Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Le mie solite riflessioni... sul Monster !
4353119
4353119 Inviato: 4 Mag 2008 20:01
Oggetto: Le mie solite riflessioni... sul Monster !
 

Salve a tutti !

Mi sono chiesto diverse volte a che genere di moto appartenesse esattamente il Monster e quale inquadramento esprimesse al meglio le sue caratteristiche peculiari. Nell’affannosa ricerca di una categoria capace di contenere l'esuberanza caratteriale di questo eccentrico mezzo a due ruote, mi sono accorto di come ci si trovi decisamente innanzi ad un'autentica icona del motociclismo moderno. Esso riesce a trarre un intrigante fascino dall'essersi svestito senza pudore di ogni orpello superfluo, riuscendo a fare della nuda essenzialità un deciso punto di forza. In un mondo dove tutti sentono il bisogno di allinearsi a modelli comuni di stile, la peste di casa Ducati decide di rovesciare il sistema ed essere una semplice lavagna bianca sulla quale il proprietario possa imprimere la propria personalità.

Il Monster può rivelarsi stupendo oppure deludere le aspettative, ma raramente lascerà indifferente colui che proverà a mettersi alla sua guida. Non importa che si tratti un prosperoso Testastretta oppure del piccolo di casa, magari in versione a carburatori. Guardandola si potrà tentare di carpire quel particolare tale da renderla diversa da ogni altra, ma subito si verrà rapiti dal muscoloso serbatoio, dal telaio, dalla sella minimalista e dal manubrio largo e basso.

Salendo non si può capire dove inizi la naked spartana e dove finisca la sportiva priva di carenatura mentre avvicinandola frontalmente, lungo la strada, riesce spesso facile individuarla proprio per la posizione aggressiva in sella del pilota.

Agile, leggera, stabile e fruibile. Questi quattro aggettivi possono tentare di ingabbiare una moto nata per divertire nel misto stretto e diventata presto capace di ogni impresa. Sospensioni rigide, motori irregolari, freni irreprensibili ed una comodità piuttosto scadente lascerebbero presagire la descrizione di un mezzo nato unicamente per sgranare pochi chilometri lungo i percorsi più tortuosi che si riescano a trovare, tuttavia questo popolo di folli ducatisti è presente ovunque.

Città, piste ed autostrade sono diventate nel tempo terreno di conquista della caparbietà dei centauri marcati Borgo Panigale. Apparentemente non avrebbe senso affrontare lunghi tragitti nelle stesse in condizioni degne di un fachiro oppure gettarsi tra le curve del Santamonica incrociando le ruote con propulsori giapponesi capaci di erogare il doppio oppure il triplo dei cavalli.

Il motivo non può essere spiegato attraverso formule matematiche e nemmeno giustificato uttilizzando i freddi dati tecnici reperibili sui giornali. Essi non possono misurare le sensazioni. D’altro canto nessuno si sognerebbe di chiedere ad un appassionato di rock perché ascolti i pensionabili Deep Purple oppure gli AC/DC ben oltre la moderna soglia dell’anno 2000. Il motivo del successo del Monster non è (forse) molto differente da quello che rende eterno un pezzo come Highway to Hell e dal morso al cuore creato dalla quella chitarra maleducata nata in tempi in cui la musica era qualcosa in più di un modo per ingrassare il conto in banca.

Guardi le sue linee sgarbate e non puoi resistere alla voglia di girare la chiave. Si accende e senti il cuore cambiare letteralmente frequenza. Sali in sella e l’unico problema riguardo alla tua destinazione diventerà il fatto che non sia mai abbastanza lontana per goderti il viaggio.

Tenuta originale è grezza come il carattere dei motociclisti quando sognano la curva perfetta, mentre rivestita del proprio personale gusto diventa un’estensione di se stessi. La nuda di casa Ducati arriva senza mode e non sarà difficile donarle il nostro carattere, quanto piuttosto resistere al richiamo di personalizzarla facendola somigliare sempre più a noi.

La passione non si può spiegare con nessuna parola se non con se stessa. Quando accendere la moto significhi spegnere per qualche ora tutti i problemi della vita, quando salutare un altro motociclista risulti naturale come aprire gli occhi la mattina, quando l’amicizia contorni i momenti passati sulle due ruote… allora si sarà sicuri che la propria anima vada a benzina verde.

Il segreto delle moto bolognesi è quello di essere un complemento del loro pilota facendolo sentire parte di una comunità più grande, portandolo a desiderare di percorrere centinaia di chilometri nonostante una sella marmorea oppure incitandolo a dare il massimo tra i cordoli sapendo che farsi onore e divertirsi saranno le cose più importanti.

Vorrei dedicare tutte queste sensazioni alla mia metà ed al suo piccolo Monster 620S del 2001. Una ragazza un pochino più piccola delle altre con una moto un po’ meno potente delle sorelle giapponesi, ma entrambe con un carattere molto molto più deciso di tanti altri. Siamo partiti per un raduno lungo 600Km da percorrere in poco più di 24 ore e con pochissimo tempo per dormire (visto anche il sottofondo di burn-out e run-stop), ma nessuno di loro due ha voluto mollare.

Questa piccola moto ha fatto tutto il suo dovere consumando appena quattro litri per fare 100Km e portando fedelmente la sua stoica proprietaria in città, nei lunghi rettilinei oppure tra le curve con la stessa identica disinvoltura. Potremmo quasi affermare che si possa fare del turismo.

Tutto questo per dire che la più caratteristica delle Ducati non rientra in nessuna categoria e mai probabilmente sarà possibile associarla ad un’altra due ruote. Essa si amalgama a tal punto con il carattere di chi la guida da poter diventare qualunque cosa il nostro essere motociclisti voglia che lei sia, senza patemi e senza timore di perdere la sua indole coinvolgente e totalmente italiana.

Il Monster appartiene solo alla categoria Monster ed al cuore degli appassionati ed appassionate che come noi abbiano la capacità di capirla.

Spero di non avervi tediato eccessivamente con le mie (troppe) stupidaggini. Chi mi conosce sul forum è al corrente di quanto io ami scrivere e spero sappia portare pazienza.

Un ringraziamento alla mia ragazza (Arriannalisa sul forum) che ha la pazienza di tenermi nonostante tutto e di seguirmi anche tutte le volte nelle quali sbaglio strada… cosa che con la mia ST3 costa veramente poco in termini di fatica. Spero segua presto una recensione della mia moto.

Lampeggi a tutti voi appassionati !!!!!!!!!

Vi metto un paio di foto della mia (con tanto di brutta faccia) e della sua moto alle Lunghe Forcelle di Padova.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Moderatore... sono troppo grandi le foto ?

Mi semrba la dimensione massima consentita, erro ???

icon_biggrin.gif

Ultima modifica di DueRuote il 5 Mag 2008 7:11, modificato 6 volte in totale
 
4353249
4353249 Inviato: 4 Mag 2008 20:10
 

Saresti da proporre come filisofo del forum, leggo sempre con interesse i tuoi post icon_biggrin.gif
 
4353412
4353412 Inviato: 4 Mag 2008 20:23
 

Nell'ultima foto si può vedere la spontanea reazione di Arriannalisa durante uno dei voli filosofici di Marco... ZZZZZZZZZ
icon_mrgreen.gif
Marco è sempre un piacere leggerti!


Tra parentesi anch'io ho un'Arriannalisa a casa... mia figlia si chiama Arianna e mia moglie Annalisa... icon_biggrin.gif
 
4353461
4353461 Inviato: 4 Mag 2008 20:26
 

Desmopier ha scritto:
Nell'ultima foto si può vedere la spontanea reazione di Arriannalisa durante uno dei voli filosofici di Marco... ZZZZZZZZZ
icon_mrgreen.gif


Ah ah ah....

icon_lol.gif

Questa è bellissima !!!!!

icon_mrgreen.gif

Il fatto è che hai ragione... quando parlo lei tende sempre ad addormentarsi.


Citazione:

Marco è sempre un piacere leggerti!


Grazie... non è uno sforzo... a me piace scrivere... trovo già un grande onore che mi leggiate.


Citazione:
Tra parentesi anch'io ho un'Arriannalisa a casa... mia figlia si chiama Arianna e mia moglie Annalisa... icon_biggrin.gif


Hai anche il Monster 620 !!!!

icon_smile.gif

Ultima modifica di DueRuote il 4 Mag 2008 20:32, modificato 1 volta in totale
 
4353493
4353493 Inviato: 4 Mag 2008 20:28
 

Grande!
Deve essere bello avere qualcuno con cui condividere una passione.
Qualsiasi essa sia.
 
4353519
4353519 Inviato: 4 Mag 2008 20:30
 

newbe ha scritto:
Grande!
Deve essere bello avere qualcuno con cui condividere una passione.
Qualsiasi essa sia.


Si si... è vero !

Vedo nel tuo contatore che sei al primo messaggio... sono onorato che tu lo abbia riservato a me.

Benvenuto nel forum !!!!

icon_mrgreen.gif
 
4353828
4353828 Inviato: 4 Mag 2008 20:49
 

DueRuote ha scritto:


Si si... è vero !

Vedo nel tuo contatore che sei al primo messaggio... sono onorato che tu lo abbia riservato a me.

Benvenuto nel forum !!!!

icon_mrgreen.gif



Grazie 1000.
Sono nuovo anche motociclista. Anzi la moto la ritiro questa settimana ( spero icon_rolleyes.gif )
Ero sul punto di prendere una ST3 o ST4, che costano meno, ma mi sembrava più impegantiva, come massa intendo.
Quindi mi sono buttato sul monster. Mio fratello ha un 620i dark e l'ho provato. Un pò ruvido ma non male.
Che dici ho sbagliato?
 
4353950
4353950 Inviato: 4 Mag 2008 20:58
 

Assolutamente no.

La ST3 è una gran moto, però il Monster è più facile (peso e baricentro più bassi) e fruibile in città.

Hai preso una gran moto. La serie sport-tourer della Ducati rende al massimo nei lunghi percorsi oppure nel misto veloce. Nel week-end ho fatto 600Km con la mia ragazza (lei con il suo Monster) e debbo dire che si macinano che è uno scherzo con questa moto... ma con passione... li puoi fare anche con la tua (come sopra).

Questione di gusti... volevo tornare alla carena, ma il Monster è veramente divertente.

Il Monster 620 non è molto ruvido (se legge può risponderti la mia ragazza) se tenuto bene e privo di alcun difetto. Può essere che sia solo da carburare e far equilibrare i corpi farlfallati.

Occhio che le catene DID montate su quella serie ha dato problemi di vita breve. Si incollano gli o-ring e qualche maglia non scorre più bene con il risultato di consumare di più ed avere un'erogazione più irregolare.

icon_mrgreen.gif
 
4354080
4354080 Inviato: 4 Mag 2008 21:07
 

DueRuote ha scritto:
Assolutamente no.

La ST3 è una gran moto, però il Monster è più facile (peso e baricentro più bassi) e fruibile in città.

Hai preso una gran moto. La serie sport-tourer della Ducati rende al massimo nei lunghi percorsi oppure nel misto veloce. Nel week-end ho fatto 600Km con la mia ragazza (lei con il suo Monster) e debbo dire che si macinano che è uno scherzo con questa moto... ma con passione... li puoi fare anche con la tua (come sopra).

Questione di gusti... volevo tornare alla carena, ma il Monster è veramente divertente.

Il Monster 620 non è molto ruvido (se legge può risponderti la mia ragazza) se tenuto bene e privo di alcun difetto. Può essere che sia solo da carburare e far equilibrare i corpi farlfallati.

Occhio che le catene DID montate su quella serie ha dato problemi di vita breve. Si incollano gli o-ring e qualche maglia non scorre più bene con il risultato di consumare di più ed avere un'erogazione più irregolare.

icon_mrgreen.gif



Grazie ancora per le info. Il 620 è di mio fratello ma glielo diro. Sarà anche che ha la centralina e gli scarichi un pò maneggiati.
IL mio S4 invece è tutto originale. Usato garantito! L'ex proprietario è un ing. Ducati. Passione di famiglia e tutto il resto...
Spero proprio di godermelo. Magari quando avrò un pò più di esperienza mi porterò anche il mio zavorrino di 10 anni per quanche giretto.

ciao
 
4354887
4354887 Inviato: 4 Mag 2008 22:18
 

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Pura desmo-poesia...
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
4355213
4355213 Inviato: 4 Mag 2008 22:53
 

due ruote, ci hai colpito nel profondo!

comprati una monster!!!
 
4355531
4355531 Inviato: 5 Mag 2008 0:50
 

Ciao Marco, sono appena arrivato sul forum (anche se lo leggo da tempo). Volevo ringaziarti per i tuoi scritti, anche più antichi..complimenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

grazie davvero...perdona l'irriverenza di scriverti così icon_redface.gif ...accetta i complimenti da uno "sconosciuto" neoducatista..

lamps!! icon_biggrin.gif


davide
 
4355634
4355634 Inviato: 5 Mag 2008 6:54
 

dadesmo ha scritto:
Ciao Marco, sono appena arrivato sul forum (anche se lo leggo da tempo). Volevo ringaziarti per i tuoi scritti, anche più antichi..complimenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

grazie davvero...perdona l'irriverenza di scriverti così icon_redface.gif ...accetta i complimenti da uno "sconosciuto" neoducatista..



Grazie grazie.... i complimenti sono sempre ben accetti... anche se io scrivo principalmente perchè mi diverte mettere in parole i miei pensieri.

icon_mrgreen.gif

Irriverenza ?

icon_eek.gif

Scherzerai... non pensare nemmeno cose del genere... anche perchè poi (se ti legge) la mia ragazza mi molla due schiaffoni per evitare che mi monti la testa !

icon_wink.gif

Benvenuto nel forum. Siamo tutti amici anche se molti di noi lo sono solo virtualmente attraverso la rete. Ci diamo consigli... a volte giusti... a volte sbagliati... parliamo di moto e scriviamo quello che ci parla per la testa !

Personalmente vado già bene se sopportano tutte le mie solfe.... ma ormai mi conoscono e non ci fanno più caso.....

icon_lol.gif
 
4356025
4356025 Inviato: 5 Mag 2008 8:31
 

Volevo ringraziare DueRuote per le belle parole dedicate alla sua morosa (io) e alla di lei moto!! Sono molto orgogliosa e un po' commossa... grazie...
0510_sad.gif

Solo tu riesci ad esprimere così bene concetti e sentimenti...

eusa_boohoo.gif
 
4356362
4356362 Inviato: 5 Mag 2008 9:32
 

grandissimo dueruote!!!!!!!!!!!!


sempre bello leggere i tuoi post!! icon_wink.gif
 
4356372
4356372 Inviato: 5 Mag 2008 9:33
 

E che dichiarazioni di affetto in diretta...
meglio della Defilippi... icon_mrgreen.gif
 
4356386
4356386 Inviato: 5 Mag 2008 9:36
 

Desmopier ha scritto:
E che dichiarazioni di affetto in diretta...
meglio della Defilippi... icon_mrgreen.gif



apriamo la busta!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif
 
4356397
4356397 Inviato: 5 Mag 2008 9:37
 

Desmopier ha scritto:
E che dichiarazioni di affetto in diretta...
meglio della Defilippi... icon_mrgreen.gif


Quando è così affettuosa mi commuovo....

0510_sad.gif

Apriamo la busta !!!!

icon_mrgreen.gif
 
4356652
4356652 Inviato: 5 Mag 2008 10:11
 

Grande!!!!!! davvero belle parole....

Ho sempre apprezzato ed invidiato (nel senso buono del termine) chi ha la ragazza / moglie che ti segue con la sua motina... quando li trovi fermi affiancati ad un semaforo.... oppure quando scendono dalle loro moto in cima ad un passo... sono troppo carini...
Trop bel!!!! vai via con la "consorte" ma senza zavorra icon_mrgreen.gif
 
4356679
4356679 Inviato: 5 Mag 2008 10:15
 

Si si... anche se ogni tanto mi manca averla sul sellino posteriore.

Siamo passati dalle tue parti tornando dal raduno... e c'eravamo anche un paio di settimane fa... ad una sagra dell'asparago (tra Rovigo e Ferrara).

icon_mrgreen.gif
 
4356789
4356789 Inviato: 5 Mag 2008 10:28
 

DueRuote ha scritto:



Grazie grazie.... i complimenti sono sempre ben accetti... anche se io scrivo principalmente perchè mi diverte mettere in parole i miei pensieri.

icon_mrgreen.gif

Irriverenza ?

icon_eek.gif

Scherzerai... non pensare nemmeno cose del genere... anche perchè poi (se ti legge) la mia ragazza mi molla due schiaffoni per evitare che mi monti la testa !

icon_wink.gif

Benvenuto nel forum. Siamo tutti amici anche se molti di noi lo sono solo virtualmente attraverso la rete. Ci diamo consigli... a volte giusti... a volte sbagliati... parliamo di moto e scriviamo quello che ci parla per la testa !

Personalmente vado già bene se sopportano tutte le mie solfe.... ma ormai mi conoscono e non ci fanno più caso.....

icon_lol.gif



grazie ancora allora...e complimenti a te & morosa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Mi piace un sacco questo spirito icon_mrgreen.gif
 
4357624
4357624 Inviato: 5 Mag 2008 12:13
 

grande due....la passione è passione...
 
4357968
4357968 Inviato: 5 Mag 2008 12:57
Oggetto: Re: Le mie solite riflessioni... sul Monster !
 

DueRuote ha scritto:
Salve a tutti !

Mi sono chiesto diverse volte a che genere di moto appartenesse esattamente il Monster e quale inquadramento esprimesse al meglio le sue caratteristiche peculiari. Nell’affannosa ricerca di una categoria capace di contenere l'esuberanza caratteriale di questo eccentrico mezzo a due ruote, mi sono accorto di come ci si trovi decisamente innanzi ad un'autentica icona del motociclismo moderno. Esso riesce a trarre un intrigante fascino dall'essersi svestito senza pudore di ogni orpello superfluo, riuscendo a fare della nuda essenzialità un deciso punto di forza. In un mondo dove tutti sentono il bisogno di allinearsi a modelli comuni di stile, la peste di casa Ducati decide di rovesciare il sistema ed essere una semplice lavagna bianca sulla quale il proprietario possa imprimere la propria personalità.

Il Monster può rivelarsi stupendo oppure deludere le aspettative, ma raramente lascerà indifferente colui che proverà a mettersi alla sua guida. Non importa che si tratti un prosperoso Testastretta oppure del piccolo di casa, magari in versione a carburatori. Guardandola si potrà tentare di carpire quel particolare tale da renderla diversa da ogni altra, ma subito si verrà rapiti dal muscoloso serbatoio, dal telaio, dalla sella minimalista e dal manubrio largo e basso.

Salendo non si può capire dove inizi la naked spartana e dove finisca la sportiva priva di carenatura mentre avvicinandola frontalmente, lungo la strada, riesce spesso facile individuarla proprio per la posizione aggressiva in sella del pilota.

Agile, leggera, stabile e fruibile. Questi quattro aggettivi possono tentare di ingabbiare una moto nata per divertire nel misto stretto e diventata presto capace di ogni impresa. Sospensioni rigide, motori irregolari, freni irreprensibili ed una comodità piuttosto scadente lascerebbero presagire la descrizione di un mezzo nato unicamente per sgranare pochi chilometri lungo i percorsi più tortuosi che si riescano a trovare, tuttavia questo popolo di folli ducatisti è presente ovunque.

Città, piste ed autostrade sono diventate nel tempo terreno di conquista della caparbietà dei centauri marcati Borgo Panigale. Apparentemente non avrebbe senso affrontare lunghi tragitti nelle stesse in condizioni degne di un fachiro oppure gettarsi tra le curve del Santamonica incrociando le ruote con propulsori giapponesi capaci di erogare il doppio oppure il triplo dei cavalli.

Il motivo non può essere spiegato attraverso formule matematiche e nemmeno giustificato uttilizzando i freddi dati tecnici reperibili sui giornali. Essi non possono misurare le sensazioni. D’altro canto nessuno si sognerebbe di chiedere ad un appassionato di rock perché ascolti i pensionabili Deep Purple oppure gli AC/DC ben oltre la moderna soglia dell’anno 2000. Il motivo del successo del Monster non è (forse) molto differente da quello che rende eterno un pezzo come Highway to Hell e dal morso al cuore creato dalla quella chitarra maleducata nata in tempi in cui la musica era qualcosa in più di un modo per ingrassare il conto in banca.

Guardi le sue linee sgarbate e non puoi resistere alla voglia di girare la chiave. Si accende e senti il cuore cambiare letteralmente frequenza. Sali in sella e l’unico problema riguardo alla tua destinazione diventerà il fatto che non sia mai abbastanza lontana per goderti il viaggio.

Tenuta originale è grezza come il carattere dei motociclisti quando sognano la curva perfetta, mentre rivestita del proprio personale gusto diventa un’estensione di se stessi. La nuda di casa Ducati arriva senza mode e non sarà difficile donarle il nostro carattere, quanto piuttosto resistere al richiamo di personalizzarla facendola somigliare sempre più a noi.

La passione non si può spiegare con nessuna parola se non con se stessa. Quando accendere la moto significhi spegnere per qualche ora tutti i problemi della vita, quando salutare un altro motociclista risulti naturale come aprire gli occhi la mattina, quando l’amicizia contorni i momenti passati sulle due ruote… allora si sarà sicuri che la propria anima vada a benzina verde.

Il segreto delle moto bolognesi è quello di essere un complemento del loro pilota facendolo sentire parte di una comunità più grande, portandolo a desiderare di percorrere centinaia di chilometri nonostante una sella marmorea oppure incitandolo a dare il massimo tra i cordoli sapendo che farsi onore e divertirsi saranno le cose più importanti.

Vorrei dedicare tutte queste sensazioni alla mia metà ed al suo piccolo Monster 620S del 2001. Una ragazza un pochino più piccola delle altre con una moto un po’ meno potente delle sorelle giapponesi, ma entrambe con un carattere molto molto più deciso di tanti altri. Siamo partiti per un raduno lungo 600Km da percorrere in poco più di 24 ore e con pochissimo tempo per dormire (visto anche il sottofondo di burn-out e run-stop), ma nessuno di loro due ha voluto mollare.

Questa piccola moto ha fatto tutto il suo dovere consumando appena quattro litri per fare 100Km e portando fedelmente la sua stoica proprietaria in città, nei lunghi rettilinei oppure tra le curve con la stessa identica disinvoltura. Potremmo quasi affermare che si possa fare del turismo.

Tutto questo per dire che la più caratteristica delle Ducati non rientra in nessuna categoria e mai probabilmente sarà possibile associarla ad un’altra due ruote. Essa si amalgama a tal punto con il carattere di chi la guida da poter diventare qualunque cosa il nostro essere motociclisti voglia che lei sia, senza patemi e senza timore di perdere la sua indole coinvolgente e totalmente italiana.

Il Monster appartiene solo alla categoria Monster ed al cuore degli appassionati ed appassionate che come noi abbiano la capacità di capirla.

Spero di non avervi tediato eccessivamente con le mie (troppe) stupidaggini. Chi mi conosce sul forum è al corrente di quanto io ami scrivere e spero sappia portare pazienza.

Un ringraziamento alla mia ragazza (Arriannalisa sul forum) che ha la pazienza di tenermi nonostante tutto e di seguirmi anche tutte le volte nelle quali sbaglio strada… cosa che con la mia ST3 costa veramente poco in termini di fatica. Spero segua presto una recensione della mia moto.

Lampeggi a tutti voi appassionati !!!!!!!!!

Vi metto un paio di foto della mia (con tanto di brutta faccia) e della sua moto alle Lunghe Forcelle di Padova.

Immagine: Link a pagina di Img393.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img393.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img393.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img393.imageshack.us

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Moderatore... sono troppo grandi le foto ?

Mi semrba la dimensione massima consentita, erro ???

icon_biggrin.gif

Quoto tutto quello che hai detto!! E' pura poesia...il Monster è la moto!! 0510_sorriso.gif
tra l'altro (e qui vado out topic icon_redface.gif ) sabato pome ho lavato/lucidato Redgloria con successivo ingrassamento della catena seguendo i tuoi preziosi consigli ed utilizzando il DID bianco da te sponsorizzato....ci tengo a dire che era la prima volta che lavavo la moto e ingrassavo la catena da solo e devo dire che è venuto proprio un lavorone....ti fa sentire anche + intimo col mezzo!! Grazie mille! doppio_lamp_naked.gif
 
4358124
4358124 Inviato: 5 Mag 2008 13:11
 

Prego. Sono veramente felice di esserti stato utile.

Anche io, tornato dal giro di 600Km, ho oliato la catena con il DID. Era un pochino secca dopo tanto girare. Con il tempo impari a vederlo ad occhio.

Voler bene alla propria moto è sempre bello. Il prossimo week-end darò una bella ingrassata alla catena del Monster della mia ragazza e controlleremo il serraggio delle viti sui carter.

Ricordate di controllare i serraggi di tanto in tanto perchè le nostre belle moto vibrano. Usate decisione, ma anche delicatezza. I filetti non possono sopportare forze troppo elevate quindi non usate brugole o chiavi con una leva troppo lunga (si perde sensibilità).

icon_smile.gif
 
4359876
4359876 Inviato: 5 Mag 2008 15:15
 

riguardo i serraggi invece ogni quanto controlli? Usi gli attrezzi in dotazione al mostro o ti sei dovuto comprare una chiave/chiavi specifiche?Quanto costano all'incirca? Grazie icon_wink.gif
 
4360161
4360161 Inviato: 5 Mag 2008 15:36
 

Ho le mie chiavi, ma non sono dinamometriche.

A casa ho tutto un kit per fare qualsiasi cosa sul motore. Cacciaviti, brugole, chiavi, set compleli con "criccotto", spessimetri, calibro e pinze per gli anelli seger.

Ora però basta... ti chiedo scusa, ma i moderatori mi hanno già chiuso una discussione tipo questo a causa degli OT.

icon_cry.gif

Mi vedo, a malincuore, costretto a chiederti di aprire altri topic nel caso avessi domande.

icon_smile.gif

Ultima modifica di DueRuote il 5 Mag 2008 15:37, modificato 1 volta in totale
 
4360183
4360183 Inviato: 5 Mag 2008 15:37
 

arriannalisa ha scritto:
Volevo ringraziare DueRuote per le belle parole dedicate alla sua morosa (io) e alla di lei moto!! Sono molto orgogliosa e un po' commossa... grazie...
0510_sad.gif

Solo tu riesci ad esprimere così bene concetti e sentimenti...

eusa_boohoo.gif


benvenuta!!!!;D;D;D
 
4360226
4360226 Inviato: 5 Mag 2008 15:41
 

Jave ha scritto:
due ruote, ci hai colpito nel profondo!

comprati una monster!!!


La ST3 mi piace troppo perchè si tratta di una moto totale e persino Ducati. Passione e razionalità assieme.

Il Monster mi piace altrettanto. Posso sempre fregare quello della morosa...

icon_wink.gif
 
4360673
4360673 Inviato: 5 Mag 2008 16:13
 

e che dire...






icon_mrgreen.gif
 
4362397
4362397 Inviato: 5 Mag 2008 18:20
 

Grande Dueruote,
sei un poeta!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©