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My Beta RR By Nico93 (Pg 19 nuovo Airsal Project)
6535768
6535768 Inviato: 14 Dic 2008 14:30
 



Hai usato una basetta per alzare le fasature?
E i valori di squish? RDC?
 
6535782
6535782 Inviato: 14 Dic 2008 14:31
 

bastard92 ha scritto:
quanto era alta quella basetta? non è che ci hai perso in rdc?

Don't worry. Abbiamo misurato tutto dopo il lavoro. La basetta avevo quella da 2 mm e le fasature erano arrivate a 198/146 icon_asd.gif Poichè i travasi erano TROOOPPPO alti, ho tolto la basetta e ho alzato il cilindro di 1.5 mm con delle guarnizioni molto spesse e ora stanno a 192/138

Ultima modifica di nicola93 il 14 Dic 2008 14:33, modificato 1 volta in totale
 
6535789
6535789 Inviato: 14 Dic 2008 14:32
 

FeX ha scritto:
Hai usato una basetta per alzare le fasature?
E i valori di squish? RDC?

Lo squish poi l'ho portato a 0.7 facendo tornire il cilindro dalla parte della testata!

Ultima modifica di nicola93 il 14 Dic 2008 14:33, modificato 1 volta in totale
 
6535794
6535794 Inviato: 14 Dic 2008 14:33
 

capito.... mizzega una basetta da 2 mm.... ma come avete fatto a non perderci in rdc? cioè 1,5 mm o 2 sono tantissimi! icon_eek.gif
 
6535807
6535807 Inviato: 14 Dic 2008 14:35
 

bastard92 ha scritto:
capito.... mizzega una basetta da 2 mm.... ma come avete fatto a non perderci in rdc? cioè 1,5 mm o 2 sono tantissimi! icon_eek.gif

Mica sono stupido che facevo questi lavori a ca**o. Se non avessi fatto tornire, lo Squish ora starebbe a 3.2 icon_asd.gif
Comunque anche la compressione è moooolto buona icon_mrgreen.gif
Ah dimenticavo la cilindrata ora con la rettifica è di 75cc abbondanti!!! icon_mrgreen.gif
 
6535814
6535814 Inviato: 14 Dic 2008 14:37
 

Ah adesso ho capito quello che hai fatto... anche se non condivido pienamente, ti sei sbattuto per poca roba in più (forse); il rapporto fra fasatura di scarico e fasatura di travaso rimane invariato in questo modo.
Se il tuo obbiettivo era quello di fargli prendere qualche giro in più conveniva alzare a stecca lo scarico ma lasciare l'aspirazone invariata o quasi (dipende poi da un sacco di cose) icon_wink.gif

In ogni caso è apprezzabile quello che hai fatto, per lo meno non ti sei limitato a mettere una basetta sotto e via, cosa che ti assicuro vedo fare a tantissima gente che vanno poi a lamentarsi che non hanno compressione icon_asd.gif
L'RDC (effettivo) come è messo?
 
6536530
6536530 Inviato: 14 Dic 2008 16:21
 

FeX ha scritto:
Ah adesso ho capito quello che hai fatto... anche se non condivido pienamente, ti sei sbattuto per poca roba in più (forse); il rapporto fra fasatura di scarico e fasatura di travaso rimane invariato in questo modo.
Se il tuo obbiettivo era quello di fargli prendere qualche giro in più conveniva alzare a stecca lo scarico ma lasciare l'aspirazone invariata o quasi (dipende poi da un sacco di cose) icon_wink.gif

In ogni caso è apprezzabile quello che hai fatto, per lo meno non ti sei limitato a mettere una basetta sotto e via, cosa che ti assicuro vedo fare a tantissima gente che vanno poi a lamentarsi che non hanno compressione icon_asd.gif
L'RDC (effettivo) come è messo?

Non lo so, sinceramente icon_mrgreen.gif Non ho mai calcolato il Volume della camera di combustione e quindi nn ti so dire l'RDC
Comunque grazie dei complimenti! icon_biggrin.gif
 
6538326
6538326 Inviato: 14 Dic 2008 20:52
 

dopo facci sapere che miglioramenti troverai icon_wink.gif
 
6548539
6548539 Inviato: 15 Dic 2008 23:55
 

Oggi ho rismontato tutto e ho messo tutto apposto e ho rimesso la basetta da 2 mm. Ora le fasature sono 198°/141° e lo squish a 0.75. Ora sto facendo il rodaggio, quando finisco, carburo e se vedo che i travasi sono troppo alti vedo di abbasare le fasature
 
6548639
6548639 Inviato: 16 Dic 2008 0:03
 

nicola93 ha scritto:
Oggi ho rismontato tutto e ho messo tutto apposto e ho rimesso la basetta da 2 mm. Ora le fasature sono 198°/141° e lo squish a 0.75. Ora sto facendo il rodaggio, quando finisco, carburo e se vedo che i travasi sono troppo alti vedo di abbasare le fasature


Ma la usi ogni tanto questa moto icon_question.gif icon_asd.gif
 
6548685
6548685 Inviato: 16 Dic 2008 0:08
 

Ripensando ad una cosa; hai abbassato le luci?

Alzando il cilindro di 2mm tramite basetta hai alzato logicamente le luci, il pistone però percorre sempre la medesima strada e se prima al PMI arrivava ad essere in linea con le luci, adesso che il cilindro è piu alto di 2mm non lo è piu...
 
6549364
6549364 Inviato: 16 Dic 2008 8:44
 

FeX ha scritto:
Ripensando ad una cosa; hai abbassato le luci?

Alzando il cilindro di 2mm tramite basetta hai alzato logicamente le luci, il pistone però percorre sempre la medesima strada e se prima al PMI arrivava ad essere in linea con le luci, adesso che il cilindro è piu alto di 2mm non lo è piu...

Don't worry!! E' tutto apposto e l'ho anche provata la moto. Comunque non è che lo alzato di altri 2 mm icon_eek.gif Ho tolto le guarnizioni da 1.6/1.7 mm e ho messo direttamente la basetta in alluminio poichè con le guarnizioni che si schiacciano lo squish ti viene sempre alla c***o.
 
6550021
6550021 Inviato: 16 Dic 2008 11:54
 

posta un video di come va la moto icon_wink.gif
 
6550251
6550251 Inviato: 16 Dic 2008 12:57
 

nicola93 ha scritto:
FeX ha scritto:
Ripensando ad una cosa; hai abbassato le luci?

Alzando il cilindro di 2mm tramite basetta hai alzato logicamente le luci, il pistone però percorre sempre la medesima strada e se prima al PMI arrivava ad essere in linea con le luci, adesso che il cilindro è piu alto di 2mm non lo è piu...

Don't worry!! E' tutto apposto e l'ho anche provata la moto. Comunque non è che lo alzato di altri 2 mm icon_eek.gif Ho tolto le guarnizioni da 1.6/1.7 mm e ho messo direttamente la basetta in alluminio poichè con le guarnizioni che si schiacciano lo squish ti viene sempre alla c***o.

No ho capito ma se prima con le guarnizioni si alzava di decimi, ora tu con la tua basetta l'hai alzato di 2mm; quindi finchè sono un paio di decimi non succede nulla, ma se sono gia 2mm lo scalino che si viene a formare non è da da poco;

Prova a guardare se ti capita di smontare la testa, fai scorrere il pistone fino al PMI e guarda l'allineamento con le luci icon_wink.gif
 
6550670
6550670 Inviato: 16 Dic 2008 14:02
 

è
FeX ha scritto:

No ho capito ma se prima con le guarnizioni si alzava di decimi, ora tu con la tua basetta l'hai alzato di 2mm; quindi finchè sono un paio di decimi non succede nulla, ma se sono gia 2mm lo scalino che si viene a formare non è da da poco;

Prova a guardare se ti capita di smontare la testa, fai scorrere il pistone fino al PMI e guarda l'allineamento con le luci icon_wink.gif

Comunque con le guarnizioni il cilindro si alzava si ben 1.6 mm, quindi la differenza mettendo la basetta è solo di 0.4.
Ho preferito mettere la basetta poichè mi stavo innervosendo a regolare lo squish, poichè le guarnizioni stringendo i perni si schiacciano. Ora lo squish è perfetto icon_mrgreen.gif è a 0.75
 
6554609
6554609 Inviato: 16 Dic 2008 21:04
 

Io non la smetterò mai di dirti che secondo me il lavoro che hai fatto è davvero interessante,credo sia il miglior esempiop di base spinta sul tinga icon_wink.gif .
Comunque Nicò mi quando ti becco un giorno di questi libero,io rientro in Italia giove,mi devi dare una mano a fare quel lavoro al codino? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6554930
6554930 Inviato: 16 Dic 2008 21:29
 

betamotard ha scritto:
Io non la smetterò mai di dirti che secondo me il lavoro che hai fatto è davvero interessante,credo sia il miglior esempiop di base spinta sul tinga icon_wink.gif .
Comunque Nicò mi quando ti becco un giorno di questi libero,io rientro in Italia giove,mi devi dare una mano a fare quel lavoro al codino? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ormai mi sa che non è più in base!!
Comunque Nico ora ti manca il 24mikuni e un secondo radiatore e sarà perfetta!!
 
6554995
6554995 Inviato: 16 Dic 2008 21:34
 

mikibeta ha scritto:
Ormai mi sa che non è più in base!!
Comunque Nico ora ti manca il 24mikuni e un secondo radiatore e sarà perfetta!!

Praticamente è una intermedia,anche se l'idea in origine era di un base...
Come lo monti il secondo radiatore?
Da cosa lo adatti?
 
6555025
6555025 Inviato: 16 Dic 2008 21:37
 

betamotard ha scritto:

Praticamente è una intermedia,anche se l'idea in origine era di un base...
Come lo monti il secondo radiatore?
Da cosa lo adatti?
Il secondo radiatore lo monti facendo dei raccordi!!
E nn so quale radiatore si può adattare di sicuro quello di una moto incidentata(il radiatore deve essere buono però icon_asd.gif ) o non so comunque si trova!!
 
6555090
6555090 Inviato: 16 Dic 2008 21:42
 

In che senso dei raccordi?
 
6555137
6555137 Inviato: 16 Dic 2008 21:44
 

betamotard ha scritto:
In che senso dei raccordi?
Aspe ora ti metto il link di una foto del impianto di raffreddamento del mio dera!!
 
6555146
6555146 Inviato: 16 Dic 2008 21:45
 

intende che devi collegare l'impianto, credo.

tramite sdoppiatori etc
 
6555170
6555170 Inviato: 16 Dic 2008 21:48
 

bastard92 ha scritto:
intende che devi collegare l'impianto, credo.

tramite sdoppiatori etc
si esatto comunque non la trovo la foto vai a vedere nel mio topic che c'è!!
 
6556237
6556237 Inviato: 16 Dic 2008 23:24
 

betamotard ha scritto:
Io non la smetterò mai di dirti che secondo me il lavoro che hai fatto è davvero interessante,credo sia il miglior esempiop di base spinta sul tinga icon_wink.gif .
Comunque Nicò mi quando ti becco un giorno di questi libero,io rientro in Italia giove,mi devi dare una mano a fare quel lavoro al codino? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Certo poi ci sentiamo su messenger.
Comunque grazie a tutti dei complimenti, mi mettete in imbarazzo icon_redface.gif
Oggi sono andato in palestra con la moto e sento gia il motore che inizia a slegarsi. Il problema è che ho la carburazione megagrassa (fatto apposta logicamente) e mura di brutto. Inizio a carburarla o cammino un altro poco così?
 
6556560
6556560 Inviato: 17 Dic 2008 0:01
 

nicola93 ha scritto:

Certo poi ci sentiamo su messenger.
Comunque grazie a tutti dei complimenti, mi mettete in imbarazzo icon_redface.gif
Oggi sono andato in palestra con la moto e sento gia il motore che inizia a slegarsi. Il problema è che ho la carburazione megagrassa (fatto apposta logicamente) e mura di brutto. Inizio a carburarla o cammino un altro poco così?

io direi di iniziare a carburarla, daltronde farla grassa serve a poco, se non a sprecare un macello di benzina..
al massimo potevi farla con una percentuale di olio leggermente piu alta...
 
6588019
6588019 Inviato: 21 Dic 2008 23:39
 

Ragazzi ho un problema con la moto..
Allora, avevo il getto del massimo da 115 ed era grassa perchè murava molto. Ho messo il 110 e grattava ancora in alto. Sono passato al 105 e gratta ancora!!!! Ho visto la candela e con il 105 è magra!!! Allora perchè gratta?!?!?! Se fosse magra doveva fare dei vuoti!
Allora ho pensato che non sia fatto di carburazione.. Ho pensato a due motivi:

icon_arrow.gif Lo squish è troppo basso
icon_arrow.gif I travasi sono troppo alti (141°)

Aiutatemi per favore non so più cosa pensare!!!!! icon_cry.gif
 
6588060
6588060 Inviato: 21 Dic 2008 23:50
 

nicola93 ha scritto:
Ragazzi ho un problema con la moto..
Allora, avevo il getto del massimo da 115 ed era grassa perchè murava molto. Ho messo il 110 e grattava ancora in alto. Sono passato al 105 e gratta ancora!!!! Ho visto la candela e con il 105 è magra!!! Allora perchè gratta?!?!?! Se fosse magra doveva fare dei vuoti!
Allora ho pensato che non sia fatto di carburazione.. Ho pensato a due motivi:

icon_arrow.gif Lo squish è troppo basso
icon_arrow.gif I travasi sono troppo alti (141°)

Aiutatemi per favore non so più cosa pensare!!!!! icon_cry.gif


se mura è magra icon_wink.gif
 
6588092
6588092 Inviato: 21 Dic 2008 23:55
 

--andrea-- ha scritto:
nicola93 ha scritto:
Ragazzi ho un problema con la moto..
Allora, avevo il getto del massimo da 115 ed era grassa perchè murava molto. Ho messo il 110 e grattava ancora in alto. Sono passato al 105 e gratta ancora!!!! Ho visto la candela e con il 105 è magra!!! Allora perchè gratta?!?!?! Se fosse magra doveva fare dei vuoti!
Allora ho pensato che non sia fatto di carburazione.. Ho pensato a due motivi:

icon_arrow.gif Lo squish è troppo basso
icon_arrow.gif I travasi sono troppo alti (141°)

Aiutatemi per favore non so più cosa pensare!!!!! icon_cry.gif


se mura è magra icon_wink.gif


Quoto, se ti murava dovevi ingrassare non smagrire icon_exclaim.gif
 
6588139
6588139 Inviato: 22 Dic 2008 0:01
 

Sentite se permettete capisco quando è magra e quando è grassa! E vi dico che con il 110 era grassa e grattava lo stesso!
 
6588186
6588186 Inviato: 22 Dic 2008 0:12
 

nicola93 ha scritto:
Sentite se permettete capisco quando è magra e quando è grassa! E vi dico che con il 110 era grassa e grattava lo stesso!

scusa rimetti il 115 e da lì regolati....

comunque di spillo e minimo cosa hai?
 
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