father_torque ha scritto:
Infatti anche a me pare strano, ma comunque ZrChicco dovrebbe avere la versione del 2002 immatricolata nel 2003 quindi nemmeno tanto vecchia, credo abbia gia' il forcellone nero, ma l'accensione delle luci manuale, quindi e' probabile che abbia avuto lo stesso tendicatena nostro.
Potrebbe essere che lo stesso tendicatena venisse usato anche da altre kawasaki successive alla nostra, ed e' stato modificato per quelle, e di conseguenza noi possiamo usufruire del cambiamento.
Una cosa simile era successa alla Honda per la CBR600F, che hanno sempre avuto problemi di rumore del tendicatena sui 5-6.000 giri, sono uscite piu' versioni di tendicatena negli anni, Visto che usavano sempre lo stesso tipo di tendicatena, potevano essere montati anche sui modelli vecchi di CBR600F risolvendo il problema.
Io sospetto che in realta' la ZR7 abbia bisogno semplicemente di registrare spesso il tendicatena, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che una volta registrato il rumore sparisce per poi ripresentarsi dopo un po' di chilometri (avra' una molla scarsa che ne so'). Il ticchettio comunque non dovrebbe comportare nulla a meno che non si fa molto forte, anche alla Honda dicevano cosi', e' piu' la voglia di avere un motore senza ticchettii....
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Ma sono curioso di sapere dove ha saputo sta storia Zrchicco prima di saltare a conclusioni affrettate.....
Quasi quasi manderei una mail alla kawasaki per chiedere delucidazioni in merito
ma ho l'impressione che siano contattabili solo con call center a pagamento... furbi...
Pensa che bel regalo di natale sarebbe per la nostra ZR7 un bel tendicatena nuovo e silenzioso
potrebbe essere che quelle del 2003 abbiano già il nuovo tendicatena (che poi nuovo non è, è soltanto quello montato su altre moto, fra cui suzuki, come avevo già detto... si sono accorti col tempo che funzionava meglio anche sulla nostra)
io ho una del 2002, con il forcellone grigio, la forcella floscia, e l'interruttore per le luci.
non penso tuttavia che sia un problema di rumorosità (o almeno in minima parte), quanto di probabile malfunzionamento... infatti il mio dopo 20000 km era da sostituire.
sta storia l'ho sentita da ben due meccanici (che non sapevano cosa diceva l'altro, ma la versione era identica), entrambi mi hanno detto di andare alla kawasaki e di chiedere il tendicatena aggiornato. che per la cronaca, sembra lo monti identico anche qualche yamaha...
morale: alla kawasaki mi hanno risposto che loro non sapevano niente del tendicatena nuovo,k che ce n'è solo un tipo disponibile... fatto sta che era quello aggiornato...
che volete che ne sappia la tipa che sta la tutto il giorno a spolverare le moto nuove, e che non sa neanche dove sta la prima....