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My nsr 125.... work in progress coming soon
8017809
8017809 Inviato: 4 Lug 2009 18:40
 



guarda... la tua nsr ha circa 3 cv in meno della mia da ripo.... però ha le carene e quiondi aerodinamicamente andava di +..... icon_asd.gif


con la mito sicuramente hai fatto un salto di qualità a livello ciclistico.... ma in quanto a motore ci hai perso...... adesso metterò il disco della mito perchè il mio è rovinatissimo.... poi si spera in futuro la pompa.. e la pinza.... ma prima di quelle adesso che lavoro ho già in mente di prendere un mono serio......




ps..... ho chiuso la gomma anteriore e quasi del tutto la posteriore..... ( con le pirelli schifosissime icon_asd.gif )
 
8101391
8101391 Inviato: 15 Lug 2009 10:19
 

Scooterino92 ha scritto:
Poi i 125 4t di oggi puntano tutto sul desing che richiamo moto più grosse, esempio la CBR 125 e la YZF-R125 che poco o nulla hanno a che vedere con le loro sorelle maggiori


Io so solo che la gente ignorante che le moto non le conosce, se gli chiedo una delle moto super siglate yamaha... yzwfgaj (naturalmente è per dire..) non le conosce, se gli chiedo cos'è il cbr o il cbf, non lo conosce (parlo di gente completamente ignorante nell'argomento) se gli chiedo cos'è l'f4 (il mio sogno) non la conosce, se gli chiedo cos'è la hornet non la conosce...

Ma se già comincio a chiedere cos'è il CAGIVA MITO mi sanno dire.. se chiedo cos'è l'aprilia RS, lo sa...

Dove voglio arrivare??


Una moto non ha bisogno di stare nelle orme di un'altra per farsi ricordare, gente mia che vi fate attirare da nomi come "cbr 125" ricordatelo!



kio
 
8105424
8105424 Inviato: 15 Lug 2009 17:16
 

è il tuo sogno l'mv??? vuoi qualche foto di me sopra quella che corre in superstock 1000????? icon_asd.gif
 
8111803
8111803 Inviato: 16 Lug 2009 12:43
 

magari eusa_drool.gif
 
8116639
8116639 Inviato: 16 Lug 2009 21:37
 
 
8269081
8269081 Inviato: 7 Ago 2009 21:44
 

ritirata la moto da andrea..... dico solo: 0-100 in 6.7 secondi... con un cambio non azzeccatissimo e una partenza tropppo prolungata quindi secondo me a 6.5 ci si arriva tranquillamente,..... comunque oggi disavventura.. a 10 km da casa si stacco il filo dell'acceleratore...e mi manca la chiave necessaria per smontare la moto..... nel mentre uno in bici passa e viene addosso alla moto parcheggiata fuori strada tranciando di netto la pedalina.... al che guardo come reagisce. prosegue la corsa in bici gli dico di fermarsi e scappa....... non lo inseguo per non abbandonare la moto....... poi mi fermo da un meccanico... dopo ben 5 km.....e quando esco mi sfreccia uno a fianco in bici.... è quel bastardo che mi ha visto da lontano ( doveva essere andato da un'altra parte) e scappa un'altra volta....... concludo dicendo che la voglia di vendicare la mia moto era veramente veramente tanta.......
 
8288305
8288305 Inviato: 12 Ago 2009 10:58
 

azz mi protesti dare la configurazione del vhsb 34 perche ce lo e identico al tuo pero nn ho una configurazione !
 
8289036
8289036 Inviato: 12 Ago 2009 13:07
 

170-175 di massimo (giusta)
spillo x57
minimo 52 (magra)

questo però su un motore preparato, su un motore "base" non saprei..
 
8290142
8290142 Inviato: 12 Ago 2009 16:46
 

io cio come spillo il k43 prottrebbe andare bene questo ? senti andrea come motore preparato ai carter cosa dovrei fare praticamente parlando ? e al cilindro? perche ho un motore a terra e lo vorrei cominciare da li!
 
8290218
8290218 Inviato: 12 Ago 2009 17:11
 

di massimo ho il 170... e è perfetta...... il k57 è lo spillo con seeger sulla 2 tacca a partire dall'alto... ( leggermente grassa) ..... e il minimo è un 52 perchè non c'era altro in casa..... comunque.... news......
brutte news.....

cari spettatori del mio topic......... ho rotto la gabbia a rulli...... che ha causato una grippata...... che probabilmente ha causato una sbiellata........in poche parole..... uno stupido pezzo da 5 euro mi ha causato un danno 50 volte superiore..... vabbè adesso a settembre ordinerò i pezzi per sistemare il tutto..... la mia teoria è che una gabbia con 25k km non abbia resistito al cambio totale e improvviso di prestazioni...per quelle c'è poco da dire.... arriva a 140 con estrema tranquillità e poi inizia a rallentare l'accelerazione... siamo a 150 a 11300 giri..... e saliva ancora..... se avessi avuto i rapporti originali penso che la moto avrebbe toccato i 170... tenendo conto che gli originali consistono in un dente di pignone in + e forse pure 2 denti della corona in meno
 
8295643
8295643 Inviato: 13 Ago 2009 17:42
 

scherzavo...asd..... niente biella per fortuna....in pratica... si è rotta una fascia...e mi ha disfato: cilindro pistone e testa....... per il cilindro e la testa non ho problemi..... andrea mi lavora il mio vecchio e la testa pure.... il pistone sarà un wosner.....che comporterà alla riequilibreatura dell'albero..... poi la moto andrà ancora più di prima
 
8296080
8296080 Inviato: 13 Ago 2009 19:19
 

allora hai carter ce priopio bisagna aprire il motore per fare alcune modifiche ai carter vero?
 
8296712
8296712 Inviato: 13 Ago 2009 21:09
 

eh bè.....direi proprio di si
 
8312317
8312317 Inviato: 17 Ago 2009 20:06
 

gino1turbo ha scritto:
allora hai carter ce priopio bisagna aprire il motore per fare alcune modifiche ai carter vero?


beh sicuramente per smontare l'albero e farlo riequilibrare si, per la sola lavorazione dei carter non è strettamente necessario aprire il motore.
o almeno...io mi sono studiato il modo per lavorare i carter senza aprirli, però fin'ora sono l'unico che ho visto che lo fa...
 
8330279
8330279 Inviato: 21 Ago 2009 0:03
 

grazie qualcono di voi ha una foto dei carter aperti o gia lavorati ?
 
8330414
8330414 Inviato: 21 Ago 2009 1:10
 

aperti dovrei averla da qualche parte, lavorati no, ma un idea di fondo ce la si fa semplicemente guardando la foto dei carter originali.
domani la cerco e se la trovo la posto.
 
8700179
8700179 Inviato: 18 Ott 2009 17:35
 

eccomi gente.... dopo agosto sono tornato.... con alcune news.... allora cilindro ricromato e rilavorato.... testa riempita e riscavata, nonchè spianata.... pistone forgiato grafitato e + leggero e albero riequilibrato... ma la cosa + bella è la pinza brembo serie oro ( quella che monta l'rsv mille)

basta sfiorare la pinza e la moto si ferma....dopo aver rodato per 50 km le pastiglie ho provato a fare l'inchiodata.....

andrea può testimoniare quanto si sia alzata pur avendo frenato non a fondo....

sono veramente soddisfatto anche per quanto riguarda la spinta del motore.... si pul andare tranquillamente a 4k giri....


ora se si spacca ancora il motore mi sentirete urlare come un dannato... 0509_doppio_ok.gif
 
8701633
8701633 Inviato: 18 Ott 2009 21:39
 

stai attento con la carburazione e l'olio icon_wink.gif icon_wink.gif se grippi per una di queste due cose o cose simili, vengo a prenderti a randellate, con tutto il lavoro che c'è su quel cilindro...


in ogni caso, le pinze non sono le serie oro (comunque ottime) ma le Triple bridge, progetto molto più recente e migliore rispetto alle vecchie care serie oro.

Per il motore, sarà che sono abituato al mio supermono, ma in basso mi sembra molto fermo (vabè è normale e anche giusto.. la solita storia della coperta corta), e in alto invece sembra andare veramente parecchio, intorno ai 6500 giri, inizia a scalciare eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Poi quando hai finito il rodaggio, confermami l'assenza di vibrazioni... io non ne ho sentite, ma anceh qua essendo abituato al mono, sono insensibile sotto questo punto di vista icon_wink.gif
 
8705587
8705587 Inviato: 19 Ott 2009 17:16
 

guarda a me sembra migliorato riguardo alle vibrazioni....non ne ho sentite come prima..... poi ti assicuro che come bassi non è male....dunque ti faccio un paragone... ora è come quando era tutta originale....però rispetto a quando c'era l'sp.... e anche rispetto all'sp lavorato la prima volta ha un'erogazione migliore... meno borbottii......però per la lavorazione che ha secondo me ha degli ottimi bassi.... la carburazione per come l'ho sentita io non mi sembra che vada sistemata di molto... i medi vanno bene.... tieni conto che prima l'avevamo lasciata un pò grassa.....gli alti erano fatti precisissimi.... infatti aumenterò ma di un paio di punti.... non credo ci sia bisogno di 5 punti in +....l'olio non è mai mancato nelle mie moto...icon_razz.gif



e siccome comunque la sfiga non finisce mai: la batteria è morta.... e non c'era in magazzino oggi.... quindi fino a domani sera non potrò guidarla...icon_razz.gif


per le pinze hai visto tu stesso quanto frenano.... icon_mrgreen.gif
 
8721085
8721085 Inviato: 21 Ott 2009 22:32
 

AndreaNSR125 ha scritto:
stai attento con la carburazione e l'olio icon_wink.gif icon_wink.gif se grippi per una di queste due cose o cose simili, vengo a prenderti a randellate, con tutto il lavoro che c'è su quel cilindro...


in ogni caso, le pinze non sono le serie oro (comunque ottime) ma le Triple bridge, progetto molto più recente e migliore rispetto alle vecchie care serie oro.

Per il motore, sarà che sono abituato al mio supermono, ma in basso mi sembra molto fermo (vabè è normale e anche giusto.. la solita storia della coperta corta), e in alto invece sembra andare veramente parecchio, intorno ai 6500 giri, inizia a scalciare eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Poi quando hai finito il rodaggio, confermami l'assenza di vibrazioni... io non ne ho sentite, ma anceh qua essendo abituato al mono, sono insensibile sotto questo punto di vista icon_wink.gif


icon_eek.gif ti prego spiegami cm hai adattato l' attacco della triple bridge io ho un nsr del 99 ripo cn qualke modifica poi te la mostrerò!, insomma sto diventando pazzo per cercare una pinza valida da montare ma nn ho trovato nulla ti prego illuminami!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8721794
8721794 Inviato: 22 Ott 2009 8:32
 

ho costruito una piastra per adattarla icon_smile.gif
poi serve la pinza, che sull'nsr è quella sinistra (mentre la maggior parte delle moto monodisco ce l'ha a destra, il che rende duro trovare una pinza a poco)

Oltre a quella però va cambiato il disco freno con uno di spessore maggiore che non il sottilissimo 3,5mm di serie...
 
8723543
8723543 Inviato: 22 Ott 2009 13:51
 

AndreaNSR125 ha scritto:
ho costruito una piastra per adattarla icon_smile.gif
poi serve la pinza, che sull'nsr è quella sinistra (mentre la maggior parte delle moto monodisco ce l'ha a destra, il che rende duro trovare una pinza a poco)

Oltre a quella però va cambiato il disco freno con uno di spessore maggiore che non il sottilissimo 3,5mm di serie...


il mio disco è 4 mm wave a margherita! guarda!http://img24.imageshack.us/gal.php?g=image181m.jpg andrea la pinza nn ho problemi a trovala! volevo chiederti se l attacco della brembo serie oro assiale è lo stesso della triple bridge? mi riusciresti a procurare questa piastra?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif (ovviamente te la pago!!)
ti ho chiesto della serie oro xkè la bridge è troppo cn una pompa radiale tubi in treccia mi si bloccherebbe sempre la ruota cn una oro diventerebbe + gestibile credo! grazie! icon_biggrin.gif
 
8724965
8724965 Inviato: 22 Ott 2009 17:13
 

la bridge non è radiale...... è assiale... e con i tubi in gomma è modulabile il giusto.... con i tubi in treccia secondo me su una nsr sarebbe troppo frenante da subito... il mio disco è da 5mm mi sembra... non da 4.....




ah andre....... sto progettando dei cambiamenti al freno post perchè il fatto che non vada ogni 3x2 mi fa girare le balle.....
 
8725140
8725140 Inviato: 22 Ott 2009 17:37
 
 
8725397
8725397 Inviato: 22 Ott 2009 18:10
 

MOMO-the-driver ha scritto:


il mio disco è 4 mm wave a margherita! guarda!http://img24.imageshack.us/gal.php?g=image181m.jpg andrea la pinza nn ho problemi a trovala! volevo chiederti se l attacco della brembo serie oro assiale è lo stesso della triple bridge? mi riusciresti a procurare questa piastra?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif (ovviamente te la pago!!)
ti ho chiesto della serie oro xkè la bridge è troppo cn una pompa radiale tubi in treccia mi si bloccherebbe sempre la ruota cn una oro diventerebbe + gestibile credo! grazie! icon_biggrin.gif


mi ricorda qualcuno, inizia per N e finisce per ICO_EV, dico bene? icon_asd.gif

in ogni caso, si la serie oro va già benissimo di suo,se la trovi e vuoi la piastra, fammi sapere che mi metto a fare la piastra (io ho già a casa una serie oro quindi posso farla senza problemi)
in ogni caso la serie oro ha interasse 40mm oppure 65mm (quelle più recenti) mentre la triple bridge ha 65mm di interasse come l'nsr, ma le misure sono diverse e quindi non ci entra e va fatta la piastra...
disco da 320 o 316?
il costo sarà inferiore ai 50€ spedita, probabilmente intorno ai 30-40+spedizione.

x Kevin:modifiche del tipo? con pochi euri si potrebbe raccattare qualche impianto freno post di una mito, però poi bisogna vedere come adattarlo
 
8725517
8725517 Inviato: 22 Ott 2009 18:29
 

esattamente.... icon_razz.gif avevo già preso contatto con alcuni per le pompe posteriori della mito.... come prima cosa direi che sarebbe utile cambiare la mia.. poi tubi in treccia e il disco nuovo quantomeno perchè è rovinatissimo
 
8726463
8726463 Inviato: 22 Ott 2009 20:28
 

AndreaNSR125 ha scritto:


mi ricorda qualcuno, inizia per N e finisce per ICO_EV, dico bene? icon_asd.gif

in ogni caso, si la serie oro va già benissimo di suo,se la trovi e vuoi la piastra, fammi sapere che mi metto a fare la piastra (io ho già a casa una serie oro quindi posso farla senza problemi)
in ogni caso la serie oro ha interasse 40mm oppure 65mm (quelle più recenti) mentre la triple bridge ha 65mm di interasse come l'nsr, ma le misure sono diverse e quindi non ci entra e va fatta la piastra...
disco da 320 o 316?
il costo sarà inferiore ai 50€ spedita, probabilmente intorno ai 30-40+spedizione.

x Kevin:modifiche del tipo? con pochi euri si potrebbe raccattare qualche impianto freno post di una mito, però poi bisogna vedere come adattarlo


sisi è stato realizzato da lui!! comunque...il diametro esterno e di 318mm! ma dovrei prendere un nuovo disco o pista da 5 mm?? quando prendo la pinza ti faccio sapere così mi farai li distanziale! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif
 
8726657
8726657 Inviato: 22 Ott 2009 20:58
 

la pista di sicuro da 5....il ragno non lo so sinceramente.....




comunque gente... la frenata si sta sistemando.. almeno cosi sembra... speriamo che siano solo le pastiglie che si devono assestare..... il motore ha raggiunto i fatidici 100 km..... ovvero la distanza che avevo percorso con il cilindro pompato prima di disfare tutto....icon_razz.gif..... problemi zero per ora..... speriamo continui cosi.....icon_razz.gif
 
8727467
8727467 Inviato: 22 Ott 2009 23:43
 

MOMO-the-driver ha scritto:


sisi è stato realizzato da lui!! comunque...il diametro esterno e di 318mm! ma dovrei prendere un nuovo disco o pista da 5 mm?? quando prendo la pinza ti faccio sapere così mi farai li distanziale! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif

sisi era giusto per sapere poi come fare la piastra, ma in ogni caso, quando poi mi contatterai, ti chiederò tutte le misure che mi servono (anzi.. a dire il vero non mi serve nessun altra misura)

Kevin, per il tuo freno post invece, prima di cambiare tutto, inizierei andare per gradi per evitare di buttar via soldi icon_wink.gif
Una cosa che avevo notato mentre ti ero dietro è che la tua corona è parecchio ballerina...ora non ricordo precisamente come è fatto il parastrappi dell'nsr, però è una cosa che mi ha insospettito,magari è solo il parastrappi appunto che si è consumato, o altro...
quello che mi ha fatto venire in mente è che il disco freno invece potrebbe essere storto, e se ondeggia come la corona, si spiega subito il perchè il freno dietro ci metta parecchio prima di frenare.

prova a tenere la ruota posteriore sollevata (alzando lamoto sul cavalletto) e tipo in una marcia alta, accelerare un pochino.
con l'aiuto di qualcuno che ti tenga la moto così, (alzata e accelerata) guardi se il disco gira dritto o se fa lo stesso movimento della corona.
 
8727529
8727529 Inviato: 23 Ott 2009 0:18
 

AndreaNSR125 ha scritto:

sisi era giusto per sapere poi come fare la piastra, ma in ogni caso, quando poi mi contatterai, ti chiederò tutte le misure che mi servono (anzi.. a dire il vero non mi serve nessun altra misura)

Kevin, per il tuo freno post invece, prima di cambiare tutto, inizierei andare per gradi per evitare di buttar via soldi icon_wink.gif
Una cosa che avevo notato mentre ti ero dietro è che la tua corona è parecchio ballerina...ora non ricordo precisamente come è fatto il parastrappi dell'nsr, però è una cosa che mi ha insospettito,magari è solo il parastrappi appunto che si è consumato, o altro...
quello che mi ha fatto venire in mente è che il disco freno invece potrebbe essere storto, e se ondeggia come la corona, si spiega subito il perchè il freno dietro ci metta parecchio prima di frenare.

prova a tenere la ruota posteriore sollevata (alzando lamoto sul cavalletto) e tipo in una marcia alta, accelerare un pochino.
con l'aiuto di qualcuno che ti tenga la moto così, (alzata e accelerata) guardi se il disco gira dritto o se fa lo stesso movimento della corona.

ma il disco va bene anke se di 4mm?? grazie!
 
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