Leggi il Topic


My nsr 125.... work in progress coming soon
7279338
7279338 Inviato: 30 Mar 2009 12:28
 

tonybraga ha scritto:
guarda le uniche 4 tempi che mo sono la norton commando 750 e la ducati scrambler deu moto fantastiche ma nulla a confronto di un h3 o di un rd,io avevo in casa una fantastica honda nsr250 con documenti tedeschi,gran moto purtroppo l'ho dovuta vendere ma prima di venderla me la sono fatta pagare bene


La NSR 250? eusa_drool.gif

Io spero di trovare qualcosa tra un paio di anni! icon_sad.gif


doppio_lamp.gif
 
7279370
7279370 Inviato: 30 Mar 2009 12:33
 

si la 250,gran moto
 
7279588
7279588 Inviato: 30 Mar 2009 13:21
 

ma la honda nsr 250 era 4t.... certo un buon motore da 45 cv ma nulla a che vedere con una 250 tipo l'rs..... cmunque detto onestamente io sono favorevole al 2t sulle piccole cilindrate.... sui 1000 4t tutta la vita... hanno un sound che è bellissimo.. e poi il freno motore che nei 2t è quasi inesistente... è tutto un altro mondo.... per sui 125 dico una cosa sola.... 2t fisso..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7280259
7280259 Inviato: 30 Mar 2009 14:23
 

tonybraga ha scritto:
si la 250,gran moto


Di che hanno era?

Era quella post 1994 che aveva il monobraccio?

Poi con il fatto che aveva meno cavalli delle altre, era pure più affidabile ed aveva meno manutenzione, o sbaglio?

doppio_lamp.gif
 
7280482
7280482 Inviato: 30 Mar 2009 14:45
 

ilbacco ha scritto:
ma la honda nsr 250 era 4t.... certo un buon motore da 45 cv ma nulla a che vedere con una 250 tipo l'rs..... cmunque detto onestamente io sono favorevole al 2t sulle piccole cilindrate.... sui 1000 4t tutta la vita... hanno un sound che è bellissimo.. e poi il freno motore che nei 2t è quasi inesistente... è tutto un altro mondo.... per sui 125 dico una cosa sola.... 2t fisso..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Veramente...no...NSR era la famiglia stradale 2t marchiata Honda...le 4t erano le VTR e CBR...
 
7280819
7280819 Inviato: 30 Mar 2009 15:23
 

ah no è vero.. ricordavo male io scusate.... comunque in generale la honda richiede meno manutenzione... basti vedere i 125 che essendo anche più potenti di rs e mito durano 3 volte tanto... ( solo parlando di pistoni.. infatti la casa CONSIGLIA di rifarlo a 30k km... )......le moto japponesi sono anni avanti rispetto ai 125 italiani... almeno per quanto riguarda le versioni stradali.... nel motomondiale invece ci sono quais solo aprilia nella categoria 125....
 
7292241
7292241 Inviato: 1 Apr 2009 7:20
 

ilbacco ha scritto:
ah no è vero.. ricordavo male io scusate.... comunque in generale la honda richiede meno manutenzione... basti vedere i 125 che essendo anche più potenti di rs e mito durano 3 volte tanto... ( solo parlando di pistoni.. infatti la casa CONSIGLIA di rifarlo a 30k km... )......le moto japponesi sono anni avanti rispetto ai 125 italiani... almeno per quanto riguarda le versioni stradali.... nel motomondiale invece ci sono quais solo aprilia nella categoria 125....


No beh insomma...
l'nsr non ha più potenza dell'rs e della mito, l'sp era alla pari (e anche qualcosa in più), ma l'nsr base no. Si può portare alla stessa potenza e superarla senza problemi (pur mantenendo un affidabilità maggiore),ma da originale no, certo un bel motore con una bella schiena, ma deficita un pelo di potenza massima.

questo parlando di motore e di affidabilità che sono le uniche qualità che ha l'nsr...per il resto invece è discretamente una pena. Da originali non reggono certo il confronto, la versione da confronto è l'sp che si difende decisamente bene,ma anche li... le forcelle sono quello che sono...

e beninciso, il pistone dell'nsr dura il doppio di quello di rs e mito (cambio consigliato a 15k km) semplicemente perchè a confronto è una petroliera...Ovvio che dura tanto! icon_smile.gif
per fare un paragone è come confrontare il motore di un trattore stradale da 500 cv con quello di una ferrari... la potenza è simile,ma sono due cose completamente diverse.
 
7294620
7294620 Inviato: 1 Apr 2009 13:40
 

bè la mito ha 26 cv l'albero.... rs 28.. e la nsr 29..(ho fatto il calcolo io con i kw del mio libretto) su wikipedia dice 31 ma sono stronzate... poi lo so che come ciclistica le altre 2 moto sono superiori... non infinitamente eh... però sono sicuramente meglio.....
 
7295891
7295891 Inviato: 1 Apr 2009 16:12
 

lascia stare i dati a libretto, sono stronzate, come anche le prove delle riviste, non è roba di cui fidarsi.

una mito di ora segna al banco (solo ripotenziata) 26-28 cv alla ruota, alla pari con l'rs
l'nsr con lo scarico originale (quello che avevi su prima) se fa 25cv alla ruota è già un bel risultato...

se prendiamo però una vecchia mito o rs (quelle con il carb grosso da 34-35mm) regalano ancora qualche cv arrivando ai 30-32 se si è particolarmente fortunati.
 
7295913
7295913 Inviato: 1 Apr 2009 16:15
 

uhm....un meccanico ducati mi ha detto che preparava le nsr.. e avevano sui 27 cv al banco..... comunque adesso mito e rs ne hanno 28 all'albero non alla ruota... senò sarebbero sempre + di 30 cv...!!ah di banchi prova comunque qua ne conosco uno... solo che non penso che me lo faccia provare cosi tranquillamente perchè lo usa una ditta che fa le revisioni icon_asd.gif
 
7303535
7303535 Inviato: 2 Apr 2009 14:47
 
 
7314856
7314856 Inviato: 4 Apr 2009 12:29
 

Scooterino92 ha scritto:
tonybraga ha scritto:
guarda le uniche 4 tempi che mo sono la norton commando 750 e la ducati scrambler deu moto fantastiche ma nulla a confronto di un h3 o di un rd,io avevo in casa una fantastica honda nsr250 con documenti tedeschi,gran moto purtroppo l'ho dovuta vendere ma prima di venderla me la sono fatta pagare bene


La NSR 250? eusa_drool.gif

Io spero di trovare qualcosa tra un paio di anni! icon_sad.gif


doppio_lamp.gif

l'nsr 250 in italia te la sogni icon_asd.gif

Citazione:
buon motore 2t che con il suo discreto rumorino

icon_eek.gif hai mai sentito una 250? minimo ok...ma dopo il discreto te lo sogni... icon_asd.gif non oso immaginare dal vivo un 500 con le jolly 0510_mina.gif
 
7315056
7315056 Inviato: 4 Apr 2009 13:00
 

la nsr 500 stradale... non penso esistesse.....esclusa quella di rossi da 200 cv....ma di una versione stradale ho anche cercato in internet ma non ho trovato notizie.....
 
7358062
7358062 Inviato: 10 Apr 2009 16:07
 

montato il monooooo..... adesso è tutta un'altra cosa.....ora i lavori che devono essere fatti ( da andrea che è il preparatore ufficiale ) consistono le lavorare il cilindro.... sostituire l'olio delle forcelle con un w20...e quest'estate forse la lavorazione dei carter.....
 
7358067
7358067 Inviato: 10 Apr 2009 16:08
 

ah si alla fine il meccanico mi ha preso una cz chains passo 520.......... purtroppo senza or.... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
7358385
7358385 Inviato: 10 Apr 2009 16:56
 

Con potenze così basse forse è anche meglio senza OR...tanto con una buona manutenzione la durata della catena è la stessa e dissipa anche meno potenza.
 
7358399
7358399 Inviato: 10 Apr 2009 16:58
 

bè che sia la stessa non penso...... io la mia vecchia catena la ingrassavo una volta alla settimana,..... e dopo 10k km era da buttare....adesso però è stato montato tutto un kit trasmissione.... vediamo quanto dura.....
 
7358419
7358419 Inviato: 10 Apr 2009 17:03
 

ilbacco ha scritto:
bè che sia la stessa non penso...... io la mia vecchia catena la ingrassavo una volta alla settimana,..... e dopo 10k km era da buttare....adesso però è stato montato tutto un kit trasmissione.... vediamo quanto dura.....

Beh, manutenzione della trasmissione non è solo ingrassaggio ma anche controllo dell'allineamento e regolazione della tensione della catena. 0509_up.gif
 
7358463
7358463 Inviato: 10 Apr 2009 17:11
 

si ok.... ma la regolazione della tensione e l'allineamento si fanno quando la catena è molle..la mia si smollava ogni settimana quindi io la tiravo.. e la ingrassavo ogni settimana.... e era sempre allineata..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif quindi mi sa che 30 euro per una catena non li spendo +..... icon_razz.gif
 
7359660
7359660 Inviato: 10 Apr 2009 20:20
 

Ma quando le foto di tutto montato? icon_smile.gif


doppio_lamp.gif
 
7359685
7359685 Inviato: 10 Apr 2009 20:24
 

se aspetti 2 secondi ora...... 0509_doppio_ok.gif
 
7359687
7359687 Inviato: 10 Apr 2009 20:24
 

Scooterino92 ha scritto:
Ma quando le foto di tutto montato? icon_smile.gif


doppio_lamp.gif


Quoto! vogliamo vedere sta NSR montata 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7359736
7359736 Inviato: 10 Apr 2009 20:31
 

arrivano arrivano.... sono solo 2 per ora.... mettono in mostra il mono e la marmitta..... 0509_doppio_ok.gif


per la catena posterò domani che mi sono dimenticato di farle prima.....



immagini visibili ai soli utenti registrati






0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


per ora.... 120 in 5^a a 10k giri.... ora arriva a quasi 12k giri sempre.... 0509_campione.gif
 
7359743
7359743 Inviato: 10 Apr 2009 20:32
 

0509_doppio_ok.gif Sempre bellissima l'NSR icon_wink.gif
 
7359745
7359745 Inviato: 10 Apr 2009 20:33
 

un attimo che ho tolto una foto perchè devo prima cancellare la targa..... 0509_doppio_ok.gif
 
7359779
7359779 Inviato: 10 Apr 2009 20:37
 

porco cane imageshak non mi uplodda la 2 immagine....
 
7359820
7359820 Inviato: 10 Apr 2009 20:41
 

ok con calma,.... sto provando a ridimensionarla... comunque.... direi che il merito dei pezzi che ho montato va tutto a andrea.... ( esclusa la catena che l'ha messa il mio meccanico)
 
7359866
7359866 Inviato: 10 Apr 2009 20:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




bene... proprio una cosa fatta alla c***o con paint...... ma dovrebbe rendere l'idea di come si è alzata col mono, soprattutto se la guardate a fianco alla foto che avevo messo appena aperto il topic
 
7360446
7360446 Inviato: 10 Apr 2009 22:47
 

veramente tanti, tanti complimenti... eusa_drool.gif
 
7361802
7361802 Inviato: 11 Apr 2009 10:32
 

Gtounder ha scritto:
veramente tanti, tanti complimenti... eusa_drool.gif



grazie. 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif ma i complimeti sono da dividere con andrea per l'elaborazione al motore.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©