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Guida all'elaborazione di minimoto sia aria che liquido
4366163
4366163 Inviato: 5 Mag 2008 22:39
Oggetto: Guida all´elaborazione di minimoto sia aria che liquido
 



ciao ragazzi, vi ho fatto una guida per l'elaborazioni delle minimoto cinesi sia a liquido e sia ad aria:

banshee con motore replica polini, vi spiego una delle tante maniere per farla arrivae dai 10,8cv ai 13 buoni:

- carb. dell'orto 18/19/20
-BZM 50CC 6t
-lamelle BZM 0,37mm
-albero polini/BZM
-cuscinetti SFK
-frizione polini/BZM (2o 3 massette regolabili)
-raccordatura carter fatta in maniera divina
-candela NGK
-paraoli alta scorrevolezza
-bobina polini 2 ferri
-marmitta italiana
-volano polini
-squish 0,35mm
-filtro aria cono/cilidro/torta ita

Minimoto c1/c2, questa è una delle tante meaniere di modificarla per farla diventare da 6-7cv a 10/11cv circa

-gruppo termico 46cc o BZM 50CC 6t (c'è una bella differenza di costo ma anche di prestazioni)
-marmitta zocchi
- carb. dell'orto 18/19/20
-BZM 50CC 6t
-lamelle BZM 0,37mm
-albero BZM
-cuscinetti SFK
-frizione polini/bzm (2 o 3 massette regolabili)
-raccordatura carter
-paraoli alta scorrevolezza
-candela NGK
-bobina ducati grigia
-volano polini
-squish 0,40mm
-filtro aria cono/cilidro/torta ita

mini cina aria, questa è una delle tante maniere di mondificare la vostra cina aria da i soliti 3,5cv a i 6cv circa:

-big bore 50cc 3/4/5 travasi
-marmitta jet pro o italiana
-albero motore a spalle piene
-carburatore dell'orto 14/15/16/18
-cuscinetti sfk alta velocità
-frizione 2 masse regolabile
-raccordatura carter
-candela NGK
-paraoli alta scorrevolezza
-filtro aria cono/torta/cilindrico marca italiana

minimoto d1, questa modifica porta dai 10,8cv ai 13cv circa (motore uguale alla banshee):

- carb. dell'orto 18/19/20
-BZM 50CC 6t
-lamelle BZM 0,37mm
-albero polini/BZM
-cuscinetti SFK
-frizione polini/BZM (2o 3 massette regolabili)
-raccordatura carter fatta in maniera divina
-candela NGK
-paraoli alta scorrevolezza
-bobina polini 2 ferri
-marmitta italiana
-volano polini
-squish 0,35
-filtro aria cono/cilidro/torta ita

minimoto z1, questa modifica porta da i 10cv classici ai 12cv buoni:

- carb. dell'orto 18/19/20
-BZM 50CC 6t
-lamelle BZM 0,37mm
-albero BZM
-cuscinetti SFK
-frizione polini/BZM (2o 3 massette regolabili)
-raccordatura carter fatta in maniera divina
-candela NGK
-paraoli alta scorrevolezza
-bobina polini 2 ferri
-marmitta italiana
-volano polini
-squish 0,40mm
-filtro aria cono/cilidro/torta ita

spero che questa guida sia un pò di aiuto se ci sono degli errori fatemeli presente.

p.s. per modificare le minimoto in questa maniera a volte si spende di più che comprarsi un'italiana usata un pò vecchiotta. 0509_up.gif

Ultima modifica di polak il 6 Mag 2008 13:57, modificato 1 volta in totale
 
4366249
4366249 Inviato: 5 Mag 2008 22:48
Oggetto: Re: guida all´elaborazioni di minimoto sia aria che liquido
 

polak ha scritto:
ciao ragazzi, vi ho fatto una guida per l'elaborazioni delle minimoto cinesi sia a liquido e sia ad aria:

Minimoto c1/c2, questa è una delle tante meaniere di modificarla per farla diventare da 6-7cv a 9cv circa

-gruppo termico 46cc o BZM 50CC 6t (c'è una bella differenza di costo ma anche di prestazioni)
-marmitta zocchi
- carb. dell'orto 18/19/20
-BZM 50CC 6t
-lamelle BZM 0,37mm
-albero BZM
-cuscinetti SFK
-frizione polini/bzm (2 o 3 massette regolabili)
-raccordatura carter
-paraoli alta scorrevolezza
-candela NGK
-bobina ducati grigia
-volano polini
-squish 0,40mm
-filtro aria cono/cilidro/torta ita

beh secondo me con ste modifiche non arrivi a circa 9 cv ma molti di più...se arrivo a 9 cv con quelle modifiche sono soldi sprecati...solo un bzm 6t costa 200 euro e non mi aumenta solo lui 1,5 cv???? secondo me si...secondo me con tutte quelle modifiche almeno i 10 11 cv li piglia...
 
4370473
4370473 Inviato: 6 Mag 2008 13:56
Oggetto: Re: guida all´elaborazioni di minimoto sia aria che liquido
 

o scusami errore mio
 
4478908
4478908 Inviato: 17 Mag 2008 9:06
 

Bella guida! icon_mrgreen.gif
 
4479483
4479483 Inviato: 17 Mag 2008 10:55
 

bella guida, per carità..peccato che le modifiche che dici tu costano quasi come una mini italiana usata, hai sempre messo in mezzo il bzm 5t..solo quello se non erro costa 600€ e io un motore da 600€ non ce lo metterei mai su una china..
 
4480944
4480944 Inviato: 17 Mag 2008 13:45
 

no ie 600€ costa un motore completo quello costa 200€ nuovo ma la trovi anche a 100 usato
 
4482253
4482253 Inviato: 17 Mag 2008 16:36
Oggetto: volano bzm
 

ho visto il volano bzm per rbl@t@ ma mi sembra che ci sia solo un magnete.ma quanto costa?qualcuno conosce qualche rivenditore?
 
4483274
4483274 Inviato: 17 Mag 2008 18:57
Oggetto: Re: volano bzm
 

rinmbo ha scritto:
ho visto il volano bzm per rbl@t@ ma mi sembra che ci sia solo un magnete.ma quanto costa?qualcuno conosce qualche rivenditore?


è la prima volta che lo sento... mi dispiace ho pure fatto una ricerca ma nn ho trovato nulla icon_cry.gif
 
4485558
4485558 Inviato: 18 Mag 2008 0:22
Oggetto: Re: volano bzm
 

polak ha scritto:
rinmbo ha scritto:
ho visto il volano bzm per rbl@t@ ma mi sembra che ci sia solo un magnete.ma quanto costa?qualcuno conosce qualche rivenditore?


è la prima volta che lo sento... mi dispiace ho pure fatto una ricerca ma nn ho trovato nulla icon_cry.gif

mi sono sbagliato,quello che avevo trovato è per le polini.
 
7479376
7479376 Inviato: 29 Apr 2009 19:04
 

ciao volevo sapere ma sulla d1 non si può cambiare all posto di tutti i pezzi bzm con quelli polini? fammi sapere al più presto grazie icon_cool.gif
 
7479579
7479579 Inviato: 29 Apr 2009 19:24
 

con quegli squish rischi di far esplodere tutti i 50cc italiani che monti! icon_wink.gif
a me sembra una guida fatta così tanto per fare...e soprattutto per sentito dire... icon_wink.gif
 
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