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My Beta RR By Nico93 (Pg 19 nuovo Airsal Project)
7174590
7174590 Inviato: 15 Mar 2009 18:18
 



nicola93 ha scritto:

Non esiste sicuro un pistone monofascia D.49. Comunque te lo sconsiglio vivamente di mettere SOLO il pistone monofascia. Il motivo? Il Dr/Top nero ha delle fasature bassissime e mettendo il pistone monofascia, il miglioramento non lo sentiresti neanche poichè tanto a 10000 giri il motore non va oltre.. E quindi rovineresti l'unica cosa buona che ha il dr, cioè l'affidabilità. Allora le cose sono due: o lo lasci così comè, oppure lo devi cambiare radicalmente come ho fatto io, e alzare lo scarico come minimo al 190°
Infatti in settimana lo porto a far alzare le fasature!!

x God:Si hai ragione ma se metto qualcosa di più potente devo aprire il blocco mettere l'albero e sono soldi che se ne vanno via!!
 
7175722
7175722 Inviato: 15 Mar 2009 20:49
 

Se lo lavori pesantemente devi cambiarlo anche con questo l'albero..
FINE OT
COmunque oggi ho fatto benzina, ecco i risultati dei consumi:
Andando "allegro": 20 km/l circa
sempre a manetta icon_asd.gif : 16.5 km/l
 
7179053
7179053 Inviato: 16 Mar 2009 12:53
 

Ti ricordo che al raggiungimento della 20esima pagina il topic dovrà essere chiuso.

Tu apri tranquillamente quello nuovo passerò io a chiudere questo, evitiamo spam come "primo della 20esima pagina" ecc grazie,

Derapage.
 
7179425
7179425 Inviato: 16 Mar 2009 13:57
 

Derapage ha scritto:
Ti ricordo che al raggiungimento della 20esima pagina il topic dovrà essere chiuso.

Tu apri tranquillamente quello nuovo passerò io a chiudere questo, evitiamo spam come "primo della 20esima pagina" ecc grazie,

Derapage.

Perfetto, grazie dell'avviso icon_wink.gif
Comunque ho dei problemini che non so come risolvere:
icon_arrow.gif Dall'imbocco della marmitta spruzza tantissimo olio incombusto (sinceramente nn so di precisione cosa sia) e la pasta rossa non la metto, perchè è davvero un obrobrio vedere la pasta rossa ovunque. Pensate che a volte l'olio mi arriva sulla punta della scarpa sinistra (del cambio).

icon_arrow.gif La forcella è un poco mollata e non ho la chiave per stringerla e portarla dal concessionario mi da un fastidio tremendo. Che idiota che sono stato quest'estate che facevo sempre stoppie eusa_wall.gif
 
7179791
7179791 Inviato: 16 Mar 2009 14:40
 

nicola93 ha scritto:

Perfetto, grazie dell'avviso icon_wink.gif
Comunque ho dei problemini che non so come risolvere:
icon_arrow.gif Dall'imbocco della marmitta spruzza tantissimo olio incombusto (sinceramente nn so di precisione cosa sia) e la pasta rossa non la metto, perchè è davvero un obrobrio vedere la pasta rossa ovunque. Pensate che a volte l'olio mi arriva sulla punta della scarpa sinistra (del cambio).

icon_arrow.gif La forcella è un poco mollata e non ho la chiave per stringerla e portarla dal concessionario mi da un fastidio tremendo. Che idiota che sono stato quest'estate che facevo sempre stoppie eusa_wall.gif
all'imbocco della marmitta l'unico rimedio è la pasta rossa icon_wink.gif
 
7195488
7195488 Inviato: 18 Mar 2009 14:33
 

Nico ma il casco che avevi nel video quanto l'hai pagato e di che marca è?
 
7196207
7196207 Inviato: 18 Mar 2009 16:09
 

E' momo design modello 2007. Lo pagai in offerta su ebay a 169 €
In negozio il prezzo varia dai 190 ai 260
Comunque prima di quest'estate farò queste modifiche:
- 2a Rettifica, per portarlo a d.50
- Pistone d.50 grafitato in ceramica del top viola o del Tpr corsa 39
- Guarnizioni, prigionieri e dadi nuovi
- Testata scomponibile del Tpr 86 che comprerò da mio cugino icon_cool.gif

Ultima modifica di nicola93 il 18 Mar 2009 16:11, modificato 1 volta in totale
 
7196222
7196222 Inviato: 18 Mar 2009 16:11
 

nicola93 ha scritto:
E' momo design modello 2007. Lo pagai in offerta su ebay a 169 €
In negozio il prezzo varia dai 190 ai 260
ok grazie!
 
7196250
7196250 Inviato: 18 Mar 2009 16:15
 

nicola93 ha scritto:
E' momo design modello 2007. Lo pagai in offerta su ebay a 169 €
In negozio il prezzo varia dai 190 ai 260
Comunque prima di quest'estate farò queste modifiche:
- 2a Rettifica, per portarlo a d.50
- Pistone d.50 grafitato in ceramica del top viola o del Tpr corsa 39
- Guarnizioni, prigionieri e dadi nuovi
- Testata scomponibile del Tpr 86 che comprerò da mio cugino icon_cool.gif

il pistone è per forza del tpr..
il viola è 49,5 icon_biggrin.gif
 
7196274
7196274 Inviato: 18 Mar 2009 16:19
 

ddy ha scritto:

il pistone è per forza del tpr..
il viola è 49,5 icon_biggrin.gif

Fanno anche il 49.7 per chi rettifica icon_wink.gif
 
7196328
7196328 Inviato: 18 Mar 2009 16:30
 

nicola93 ha scritto:

Fanno anche il 49.7 per chi rettifica icon_wink.gif

ma tu non hai detto che lo porti a d50? icon_lol.gif
 
7196397
7196397 Inviato: 18 Mar 2009 16:43
 

nicola93 ha scritto:
E' momo design modello 2007. Lo pagai in offerta su ebay a 169 €
In negozio il prezzo varia dai 190 ai 260
Comunque prima di quest'estate farò queste modifiche:
- 2a Rettifica, per portarlo a d.50
- Pistone d.50 grafitato in ceramica del top viola o del Tpr corsa 39
- Guarnizioni, prigionieri e dadi nuovi
- Testata scomponibile del Tpr 86 che comprerò da mio cugino icon_cool.gif

lascia stare...fai a scomporre troppo il gt e i vantaggi saranno minimi
 
7198069
7198069 Inviato: 18 Mar 2009 20:10
 

Il problema dell'olio che esce dall'imbocco lo faceva anche a me , compra la pasta nera che non si vede e la spalmi sull'imbocco della marmitta , a me non esce piu' neanche una goccia icon_wink.gif
 
7238436
7238436 Inviato: 24 Mar 2009 19:32
 

Ivandera92 ha scritto:
Il problema dell'olio che esce dall'imbocco lo faceva anche a me , compra la pasta nera che non si vede e la spalmi sull'imbocco della marmitta , a me non esce piu' neanche una goccia icon_wink.gif


Ho capito ma che fine fà allora quell' olio icon_question.gif
 
7239233
7239233 Inviato: 24 Mar 2009 20:53
 

Viene bruciato nella pancia della marmitta per le alte temperature penso
 
7242759
7242759 Inviato: 25 Mar 2009 12:18
 

ho letto tutta la storia della tua moto e devo dire che è molto bella soprattutto la marmitta,ma secondo me fai prima a comprare un top viola e così smetti anche di avere tutti quei problemi,tanto hai già la maggior parte dell'elaborazione completa...
 
7244574
7244574 Inviato: 25 Mar 2009 15:59
 

Bè per ora problemi non ne sto avendo apparte quello dell'imbocco della marmitta..
Poi sai che soddisfazione che ho avuto con questo Gt? Fin quando non è spompato del tutto non lo cambio 0509_doppio_ok.gif
Comunque ho pensato il perchè di quando avevo il 25, quando stavo sotto di giri e accelleravo a manetta si affogava fino a spegnersi. Sicuramente è dovuto ai travasi sopra il 140°
 
7263962
7263962 Inviato: 27 Mar 2009 22:40
 

Ragazzi ho un problemino.. ho la forcella con un poco di gioco.
Ho pensato allora di portarla dal meccanico per farmi:
- Stringere la forcella
- Sostituire olio forcelle con SAE 20W (originale ho 15W)
- Sostituire paraoli forcella
Vorrei farlo fare dal meccanico perchè non ho la più pallida idea di come si fa, poichè non l'ho mai visto fare. Secondo voi farei bene a mettere il 20W? E vale la pena sostituire i paraoli della forcella a 7200 km? Sarebbe facile fare queste operazioni da solo?
 
7362719
7362719 Inviato: 11 Apr 2009 12:49
 

Ciao Nico93... Volevo sapere quanto hai pagato i pedalini e poi quanto hai pagato il manubrio... e se l'hai comprato da quarto!!!
 
7389624
7389624 Inviato: 16 Apr 2009 13:24
 

kikkorr50 ha scritto:
Ciao Nico93... Volevo sapere quanto hai pagato i pedalini e poi quanto hai pagato il manubrio... e se l'hai comprato da quarto!!!

Allora, le pedaline le ho comprate purtroppo originali, e ho speso ben 95 € 0509_mitra.gif da Musciacchio.
Mentre il manubrio lo trovi tranquillamente da Quarto icon_wink.gif

Comunque ho messo la pasta nera all'imbocco della marmitta e finalmente non sputa più niente 0509_doppio_ok.gif Mi ero scordato come era la moto così pulita..
Comunque per l'estate ho intenzione di cambiare un poco l'elaborazione e l'estetica. Ormai il mio povero Dr è mezzo spompato quindi mi sto iniziando a fare dei progettini icon_cool.gif

icon_arrow.gif Variazioni meccaniche:
- Gruppo Termico Airsal 76 cc in alluminio, Pistone Vertex bifascia, scarico con traversino. Fascia semitrofeo. (e se è possibile metterò la testata scomponibile del Tpr che mi da mio cugino icon_mrgreen.gif )
- Prigionieri e dadi nuovi (oramai quelli originali stanno alle pezze) XD
- Spugna Athena
- Montare Carburatore PHBL 25 (che ho gia icon_mrgreen.gif )

icon_arrow.gif Estetica:
- Mascherino One piatto (quello che ha due lampadine per fari XD)

Spero solo che la Beta Racing andrà bene con questo gruppo termico.. Sinceramente penso di si poichè è una marmitta progettata per l'Athena racing che è sempre della fascia semitrofeo

Accetto critiche e commenti
 
7389732
7389732 Inviato: 16 Apr 2009 13:33
 

Ottimo ma secondo me al posto dell'Airsal che penso costi una sassata ci metterei un bel tpr76cc che dovrebbe andare di più....poi non so magari per fare una cosa un po' diversa va bene anche l'airsal!!
 
7390056
7390056 Inviato: 16 Apr 2009 14:04
 

nicola93 ha scritto:

Allora, le pedaline le ho comprate purtroppo originali, e ho speso ben 95 € 0509_mitra.gif da Musciacchio.
Mentre il manubrio lo trovi tranquillamente da Quarto icon_wink.gif

Comunque ho messo la pasta nera all'imbocco della marmitta e finalmente non sputa più niente 0509_doppio_ok.gif Mi ero scordato come era la moto così pulita..
Comunque per l'estate ho intenzione di cambiare un poco l'elaborazione e l'estetica. Ormai il mio povero Dr è mezzo spompato quindi mi sto iniziando a fare dei progettini icon_cool.gif

icon_arrow.gif Variazioni meccaniche:
- Gruppo Termico Airsal 76 cc in alluminio, Pistone Vertex bifascia, scarico con traversino. Fascia semitrofeo. (e se è possibile metterò la testata scomponibile del Tpr che mi da mio cugino icon_mrgreen.gif )
- Prigionieri e dadi nuovi (oramai quelli originali stanno alle pezze) XD
- Spugna Athena
- Montare Carburatore PHBL 25 (che ho gia icon_mrgreen.gif )

icon_arrow.gif Estetica:
- Mascherino One piatto (quello che ha due lampadine per fari XD)

Spero solo che la Beta Racing andrà bene con questo gruppo termico.. Sinceramente penso di si poichè è una marmitta progettata per l'Athena racing che è sempre della fascia semitrofeo

Accetto critiche e commenti


Grz mille!!!! Ma quanto costa il manubrio???
 
7390343
7390343 Inviato: 16 Apr 2009 14:31
 

Nico io ho comprato la pasta di m***a della Arexsons per le marmitte ma non fuznia una sega...mi potresti dire la tua pasta e come l' hai messa icon_question.gif Se puoi fare qualche foto te ne sarei grato... icon_wink.gif
 
7390480
7390480 Inviato: 16 Apr 2009 14:44
 

perchè airsal e nn direttamente athena? ti fai rivedere la testa per eliminare il difettuccio che ha e poi stai a posto icon_wink.gif
 
7390577
7390577 Inviato: 16 Apr 2009 14:53
 

Perchè l'athena è un Gt spinto quasi al massimo e l'affidabilità e la durata sono mediocri. mentre l'airsal come minimo mi dovrebbe durare tutta l'estate senza problemi, essendo anche bifascia
Comunque l'Airsal costa 159 €, non è una botta in testa.
Il manubrio costa 35 mi pare.
@pietro: io ho smontato la pancia e l'ho messa internamente e esternamente all'imbocco del cilindro. Se posso ti faccio le foto
 
7390603
7390603 Inviato: 16 Apr 2009 14:56
 

a sto punto tieni questo...poi ogni motore dura tantissimo se trattato bene icon_wink.gif
 
7390926
7390926 Inviato: 16 Apr 2009 15:32
 

Si ma il monofascia necessita del cambio della fascia ogni 5000 km (più o meno) mentre un bifascia del genere potrebbe durare anche il doppio icon_wink.gif
 
7391115
7391115 Inviato: 16 Apr 2009 16:00
 

nicola93 ha scritto:
Si ma il monofascia necessita del cambio della fascia ogni 5000 km (più o meno) mentre un bifascia del genere potrebbe durare anche il doppio icon_wink.gif

a un bifascia come quello gliele devi cambiare uguale le fasce ogni 6000/7000km...
 
7392522
7392522 Inviato: 16 Apr 2009 18:22
 

nicola93 ha scritto:
Perchè l'athena è un Gt spinto quasi al massimo e l'affidabilità e la durata sono mediocri. mentre l'airsal come minimo mi dovrebbe durare tutta l'estate senza problemi, essendo anche bifascia
Comunque l'Airsal costa 159 €, non è una botta in testa.
Il manubrio costa 35 mi pare.
@pietro: io ho smontato la pancia e l'ho messa internamente e esternamente all'imbocco del cilindro. Se posso ti faccio le foto


Grazie mille!!!Poi magari qualche giorno ci andiamo a fare un giro in moto dato che come avrai già capito sn di taranto!!!!
 
7393287
7393287 Inviato: 16 Apr 2009 19:46
 

Ok.
Comunque queste modifiche le ho posticipate verso metà maggio così a giugno avrò la moto pronta icon_wink.gif
 
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