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moto potente e bassi consumi... [Scooter]
4349665
4349665 Inviato: 4 Mag 2008 12:33
Oggetto: moto potente e bassi consumi... [Scooter]
 

ciao a tutti, vorrei sapere come si può fare ad avere una moto con molta potenza e consumi ridotti? se qualcuno lo sa, come?
 
4349688
4349688 Inviato: 4 Mag 2008 12:38
 

accorcia i rapporti ..mantenendo tutto com è...
 
4349703
4349703 Inviato: 4 Mag 2008 12:39
 

no, semai allunga i rapporti no? e comunque io ho uno scooter...
 
4349704
4349704 Inviato: 4 Mag 2008 12:40
 

accelerare piano e stare a velocità codice.

Ultima modifica di 10hp il 4 Mag 2008 12:45, modificato 1 volta in totale
 
4349709
4349709 Inviato: 4 Mag 2008 12:41
 

fer92 ha scritto:
no, semai allunga i rapporti no? e comunque io ho uno scooter...


Hai sbagliato lessico e sezione in una botta sola.Complimenti icon_asd.gif
Seriamente,prima te lo spostano e meglio è.
Poi dipende da che scooter hai e che elaborazione tieni...
 
4349721
4349721 Inviato: 4 Mag 2008 12:42
 

secondo voi con uno scooter elaborato, se si gira piano, si possono avere consumi ridotti?
 
4349741
4349741 Inviato: 4 Mag 2008 12:44
 

fer92 ha scritto:
secondo voi con uno scooter elaborato, se si gira piano, si possono avere consumi ridotti?


"Piano" dipende quanto intendi.Certo,se non apri il gas e vai a 1-5 del gas è normale che giri a 30-40 km\h e non consumi l'ira del signore.
 
4349764
4349764 Inviato: 4 Mag 2008 12:47
 

si, se giro sempre sui 40 all'ora tipo nel rodaggio, non si consuma molto no? comunque io non capisco dove devo mettere questi topic..
 
4349811
4349811 Inviato: 4 Mag 2008 12:52
 

fer92 ha scritto:
si, se giro sempre sui 40 all'ora tipo nel rodaggio, non si consuma molto no? comunque io non capisco dove devo mettere questi topic..


Nella sezione "alimentazione" nella sezione degli scooter icon_confused.gif
Comunque,se non si apre non si consuma (e non si và),questa è la regola degli scooter 50cc.
 
4349911
4349911 Inviato: 4 Mag 2008 13:05
 

simple07 ha scritto:

Comunque,se non si apre non si consuma (e non si và),questa è la regola degli scooter 50cc.


Soprattutto, esperienza mia col 150, fa molto la differenza evitare di partire "a scatto" ad ogni semaforo. La trasmissione degli scooter fa angoscia in quanto ad efficienza, per cui partire "dando tutto" fa sì scattare, ma si dissipa anche un sacco intanto che la frizione attacca, che i rulli si spostano, ecc...
Personalmente, solo cambiando modo di partire dai semafori (ma poi comunque nn è che nn vado, anzi...) ho risparmiato 1 litro di benza alla settiamana (faccio 200 km circa).
 
4349936
4349936 Inviato: 4 Mag 2008 13:07
 

Paolo558 ha scritto:


Soprattutto, esperienza mia col 150, fa molto la differenza evitare di partire "a scatto" ad ogni semaforo. La trasmissione degli scooter fa angoscia in quanto ad efficienza, per cui partire "dando tutto" fa sì scattare, ma si dissipa anche un sacco intanto che la frizione attacca, che i rulli si spostano, ecc...
Personalmente, solo cambiando modo di partire dai semafori (ma poi comunque nn è che nn vado, anzi...) ho risparmiato 1 litro di benza alla settiamana (faccio 200 km circa).


Se non si apre non si consuma icon_wink.gif
Era sottinteso nella frase di sopra.E' una regola,non fallisce mai icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4350068
4350068 Inviato: 4 Mag 2008 13:22
 

bah bisogna girare sotto coppia, cosa impossibile su uo scooter 50cc. Con uno marce è possibile il mio con i rapporti lunghi non consumava niente facendo in 6 i 60! icon_cool.gif
 
4351196
4351196 Inviato: 4 Mag 2008 16:11
 

io riesco a girare sottocoppia con lo scooter...
 
4351643
4351643 Inviato: 4 Mag 2008 17:32
 

scusa forse sono io che sbaglio....ma con uno scooter non puoi girare sotto coppia perchè la sua trasmissione fa viaggiare sempre in coppia.....o no? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4351981
4351981 Inviato: 4 Mag 2008 18:15
 

se quando prende i giri, chiudi il gas e riapri pochissimo, riesci a stare sottocoppia..
 
4353056
4353056 Inviato: 4 Mag 2008 19:56
 

puoi mettere rulli molto pesanti, poi però non viaggia mai neanche se ci apri tutto...
 
4353376
4353376 Inviato: 4 Mag 2008 20:19
 

beh, togliendo il modo di usare lo scooter e la trasmissione, direi che quello da toccare è il motore.

vuoi avere un motore potente e che consumi poco? semplice, dallo nelle mani di chi sa fare queste cose.

un motore elaborato come primo requisito è un motore che ha poche dissipazioni, il secondo è che in genere si usano parametri più spinti di alcune variabili che potrebbero comunque portare a un aumento dei consumi.

personalmente con la mia szr 660 sono passato da 18,5 a 21,5 km/l come massimale, e sto usando uno scarico da gara e una legge di alzata delle valvole (tradotto, albero a camme) mooolto più spinto dell'originale!
 
4354079
4354079 Inviato: 4 Mag 2008 21:07
 

bah comunque in genere in uno scooter la configurazione per minori consumi è quella originale, rulli che ti danno con le strozzature e marmitta orignale al max scatalizzata, già con un espansione devi dargli più da bere... a e poi con un 12 non e filtro mezzo tappato consumi veramente poco... icon_lol.gif
 
4358417
4358417 Inviato: 5 Mag 2008 13:33
 

già... comunque io quando montavo solo la tt, rulli da 4 grammi e molle di frizione gialle, facevo circa i 30 con un litro... quando avevo appena montato 17,5 e filtro aperto con motore originale, aveva un casino di coppia, e facevo 32 con un litro!
 
4358780
4358780 Inviato: 5 Mag 2008 13:58
 

Motore potente = consumi
mettiti il cuore in pace se vuoi andare forte devi anche consumare di piu....
 
4358854
4358854 Inviato: 5 Mag 2008 14:03
 

già... dite che se metto un drevolution quanto farà all'incirca con un litro?
 
4358975
4358975 Inviato: 5 Mag 2008 14:10
 

Io faccio 18km/l con dr evolution e 17,5......con gigler da 78
 
4359090
4359090 Inviato: 5 Mag 2008 14:17
 

che marmitta monti? comunque, di certo se ho una marmitta poco aperta, beve meno.. no?
 
4359120
4359120 Inviato: 5 Mag 2008 14:19
 

MOnto un sp3...comunque le differenze non sono moltissime da marmitta a marmitta nei consumi...se mettessi io una stage 6 consumerei un km e mezzo in piu al litro
 
4359150
4359150 Inviato: 5 Mag 2008 14:20
 

beh.. io monto una tt.... ma il blocco motore piaggio beve meno?
 
4359212
4359212 Inviato: 5 Mag 2008 14:25
 
 
4359369
4359369 Inviato: 5 Mag 2008 14:37
 

ma se x carburare momentaneamente uno scooter si svita la vite dell'aria di molto, tipo 4 o 5 giri, cosa succede?
 
4360093
4360093 Inviato: 5 Mag 2008 15:31
 

fer92 ha scritto:
già... comunque io quando montavo solo la tt, rulli da 4 grammi e molle di frizione gialle, facevo circa i 30 con un litro... quando avevo appena montato 17,5 e filtro aperto con motore originale, aveva un casino di coppia, e facevo 32 con un litro!


Ma ora mi spieghi come fai a fare 32 km\l con un 2tempi elaborato soft quando un piaggio 2tempi ORIGINALE (con un 12) ne fà di meno... icon_cry.gif
Non diciamone più và icon_lol.gif
 
4372452
4372452 Inviato: 6 Mag 2008 16:36
 

e allora no... telo dico io... non è una cazzata... però originale con il catalizzatore ne faceva 26... non capisco il perchè, ma è così...
 
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