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Acquisto R 1100 RT del '99.
4366517
4366517 Inviato: 5 Mag 2008 23:28
Oggetto: Acquisto R 1100 RT del ´99.
 

Ciao a tutti.Mi chiamo Jan,pero in Italia tutti mi chiamano Gianni.Il mio paese di origine e Rep.Ceca,esattamente la Praga.Ho 39 anni (solo fino settembre icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif )e abito nella provincia di Verona.Sono possessore di una Suzuki GSX 1400,che con malincuore devo dare via.Anzi,non devo,pero,se voglio che la moglie fa delle gite e tragitti piu lunghi con me,sono costretto di sostituirla,perche ha dei problemi con la schiena.La mia scelta si e ristretta su unico modello,R 1100 RT.
Per esattezza questa,e vado vederla domani sera: Link a pagina di Venezia.kijiji.it

C'era nel gioco anche questa: Link a pagina di Subito.it

ma costa di piu,e piu vecchia,e km sono 20 mila in piu.Secondo me,non vale quello che chiedono.
Sono alto 188 cm,peso 115 kg.La moto le sopporterà,per quello sono tranquillo.La mia unica preoccupazione e per le ginocchia,se entrano in carenatura.
Si,anche un po per come mi abituo per bicilindrico,visto,che tutte le mie moto finora sono a 4 cilindri.
Quello,che voglio chiedere a voi e,se a parte cardano,ce da controllare qualcosa in particolare.E poi,se il modello '99 soffre di qualche difetto,che sarebbe meglio evitare.Aproposito,visto,che alcune hanno la scritta 4 VALVE sulla testa di cilindro,e alcune no,vuol dire,che non tutti dispongono di tecnica a 4 valvole?
Grazie per i consigli.
 
4390560
4390560 Inviato: 8 Mag 2008 11:39
 

E vabbe,non disturbatevi rispondermi.Tanto me la cavero da solo. icon_exclaim.gif
 
4391590
4391590 Inviato: 8 Mag 2008 13:15
 

Ciao Jan, io ho avuto una RT 1100 del '99 e non posso dirne che bene. Tutte le R di nuova generazione, dalla 850 in poi hanno la distribuzione a 4 valvole.
Difetti congeniti non ce ne sono; unica particolarità può essere il battito in testa con motore molto caldo e con la temperatura esterna dei mesi più caldi. Ma non tutte ne soffrono; hanno fatto la modifica della doppia accensione per diminuire il problema, ma anche questo non è bastato. Non è comunque niente di preoccupante, basta non mettere troppo sotto sforzo il motore (per esempio con una marcia lunga in salita), ma ti ripeto, non tutte ne soffrono. Visto il chilometraggio della moto, oltre al cardano ed a eventuali trafilaggi d'olio, un controllo alla frizione ed al filo di comando sarebbe utile; se non strappa o fa rumori strani, è tutto a posto, dato che di media si fanno anche 80/100 mila km prima di intervenire per sostituirla. Controlla anche la batteria, se non altro per la difficoltà di cambiarla, dato che occorre smontare una parte della carenatura per la sostituzione. Per il resto i normali controlli che si fanno sulle moto usate.
Per ultimo di direi di scartare senz'altro la moto più vecchia, oltretutto non avendo la marmitta catalitica, non potrebbe mai essere omologata Euro1.
Per la tua altezza, non credo ci siano problemi a stare con le ginocchia in carena, comunque basta provarla.
Credo poi, che ti dovrai abituare più alle diverse sensazioni che da il tipo particolare di sospensione anteriore, il telelever, che non la diversa erogazione del bicilindrico; a questo si fa subito l'abitudine.
Sappici dire della tua scelta e buona strada.
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
4393571
4393571 Inviato: 8 Mag 2008 15:53
 

yello ha scritto:
E vabbe,non disturbatevi rispondermi.Tanto me la cavero da solo. icon_exclaim.gif


E' buona norma del forum rispondere "quando si puo'" e sopratutto coerentemente, quindi se hai pazienza vedrai che chi puo' darti un consiglio e/o un opinione lo fara' (es:Fabrizio50) icon_wink.gif
 
4399234
4399234 Inviato: 9 Mag 2008 6:46
 

Fabrizio 50: Grazie mille per una risposta piu che esauriente.Adesso ho una Suzuki GSX1400,prima Suzuki Bandit 1200,e ancora prima la Yamaha Fazer 1000.Ma vedo,che la bavarese e e di tutt'altra pasta icon_biggrin.gif .Col tempo,ho scoperto,che sempre di piu voglio viaggiare comodo,protetto dal vento,(a parte problemi fisici della moglie,che sono per me importanti) e la scelta non poteva arrivare al altro che BMW.
Quella di Venezia non epiu in vendita,se la preso fratello di venditore.Ho pensato anche queste.Che ne dici?
Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Certo che non pretendo,che dal pc mi dirai una diagnosi completa... icon_lol.gif

Grazie.
 
4400073
4400073 Inviato: 9 Mag 2008 9:31
 

Caro Jan, è mooooolto difficile dare pareri su queste due moto, senza poterle provare.
Hanno entrambe un pò di anni e la più recente anche diversi chilometri; non che siano troppi, il nostro Enricaccio ha superato brillantemente i 114 mila senza nessun inconveniente, a parte un malfunzionamento dell'Abs, comune peraltro anche alle nuove.
Molto dipende da quanti km pensi di fare all'anno e quanta importanza abbia per te la possibilità di avere una moto Euro1 (quella del '99 se ha la marmitta catalitica può esserlo o diventarlo). Io farei una prova di entrambe su strada (possibilmente anche autostrada) e mi baserei su quello, anche perché è difficile scegliere con la moto sotto il naso, immagina per foto!
Auguri e divertiti comunque icon_wink.gif
 
4408397
4408397 Inviato: 9 Mag 2008 22:31
 

Ciao Fabrizio.
Scusa,se stamattina ho tagliato la mia risposta,ma dovevo andare al lavoro,e mi sono accorto,che sono le 7:45.

Allora,domani vado vedere quella di Udine,con 80 mila km,a 3500 €A dir la verità,i km non mi fanno la paura,so benissimo come sono fati i motori BMW (macchine).Forse mi interessa un po di più,in che stato e la punteria.Il proprietario dice,che la moto,a parte gomme,che sono da cambiare,e il sensore del ABS che non funzia,(proprio per questo ha tolto 500€ dal prezzo,) e perfetta.Le gomme mi vanno anche bene,cosi mi metterei quelli che voglio io.Opterei per le Metzeler Z6,con doppia miscela.Per il sensore ABS,non ho idea,che spesa mi aspetterebbe.Lui dice,che senza l'ABS,si trova anche meglio che con.Questo non posso valutare,ho mai guidato la moto con l'ABS.
Per il resto,credo sara come tutte le altre moto.
Secondo te,con quel poco che ti ho detto,potrei provare ancora trattare un po,o e prezzo giusto?

Il mio meccanico di fiducia,che e un meccanico con la "M" maiuscola,(ha fatto le gare per anni,ed e un vecchio Ducatista) mi scoraggia dal acquisto di BMW.Dice,che le giapponesi sono molto meglio.Io pero sono un po testardo,e faro a modo mio.... icon_biggrin.gif
 
4408533
4408533 Inviato: 9 Mag 2008 22:53
 

yello ha scritto:
........e il sensore del ABS che non funzia,(proprio per questo ha tolto 500€ dal prezzo,)


yello ha scritto:
Per il sensore ABS,non ho idea,che spesa mi aspetterebbe.Lui dice,che senza l'ABS,si trova anche meglio


ATTENZIONE..... La moto e' molto pesante ed il supporto dell'abs sopratutto in caso di frenate di emergenza su sconnesso e bagnato puo' essere determinante per non dire fondamentale (parlo per esperienza vissuta icon_rolleyes.gif )
Mi sembra molto sbrigativo chi te la vuole vendere, infatti, se non fosse il sensore bensì la centralina devi sapere che il costo del solo ricambio e' di 1600 euro!!!!

Peccato....tra le due che hai postato anche a me pareva la piu' bella icon_cry.gif



valuta tu icon_wink.gif
 
4420700
4420700 Inviato: 11 Mag 2008 20:15
 

Proprio oggi sono andato fino Udine,vedere quella da 3500€.La moto e bella,a parte qualche graffietto non presentava nessun difetto visibile.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Riguardo l'ABS.Il proprietario dice,che ha eseguito il test in officina BMW,e risulta solo il sensore non funzionante.Il danno (foto) e dovuto a un cucciolo,che ha masticato il cavetto che collega il sensore.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Sensazione di guida: Tutto altro,rispetto quello,che conosco.Non sono abituato,che la moto vibra e trema,come se avesse freddo,pero in marcia cambia tutto.RIspetto la GSX mi sembra un po fiacca,pero qua non si puo paragonare.Sono delle moto molto diverse,con lo scopo diverso.Certo,al inizio,finche prendo abitudine,sarebbe per me un sacrificio guidarla,ma sono convinto che mi socializzo presto con lei.La coppia,che tende di disassare la moto dopo ogni accelerata,anche da fermo,e una cosa,che mi da un po di fastidio.
Il cambio e rumoroso cosi,che ogni volta,quando ho cambiato la marcia,pensavo di aver spaccato qualcosa,ma il tipo diceva,che lo fanno tutte.
Con la sella impostata al massima altezza stavo benissimo,le ginocchia avevano una grande scorta di spazio ancora.
Per la parabrezza elettrica sto cantando le ode ancora adesso.Una meraviglia! icon_biggrin.gif
L'albero cardano,ha un gioco circa 2 cm.Descrivo lo cosi.Seguendo un foro sul disco freni,il foro si sposta cca 2 cm tra le due posizioni,dove albero inizia lavorare.E normale? Si,qualche giochino deve essere,ma non e troppo?
La moglie stava bene,quindi sarebbe quasi aggiudicata la moto,non sono ancora sicuro sul esemplare.
Tutto il giro di prova,ho fatto senza le frecce,perche non riuscivo trovare l'interuttore... eusa_wall.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Tutto sommato,mi ricordava di guidare una R12 Sahara del 1947,che avevo 20 anni fa,anche con la sidecar.Pensavo che i signori della Bayerische Motoren Werke hanno fatto un passo po piu lungo in avanti.
Comunque,se questa o l'altra,me la prendo. icon_wink.gif
 
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