Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 1
 
crepe sui collettori
Messaggio Inviato: 7 Giu 2010 11:56
Oggetto: crepe sui collettori
 

ciao a tutti i centauri zetaerristi. chi di voi ha letto i miei topic precedenti sa bene quale problema ha la mia bambina...beh dopo aver smontato il serbatoio, controllato i vari tubicini, pulito il serbatoio e soffiato con aria compressa tutto il complesso sottosella, il problema dei cali di giri persiste!!!!pensavo di sostituire i collettori dei carburatori a questo punto, visto che ci sono delle crepe...tanto per provarle tutte!!chi di voi li ha mai sostituiti?????potrei cambiarli da solo, oppure dopo averli sostituiti mi toccherebbe la ricarburazione o cose del genere????? grazie a tutti coloro che mi daranno delle risposte...ciao ragazzi doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2010 12:01
 

se i collettori hanno delle crepe li sostituirei.Si ,dopo dovresti fare la carburazione ,perche con i collettori con le crepe la carburazione potrebbe essere magra e il motore non potrebbe salire di giri
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2010 22:47
 

Non credo siano i collettori, comunque per provare puoi comprare della pasta nera per guarnizioni e tappare le crepe con quella se non sono grandi.
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2010 14:14
 

ciao father, secondo te cosa potrebbe essere allora? davvero non capisco che cosa possa avere... non mi viene in mente nulla...e poi, per essere sincero, portarla dal meccanico mi girerebbe un po'...dato che le risposte sono sempre ''ma non e' nulla non ti preoccupare'' e io mi ritrovo sempre il problema...quindi se mi sai dire qualcosa che ti viene in mente meglio!!!meglio le mie mani che quelle del meccanico svogliato. chiedo consigli a te perche' sicuramente avrai piu' esperienza nel campo. grazie ciao 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2010 16:04
 

Non so, hai detto che a livello serbatoio hai controllato gli sfiati, hai pulito anche il filtro della benzina che si trova svitando il rubinetto dal serbatoio come ti avevo detto?
Altre cose, vedi che i collegamenti alla batteria siano ben stretti (anche se non sono sicuro possa centrare).
Certo il problema sembra stare nell'alimentazione della benzina, a meno che non sia il regolatore di tensione che fa i capricci quando molto caldo ma mi sembra strano.... eusa_think.gif
Che ti devo dire, se non la porti dal meccanico il problema sta nelle tue mani, io posso solo darti qualche idea. 0510_confused.gif
Armati di pazienza e controlla tutto partendo da serbatoio e finendo su carburatori e box aria...
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2010 18:13
 

Ciao, io ho dovuto cambiare i collettori di aspirazione, se non sbaglio ho pagato 110 € per 4 collettori e le guarnizioni, li ho fatti cambiare dal meccanico perchè non avevo tutta l'attrezzatura con me e il garage dove ho attualmente la moto è buio, ho dovuto rinunciare al lavoro, ma forse è meglio così, dopo i carburatori vanno livellati e questo è un lavoro troppo specialistico, meglio il mio meccanico. Da quando ho cambiato i collettori, la mia ZR7 è un'altra moto!
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 14:53
 

grazie dei suggerimenti ragazzi. comunque per rispondere a father torque, si ho controllato anche il filtro della benzina. per ora mi sono limitato a mettere della pasta nera per guarnizioni sui collettori...vedremo se cambia qualcosa...mettero' anche un prodotto nella benzina per eliminare eventuali residui nei carburatori. vi terro' aggiornati.ciao
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 23:26
 

Ciao, anche la mia zr7 ha delle piccole crepe sui collettori, non so quanto siano aprofonde , però nel dubbio vorrei provare a siglillarle. Che cosa saerebbe nello specifico questa pasta nera per guarnizioni di cui parlate?? ..il nomeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2010 15:11
 

ciao, la pasta nera sigillante in questione la trovi dal ferramenta e in teoria serve x le guarnizioni nei motori, ma si puo' usare anche x le nostre crepe... e io personalmente ho notato grandi miglioramenti dopo averla messa...prima la moto calava di giri ogni tanto e ora no. prova a metterla se hai problemi di cali di potenza o cose del genere!!!ciao a tutti 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2010 16:27
 

ma per mettere questa pasta sigillante bisogna smontare qlk? perchè altrimenti si arriva solo ai condotti dei carburatori esterni no? magari e chi lo ha già fatto postasse la procedura piu semplice per farlo ne sarei grato icon_surprised.gif)
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2010 18:19
 

per fare un lavoro fatto bene devi togliere il serbatoio. cosi' arriverai anche nei punti piu' difficili. ti consiglio di farlo a serbatoio vuoto o quasi, cosi' e' piu' facile da smontare e rimontare. quando metti il sigillante usa dei guanti protettivi, tipo quelli in lattice.
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2010 20:34
 

lepore ha scritto:
per fare un lavoro fatto bene devi togliere il serbatoio. cosi' arriverai anche nei punti piu' difficili. ti consiglio di farlo a serbatoio vuoto o quasi, cosi' e' piu' facile da smontare e rimontare. quando metti il sigillante usa dei guanti protettivi, tipo quelli in lattice.


ok, togliere il serbatoio non è un problema, diverso sarebbe stato se avessi dovuto smontare i carburatori...
la pasta va lasciata asciugare prima di poter mettere in moto? se magari avete qlk marca indicativa, per farmi un idea di cosa stiamo parlando grazie
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2010 20:03
 

è un silicone che si trova facilmente dal ferramenta, di solito una delle marche piu' indicate è la saratoga. questo silicone di solito lo si usa per le guarnizioni dei motori, ma e' ottimo anche per i nostri collettori...a me stanno durando da quando li ho sigillati...finchè durano è una alternativa valida alla loro sostituzione. si risparmiano un po' di soldini. miraccomando, stai ben attento che il mastice sia di colore nero, sai, di solito lo si trova piu' facilmente rosso.
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 21:06
 

Salve a tutti ,mi sono presentato da poco in questo forum nell'altra sezione!, ho anch'io notato delle crepette in prossimità della fascetta che regge il collettore al carburatore , ho utilizzato la pasta nera sopracitata, pur sapendo che le crepe essendo superficiali non danno problematiche ma da quì a cambiare subito i collettori d'aspirazione ...volevo aspettare ancora un pò, effettivamente sollevando e togliendo il serbatoio l'operazione risulta molto più facile per arrivare ai collettori centrali. 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©