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My nsr 125.... work in progress coming soon
7362318
7362318 Inviato: 11 Apr 2009 11:57
 

Davvero complimentoni! 0509_up.gif

Sempre bellissima l'NSR icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
7362378
7362378 Inviato: 11 Apr 2009 12:05
 

infatti di estetica non la tocco.. le frecce anche se grandi rimangono quelle....comunque qualcuno sa se c'è qualche pompa per il freno davanti di qualche moto ( anche + grande di cilindrata) che vada bene sulla mia e che abbia il porta specchietto?
 
7381891
7381891 Inviato: 15 Apr 2009 12:54
 

non avevo mai notato che avevi un topic sulla tua nsr! grande! 2t di una volta rulez! comunque se vuoi una pompa freno buona con attacco per lo specchietto guarda della braking radiale 16x18....non è male...però costicchia.. icon_wink.gif
 
7381909
7381909 Inviato: 15 Apr 2009 12:56
 

te ne ho cercata una....eccola qua.... Link a pagina di Cgi.ebay.it ....braking radiale 16x18 con switch per lo stop e attacco per lo specchietto....però con la pompa radiale abbinaci anche i tubi in treccia... icon_wink.gif
 
7382001
7382001 Inviato: 15 Apr 2009 13:08
 

e invece il topic c'era..... icon_asd.gif per le modifiche ho aspettato un anno ma adesso stanno arrivando tutte..... i tubi in treccia sono d'obbligo.... non appena mi entreranno un pò di soldini li metterò.... perchè detto onestamente la frenata attuale non è il massimo...icon_razz.gif
per la pompa grazie.... però sono convinto che un attacco radiale su una moto che vale 600 euro è una cosa eccessiva.... icon_razz.gif anche perchè non la uso in pista.... non ancora perlomeno.... per ora metto ancora la pompa originale ( non è il massimo ) ma metterò i tubi in treccia al + presto...anche perchè con il cilindro nuovo mi servirà una frenata maggiore... 0509_up.gif
 
7382085
7382085 Inviato: 15 Apr 2009 13:18
 

come pastiglie che monti? già solo se monti delle pastiglie buone la frenata migliora parecchio... icon_wink.gif ....poca spesa tanta resa.... icon_asd.gif
 
7382350
7382350 Inviato: 15 Apr 2009 13:39
 

come pastiglie..... il meccanico prima mi aveva messo delle pastiglie da 25 euro non di marca....... effetto 5k km finite
adesso le ho portate a un meccanico molto serio e bravo, infatti il freno davanti sento che frena bene..... quelle dietro però mi sa che le ho fatte vetrizzare.... dovrei smontare e controllare....ma non ho tempo....icon_razz.gif... mi ero dimenticato che avevo le pastiglie nuove e ho frenato subito forte..... uff che 2 balls... comunque penso che siano pastiglie buone....
anche se non so la marca.....


nuove modifiche.... ieri ho effettuato il cambio olio.....la rondella che qua si vede prima era nascosta dall'olio che era diventato nero...e la catena con tanto di corona nuova.... icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Img6.imageshack.us
 
7382402
7382402 Inviato: 15 Apr 2009 13:42
 

ma hai cambiato tutta la trasmissione finale vero? perchè quando si cambia anche solo un elemento della trasmissione finale (o pignone o corona o catena) è buona norma sostituirli tutti...quindi oltre a catena e corona ha cambiato anche il pignone o no?
 
7382457
7382457 Inviato: 15 Apr 2009 13:46
 

ovvio,....l'ho scritto nel topic che cambiavo tutto..... mi ha messo una cz passo 520....pignone 12... ( quello originale... ) meno male perchè senò mi avrebbe messo un 13... che mi avrebbe allungato troppo i rapporti....
 
7382506
7382506 Inviato: 15 Apr 2009 13:50
 

ok bravo! sai com'è....in tanti cambiano anche solo 1 componente su 3 perchè non sanno che è bene cambiarli tutti e 3.... icon_wink.gif
 
7382529
7382529 Inviato: 15 Apr 2009 13:52
 

in tanti sbagliano.... uhm.... adesso esco a comprare i getti... quasi quasi quando torno faccio le foto alla corona e al pignone vecchi per far vedere com'erano....
 
7384686
7384686 Inviato: 15 Apr 2009 19:02
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ok bravo! sai com'è....in tanti cambiano anche solo 1 componente su 3 perchè non sanno che è bene cambiarli tutti e 3.... icon_wink.gif


beh non è detto... pignone catena e corona si usurano ciascuno in maniera diversa, a volte può essere necessario cambiarne uno solo a volte 2 a volte tutti e 3 icon_wink.gif
 
7385428
7385428 Inviato: 15 Apr 2009 20:11
 

generalmente se si cambiano tutti insieme si usurano in maniera analoga icon_wink.gif ...e comunque se per dire monti una catena nuova su un pignone al 60% la catena si usurerà in maiera anomala...
 
7386320
7386320 Inviato: 15 Apr 2009 21:35
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
generalmente se si cambiano tutti insieme si usurano in maniera analoga icon_wink.gif ...e comunque se per dire monti una catena nuova su un pignone al 60% la catena si usurerà in maiera anomala...


beh non è vero
per esempio una corona in ergal dura molto molto più che un pignone in ergal...
per un milione di motivi la catena può allungarsi prima del tempo, grippare qualche maglia, stirarsi per metà...

come longevità grossomoo la classifica è questa:

corona acciaio
pignone
catena
corona ergal

Poi in realtà tutto è molto aleatorio
 
7388162
7388162 Inviato: 16 Apr 2009 10:21
 

uhm... l alongevità che hai indicato è a salire o a scendere?? nel senso... la corona in acciaio è + longeva di una corona in ergal???
 
7388282
7388282 Inviato: 16 Apr 2009 10:39
 

ilbacco ha scritto:
uhm... l alongevità che hai indicato è a salire o a scendere?? nel senso... la corona in acciaio è + longeva di una corona in ergal???


esattamente icon_wink.gif (poi in particolare tra corona in acciaio e corona in ergal c'è una netta differenza)
 
7388310
7388310 Inviato: 16 Apr 2009 10:44
 

bene quindi lui mi ha messo una cosa che dura poco???
 
7395137
7395137 Inviato: 16 Apr 2009 22:54
 

ilbacco ha scritto:
bene quindi lui mi ha messo una cosa che dura poco???


si,ma ha il vantaggio di pesare un terzo rispetto a quella in acciaio...

in ogni caso il "poco" è molto soggettivo e dipende dallo stile di guida.
Io sto macinando migliaia di km con le rennsport, quando a certa gente durano solo 2000km.
la potenza del mezzo è una prima caratteristica di usura, secondariamente dipende da quanto gas ci si dà... Io purtroppo non ho molto tempo di fare dei bei giri in moto e la uso per lavoro al 95% del tempo... risultato, non si usura niente icon_razz.gif

P.S. in linea generale (poi bisogna vedere da caso a caso) tutto il materiale "consumabile" più prestazionale, dura inevitabilmente di meno...

Ultima modifica di AndreaNSR125 il 16 Apr 2009 22:59, modificato 1 volta in totale
 
7395160
7395160 Inviato: 16 Apr 2009 22:58
 

bè io la uso praticamente sempre ma non per giri lunghi... il massimo era per andare dalla mia ragazza.... 20 km..... anche perchè mo ho scoperto che le euro 0 non possono girare in lombardia....anche se sul forum avevo letto che se hanno passato la revisione possono girare... quindi boh
 
7398641
7398641 Inviato: 17 Apr 2009 14:11
 

AndreaNSR125 ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:
generalmente se si cambiano tutti insieme si usurano in maniera analoga icon_wink.gif ...e comunque se per dire monti una catena nuova su un pignone al 60% la catena si usurerà in maiera anomala...


beh non è vero
per esempio una corona in ergal dura molto molto più che un pignone in ergal...
per un milione di motivi la catena può allungarsi prima del tempo, grippare qualche maglia, stirarsi per metà...

come longevità grossomoo la classifica è questa:

corona acciaio
pignone
catena
corona ergal

Poi in realtà tutto è molto aleatorio

sì questo è vero....io però parlavo di trasmisisone finale con pignone e corona in acciaio....quella che montiamo tutti o quasi...alla fine quando la catena è da cambiare anche il pignone e la corona non sono messi bene...e se si monta una catena nuova su una corona e un pignone con i denti piegati questa si usurerà in maniera anomala...per questo dico che è "buona norma / è bene" (come vedi ho usato questi termini apposta perchè non è una cosa che si deve fare per forza) sostituire tutti i componenti insime (ovvio se ti si rompe la catena dopo 500km per qualsiasi motivo non dico di cambiare anche pignone e corona... icon_asd.gif )
 
7398672
7398672 Inviato: 17 Apr 2009 14:14
 

sapete per caso dove posso trovare dei tubi in freccia a basso prezzo??? io ho visto su ebay che ce ne sono alcuni a 10 euro.... poi però bisogna fare i raccordi con la pompa e con le pinze....
 
7440702
7440702 Inviato: 23 Apr 2009 16:08
 

i tubi in se per se non costano nulla,io artigianali li ho trovati a 30€ (sia dietro che avanti,per intenderci) sono i raccordi che costano veramente molto...solo per 1 raccordo in acciaio mi hanno chiesto la bellezza di 8€
 
7441508
7441508 Inviato: 23 Apr 2009 17:47
 

bè perchè non hai preso i tubi completi....solo l'anteriore completo di raccordo l'ho trovato a 80 euro.... che è veramente tanto..... il fatto dei raccordi è la cosa brutta come hai detto tu.....


comunque..... è normale che la catena in 700 km si sia già smollata un pò?? ok che 2-3 cm di movimento li deve avere.... però prima non la sentivo sbattere e adesso sbatte ogni 2 secondi... il meccanico mi aveva detto che inizialmente la catena nuova avrebbe ballato un pò perchè si sarebbe allentata fino a stabilizzarsi... può essere????
 
7450562
7450562 Inviato: 24 Apr 2009 22:45
 

Link a pagina di Img5.imageshack.us

dunque le foto corrispondono alla spugna filtro a celle aperte medio\grandi.... poi.. ai buchi fatti nel filtro... prima.... e poi passati con l'accendino per eliminare le bave schifose.... e poi come si vede nel sottosella il filtro cosi aperto...


ora fino a 6k giri fa un rumore più cupo.... e quando entra in coppia ha un sound bellissimo.... come quello di prima ma + forte... 0509_doppio_ok.gif
 
7452484
7452484 Inviato: 25 Apr 2009 12:44
 

bene...direi che ho aperto troppi buchi-----> carburazione troppo troppo magra----> tappato un pò di buchi...... ancora magra.... mi tocca smontare per tappare quelli sotto le carene....


immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è la candela attuale....a occhio è + scura.. ma pur sempre magra...

niente commenti?
 
7453156
7453156 Inviato: 25 Apr 2009 16:35
 

ingrassa la carburazione icon_asd.gif
 
7453911
7453911 Inviato: 25 Apr 2009 19:26
 

ho tappato tutti i buchi.... e in principio sembrava magra..... poi però ha iniziato a fare i vuoti.... possibile che si sia stabilizzata??
 
7454358
7454358 Inviato: 25 Apr 2009 20:56
 

se è magra non devi tappare i buchi, devi ingrassare icon_razz.gif

è come dire: fai i 100 metri respirando solo dal naso e vedi che vai subito in affanno, la soluzione non è correre più piano, ma respirare dalla bocca icon_wink.gif
 
7457032
7457032 Inviato: 26 Apr 2009 18:27
 

ma se è magra perchè c'è troppa aria diminuendo l'aria non dovrebbe ingrassare un pò?? detto questo comunque il problema si è sistemato... da solo... diventando troppo grassa sia di spillo che di massimo.... boh... mistero....
 
7531194
7531194 Inviato: 6 Mag 2009 22:12
 

ilbacco ha scritto:
ma se è magra perchè c'è troppa aria diminuendo l'aria non dovrebbe ingrassare un pò?? detto questo comunque il problema si è sistemato... da solo... diventando troppo grassa sia di spillo che di massimo.... boh... mistero....


Forse il problema non era dovuto ai buchi sulla scatola filtro....
 
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