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mito sp 525 problemi gravi dopo neanche un ora!!
4574511
4574511 Inviato: 26 Mag 2008 18:54
 



oddio...io girandio piano nel traffico oggi sono arrivato a 106 ... la ventola attacca a 104...

comunque non è vero...se vai piano non arriva aria e la temperatura si alza...anche se i giri sono pochi comunque la miscela espode e produce calore...il calore prodotto, vista la bassa velocità, non viene dissipato a dovere con il radiatore (che non riesce a raffreddare il liquido di raffreddamento)...quando tu vai più veloce il motore, in un'unità di tempo t, produce più calore rispetto a se vai piano ma l'aria riesce a raffreddare il liquido.

com'è stato detto prima...se tu lascu la moto accesa sul cavalletto la temperaturà salirà finchè o il morore si spegne perchè ha dei sistemi di sicurezza o finchè il liquido inizia a bollire e rompi tutto!
 
4581206
4581206 Inviato: 27 Mag 2008 13:19
 

si ma li sei fermo... se vai piano arriva l'aria necessaria.. senò perchè per legge si può andare a 50 all'ora?? se poi si rompesse tutto sarebbe unalegge da abolire subito.. se non la aboliscono un motivo c'è
 
4585022
4585022 Inviato: 27 Mag 2008 18:44
 

a dir la verità mi sembra che lasciandola ferma la temperatura rimanga costante sui 60 gradi. con temperature normali chiaramente, non nel deserto...
il problema sussiste quando si procede a passo d'uomo: la temperatura sale finchè non grippi, tutto qui... icon_mrgreen.gif
 
4585042
4585042 Inviato: 27 Mag 2008 18:45
 

tanto alla fine la mito non la compro.. esclusa! eusa_naughty.gif
 
4585903
4585903 Inviato: 27 Mag 2008 19:48
 

ma che prendi una ev,o anche una sp,sara la sua che e sfigata.
 
4588641
4588641 Inviato: 27 Mag 2008 22:42
 

robyracing46 ha scritto:
ma che prendi una ev,o anche una sp,sara la sua che e sfigata.
no no ma proprio non mi piace come posizione.. cioè.. la moto è bellerrima.. ma non soddisfa i miei comodi.. sai che balle tutti i giorni zaino sulla schiena mentre sei praticamente a 50° d'inclinazione.. 2 mesi e ti spezzi la schiena..
 
4589256
4589256 Inviato: 28 Mag 2008 6:39
 

fra91_ ha scritto:
no no ma proprio non mi piace come posizione.. cioè.. la moto è bellerrima.. ma non soddisfa i miei comodi.. sai che balle tutti i giorni zaino sulla schiena mentre sei praticamente a 50° d'inclinazione.. 2 mesi e ti spezzi la schiena..


va la va la che è 2 anni che vado a scuola e faccio 25km al giorno senza problemi icon_wink.gif prenditi uno scooter a sto punto...
 
4591935
4591935 Inviato: 28 Mag 2008 12:42
 

bravo che c***o di ragionamenti mi fai? l rs che e piu comoda? personalmente l rs la trovo piu scomoda della mito che a parer mio carica meno i polsi,comunque la differenza di comodita tra supersportive si sente,la mv augusta f4 e scomodissima,il cbr 600 invece mi sembra un burgman come comodita.se ti trovi scomodo con la mito allora cambia moto,ma il paragone dello zaino non regge.
 
4592649
4592649 Inviato: 28 Mag 2008 13:36
 

fra91_ ha scritto:
no no ma proprio non mi piace come posizione.. cioè.. la moto è bellerrima.. ma non soddisfa i miei comodi.. sai che balle tutti i giorni zaino sulla schiena mentre sei praticamente a 50° d'inclinazione.. 2 mesi e ti spezzi la schiena..



??? vai a piedi allora cosi lo zaino non ti balla proprio?? ma che discorsi del cavolo... a parte che lo zaino balla se prendi le buche o se lo tieni troppo largo... perchè a me non è mai ballato con nessuna moto... anzi... se hai lo zaino largo balla di + con ua motard perchè la schiena è dritta e lo zaino non aderisce bene.. quindi non troviamo scuse.....
 
4593223
4593223 Inviato: 28 Mag 2008 14:18
 

ilbacco ha scritto:
fra91_ ha scritto:
no no ma proprio non mi piace come posizione.. cioè.. la moto è bellerrima.. ma non soddisfa i miei comodi.. sai che balle tutti i giorni zaino sulla schiena mentre sei praticamente a 50° d'inclinazione.. 2 mesi e ti spezzi la schiena..



??? vai a piedi allora cosi lo zaino non ti balla proprio?? ma che discorsi del cavolo... a parte che lo zaino balla se prendi le buche o se lo tieni troppo largo... perchè a me non è mai ballato con nessuna moto... anzi... se hai lo zaino largo balla di + con ua motard perchè la schiena è dritta e lo zaino non aderisce bene.. quindi non troviamo scuse.....
perche voi andate con lo zaino a scuola icon_cool.gif icon_mrgreen.gif



comunque se non sei disposto a portarti un zaino sulle spalle per poter andare in moto lascia perdere e fatti uno scooter....nn per critica ma per consiglio icon_wink.gif
 
4593390
4593390 Inviato: 28 Mag 2008 14:30
 

Alex-90 ha scritto:


va la va la che è 2 anni che vado a scuola e faccio 25km al giorno senza problemi icon_wink.gif prenditi uno scooter a sto punto...
ce l'ho già lo scooter icon_cool.gif icon_wink.gif
 
4593412
4593412 Inviato: 28 Mag 2008 14:31
 

robyracing46 ha scritto:
bravo che c***o di ragionamenti mi fai? l rs che e piu comoda? personalmente l rs la trovo piu scomoda della mito che a parer mio carica meno i polsi,comunque la differenza di comodita tra supersportive si sente,la mv augusta f4 e scomodissima,il cbr 600 invece mi sembra un burgman come comodita.se ti trovi scomodo con la mito allora cambia moto,ma il paragone dello zaino non regge.
infatti non mi prendo una sportiva ma un motard! calmino eh
 
4593472
4593472 Inviato: 28 Mag 2008 14:35
 

ilbacco ha scritto:



??? vai a piedi allora cosi lo zaino non ti balla proprio?? ma che discorsi del cavolo... a parte che lo zaino balla se prendi le buche o se lo tieni troppo largo... perchè a me non è mai ballato con nessuna moto... anzi... se hai lo zaino largo balla di + con ua motard perchè la schiena è dritta e lo zaino non aderisce bene.. quindi non troviamo scuse.....
non è una scusa! è che per l'uso cittadino è indubbiamente più comodo un motard e non negate.. e la storia della cartela ogni volta che vado in motorino mi stringo la cartella altrimenti ad ogni curva mi balla.. e non credete che vado a 45 all'ora in scooter.. è che con il motard il peso è perpendicolare alla gravità e non ha niente sotto(non so spiegarmi bene) mentre in una stradale il peso è tutto sulla schiena quindi lo si senti di più! tutto qui.. non sono scuse, e non ho detto che le stradali non mi piacciono.. anzi sono bellissime ma non adatte all'uso che devo farne.. punto e stop..
 
4593489
4593489 Inviato: 28 Mag 2008 14:36
 

ilbacco ha scritto:



??? vai a piedi allora cosi lo zaino non ti balla proprio?? ma che discorsi del cavolo... a parte che lo zaino balla se prendi le buche o se lo tieni troppo largo... perchè a me non è mai ballato con nessuna moto... anzi... se hai lo zaino largo balla di + con ua motard perchè la schiena è dritta e lo zaino non aderisce bene.. quindi non troviamo scuse.....
non è una scusa! è che per l'uso cittadino è indubbiamente più comodo un motard e non negate.. e la storia della cartela ogni volta che vado in motorino mi stringo la cartella altrimenti ad ogni curva mi balla.. e non credete che vado a 45 all'ora in scooter.. è che con il motard il peso è perpendicolare alla gravità e non ha niente sotto(non so spiegarmi bene) mentre in una stradale il peso è tutto sulla schiena quindi lo si senti di più! tutto qui.. non sono scuse, e non ho detto che le stradali non mi piacciono.. anzi sono bellissime ma non adatte all'uso che devo farne.. punto e stop..
 
4593853
4593853 Inviato: 28 Mag 2008 15:12
 

a parte che non vedo la comodità del motard.... e comunque spiegami come fa a ballarti la cartella se sei su una sportiva... la schiena si curva quindi si tira di + lo zaino... quindi lo zaino è + aderente... mentre se hai lo zaino largo.. su un motard sei perpendicolare... quindi c'è dello spazio tra la schiena e lo zaino, spazio che se hai la schiena curva e non perpendicolare diminuisce... mi sono spiegato male però è cosi.....
 
4593876
4593876 Inviato: 28 Mag 2008 15:14
 

boh io mi sono fatto 800km in due giorni con uno zaino pieno di vestiti e altre cose che mi servivano e non l'ho neanche sentito...e le strade erano pure piene di curve...
 
4594061
4594061 Inviato: 28 Mag 2008 15:30
 

perche il motard e comodo? hai mai guidato un hsquarna sm 125? il sedile e pura pietra,e non esiste neanche il piu piccolo portaoggetti,cosa invece presente nella mito ev.ps:guarda che sono calmissimo.
 
4594237
4594237 Inviato: 28 Mag 2008 15:47
 

robyracing46 ha scritto:
perche il motard e comodo? hai mai guidato un hsquarna sm 125? il sedile e pura pietra,e non esiste neanche il piu piccolo portaoggetti,cosa invece presente nella mito ev.ps:guarda che sono calmissimo.


aggiungerei la scarsissima protezione aerodinamica e la velocità di crociera molto scarsa dato che se no si è costretti a tenerlo su di giri dati i rapporti molto corti.
 
4594286
4594286 Inviato: 28 Mag 2008 15:52
 

bè ma se è per questo il motard è scomodo anche per le manovre da fermo e per le attese ai semafori, avendo una sella molto alta c'è gente che a momenti non tocca con un piede.. non è il caso dell'husky, il cui mono si abbassa molto, ma gli altri motard sono alti...e possiamo aggiungere anche il serbatoio poco capiente ecc ecc..
 
4594288
4594288 Inviato: 28 Mag 2008 15:52
 

ragazzi io in città ho provato la beta rr...avrà la sella dura non si potrà caricarci niente però il manubrio alto la rende più comoda dell'rs (e credo anche della mito)...e il motore poi può girare anche abbastanza basso...ovviamente questo discorso vale solo per la città...
 
4594305
4594305 Inviato: 28 Mag 2008 15:54
 

gabry_91 ha scritto:
ragazzi io in città ho provato la beta rr...avrà la sella dura non si potrà caricarci niente però il manubrio alto la rende più comoda dell'rs (e credo anche della mito)...e il motore poi può girare anche abbastanza basso...ovviamente questo discorso vale solo per la città...


bè ma tutti i motard hanno la sella che fa da spartic**o icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4594335
4594335 Inviato: 28 Mag 2008 15:57
 

ilbacco ha scritto:


bè ma tutti i motard hanno la sella che fa da spartic**o icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


si è vero icon_asd.gif ..,però nel traffico è una bicicletta...
 
4594402
4594402 Inviato: 28 Mag 2008 16:05
 

gabry_91 ha scritto:


si è vero icon_asd.gif ..,però nel traffico è una bicicletta...
c***o finalmente uno che lo capisce!! le stradali saranno belle quanto vuoi ma non sono facili da usare come un motard!! e nemmeno comode insisto anceh su questo.. basta guardare la posizione del busto.. le ho provate sapete, cagiva mito sp, aprilia rs, husqy sms e aprilia sx.. la mito è più comoda della rs in quanto più bassa e l'sx è più comodo dell'husqy perche ha la sella più morbida.. l'sx è il più comodo di tutti.. sembra di stare su uno scooter.. ed è leggerissimo e col manubrio alto.. meglio di così!
 
4594436
4594436 Inviato: 28 Mag 2008 16:09
 

ascolta.... su una stradale ti senti + stabile...non è vero che sono + facili da guidare perchè le dimensioni di una moto sono quelle... le stradali hanno solo lo sterzo meno ampio ma sai cosa cambia....non ci sono curve che si fanno da fermi che necessitano di uno sterzo ampio in strada... quindi non mi sembrano + comode le motard.... per niente
 
4594438
4594438 Inviato: 28 Mag 2008 16:09
 

allora compra l sx e sei contento.pero la mia impressione e che tu alla fine non sia un appassionato di moto sportive,a quest ora lo avresti affrontato il sacrificio della scomodita.tu sei il classico ragazzo che davanti a un concessionario ducati, trovandoti di frinte una 1098 tricolore e un monster usciresti col monster icon_sad.gif
 
4594555
4594555 Inviato: 28 Mag 2008 16:23
 

fra91_ ha scritto:
c***o finalmente uno che lo capisce!! le stradali saranno belle quanto vuoi ma non sono facili da usare come un motard!! e nemmeno comode insisto anceh su questo.. basta guardare la posizione del busto.. le ho provate sapete, cagiva mito sp, aprilia rs, husqy sms e aprilia sx.. la mito è più comoda della rs in quanto più bassa e l'sx è più comodo dell'husqy perche ha la sella più morbida.. l'sx è il più comodo di tutti.. sembra di stare su uno scooter.. ed è leggerissimo e col manubrio alto.. meglio di così!


a questo punto è inutile prendersi una 2t, e lo dico come consiglio non come critica, se l'uso che ne fai è prevaentemente nel traffico allora un 4t è molto meglio, a questo punto prenderei in considerazione la varadero 125...un 2t ha già consumi alti e poca coppia in basso, se poi la usi solo nel traffico è uno spreco, poi fai come vuoi icon_wink.gif
 
4595014
4595014 Inviato: 28 Mag 2008 17:04
 

robyracing46 ha scritto:
allora compra l sx e sei contento.pero la mia impressione e che tu alla fine non sia un appassionato di moto sportive,a quest ora lo avresti affrontato il sacrificio della scomodita.tu sei il classico ragazzo che davanti a un concessionario ducati, trovandoti di frinte una 1098 tricolore e un monster usciresti col monster icon_sad.gif
no qui ti sbagli di grosso.. il 1098 non me lo tocca nessuno!! comunque ragazzi voi non capite! lo faccio perche è 125!! se fosse 600 nemmeno da paragonare! cioè un 125 che va a 190 non è sicuro come un 600 che va a 190 all'ora.. e ripeto che il motard è più comodo.. avete presente quando da piccoli ci si sedeva sul portapacchi della bici e si pedalava per fare i mona? ecco.. usiamo questo paragone.. la stabilita seduto su un sellino è quella del motard, quella sul portapacchi è della stradale... ovviamente parlando a basse velocità.. poi appena si sgasa è più stabile la stradale non c'è dubbio.. aloha!!
ps. ah dimenticavo.. 2t a vita..
 
4595346
4595346 Inviato: 28 Mag 2008 17:28
 

raga gg sn andato a farmi un giro e ho lasciato l aria aperta!!! qnd mi sn fermato mi si spenta...sn preoccupatissimo!!! cs gli puo succedere?
 
4595405
4595405 Inviato: 28 Mag 2008 17:33
 

aspetta se la apri si smagrisce.. quindi dop un pò rischi di grippare mi sembra... comunque @fra_91... a parte che il paragone col 600 non ha senso e che i 125 non fanno 190... ma facciamo questo paragone... 130 sia su un motard che su una stradale.... è completamente diverso... sulla stradale non li senti nemmeno... su un motard a momenti l'aria ti tira via...
 
4595424
4595424 Inviato: 28 Mag 2008 17:34
 

live ha scritto:
raga gg sn andato a farmi un giro e ho lasciato l aria aperta!!! qnd mi sn fermato mi si spenta...sn preoccupatissimo!!! cs gli puo succedere?


niente non ti preoccupare, lasciando l'aria aperta avrai solo ingrassato un po la carburazione, il massimo del danno che potresti avere fatto è sporcare la candela icon_wink.gif
 
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