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My Beta RR By Nico93 (Pg 19 nuovo Airsal Project)
6518450
6518450 Inviato: 11 Dic 2008 15:59
 

betamotard ha scritto:
Nicò mi devi spiegare come hai fatto ad alzare la moto?
(nel senso dove hai messo e come haiu fatto a mettere gli spessori).
Comunque per natale forse mi arrivano le plastiche nere e almeno le distinguiamo un po' le moto icon_mrgreen.gif


non sono esperto quindi...cerca...alzare codino motard...la prima voce ti spiega bene icon_wink.gif

Ultima modifica di capri il 11 Dic 2008 16:03, modificato 1 volta in totale
 
6518468
6518468 Inviato: 11 Dic 2008 16:00
 

capri ha scritto:


non sono esperto quindi...http://www.motoclub-tingavert.it/t226670s.html icon_wink.gif

Ehm scusa non ho capito icon_redface.gif
 
6518490
6518490 Inviato: 11 Dic 2008 16:02
 

capri ha scritto:


non sono esperto quindi...http://www.motoclub-tingavert.it/t226670s.html icon_wink.gif

Ah ora ho capito,solo che io non ho un hm e il sistema credo sia diverso,mentre nicola ha la mia stessa identica moto(e ci conosciamo dal vivo icon_wink.gif )
 
6518547
6518547 Inviato: 11 Dic 2008 16:05
 

si scusa colpa mia...quotavo ma usciva quella roba li...scusami icon_redface.gif
 
6518962
6518962 Inviato: 11 Dic 2008 16:41
 

capri ha scritto:
si scusa colpa mia...quotavo ma usciva quella roba li...scusami icon_redface.gif

Figurati,grazie dell'interessamento icon_wink.gif
(basta off topic se no poi l'amico di Nicola non mi fa + lo sconto sulla lavorazione dei carter icon_mrgreen.gif )
 
6519028
6519028 Inviato: 11 Dic 2008 16:48
 

i carter sono lucidati a specchio...da quanto ne so io,i carter lucidati diciamo che aiutano solo in alto...

mentre sabbiandoli aiutano molto anche in basso,però favorendo comunque molto in alto...

sabbiato si riconoscono perchè è come se hanno tutti buchetti...se trovo una foto poi ve la posto icon_wink.gif
 
6520384
6520384 Inviato: 11 Dic 2008 19:08
 

betamotard ha scritto:
Nicò mi devi spiegare come hai fatto ad alzare la moto?
(nel senso dove hai messo e come haiu fatto a mettere gli spessori).
Comunque per natale forse mi arrivano le plastiche nere e almeno le distinguiamo un po' le moto icon_mrgreen.gif

Il codino l'ho alzato mettendo un bel po di spessori tra il telaio e la carena. La moto invece non l'ho alzata, ma ho solamente irrigidito il monoposteriore, regolandolo. Poichè quando andavo in due e prendevo le buche la marmitta toccava alla ruota icon_confused.gif . Ora si abbassa davvero poco quando sto da solo icon_mrgreen.gif
Comunque..
NOVITà!!!!
Oggi mi è venuto il piccio e.. ho portato il cilindro a rettificare a 49.5 e ho comprato il pistone monofascia!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Domani è pronto il cilindro e porto il pistone al mio amico che lo accorcia e me lo lavora!
Costo tot:
Rettifica: 15 €
Pistone: 40 €
Soddisfazione: 100 % icon_mrgreen.gif
 
6522436
6522436 Inviato: 11 Dic 2008 22:10
 

nicola93 ha scritto:

Il codino l'ho alzato mettendo un bel po di spessori tra il telaio e la carena. La moto invece non l'ho alzata, ma ho solamente irrigidito il monoposteriore, regolandolo. Poichè quando andavo in due e prendevo le buche la marmitta toccava alla ruota icon_confused.gif . Ora si abbassa davvero poco quando sto da solo icon_mrgreen.gif
Comunque..
NOVITà!!!!
Oggi mi è venuto il piccio e.. ho portato il cilindro a rettificare a 49.5 e ho comprato il pistone monofascia!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Domani è pronto il cilindro e porto il pistone al mio amico che lo accorcia e me lo lavora!
Costo tot:
Rettifica: 15 €
Pistone: 40 €
Soddisfazione: 100 % icon_mrgreen.gif

icon_eek.gif hai speso così poco per la rettifica?
 
6522499
6522499 Inviato: 11 Dic 2008 22:17
 

DeRa24 ha scritto:
nicola93 ha scritto:

Il codino l'ho alzato mettendo un bel po di spessori tra il telaio e la carena. La moto invece non l'ho alzata, ma ho solamente irrigidito il monoposteriore, regolandolo. Poichè quando andavo in due e prendevo le buche la marmitta toccava alla ruota icon_confused.gif . Ora si abbassa davvero poco quando sto da solo icon_mrgreen.gif
Comunque..
NOVITà!!!!
Oggi mi è venuto il piccio e.. ho portato il cilindro a rettificare a 49.5 e ho comprato il pistone monofascia!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Domani è pronto il cilindro e porto il pistone al mio amico che lo accorcia e me lo lavora!
Costo tot:
Rettifica: 15 €
Pistone: 40 €
Soddisfazione: 100 % icon_mrgreen.gif

icon_eek.gif hai speso così poco per la rettifica?


IN effetti è veramente poco icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6522978
6522978 Inviato: 11 Dic 2008 23:13
 

ma nn facevi prima a prendere un top viola?
 
6522988
6522988 Inviato: 11 Dic 2008 23:14
 

dominator ha scritto:
ma nn facevi prima a prendere un top viola?

trovalo tu un viola a 55€ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6523052
6523052 Inviato: 11 Dic 2008 23:20
 

nicola93 ha scritto:

Il codino l'ho alzato mettendo un bel po di spessori tra il telaio e la carena. La moto invece non l'ho alzata, ma ho solamente irrigidito il monoposteriore, regolandolo. Poichè quando andavo in due e prendevo le buche la marmitta toccava alla ruota icon_confused.gif . Ora si abbassa davvero poco quando sto da solo icon_mrgreen.gif
Comunque..
NOVITà!!!!
Oggi mi è venuto il piccio e.. ho portato il cilindro a rettificare a 49.5 e ho comprato il pistone monofascia!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Domani è pronto il cilindro e porto il pistone al mio amico che lo accorcia e me lo lavora!
Costo tot:
Rettifica: 15 €
Pistone: 40 €
Soddisfazione: 100 % icon_mrgreen.gif

Mi devi aiutare a fare lo stesso lavoro per il codino,per favore icon_lol.gif ? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Lo so che sono un rompicoglioni icon_wink.gif
 
6523828
6523828 Inviato: 12 Dic 2008 7:39
 

betamotard ha scritto:

Mi devi aiutare a fare lo stesso lavoro per il codino,per favore icon_lol.gif ? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Lo so che sono un rompicoglioni icon_wink.gif

Certo, se vuoi ti aiuto.
Comunque si forse facevo prima a prendere un top viola, però sai che soddisfazione ora che finisco questo gt? icon_mrgreen.gif
 
6527044
6527044 Inviato: 12 Dic 2008 16:18
 

Secondo me la rettifica con 15 euro te l'han fatta usando uno scalpello e un martello...
 
6527071
6527071 Inviato: 12 Dic 2008 16:21
 

Edo93 ha scritto:
Secondo me la rettifica con 15 euro te l'han fatta usando uno scalpello e un martello...

ciao edo 0510_saluto.gif comunque è vero mi sembrano un po pochini 15 euro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6527245
6527245 Inviato: 12 Dic 2008 16:45
 

Edo93 ha scritto:
Secondo me la rettifica con 15 euro te l'han fatta usando uno scalpello e un martello...
mi sa anche a me icon_lol.gif
 
6527694
6527694 Inviato: 12 Dic 2008 17:26
 

magari conosce il proprietario della rettifica e gli ha fatto pagare di meno...
 
6527707
6527707 Inviato: 12 Dic 2008 17:27
 

Raga è un suo amico! icon_wink.gif
 
6528013
6528013 Inviato: 12 Dic 2008 18:04
 

Beh ragazzi è un cilindro in ghisa, passare un alesatore dentro per asportare quel paio di decimi non è che te lo possono far pagare milioni icon_asd.gif

Mediamente si spende sui 60-70 euro per rettificare, considerando che un pistone lo pagate sui 40-50 euro... beh il costo del lavoro non è poi tanto elevato... se poi vai da qualcuno onesto e che magari conosci pure, il gioco è fatto icon_wink.gif
 
6529447
6529447 Inviato: 12 Dic 2008 20:50
 

Oggi ho ritirato il cilindro!!!!! Hanno fatto davvero un bel lavoro!! Comunque ho pagato così poco (apparte che ormai paolo quarto lo conosco) e poi perchè quartomotoricambi è un negozio di persone bravissime e oneste. Prima di andare da loro sono passato da un altro posto e mi hanno chiesto 45 €!!!!!!!! E avevano detto che me lo facevano la settimana prossima. Invece da Quarto ho pagato 15 euro ed me lo hanno fatto in un giorno icon_wink.gif Oggi inoltre ho dato il pistone al mio amico e domani me lo da e monto tutto. Poi faccio le foto icon_mrgreen.gif
 
6532953
6532953 Inviato: 13 Dic 2008 19:23
 

montalo te,perchè lo fai montare al tuo amico?poi metti che te lo monta male ci vai a litigare icon_wink.gif
un consiglio
 
6535370
6535370 Inviato: 14 Dic 2008 12:22
 

rx_tuttogas ha scritto:
montalo te,perchè lo fai montare al tuo amico?poi metti che te lo monta male ci vai a litigare icon_wink.gif
un consiglio

Ho dato il pistone perchè me lo doveva lavorare mica perchè me lo doveva montare icon_lol.gif
Comunque ieri ho montato tutto e ho iniziato il rodaggio!!!! Quanti km faccio? icon_confused.gif Inoltre ho fatto la carburazione extra grassa al massimo, così anche se mi viene lo schizzo che voglio tirarla prima della fine del rodaggio, mura di morte icon_asd.gif
Ecco le foto del pistone e del cilindro!! Il problema è che il pistone non me lo ha potuto lavorare come quello vecchio, poichè gli era finita la fresa del dremel icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_evil.gif E quindi lo ha solo accorciato. Poi quando ho tempo glielo riporto e me lo finisce. Ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6535389
6535389 Inviato: 14 Dic 2008 12:24
 

Bello icon_mrgreen.gif
Occhio con la carburazione non farla tanto grassa che ti si imbratta tutto il motore...
 
6535401
6535401 Inviato: 14 Dic 2008 12:27
 

The_Godfather ha scritto:
Bello icon_mrgreen.gif
Occhio con la carburazione non farla tanto grassa che ti si imbratta tutto il motore...

E io lo pulisco! icon_mrgreen.gif
Apparte gli scherzi, la faccio bene ora che sento che si apre il motore, perchè ieri non saliva proprio su di giri.. non solo perchè era grassa, ma proprio si sentiva che era chiuso. Spero che in 150/200 km si apra che voglio tirarla a morte icon_lol.gif
 
6535460
6535460 Inviato: 14 Dic 2008 12:38
 

nicola93 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Bello icon_mrgreen.gif
Occhio con la carburazione non farla tanto grassa che ti si imbratta tutto il motore...

E io lo pulisco! icon_mrgreen.gif
Apparte gli scherzi, la faccio bene ora che sento che si apre il motore, perchè ieri non saliva proprio su di giri.. non solo perchè era grassa, ma proprio si sentiva che era chiuso. Spero che in 150/200 km si apra che voglio tirarla a morte icon_lol.gif


Comunque quando lavori il pistone ancora tira giù il gt alza ancora 1 po' le fasature icon_wink.gif
 
6535484
6535484 Inviato: 14 Dic 2008 12:42
 

The_Godfather ha scritto:


Comunque quando lavori il pistone ancora tira giù il gt alza ancora 1 po' le fasature icon_wink.gif

Ma che stai scherzando icon_asd.gif ho gia ho gia lo scarico a 192 e i travasi a 138. Che devo portare lo scarico a 200 come lucas? icon_mrgreen.gif
 
6535621
6535621 Inviato: 14 Dic 2008 13:06
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dopo ti prende 15.000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

alza i travasi al massimo.... ma alla fine non vedo la grande utlità...


certo che devi essere appassionatissimo, stai li sempre a montare e smontare...
 
6535635
6535635 Inviato: 14 Dic 2008 13:09
 

Posso chiederti come mai quell'aspirazione esageratamente alta? icon_eek.gif
 
6535655
6535655 Inviato: 14 Dic 2008 13:12
 

bastard92 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dopo ti prende 15.000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

alza i travasi al massimo.... ma alla fine non vedo la grande utlità...


certo che devi essere appassionatissimo, stai li sempre a montare e smontare...

Eh si.. ora per un po spero di non smontare più niente!!!

FeX ha scritto:
Posso chiederti come mai quell'aspirazione esageratamente alta? icon_eek.gif

Perchè abbiamo alzato le fasature alzando il cilindro con una basetta di alluminio e quindi sono alzati sia lo scarico che i travasi simmetricamente icon_asd.gif
Secondo te è troppo alto 138? E cosa comporta avere l'aspirazione troppo alta?
 
6535703
6535703 Inviato: 14 Dic 2008 13:19
 

nicola93 ha scritto:

Perchè abbiamo alzato le fasature alzando il cilindro con una basetta di alluminio e quindi sono alzati sia lo scarico che i travasi simmetricamente icon_asd.gif
Secondo te è troppo alto 138? E cosa comporta avere l'aspirazione troppo alta?
quanto era alta quella basetta? non è che ci hai perso in rdc?
 
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