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mini aria china problemi carburazione
4369947
4369947 Inviato: 6 Mag 2008 13:18
Oggetto: mini aria china problemi carburazione
 

salve a tutti! è da sabato che ho una china ad aria e ci ho girato tutto il pomeriggio di domenica sempre abbastanza accorto e senza farla scaldare troppo. poi ieri ho girato circa 15 min nel piazzale di casa e poi ieri sera leggo di una modifica artigianale facile facile: togliere il tramezzo al centro del pacco lamellare. allora oggi smonto taglio e abbasso di una tacca lo spillo conico del carburatore perchè perde benzina dal tubicino dello sfiato del carburatore. rimonto tutto e non parte. spruzzo lo starter nel cilindro e parte, all'inizio crocchia un pò poi finisce l'effetto e sembra tutto normale, regolo il minimo e parto, ma appena affondo l'acceleratore da fermo muore e si spegne e non riparte. non so cosa diamine possa essere. spero di essere stato chiaro e apero che qualcuno mi aiuti!!!! icon_cry.gif

Ultima modifica di geriko66 il 6 Mag 2008 13:33, modificato 1 volta in totale
 
4369967
4369967 Inviato: 6 Mag 2008 13:20
 

controllata l'aria?
 
4369996
4369996 Inviato: 6 Mag 2008 13:22
 

dalle mie parti piuttosto umida!! apparte gli scherzi cosa intendi? premetto che la moto è tutta originale.
 
4370001
4370001 Inviato: 6 Mag 2008 13:23
 

forse è per lo spillo icon_wink.gif
 
4370017
4370017 Inviato: 6 Mag 2008 13:24
Oggetto: Re: help!!!
 

geriko66 ha scritto:
salve a tutti! è da sabato che ho una china ad aria e ci ho girato tutto il pomeriggio di domenica sempre abbastanza accorto e senza farla scaldare troppo. poi ieri ho girato circa 15 min nel piazzale di casa e poi ieri sera leggo di una modifica artigianale facile facile: togliere il tramezzo al centro del pacco lamellare. allora oggi smonto taglio e abbasso di una tacca lo spillo conico del carburatore perchè perde benzina dal tubicino dello sfiato del carburatore. rimonto tutto e non parte. spruzzo lo starter nel cilindro e parte, all'inizio crocchia un pò poi finisce l'effetto e sembra tutto normale, regolo il minimo e parto, ma appena affondo l'acceleratore da fermo muore e si spegne e non riparte. non so cosa diamine possa essere. spero di essere stato chiaro e apero che qualcuno mi aiuti!!!! icon_cry.gif


ciao e benvenuto... tanto per iniziare cambia per favore il titolo del topic un semplice help non vuol dire nulla e non fa capire il tuo problema.
spero che oltre ad aver tagliato via il traversino tu abbia cambiato anche la lamella con una monopetalo, e abbia pareggiato bene le superfici di taglio in modo che la lamella chiuda alla perfezione.
 
4370151
4370151 Inviato: 6 Mag 2008 13:35
 

ho limato le basetto del pezzetto di metallo che ho tagliato ma ho rovinato una specie di guarnizione che sono stato costretto a togliere potrebbe essere quella il problema? e per lo spillo ho fatto bene ad allungarlo di una tacac per quel problema che avevo?
 
4370169
4370169 Inviato: 6 Mag 2008 13:36
 

che guarnizione era icon_question.gif
 
4370191
4370191 Inviato: 6 Mag 2008 13:38
 

era incollata tra la lamella e il piatto del pacco lamellare. però togliendo il pezzetto di ferro era normale che si rompesse allora ho provato a toglierla ma essendo icollata s'è rotta lo stesso.
 
4370362
4370362 Inviato: 6 Mag 2008 13:49
 

hai montato una lamella mono petalo una volta tgliato il traversino?se togli il trversino e lasci la lamella originale non potrà mai andare in quanto tra le due semi lamelle rimane spazio....la lamella serve a fare entrare benzina solo in entrata(aspirazione)mentre in fase di compressione viene chiusa per creare la giusta pressione alla benza per salire nella camera di scoppio....se e rimasta aperta in quel punto e normale che non parta il motore...avrai come minimo i carter invasi dalla benzina.....
 
4371781
4371781 Inviato: 6 Mag 2008 15:33
 

a tal punto avendo rovinato la gomma di tenuta hai vanificato tutto il lavoro e dovrai cambiare il pacco lamellare, il problema dipende proprio da quello
 
4372750
4372750 Inviato: 6 Mag 2008 17:05
 

gnomo ha scritto:
a tal punto avendo rovinato la gomma di tenuta hai vanificato tutto il lavoro e dovrai cambiare il pacco lamellare, il problema dipende proprio da quello


ma proprio cosi' drastica come soluzione?? rifare semplicemente la guarnizione? sembra che ogni volta che si rompe una guarnizione bisogna cambiare la moto.....di qualsiasi parte intendo......vai di pasta rossa a quintalate e via....no bhe a parte la pasta rossa che e' sacra..rifare la guarnizione con la carta apposita sarebbe meglio...tanto deve tener conto che ogni volta che apre il motore le guarnizioni cinesi saltano,quindi o pasta rossa veramente o si compra un foglio per guarnizioni e se ne fa quante vuole.
 
4372790
4372790 Inviato: 6 Mag 2008 17:07
 

la guarnizione che ha rotto lui e quella delle lamelle....se filtra aria dalle lemelle non puoi fare il gp ma nemmeno un giro di piazzale... icon_wink.gif
 
4374516
4374516 Inviato: 6 Mag 2008 19:23
 

ilvocalist ha scritto:


ma proprio cosi' drastica come soluzione?? rifare semplicemente la guarnizione? sembra che ogni volta che si rompe una guarnizione bisogna cambiare la moto.....di qualsiasi parte intendo......vai di pasta rossa a quintalate e via....no bhe a parte la pasta rossa che e' sacra..rifare la guarnizione con la carta apposita sarebbe meglio...tanto deve tener conto che ogni volta che apre il motore le guarnizioni cinesi saltano,quindi o pasta rossa veramente o si compra un foglio per guarnizioni e se ne fa quante vuole.

si vede che non hai proprio capito di cosa stiamo parlando, ti voglio vedere come fai ha fare una battuta precisa per le lamelle in pasta rossa o con la guarnizione di carta icon_mrgreen.gif , deve chiudere alla perfezzione perchè funge da valvola e non ci puoi fare acrocchi vari , un pacco lamellare nuovo costa 5-10€ alla fine ne vale la pena?
 
4374678
4374678 Inviato: 6 Mag 2008 19:33
 

gnomo ha scritto:

si vede che non hai proprio capito di cosa stiamo parlando, ti voglio vedere come fai ha fare una battuta precisa per le lamelle in pasta rossa o con la guarnizione di carta icon_mrgreen.gif , deve chiudere alla perfezzione perchè funge da valvola e non ci puoi fare acrocchi vari , un pacco lamellare nuovo costa 5-10€ alla fine ne vale la pena?

icon_mrgreen.gif no infatti avevo capito male icon_mrgreen.gif pensavo la guarnizione esterna..nn quella della lamella. icon_rolleyes.gif
 
4376368
4376368 Inviato: 6 Mag 2008 21:22
 

ma se ricompro il pacco lamellare poi nn posso mettere la monopetalo... perchè sarebbe come l'originale con quel coso in mezzo... quindi devo fae per forza una guarnizione nuova su quello che ho (quella che ho rotto non era proprio una guarnizione ma uno strato di pasta nera)
 
4376402
4376402 Inviato: 6 Mag 2008 21:25
 

era uno strato preciso di gomma nera e non di pasta, prendi un pacco nuovo e taglia via il traversino come si deve , senza lasciare bave e rispettando la gomma monta una monopetalo e vedrai che va bene
 
4376972
4376972 Inviato: 6 Mag 2008 22:08
 

la monopetalo l'ho presa ora ora su ebay, ma senza quella gommina non andrà?
 
4382616
4382616 Inviato: 7 Mag 2008 15:11
 

non va di sicuro perchè avrà un forte rigurgito di miscela dal colletore di aspirazione con un forte calo di potenza quindi mettiti l'animo in pace ed acquista un pacco lamellare nuovo icon_mrgreen.gif
 
4389158
4389158 Inviato: 8 Mag 2008 8:49
 

ho messo un carburatore dell'orto 16/16 con filtro polini e a breve arriva pacco lamellara nuovo e lamella monopetalo polini, ma poi come modifico il pacco per farcela andare??
 
4389223
4389223 Inviato: 8 Mag 2008 9:00
 

geriko66 ha scritto:
ho messo un carburatore dell'orto 16/16 con filtro polini e a breve arriva pacco lamellara nuovo e lamella monopetalo polini, ma poi come modifico il pacco per farcela andare??



devi solo togliere il traversino centrale,senza toccare alcuna guarnizione
 
4389238
4389238 Inviato: 8 Mag 2008 9:03
 

ma la guarnizione sta anche sul traversino quindi la gomma nel mezzo la lascio???
 
4389251
4389251 Inviato: 8 Mag 2008 9:04
 

no quella del traversino la lasci....non devi togliere quella periferica,ovvero quella gomma che fa da guarnizione quando la lamella poggia sopra.....caput?
 
4389274
4389274 Inviato: 8 Mag 2008 9:07
 

si credo di si... grazie a tutti raga! magari aspettate a chiudere cosi vi faccio sapere come andrà a finire appena prendo il pacco nuovo... icon_cool.gif
 
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