace di meno tra pro e pws e c'è gente che monta la pws sul 2+ con ottimi risultati... comunque sia aggiungerei un cono stage 6 (double layer) e senza rapporti che velocità reale raggiungerei?


ma perchè nn risponde nessuno????... mah
 
4392681
4392681 Inviato: 8 Mag 2008 14:39
 

ma perchè non risponde nessuno??

è possibile che in questo post abbia scritto per l'80 % io?!?!?!!?
 
4393931
4393931 Inviato: 8 Mag 2008 16:26
 

questo topic e non post...la gente risponde se ha voglia e se sa le cose, altrimenti è inutile venire qui e dirti cazzate quindi aspetta e SMETTILA...
l'albero a parere mio è indispensabile ma lascia perdere coni e torte, così come rapporti...tra nardò e pws ci sono opinioni contrastanti, ma decidi tu, in fondo non cambia molto...velocità effettiva senza rapporti 105-110
 
4396273
4396273 Inviato: 8 Mag 2008 19:40
 

raga son troppo indeciso...se mettessi un mhr replica?

heeeeeeeeeeelp
 
4396839
4396839 Inviato: 8 Mag 2008 20:20
 

nessuno mi può aiutare????
 
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