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Limitare potenza a una rs 125
4374881
4374881 Inviato: 6 Mag 2008 19:47
Oggetto: Limitare potenza a una rs 125
 

Io ho un problema siccome ho fatto un incidente e ho lo scooter distrutto i miei genitori hanno deciso di comprarmi una moto che voglio io e io sono indeciso tra rs 125 e 50.
Perchè i miei genitori non vorrebbero che avessi tutta quella velocità cioè 160km/h(da ripotenziata) e per questo vorrebbero comprarmi il cinquantino .
Quindi la mia domanda sarebbe questa c'è un modo per avere la moto ripotenziata e limitare la velocità massima senza sacrificare la ripresa
Per favore ditemi che c'è un modo per limitare la vel max senza sacrificare la ripresa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
4374922
4374922 Inviato: 6 Mag 2008 19:50
 

Se la compri nuova la moto è Depotenziata di suo (15cv)...
Per depotenziarla bisogna fare il processo inverso del ripotenziamento...oppure staccare la valvola rave e cercare di tappare la marmitta in qualche modo...
 
4374936
4374936 Inviato: 6 Mag 2008 19:51
 

l'unica è tenerla depo..
 
4374949
4374949 Inviato: 6 Mag 2008 19:52
Oggetto: ...
 

Se la moto la vuoi tenere ripotenziata come hai detto potresti mettere dei rapporti più corti...
Così avresti anche più accelerazione...
 
4374955
4374955 Inviato: 6 Mag 2008 19:52
 

q8
 
4374961
4374961 Inviato: 6 Mag 2008 19:52
 

beh...se metti un pignone da 15 ti fara piu o meno 140 di vel max...ma credo che poi si alzi di gas icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4374966
4374966 Inviato: 6 Mag 2008 19:52
 

lo so ma io la prenderei usata e quindi sarebbe gia ripo...
quindi basta tappare un po la marmitta e nn mettere la rave e cosa ci metto al posto della rave visto che è fondamentale x il ripotenziamento??
 
4374971
4374971 Inviato: 6 Mag 2008 19:53
 

metti la rapportatura cortissima e ripotenziala, cosi vedi che impenna anche in 3 ma arriva a 140 di vel max, semplice no??

spesso le soluzioni piu semplici sono le piu efficaci............................................................................................................................................................................................................
 
4374977
4374977 Inviato: 6 Mag 2008 19:53
 

Daniele50cc ha scritto:
lo so ma io la prenderei usata e quindi sarebbe gia ripo...
quindi basta tappare un po la marmitta e nn mettere la rave e cosa ci metto al posto della rave visto che è fondamentale x il ripotenziamento??

Nono non la devi togliere la rave...potresti staccare il filo...oppure come hanno detto gli altri potresti accorciare il pignone avendo più ripresa e meno velocità massima icon_wink.gif
 
4374988
4374988 Inviato: 6 Mag 2008 19:54
 

si ma dopo sarebbe sempre fuori giri e la moto berrebbe quanto una petroliera..ti conviene tenerla depo e poi quando i tuoi genitori si fideranno ripotenziala
 
4375008
4375008 Inviato: 6 Mag 2008 19:55
 

è vero ora in questi giorni ne parlero con i miei genitori e vi diro' praticamente sarebbe come un cross ma è una stradale giusto? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
se è cosi è la cosa migliore
 
4375037
4375037 Inviato: 6 Mag 2008 19:56
 

si ma sarebbe una moto ingestibile..rischieresti di cambiare marcia come i cinquantini e poi con il prezzo della benzina che c'è adesso sarà una favola fare il pieno icon_lol.gif
 
4375058
4375058 Inviato: 6 Mag 2008 19:58
 

è vero nn ci avevo pensato ma accorciarte un po i rapporti nn è una brutta idea magari nn cortissimi ma 2 o 3 denti vanno bene?
e poi per diminuire la vel max cosa mi consigliate ancora?
 
4375084
4375084 Inviato: 6 Mag 2008 20:01
 

dipende dove li dove li togli quei denti..se togli 3 denti al pignone la moto diventa una petroliera,se li togli alla corona la moto perde ripresa e guadagna velocità..a questo punto ti conviene o tenerla depo o cambiare modello(tipo cbr o yamaha) o tipo di moto(enduro o motard)
 
4375631
4375631 Inviato: 6 Mag 2008 20:33
 

io ho la soluzione migliore...prendila potenziata, tienila potenziata e VAI PIANO

più facile di così...
 
4375691
4375691 Inviato: 6 Mag 2008 20:36
 

zip2t ha scritto:
io ho la soluzione migliore...prendila potenziata, tienila potenziata e VAI PIANO

più facile di così...



tu ce la faresti???... icon_rolleyes.gif ....io no icon_mrgreen.gif
 
4375729
4375729 Inviato: 6 Mag 2008 20:38
 

quotocon zip2t , se poi i tuoi non sono competenti in materia il gioco e fatto, poi io queste cose non le capisco, anche depo fa oltre 120, e ne bastano molto meno per farsi male, poi anche col 50 non si e immuni.
 
4375740
4375740 Inviato: 6 Mag 2008 20:39
 

claboy ha scritto:



tu ce la faresti???... icon_rolleyes.gif ....io no icon_mrgreen.gif


io non ci proverei nemmeno... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4375758
4375758 Inviato: 6 Mag 2008 20:40
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4376288
4376288 Inviato: 6 Mag 2008 21:16
 

è solo che i miei genitori non gia molto convinti di prendermi il 125 e quindi se tolgo 3 denti al pignone quanta vel avrei??
e perchè se accorcio i rapporti diventa una petroliera??
 
4376674
4376674 Inviato: 6 Mag 2008 21:44
 

Daniele50cc ha scritto:
è solo che i miei genitori non gia molto convinti di prendermi il 125 e quindi se tolgo 3 denti al pignone quanta vel avrei??
e perchè se accorcio i rapporti diventa una petroliera??

perchè il motore sta sempre su di giri e consuma di più
comunque nell'rs potenziata il pericolo non sono i 160km/h (20 in più della depo e certe pote vanno anche più forte) ma proprio la ripresa perchè 140km/h invece che prenderli in 2 km li prendono in uno...
 
4376816
4376816 Inviato: 6 Mag 2008 21:56
 

si am i miei guardano piu la velocita max che la ripresa quindi...poi magari andando avanti monto il pignone con denti in piu
 
4376950
4376950 Inviato: 6 Mag 2008 22:05
 

Secondo me bisogna tenere conto anche dell'accelerazione....ok la moto fa 140 ma ai 100 ci arriva in 2 secondi toccando di codino icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
4377500
4377500 Inviato: 6 Mag 2008 23:14
 

si in effetti... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif se sei o vai spesso in montagna potrebbe venirti molto comodo avere i rapporti più corti ma in città o comunque in piano, stai attento a non accorciarli troppo sennò ogni volta che sfrizioni sei in piedi..e dico IN PIEDI... icon_rolleyes.gif
 
4377516
4377516 Inviato: 6 Mag 2008 23:18
 

la soluzione ai tuoi problemi si chiama gpr 125

d estetica è simile alla nuova rs
non cammina una mazza in allungo ( icon_mrgreen.gif )

altrimenti smetti di dire scempiaggini come togliere 3 denti di pignone(perchè non hai idea di cosa voglia dire portare un rs con un 14, fidati non è bello) e compra una moto depo!
se la legge ti permette di guidare una moto depo non vedo perchè i tuoi genitori dovrebbero farti storie, si vede che non ti meriti la loro fiducia icon_confused.gif
se rispetti i limiti non dico di velocità, ma di di buon senso potresti avere una moto che fa 300 sotto e non avere incidenti
 
4378188
4378188 Inviato: 7 Mag 2008 7:54
 

smarmittato ha scritto:
la soluzione ai tuoi problemi si chiama gpr 125

d estetica è simile alla nuova rs
non cammina una mazza in allungo ( icon_mrgreen.gif )

altrimenti smetti di dire scempiaggini come togliere 3 denti di pignone(perchè non hai idea di cosa voglia dire portare un rs con un 14, fidati non è bello) e compra una moto depo!
se la legge ti permette di guidare una moto depo non vedo perchè i tuoi genitori dovrebbero farti storie, si vede che non ti meriti la loro fiducia icon_confused.gif
se rispetti i limiti non dico di velocità, ma di di buon senso potresti avere una moto che fa 300 sotto e non avere incidenti


Parole sante smarmittato!!! Ti devo contraddire solo che dici che il GPR e l'RS nuova si somigliano.....ma per niente!!!
 
4379574
4379574 Inviato: 7 Mag 2008 10:45
 

ma invece di fare tante storie.... depotenzia qui...depotenzia li..... je levi la 5 e la 6 marcia...oppure, moooolto + semplice... VAI PIANO!!!

però tu vai piano... io nn ci penso propriooo!!!

ahahahah icon_twisted.gif
 
4379594
4379594 Inviato: 7 Mag 2008 10:46
 

scusa per limitare la velocita allunga i rapporti cosi risolvi tutti i problemi icon_biggrin.gif
tanto la rs non ha abbastanza potenza per distendere tutto un 17/40 se magari la allunghi ancora un pò ottieni un effetto cotroproducente, ovvero vai parecchio piano perchè la moto fatica a a distendere la rapportatura.
 
4380227
4380227 Inviato: 7 Mag 2008 11:50
 

LucaRs125 ha scritto:
scusa per limitare la velocita allunga i rapporti cosi risolvi tutti i problemi icon_biggrin.gif
tanto la rs non ha abbastanza potenza per distendere tutto un 17/40 se magari la allunghi ancora un pò ottieni un effetto cotroproducente, ovvero vai parecchio piano perchè la moto fatica a a distendere la rapportatura.
luca luca.. leggi le domande prima di rspondere! icon_asd.gif non vorrebbe sacrificare la ripresa pensa se mette un 18-19 di pignone.. ogni volta che vuol partire butta na frizione poi icon_mrgreen.gif
 
4381877
4381877 Inviato: 7 Mag 2008 14:03
 

bè io quoto il fatto di allungtare i rapporti.... cioè la velocità aumenterebbe ma sul lungo.... e comunque al ripresa si nota (anche se diminuirta) rispetto a un 50 cc... e non avrebbe molto spazio per tirare la moto al massimo...... e comunque perchè non si fidano i tuoi??? il botto è stata colpa tua?
 
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