Leggi il Topic


My nsr 125.... work in progress coming soon
4335491
4335491 Inviato: 2 Mag 2008 12:46
Oggetto: My nsr 125.... work in progress coming soon
 
 
4335505
4335505 Inviato: 2 Mag 2008 12:47
 

scusate le immagini sono uscite male.. non so perchè.. le ho messe con imageweb.....e le ho fatte cn la fotocamera digitale.... vabbè proverò cn altri siti....
 
4335560
4335560 Inviato: 2 Mag 2008 12:54
 
 
4335732
4335732 Inviato: 2 Mag 2008 13:09
 

ecco qua si vedone bene le foto....

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




edit by Caronte: T'ho sistemato le foto. icon_wink.gif
 
5367017
5367017 Inviato: 13 Ago 2008 9:05
 

Sono riuscito a vedere solo una foto.... ma mi piace lo stesso! icon_wink.gif
 
5368403
5368403 Inviato: 13 Ago 2008 12:10
 

beh devo dire che il lavoro è notevole, ma di che colore era da originale?
 
5368448
5368448 Inviato: 13 Ago 2008 12:15
 

era cosi il colore originale...l'ho passata con una cera protettiva per renderla + lucida però icon_mrgreen.gif ... icon_smile.gif ora elenco i lavori fatti per rimetterla a nuovo:

sostituzione delle 4 frecce ( erano rotte) trovarle è stata un'impresa;
controllo filtri, oli vari pompe dei freni, e in + adesso ho cambiato anche i paraoli e parapolvere delle forcelle anteriori....
riverniciatura di alcune parti in basso del telaio ( color oro)
cambio gomme con pirelli sport demon..
sostituzione corona con una regina extra...icon_smile.gif per ora è tutto... presto arriverà anche il pignone da un dente in + per tornare ai rapporti originali...perchè il precedente proprietario( mio zio, anzi suo figlio) li aveva accorciati....
 
5370462
5370462 Inviato: 13 Ago 2008 16:22
 

ma quanto fa questa nsr?? icon_cool.gif
 
5370703
5370703 Inviato: 13 Ago 2008 17:04
 

con i rapporti corti come sono adesso fa 150... ma si alza di gas in prima.... icon_cool.gif e se c'è il passeggero anche in 2 icon_cool.gif icon_cool.gif .. adesso ho ancora il carburatore che perde a benzina aperta... si saranno consumate le guarnizioni della vaschetta col tempo.... quindi se non si riesce a sistemare prenderò un phbh 28 ( che è quello che monta già) oppure un 34.... solo che poi consuma troppo... cosi faccio 10 euro ogni 4 giorni... se vado forte ogni 3 icon_sad.gif
 
5371480
5371480 Inviato: 13 Ago 2008 18:51
 

ilbacco ha scritto:
con i rapporti corti come sono adesso fa 150... ma si alza di gas in prima.... icon_cool.gif e se c'è il passeggero anche in 2 icon_cool.gif icon_cool.gif .. adesso ho ancora il carburatore che perde a benzina aperta... si saranno consumate le guarnizioni della vaschetta col tempo.... quindi se non si riesce a sistemare prenderò un phbh 28 ( che è quello che monta già) oppure un 34.... solo che poi consuma troppo... cosi faccio 10 euro ogni 4 giorni... se vado forte ogni 3 icon_sad.gif


una bella bestia! icon_cool.gif complimenti!
 
5371721
5371721 Inviato: 13 Ago 2008 19:31
 

xò sto davanti a un'husky con la scarov in accellerazione e allungo.. icon_cool.gif
 
7261892
7261892 Inviato: 27 Mar 2009 19:33
 

dunque... a breve aggiornerò il topic con le foto della marmitta nuova ( di andreansr125)...con quelle del kit corona catena e pignone nuovo e pure del mono dietro nuovo..icon_razz.gif
 
7262242
7262242 Inviato: 27 Mar 2009 19:58
 

0509_doppio_ok.gif
 
7265399
7265399 Inviato: 28 Mar 2009 12:09
 

la extra no,ha gli or dura di più ma mangi potenza ed è sprecata per il motore,prendi un did senza or è meglio,questo è solo il mio parere
 
7266336
7266336 Inviato: 28 Mar 2009 14:03
 

si ma dura molto meno e io la moto la uso sempre... e comunque perde 1 cv alla ruota tra l'altro.. la potenza del motore rimane quella...
 
7269823
7269823 Inviato: 28 Mar 2009 22:49
 

su una moto che deve fare km una catena senza Oring è un suicidio puro.
Una senza Oring di passo 520 è insensata.
Se si cercano prestazioni (pista) senza oring e passo naturalmente ridotto, ma se la moto va per strada, gli oring sono una gran bella invenzione
 
7270623
7270623 Inviato: 29 Mar 2009 8:46
 

AndreaNSR125 ha scritto:
su una moto che deve fare km una catena senza Oring è un suicidio puro.
Una senza Oring di passo 520 è insensata.
Se si cercano prestazioni (pista) senza oring e passo naturalmente ridotto, ma se la moto va per strada, gli oring sono una gran bella invenzione


Quoto! io ho fatto la cavolata di montare una normale 520 senza oring, e praticamente mi tocca metterla in tensione ogni giorno icon_asd.gif non dura nulla icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7272727
7272727 Inviato: 29 Mar 2009 13:31
 

AndreaNSR125 ha scritto:
su una moto che deve fare km una catena senza Oring è un suicidio puro.
Una senza Oring di passo 520 è insensata.
Se si cercano prestazioni (pista) senza oring e passo naturalmente ridotto, ma se la moto va per strada, gli oring sono una gran bella invenzione


Io l'ho O.ringata icon_cool.gif icon_lol.gif

Comunque davvero un bel mezzo! 0509_up.gif


Ma per per il cupolino e le carene?


doppio_lamp.gif
 
7272870
7272870 Inviato: 29 Mar 2009 13:47
 

e cupolino e carene diventano un bel casino... soprattutto per il cupolino... perchè bisogna modificare tutta la strumentazione e mi ha spiegato andrea che è un macello togliere il pezzo in cui vi sono tutte le spie.... quindi la terrò cosi... icon_razz.gif per le foto mi sa che arriveranno verso fine settimana perchè piove e quindi ora che vado a ritirare la moto passarà un pò di tempo... 0509_doppio_ok.gif la catenà comunque la metto con gli oring anche perchè come ho detto non è che mi fanno perdere 10 km di velocità perchè la potenza all'albero rimane la stessa....
 
7275295
7275295 Inviato: 29 Mar 2009 18:34
 

ilbacco ha scritto:
e cupolino e carene diventano un bel casino... soprattutto per il cupolino... perchè bisogna modificare tutta la strumentazione e mi ha spiegato andrea che è un macello togliere il pezzo in cui vi sono tutte le spie.... quindi la terrò cosi... icon_razz.gif per le foto mi sa che arriveranno verso fine settimana perchè piove e quindi ora che vado a ritirare la moto passarà un pò di tempo... 0509_doppio_ok.gif la catenà comunque la metto con gli oring anche perchè come ho detto non è che mi fanno perdere 10 km di velocità perchè la potenza all'albero rimane la stessa....



Posso rivelarti un segreto?

La tua moto, e le 125 degli anni 80-90 sono le mie moto preferite!!! eusa_shhh.gif


doppio_lamp.gif
 
7275322
7275322 Inviato: 29 Mar 2009 18:38
 

e se non volevo che me lo rivelassi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7275384
7275384 Inviato: 29 Mar 2009 18:46
 

ilbacco ha scritto:
e se non volevo che me lo rivelassi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




icon_asd.gif Non leggevi! icon_asd.gif


0509_pernacchia.gif

W i 2t di una volta! icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif
 
7275493
7275493 Inviato: 29 Mar 2009 19:03
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .. già purtroppo ce ne sono pochi in giro di quel periodo.....
 
7276740
7276740 Inviato: 29 Mar 2009 21:36
 

ilbacco ha scritto:
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .. già purtroppo ce ne sono pochi in giro di quel periodo.....


Già, ed è un vero peccato!

Queste moto se trattate come si deve possono durare una vita!

Peccato che molti 16enni non hanno cura dei loro mezzi! icon_evil.gif

Pensate a quante emozioni possono ancora regalare queste moto alle generazioni future costrette alla monotonia del 4t...

Ma ormai, purtroppo, i tempi sono cambiati, le limitazioni sulla potenza hanno ucciso il mercato dei 2t!
Se solo si sarebbe tenuto il limite a 25Cv come in Austria e Germania... 0510_sad.gif

Però noi italiani si sa come siamo... conosco gente che si stava andando ad ammazzare con un cbr 125, figuriamoci con un 2t da 30 e passa cavalli...

Non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, ma non posso ignorare che la maggior parte dei miei coetanei con in mano una moto come le nostre si andrebbe ad ammazzare!

Quindi mio malgrado accetto il fatto che non si produrranno più queste moto anche se secondo me è un problema culturale e non di motore!
Se si guida con la testa anche una desmosedici è sicura!

Non conto il fattore inquinamento che io giudico solo una scusa!
Un 2t può benissimo, con alcuni semplici accorgimenti, essere omologato per le vigneti norme anti inquinamento!

Scusate lo sfogo, ma non poteva essere postato in un posto migliore, nel forum di un'azienda come la Honda che sta reinvestendo tutto sul 4t...


doppio_lamp.gif
 
7276907
7276907 Inviato: 29 Mar 2009 21:55
 

si bè la honda mi ha veramente deluso con il cbr.... cioè tradire cosi la nsr... mi piange il cuore....icon_razz.gif comunque si c'è da dire che ci sono veramente troppi c******i in giro.. vabbè ultimamente io non parlo ora che ho incul atom ( lo scrivo staccato senò non me lo scrive )o uno come uno stupido veramente...però vabbè avevo altro per la testa.... poi comunque per il resto non faccio il pirla....
soprattutto se siamo in 2... infatti tutte mi hanno detto che sono bravo a andare in giro...icon_razz.gificon_razz.gificon_razz.gif

l'inquinamento è un nulla in confronto ai treni d'epoca che fanno viaggiare perchè funzionavano durante la guerra.. treni a carbone.... uno solo di quelli vale 200000 nsr



AH IL VERBO<!!!! SE SI FOSSE NON SE SI SAREBBE.....!!!!:p:p
 
7277267
7277267 Inviato: 29 Mar 2009 22:43
 

Scooterino92 ha scritto:


Già, ed è un vero peccato!

Queste moto se trattate come si deve possono durare una vita!

Peccato che molti 16enni non hanno cura dei loro mezzi! icon_evil.gif

Pensate a quante emozioni possono ancora regalare queste moto alle generazioni future costrette alla monotonia del 4t...

Ma ormai, purtroppo, i tempi sono cambiati, le limitazioni sulla potenza hanno ucciso il mercato dei 2t!
Se solo si sarebbe tenuto il limite a 25Cv come in Austria e Germania... 0510_sad.gif

Però noi italiani si sa come siamo... conosco gente che si stava andando ad ammazzare con un cbr 125, figuriamoci con un 2t da 30 e passa cavalli...

Non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, ma non posso ignorare che la maggior parte dei miei coetanei con in mano una moto come le nostre si andrebbe ad ammazzare!

Quindi mio malgrado accetto il fatto che non si produrranno più queste moto anche se secondo me è un problema culturale e non di motore!
Se si guida con la testa anche una desmosedici è sicura!

Non conto il fattore inquinamento che io giudico solo una scusa!
Un 2t può benissimo, con alcuni semplici accorgimenti, essere omologato per le vigneti norme anti inquinamento!

Scusate lo sfogo, ma non poteva essere postato in un posto migliore, nel forum di un'azienda come la Honda che sta reinvestendo tutto sul 4t...


doppio_lamp.gif
noi avevamo la cultura delle due ruote,siamo la culla dei motori,il problema sono le nuove leve,incapaci di cedere il fatto che il 4 tempi è sound ma il 2 è musica,mi spiace ma secndo me il massimo è stato ragiunto con le mitiche rgv gamma 500 e la h3 750(la bara volante) da allora solo calando niente più acuti se non per il cx 125
 
7277900
7277900 Inviato: 30 Mar 2009 7:46
 

tonybraga ha scritto:
noi avevamo la cultura delle due ruote,siamo la culla dei motori,il problema sono le nuove leve,incapaci di cedere il fatto che il 4 tempi è sound ma il 2 è musica,mi spiace ma secndo me il massimo è stato ragiunto con le mitiche rgv gamma 500 e la h3 750(la bara volante) da allora solo calando niente più acuti se non per il cx 125


Posso assicurari che quando guido, ma soprattutto ascolto il suono che esce dallo scarico del KTM 250 2t di di un mio caro amico, mi scorre un brivido dietro la schiena che nemmeno le 4 cilindri giapponesi mi daranno mai!

Purtroppo le nuove generazioni si sono fatte corrompere da un concetto errato dei motori!

Un tempo i 2t erano mezzi da gare, usati nelle competizioni, oggi si possono trovare solo come 50ini e 125 depotenziati e tappati fino all'inverosimile! (oltre ai mezzi racing da enduro che però non sarebbero prorpio in regola...)

Oggi mi sento dire che la mia moto fa un rumore da 50ino, nessuno si ricorda che fino a qualche anno fa anche le moto da gp erano "50ini"....

Ormai viviamo in una società dove l'apparenza conta! E questo si rispecchia nelle moto di oggi! Grosse, con motori 4t e con i loro scarichi aperti fanno tremare le città!
Dov'è finito il buon motore 2t che con il suo discreto rumorino andava il doppio di quei grossi plurifrazionati 4t!

Se si guarda alla produzione 50 si può notare come per attirare l'attenzione del consumatore si dotano le moto di pinze ad attacco radiale, forecelle a steli rovesciati, freni a margherita, gomme da camion e quant'altro, per carità, non c'è nulla di sbagliato nel dotare le moto di questi accessori ma se le moto 1000 e 600, per non parlare dei 350 e 500 2t, non li avevano e camminavano bene che senso a metterle oggi in un 50ino?

Poi i 125 4t di oggi puntano tutto sul desing che richiamo moto più grosse, cercando di attirare la clientela con la seguente equazione: stesso nome=stessa qualità e prestazioni, esempio possono essere la CBR 125 e la YZF-R125 che poco o nulla hanno a che vedere con le loro sorelle maggiori...

Non ho nulla contro queste moto, perché alla fine rispecchiano quello che la gente vuole, ma non nascondo la mia malinconia e tristezza quando penso ai bei tempi andati... i due tempi!


Claudio.



doppio_lamp.gif
 
7279150
7279150 Inviato: 30 Mar 2009 11:58
 

scooterino mi piace come la pensi..mi commuovi,l mitiche cadetti 60 e i 50 da gran premio moto spettacolari
 
7279221
7279221 Inviato: 30 Mar 2009 12:08
 

tonybraga ha scritto:
scooterino mi piace come la pensi..mi commuovi,l mitiche cadetti 60 e i 50 da gran premio moto spettacolari


Pensa che dal mio meccanico/preparatore c'è una Yamaha TZ 350 degli anni '70, quella usata nella moto gp: spettacolo! Resterei li ha fissarla per ore eusa_wall.gif

C'era pure una Ducati (sempre moto gp) anni '60 500cc monocilindrica 4t ma non era lo stesso....


Spero di trovare a 18 anni un 2t di media cilindrata così da poter continuare la "nostra" (purtroppo nostra)tradizione! icon_sad.gif

E' bello trovare qualcuno che la pensa come me! Soprattutto un mio (quasi) coetaneo! 0510_five.gif


doppio_lamp.gif
 
7279286
7279286 Inviato: 30 Mar 2009 12:20
 

guarda le uniche 4 tempi che mo sono la norton commando 750 e la ducati scrambler deu moto fantastiche ma nulla a confronto di un h3 o di un rd,io avevo in casa una fantastica honda nsr250 con documenti tedeschi,gran moto purtroppo l'ho dovuta vendere ma prima di venderla me la sono fatta pagare bene
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©