Leggi il Topic


fantic motor 125 raff ad acqua caratteristike?
4343510
4343510 Inviato: 3 Mag 2008 13:10
 



ho parlato cn la fantic e ha detto ke il base ha 15 cavalli ma modificando la centralina si arriva a 20 icon_twisted.gif
 
4343565
4343565 Inviato: 3 Mag 2008 13:15
 

wow.....e pensare che il caballero 50 arriva a 19 cv (loro sì che fanno i miracoli)...punta sul competizione...non te ne pentirai icon_wink.gif
 
4343579
4343579 Inviato: 3 Mag 2008 13:16
 

Raffa36 ha scritto:
wow.....e pensare che il caballero 50 arriva a 19 cv (loro sì che fanno i miracoli)...punta sul competizione...non te ne pentirai icon_wink.gif


Da originale non penso proprio icon_rolleyes.gif
Elaborato può arrivare anche a potenze ben superiori icon_wink.gif
 
4343663
4343663 Inviato: 3 Mag 2008 13:26
 

Raffa36 ha scritto:
wow.....e pensare che il caballero 50 arriva a 19 cv (loro sì che fanno i miracoli)...punta sul competizione...non te ne pentirai icon_wink.gif

me li dai tu 6000€ e pass euro x il competizione icon_evil.gif
 
4343687
4343687 Inviato: 3 Mag 2008 13:29
 

sapevo che il competizione usciva ready to race (come i ktm) e sono venuto a sapere che arriva a quella potenza..potrebbe sembrare esagerata ma con le moderne tecnologie (e anche per il prezzo icon_lol.gif ) è possibile
 
4343708
4343708 Inviato: 3 Mag 2008 13:31
 

vinc_8 ha scritto:
Raffa36 ha scritto:
wow.....e pensare che il caballero 50 arriva a 19 cv (loro sì che fanno i miracoli)...punta sul competizione...non te ne pentirai icon_wink.gif

me li dai tu 6000€ e pass euro x il competizione icon_evil.gif

prendi l'husky e amen....o sè nò prendi un'altra moto usata...come ho fatto io...e poi non mi sembra che costi così tanto il competizione...se poi ne sei sikuro vuol dire che ci hai guardato!
 
4345264
4345264 Inviato: 3 Mag 2008 18:06
 

vinc_8 ha scritto:
Raffa36 ha scritto:
wow.....e pensare che il caballero 50 arriva a 19 cv (loro sì che fanno i miracoli)...punta sul competizione...non te ne pentirai icon_wink.gif

me li dai tu 6000€ e pass euro x il competizione icon_evil.gif
ma perchè sei così nervoso calmati...fatti una camomilla e poi ne riparliamo!
 
4345545
4345545 Inviato: 3 Mag 2008 18:47
 

dedde_83 ha scritto:
ma perchè sei così nervoso calmati...fatti una camomilla e poi ne riparliamo!

maro sto pazzian
 
4346021
4346021 Inviato: 3 Mag 2008 19:34
 

vinc_8 ha scritto:

maro sto pazzian

i don't understand.... RELAX icon_wink.gif
 
4346469
4346469 Inviato: 3 Mag 2008 20:43
 

non sparate tutti sti cavalli, ricordatevi che è sempre un 4 tempi, il 2 tempi dovrebbe avere almeno il doppio della potenza, le uniche cose a favore dei 4 tempi sono i consumi e i problemi di grippaggio anche perchè i 4 tempi spinti hanno bisogno del doppio della manutenzione dei 2 tempi,
mi raccomando non mettiamo nello stesso piano i 2 tempi con i 4 tempi tanto non c'è confronto.
 
4346994
4346994 Inviato: 3 Mag 2008 22:09
 

fcf369 ha scritto:
non sparate tutti sti cavalli, ricordatevi che è sempre un 4 tempi, il 2 tempi dovrebbe avere almeno il doppio della potenza, le uniche cose a favore dei 4 tempi sono i consumi e i problemi di grippaggio anche perchè i 4 tempi spinti hanno bisogno del doppio della manutenzione dei 2 tempi,
mi raccomando non mettiamo nello stesso piano i 2 tempi con i 4 tempi tanto non c'è confronto.


Esatto anche per quanto riguarda la manutenzione:

Il 2t praticamente è eterno...con una manutenzione programmata và avanti anni e anni e anni icon_wink.gif
Il 4t appena si spacca c'è da buttare via tutta la moto...e poi, a differenza del 2t, è molto più complicato e non tutti sono buoni a manutenzione...con il 2t ci riesco pure Io icon_wink.gif
 
4348782
4348782 Inviato: 4 Mag 2008 10:43
 

vogiamo mettere il piacere di guida?...il 2 tempi è sempre il 2 tempi...sei tu che lo devi comandare...e poi quando và in coppia.....è un piacere 0510_inchino.gif
 
4349004
4349004 Inviato: 4 Mag 2008 11:05
 

se parli di coppia allora non hai mai guidato un 4t, che è sempre in coppia massima anche a regimi bassi, mantre un 2t non sempre riesci a raggiungere la coppia massima. comunque tenete conto che tra pochi anni i 2t spariranno e parlando di pro e contro vince sicuramente il 4t (parlo ovviamente del liquido 4v, il yamaha ad aria non lo prendo nemmeno in considerazione: è un aborto di motore) pero sul fatto di divertirsi e se uno vuole preparare la moto e metterci le mani allora il 2t è molto meglio: i pezzi di racambio costano meno ed esistono e la manutenzione è piu facile e meno dispendiosa. contate però che specialmente ora che la benziona costa come oro con un 125 2t con un carburatore 34 ad esempio quando ti fermi dal bensinaio (molto spesso) ti metti a piangere...

pero dico anche che visto che i 2t spariranno è bene usarli piu che si puo e fin quando si puo, ci penserà la nuova generazione a vedere se è meglio il fantic con motore yamaha 4v a liquido o il niovo aprilia con motore piaggio 4v a liquido.

io ritengo una cosa e poi finisco il mio poema: i 2 tempi sono potenza pura che bisogna riuscire a sfruttare al meglio metre i 4 tempi sono poca potenza ma meglio regolata ed erogata piu fluidamente ergo guida piu fluia, sicura e piu facile, ma per essere esaltante ci vogliono cilindrate alte mentre un 2t puo essere divertentissimo anche da 50ino. (ovviamente tutto riferito ai motard)
 
4350478
4350478 Inviato: 4 Mag 2008 14:07
 

Filo91 ha scritto:

fantic con motore yamaha 4v a liquido o il niovo aprilia con motore piaggio 4v a liquido.

Il il motore del nuovo Fantic è MInarelli......
 
4351059
4351059 Inviato: 4 Mag 2008 15:45
 

Falathien90 ha scritto:
Il il motore del nuovo Fantic è MInarelli......

ti correggo, yamaha-minarelli 4 valvole monoalbero icon_razz.gif
 
4363928
4363928 Inviato: 5 Mag 2008 20:03
 

Francesco19 ha scritto:
argomento già trattato, sgarbatezza e scrittura sms....siamo a posto icon_rolleyes.gif
comunque: 15 cavalli, una ventina da elaborato, gomme abbastanza strette ma adatte al mezzo.


le gomme sono 120-150 proprio come sull'husky e tt le altre...
 
4363987
4363987 Inviato: 5 Mag 2008 20:07
 

ha il carburatore 30mm keihin cvk motore 4 valvole 4t euro 3...6 marce accensione eletronica poi nn so piu ke dire
icon_biggrin.gif
 
4364029
4364029 Inviato: 5 Mag 2008 20:10
 

Raffa36 ha scritto:
vogiamo mettere il piacere di guida?...il 2 tempi è sempre il 2 tempi...sei tu che lo devi comandare...e poi quando và in coppia.....è un piacere 0510_inchino.gif
come 125 concordo...ma 1 2504t o il 4504t eusa_drool.gif ...cambia tutto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©