Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Limitare potenza a una rs 125
4381902
4381902 Inviato: 7 Mag 2008 14:05
 

ilbacco ha scritto:
bè io quoto il fatto di allungtare i rapporti.... cioè la velocità aumenterebbe ma sul lungo.... e comunque al ripresa si nota (anche se diminuirta) rispetto a un 50 cc... e non avrebbe molto spazio per tirare la moto al massimo...... e comunque perchè non si fidano i tuoi??? il botto è stata colpa tua?


Ma anche se fosse colpa sua nella caduta non è giusto che i suoi non si fidino di lui!!! Sempre se lui si merita della fiducia icon_wink.gif
 
4381957
4381957 Inviato: 7 Mag 2008 14:10
 

ma se la caduta è stata colpa sua perchè andava in giro a manetta.. nente stop... nente frecce... ecc.... i suoi un pò di ficucia gliela tolgono...no>??
 
4382139
4382139 Inviato: 7 Mag 2008 14:26
 

Eccomi arrivo in ritardo ma dico la mia!
Visto che eri abituato al 50 se togli 3 denti al pignone la prima curva che prendi ti parte il culo e nel migliore dei casi te la cavi con una scivolata (qui ci vuole una toccata di pa**e icon_asd.gif icon_asd.gif )
Se aggiungi denti al pignone consumi la frizione a ogni partenza.

Quindi stacca la rave (non c'è bisogno di toglierla, basta che stacchi il cavo che va al solenoide) compra una marmitta depo e richiudi lo snorkel con del nastro isolante. poi ricarbura e hai una rs depo...
 
4382459
4382459 Inviato: 7 Mag 2008 14:55
 

si ma è una spesa inutile... se allunghi i rapporti non per forza bruci la frizione eh....
 
4382525
4382525 Inviato: 7 Mag 2008 15:01
 

ilbacco ha scritto:
bè io quoto il fatto di allungtare i rapporti.... cioè la velocità aumenterebbe ma sul lungo.... e comunque al ripresa si nota (anche se diminuirta) rispetto a un 50 cc... e non avrebbe molto spazio per tirare la moto al massimo...... e comunque perchè non si fidano i tuoi??? il botto è stata colpa tua?
no assolutamente se metti piu di un 17 i 50 ti passano in ripresa.. icon_wink.gif
 
4382539
4382539 Inviato: 7 Mag 2008 15:03
 

?????? ascolta..... uno scooter preparato a manetta ti passa..... un 50ino normale.. non può passare una moto che ha il triplo dei suoi cavalli anche se ha i rapporti lunghi....
 
4382573
4382573 Inviato: 7 Mag 2008 15:07
 

ilbacco ha scritto:
?????? ascolta..... uno scooter preparato a manetta ti passa..... un 50ino normale.. non può passare una moto che ha il triplo dei suoi cavalli anche se ha i rapporti lunghi....
no no... ti assicuro che se metti un 18 devi sfrizionare per andare piu di un 50ino.. e poi minimo la moto si blocca a 10000 giri e la sesta manco la puoi mettere... già col 17 la moto in 6a non tira tutti i giri bene.... poi ti voglio vedere se ti fermi in salita come riparti icon_asd.gif e comunque uno scooter preparato non a manetta fino ai 50-60 ti passa sopra.. vivo in campagna lo provo tutti i giorni sulla mia pelle icon_wink.gif (ho il 16 immaginati col 18 icon_asd.gif )
 
4382621
4382621 Inviato: 7 Mag 2008 15:12
 

ma il ripotenziamento dell'aprilia mette già il 17 no?
 
4382638
4382638 Inviato: 7 Mag 2008 15:13
 

ilbacco ha scritto:
ma il ripotenziamento dell'aprilia mette già il 17 no?
infatti col 17 fatichi a tirare la sesta... icon_wink.gif perciò mi sono tenuto il 16 e adesso voglio mettere il 15 perchè in montagna fa fatica a riprendere (fa te) a volte... naturalmente parlo dell'rs solo FP...
 
4382807
4382807 Inviato: 7 Mag 2008 15:30
 

e ma nel tuo caso è diverso.... sei in montagna... ti serve si + ripresa....adesso che è solo fullpower quanto ti fa???comunque...di corona l'aprilia che cosa monta??
 
4382877
4382877 Inviato: 7 Mag 2008 15:36
 

40 denti...
 
4382894
4382894 Inviato: 7 Mag 2008 15:37
 

lunghini.......XD
 
4383051
4383051 Inviato: 7 Mag 2008 15:50
 

ilbacco ha scritto:
e ma nel tuo caso è diverso.... sei in montagna... ti serve si + ripresa....adesso che è solo fullpower quanto ti fa???comunque...di corona l'aprilia che cosa monta??
16-40, ma non puoi dire che sono lunghi solo sapendo corono e pignone.. dovresti sapere gli ingranaggi delle marce e del cambio prima.. comunque si sono lunghi.. adesso solo fp fa i 163 col 16, ma io abito in campagna non in montagna ma visto mi capita di andarci, ma sono piu rettilinei che faccio ma tanto di fare i 170 non me ne frega..
 
4383095
4383095 Inviato: 7 Mag 2008 15:55
 

ma come rapporto finale è lungo.. gli ingranaggi interni li avevo trovati una volta ma non li ricordo +...XD tu fai conto che sul mio 125 ho 12 35..paragonato ai tuoi sarebbe come un 16-47-- col 17 sarebbe un 17-50.. mentre tu hai 16-40.. i miei rapporti finali sono molto + corti
 
4383119
4383119 Inviato: 7 Mag 2008 15:58
 

ilbacco ha scritto:
ma come rapporto finale è lungo.. gli ingranaggi interni li avevo trovati una volta ma non li ricordo +...XD tu fai conto che sul mio 125 ho 12 35..paragonato ai tuoi sarebbe come un 16-47-- col 17 sarebbe un 17-50.. mentre tu hai 16-40.. i miei rapporti finali sono molto + corti
si ma se i miei ingranaggi del cambio hanno meno denti dei tuoi il conto fatto da te è gia sbagliato icon_wink.gif
 
4383133
4383133 Inviato: 7 Mag 2008 15:59
 

bè bisognerebbe vedere gli ingranaggi di ogni marcia per capire bene..... mo se li trovo li posto.....
 
4383143
4383143 Inviato: 7 Mag 2008 16:00
 

ilbacco ha scritto:
bè bisognerebbe vedere gli ingranaggi di ogni marcia per capire bene..... mo se li trovo li posto.....
sul sito dell'aprilia ci sono ma anche se li posti non ci capisco niente icon_asd.gif
 
4383150
4383150 Inviato: 7 Mag 2008 16:01
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4383254
4383254 Inviato: 7 Mag 2008 16:10
 

A 6 rapporti.
1° 10/30 (0,33)
2° 14/29 (0,48)
3° 17/27 (0,63)
4° 19/25 (0,76)
5° 21/24 (0,87)
6° 22/23 (0,67)

sono questi??? non so cosa possano essere le cifre tra parentesi.... non vorrei dire una s******a... quindi chiedo l'aiuto del pubblico??ptrebbero essere i rapporti di peso potenza alla ruota in kg/cv di ogni marcia?? non so cosa siano scusate se ho detto una s******a
 
4383275
4383275 Inviato: 7 Mag 2008 16:12
 

Trasmissione primaria
Ingranaggi: 63/19 (3,31)

Trasmissione finale
Catena: 17/40 (2,35)

oppure a vedere i valori finali potrebbero essere i dati relativi alla coppia ??
 
4383370
4383370 Inviato: 7 Mag 2008 16:20
 

ilbacco ha scritto:
A 6 rapporti.
1° 10/30 (0,33)
2° 14/29 (0,48)
3° 17/27 (0,63)
4° 19/25 (0,76)
5° 21/24 (0,87)
6° 22/23 (0,67)

sono questi??? non so cosa possano essere le cifre tra parentesi.... non vorrei dire una s******a... quindi chiedo l'aiuto del pubblico??ptrebbero essere i rapporti di peso potenza alla ruota in kg/cv di ogni marcia?? non so cosa siano scusate se ho detto una s******a

quello tra parentesi è il risultato rapporto...
ad esempio In prima 10/30 = 0.33
 
4383388
4383388 Inviato: 7 Mag 2008 16:20
 

ma il rapporto a cosa serve saperlo scusa?
 
4383456
4383456 Inviato: 7 Mag 2008 16:28
 

ilbacco ha scritto:
ma il rapporto a cosa serve saperlo scusa?

boh non ne ho la piu pallida idea!
Tirando a indovinare potrebbero servire per mantenere lo stesso rapporto se volessi cambiare gli ingranaggi, ad esempio il rapporto 17/40 è uguale al 20/47... ti potrebbe servire quando compri il passo stretto (dove ci sono più denti sulla corona e sul pignone)

ps. Sono tutte supposizioni, non so in realta a cosa serva icon_lol.gif
 
4383603
4383603 Inviato: 7 Mag 2008 16:44
 

no problem... io non avevo neanche idea di cosa fossero... XD
 
4383619
4383619 Inviato: 7 Mag 2008 16:46
 

Non vorrei dore una cazzata ma quello tra parentesi sarebbero i giri della ruota.....cioè:
in prima: 0,33
Cioè ogni giro del motore corrisponde a 0,33 giri della ruota......

Anche questa è una supposizione!!!
 
4383924
4383924 Inviato: 7 Mag 2008 17:10
 

ma sono dell rs o dell nsr?
comunque nsr e rs hanno rapporti del cambio diversi sono sicuro!
 
4383940
4383940 Inviato: 7 Mag 2008 17:12
 

rs.... si si sono diversi... anche solo i rapporti finali.... comunque... lam ia è cosi vecchia che non trovo neanche la scheda tecnica dettagliata.... icon_sad.gif
 
4383960
4383960 Inviato: 7 Mag 2008 17:13
 

Ma tu hai l'NSR quella con i pistoni ovali oppure il 125 ha i pistoni normali? Perchè ho letto su wiki che l'NSR ce li aveva ovali! icon_eek.gif
 
4383978
4383978 Inviato: 7 Mag 2008 17:15
 

ovali?? con la testa tonda dici?? comunque la mia è del 91.... guarda su wiki... anche se ci sono un pò di inesattezze su wikipedia
 
4384003
4384003 Inviato: 7 Mag 2008 17:17
 

No no....ovali.....poi magari il 125 no....però quella della 500 motomondiale e l'equivalente omologato ce li avevano ovali.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©