Ciao collega...anche io ho l'RSV1000 del 2003...io ce l'ho da 2 anni e gli ho fatto su quasi 20000 km!!
se mi dici che 6 in riserva ( partendo col pieno) in 110 km...hai si qualche problemino...
X le candele soprattutto d'inverno sta molto attento che basta una falsa partenza x fregartele tutte e 4!...x quanto riguarda il gommista...bhe se nn l'ha mai visto, e 6 uno che se la cava col gas...ABITUATI...fattene uno amico che ci dovrai lasciare giu un bel po di soldi!!!heheheheh
2 consigli che ti do...sempre che la tua sia un 2003 o precedente...( comunque nn guasta nemmeno x i modelli recenti)
appena la tiri fuori dal box( anche in agosto) un pelino d'aria x accenderla non guasta mai...più fa freddo più tira l'aria!!!
poi compra un MANTENITORE DI BATTERIA, lo trovi a 40 € circa, lo attacchi diretto alla batteria, e ti rimarrà il jeck sotto la sella...quando arrivi e la metti in box, a meno che tu nn la tenga fuori, la attacchi alla corrente, e questo te la carica piano piano e quando è carica te la mantiene bella vigorosa...( come hai detto tu, con 2 cilindri da 500 e aggiungo io...un impianto elettrico del c***o...è molto utile...)
ZX-10R ha scritto:
Ciao ragazzi,
non so ancora esattamente se sia o meno felice possessore (finalmente) di una moto made in Italy. Si tratta di una RSV 1000 (non R purtroppo) con 14.500 km di percorrenza. Purtroppo della sua storia so poco, perchè non c'è un libretto tagliandi, non è stata venduta da un concessionario ufficiale ed essendo già di 2a mano, so solo che sono state cambiate le candele (tutte e 4 o solo 2 boh?) e in apparenza non ha mai visto nemmeno il gommista.
In passato ho potuto provare un monster s4r che potrei dire semplicemente ha una erogazione diversa. E' molto ruvida e vibra come un martello pneumatico quando si passano gli 8000 giri. Come prestazioni, so che i confronti a distanza non sono attendibili, ma raggiunge i 230 con la stessa difficoltà che con un ninja 1000 richiede per arrivare a 270 (non picchiatemi, sto cercando di capire).
Ho girato un po' in città e in tangenziale, non sempre a velocità codice, ma nemmeno una cosa esagerata e sono nuovamente in riserva dopo soli 110 km. Da calda al minimo sento un lieve odore di benzina, che mi fa pensare che non giri al meglio. Oltretutto la mattina senza l'aria non se ne parla di partire, pena lo spegnimento continuo con dei colpi di arresto a cui non sono abituato...ma in effetti un pistone di questi è mezzo litro...
Suggerimenti?
Ciao!