Scooterino92 ha scritto:
Già, ed è un vero peccato!
Queste moto se trattate come si deve possono durare una vita!
Peccato che molti 16enni non hanno cura dei loro mezzi!
Pensate a quante emozioni possono ancora regalare queste moto alle generazioni future costrette alla monotonia del 4t...
Ma ormai, purtroppo, i tempi sono cambiati, le limitazioni sulla potenza hanno ucciso il mercato dei 2t!
Se solo si sarebbe tenuto il limite a 25Cv come in Austria e Germania...
Però noi italiani si sa come siamo... conosco gente che si stava andando ad ammazzare con un cbr 125, figuriamoci con un 2t da 30 e passa cavalli...
Non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, ma non posso ignorare che la maggior parte dei miei coetanei con in mano una moto come le nostre si andrebbe ad ammazzare!
Quindi mio malgrado accetto il fatto che non si produrranno più queste moto anche se secondo me è un problema culturale e non di motore!
Se si guida con la testa anche una desmosedici è sicura!
Non conto il fattore inquinamento che io giudico solo una scusa!
Un 2t può benissimo, con alcuni semplici accorgimenti, essere omologato per le vigneti norme anti inquinamento!
Scusate lo sfogo, ma non poteva essere postato in un posto migliore, nel forum di un'azienda come la Honda che sta reinvestendo tutto sul 4t...
noi avevamo la cultura delle due ruote,siamo la culla dei motori,il problema sono le nuove leve,incapaci di cedere il fatto che il 4 tempi è sound ma il 2 è musica,mi spiace ma secndo me il massimo è stato ragiunto con le mitiche rgv gamma 500 e la h3 750(la bara volante) da allora solo calando niente più acuti se non per il cx 125