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mito sp 525 problemi gravi dopo neanche un ora!!
4523720
4523720 Inviato: 21 Mag 2008 14:41
 

il surriscaldamento non dipende solo dai giri ma anche dalla velocità...tienila accesa ma ferma per una 10ina di minuti,vedi se non ti arriva a 90 gradi
 
4523763
4523763 Inviato: 21 Mag 2008 14:45
 

ma perchè quando è ferma non si raffredda al meglio.. la velocità dipende dai giri... meno giri =meno velocità=meno surriscaldamento
 
4523787
4523787 Inviato: 21 Mag 2008 14:47
 

si riscalda perchè essendo ferma non arriva abbastanza aria al radiatore...
 
4523825
4523825 Inviato: 21 Mag 2008 14:50
 

gabry_91 ha scritto:
si riscalda perchè essendo ferma non arriva abbastanza aria al radiatore...


appunto...prova con la tua e vedi che è così, non vale solo per la mito
 
4523843
4523843 Inviato: 21 Mag 2008 14:51
 

si ma ascolta.. non è che arriva a 100 gradi.....
 
4527201
4527201 Inviato: 21 Mag 2008 19:23
 

tienila per più tempo e vedi che ci arriva...poi pensa che ogni volta che deve ripartire (sia da un semaforo,sia da un ingorgo,sia perchè si ferma un ufo di fronte a lui icon_biggrin.gif ) fino ad'ora ripartiva a 8000 giri
 
4535200
4535200 Inviato: 22 Mag 2008 14:45
 

SulMarciapiede ha scritto:
tienila per più tempo e vedi che ci arriva...poi pensa che ogni volta che deve ripartire (sia da un semaforo,sia da un ingorgo,sia perchè si ferma un ufo di fronte a lui icon_biggrin.gif ) fino ad'ora ripartiva a 8000 giri



ma a 8000 giri il calore è emesso dalla frizione che bruciaXDXD
 
4537539
4537539 Inviato: 22 Mag 2008 17:45
 

x ora va tutto bene non mi ha dato altri problemi(a parte spia della riserva difettosa) anche se la temperatura sale comunque
 
4538749
4538749 Inviato: 22 Mag 2008 19:20
 

se c'è la spia della riserva difettosa guarda che magari è difettoso anche il termostato...
 
4539409
4539409 Inviato: 22 Mag 2008 20:09
 

cosa centra se la spia può essere difettosa (che tra l altro dubito la spia in se sia difettata, semmai il galleggiante o qualche contatto) allora lo è anche il termostato? non sono collegati...
 
4539431
4539431 Inviato: 22 Mag 2008 20:12
 

ma se c'è un errore di fabbrica è + probabile che ce ne siano 2.....
 
4541660
4541660 Inviato: 22 Mag 2008 23:12
 

oh ma mi assento un secondo e va a putt...anche la spia????? cioe' live, amico mio, hai per le mani un disastro...io a questo punto pretenderei la sostituzione immediata e in omaggio vorrei anche il paraserbatoio...e che c***o...perche' va bene una magagna ma qui la rarita' e' trovare qualcosa che funzioni!!!
 
4541775
4541775 Inviato: 22 Mag 2008 23:40
 

va bene che lui ci deve ancora prendere la mano, ma questa moto è nata sfigata/difettata..non è possibile,ogni giorno ce ne una.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4543850
4543850 Inviato: 23 Mag 2008 10:50
 

ilbacco ha scritto:
ma perchè quando è ferma non si raffredda al meglio.. la velocità dipende dai giri... meno giri =meno velocità=meno surriscaldamento

mai sentito paralre delle marce? ti permettono di tenere un regime relativamente basso a buona velocità di crociera icon_wink.gif
quindi -> pochi giri -> tanta aria -> buona velcoità
 
4545598
4545598 Inviato: 23 Mag 2008 13:34
 

ascolta... in 6 a 4000 gir non vai a 130 all'ora.... quindi non facciamo menate.... meno giri ci sono meno la moto va soprattutto con l'aumentare delle marce....esempio... i 1 a 11000 fa 40.... in 2 li fa a 10000 in 3 a 8000 in 4 a 6000 in 5 a 5000 e in 6 a 4000 giri.. quinhdi pochi giri = meno surriscaldamento.... per cui è sufficiente l'aria che arriva....
 
4551723
4551723 Inviato: 23 Mag 2008 21:01
 

ilbacco ha scritto:
ma se c'è un errore di fabbrica è + probabile che ce ne siano 2.....

è bhe si è del tutto vera questa teoria....
che discorsi sono???? icon_evil.gif
a parte che semmai più che errore è un difetto, ed inoltre non è un difetto di fabbrica ma piuttosto un semplice componente che si guasta o non funziona come dovrebbe....
 
4551839
4551839 Inviato: 23 Mag 2008 21:08
 

nico1989 ha scritto:
ilbacco ha scritto:
ma se c'è un errore di fabbrica è + probabile che ce ne siano 2.....

è bhe si è del tutto vera questa teoria....
che discorsi sono???? icon_evil.gif
a parte che semmai più che errore è un difetto, ed inoltre non è un difetto di fabbrica ma piuttosto un semplice componente che si guasta o non funziona come dovrebbe....



leggi il titolo.... problemi dopo neanche un'ora.... se si ritira la moto... e un'ora dopo si nota un malfunzionamento mi pare + ovvio che sia un difetto di fabbrica che un danno provocato dall'autore del topic....poi.. se c'è già un componente rotto.... e nel giro di poco tempo se ne trova un altro.... mi pare ovvio che anch'esso sia un difetto di fabbrica... non è che le moto si disfano dopo 2 secondi...
 
4552317
4552317 Inviato: 23 Mag 2008 21:38
 

no attento.... io non ho scritto che la colpa era del proprietario ma che non è un errore di fabbrica, è diverso. errore significa che c'è stato un problema di progettazione, o qualcosa è andato storto durante il processo di fabbricazione del componente o della moto. in questo caso visto che non tutti i possessori di mito hanno questo problema suppongo che il proprietario abbia avuto purtroppo un pò di sfiga. è ho detto che non è perchè c'è un problema allora dev essercene per forza un altro che oltretutto non è collegato al primo difetto...
il titolo l ho letto, ed anche i post che scrive live.... nel primo dice che è caduto ed ha rotto la freccia e non parte più. questo è il posto per cui è stato aperto il topic, e già da qui si capiscono tante cose...comunque sistemato il problema dell avviamento lui parte a 8000 giri. poi ha problemi col surriscaldamento...
io prima di giudicare e dire delle diagnosi a caso proverei a verificare se i difetti ci sono realmente e in che condizioni si verificano.
 
4552466
4552466 Inviato: 23 Mag 2008 21:49
 

nico1989 ha scritto:
no attento.... io non ho scritto che la colpa era del proprietario ma che non è un errore di fabbrica, è diverso. errore significa che c'è stato un problema di progettazione, o qualcosa è andato storto durante il processo di fabbricazione del componente o della moto. in questo caso visto che non tutti i possessori di mito hanno questo problema suppongo che il proprietario abbia avuto purtroppo un pò di sfiga. è ho detto che non è perchè c'è un problema allora dev essercene per forza un altro che oltretutto non è collegato al primo difetto...
il titolo l ho letto, ed anche i post che scrive live.... nel primo dice che è caduto ed ha rotto la freccia e non parte più. questo è il posto per cui è stato aperto il topic, e già da qui si capiscono tante cose...comunque sistemato il problema dell avviamento lui parte a 8000 giri. poi ha problemi col surriscaldamento...
io prima di giudicare e dire delle diagnosi a caso proverei a verificare se i difetti ci sono realmente e in che condizioni si verificano.


ma vedi che lo dici anche tu.. un difetto di fabbrica non è che devo no averlo tutte le moto della stessa serie... può andare qualcosa male in una moto... poi per il resto ti do ragione... parte a 8000 giri.... però + che scaldare il motore brucia la frizione..... e la spia della benzina non penso che si rompa per una caduta..... a meno che la rottura della freccia abbia mandato in corto un pò di cose.. ma mi sembra alquanto strano....
 
4552804
4552804 Inviato: 23 Mag 2008 22:15
 

allora probabilmente ci capiamo male ancora.... per quello che intento io un errore di fabbrica è qualcosa di difettoso che hanno quasi tutte le mito, mentre un difetto è un singolo caso. se fosse come dici te allora sarebbe un problema da azione di richiamo... comunque non ho detto che è stata la caduta a rompere la spia, ci mancherebbe. piuttosto che realmente la spia abbia un problema perchè sappiamo che non è on of la spia, ma varia di intensità addirittura ed in base alla posizione della moto (salita, discesa...). quello dicevo io. stessa cosa vale per il surriscaldamento
 
4555609
4555609 Inviato: 24 Mag 2008 13:14
 

ok capito abbiamo due idee diverse di difetto di fabbrica...XD icon_asd.gif
 
4555667
4555667 Inviato: 24 Mag 2008 13:20
 

io l'ho sempre pensata come grigia, bassa, lunga lunga...con scritto cagiva sopra... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4555747
4555747 Inviato: 24 Mag 2008 13:28
 

cosa?
 
4555788
4555788 Inviato: 24 Mag 2008 13:31
 

NNNNOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! avevo letto "diversa idea di fabbrica" non "di difetto di fabbrica"....scusate se sono rincoglionito è il jet leg....
 
4556093
4556093 Inviato: 24 Mag 2008 13:58
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4556458
4556458 Inviato: 24 Mag 2008 14:43
 

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4557637
4557637 Inviato: 24 Mag 2008 17:40
 

icon_rolleyes.gif

Devo dare una pulita, o cerchiamo di evitare spam? icon_wink.gif

Tanto il ranking con dei messaggi così brevi e fatti solo di emo non si alza, tanto vale non postare proprio se dobbiamo sporcare il topic.
Grazie.
 
4574094
4574094 Inviato: 26 Mag 2008 18:17
 

live ha scritto:
cosa potrebbe essere che nn fa raffreddare? lui ha detto che se si sta nel traffico nn avendo ventilazione la moto si scalda..anche un mio amico mi ha detto che lui tirandola di brutto nn gli ha mai superato gli 80 gradi...non so davvero che fare! il meccancio ha detto che se voglio gliela posso portare x fargli dare una controllatina...cosa ne dite?
no non c'entra niente!!!! ma che controllatina!! è più che normale che si scaldi!! soprattutto se è stato accesa già da un po.. il fatto che è raffreddata a liquido non presume il fatto che non si possa scaldare infatti il ciclo del raffreddamento a liquido comincia nei radiatori dove l'acqua e fredda, fa tutti i suoi giretti per i tubi, passa per il gruppo termico dove si scalda un sacco, per tornare poi nei radiatori dove si raffredda perche l'aria raffredda i radiatori se sei in mezzo al traffico o comunque a basse velocità l'aria non raffredda i radiatori e quindi l'acqua non si raffredda incominciando il suo ciclo già calda quindi non raffredda.. se quando ti segnava 100 gradi avessi fatto una tirata a 80 km all'ora tempo un minuto la temperatura sarebbe scesa a 80 gradi.. icon_wink.gif
 
4574163
4574163 Inviato: 26 Mag 2008 18:23
 

se mettevi qualche virgola magari ci si capiva qualcosa...scherzo eh...i ogni caso io insisto con la sostituzione poprio della moto...
 
4574363
4574363 Inviato: 26 Mag 2008 18:41
 

fra91_ ha scritto:
no non c'entra niente!!!! ma che controllatina!! è più che normale che si scaldi!! soprattutto se è stato accesa già da un po.. il fatto che è raffreddata a liquido non presume il fatto che non si possa scaldare infatti il ciclo del raffreddamento a liquido comincia nei radiatori dove l'acqua e fredda, fa tutti i suoi giretti per i tubi, passa per il gruppo termico dove si scalda un sacco, per tornare poi nei radiatori dove si raffredda perche l'aria raffredda i radiatori se sei in mezzo al traffico o comunque a basse velocità l'aria non raffredda i radiatori e quindi l'acqua non si raffredda incominciando il suo ciclo già calda quindi non raffredda.. se quando ti segnava 100 gradi avessi fatto una tirata a 80 km all'ora tempo un minuto la temperatura sarebbe scesa a 80 gradi.. icon_wink.gif



sono cose già dette.... ma non è normale che una moto si scaldi a 100 gradi solo perchè è in mezzo al traffico... la mia non supera mai meno della metà del termostato di gradi.... anche se vado a 40 all'ora... in mezzo al traffico.. con il caldo.... certo la temperatura sale un pò ma non supera mai la metà.... a 100 gradi non ci può arrivare una moto che va piano... ho già detto prima i perchè
 
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