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My nsr 125.... work in progress coming soon
8728584
8728584 Inviato: 23 Ott 2009 10:29
 

MOMO-the-driver ha scritto:

ma il disco va bene anke se di 4mm?? grazie!


si nessun problema icon_wink.gif
 
8730569
8730569 Inviato: 23 Ott 2009 15:50
 

bè ma la corona è stata appena cambiata.... dici che non ha cambiato anche il parastrappi???.... comunque non ho + il centrale... ricordi???? marmitta---> via il centrale....icon_razz.gif
 
8730836
8730836 Inviato: 23 Ott 2009 16:37
 

ilbacco ha scritto:
bè ma la corona è stata appena cambiata.... dici che non ha cambiato anche il parastrappi???.... comunque non ho + il centrale... ricordi???? marmitta---> via il centrale....icon_razz.gif


sisi, il centrale non ce l'ho mai avuto nemmeno io icon_asd.gif icon_asd.gif anzi, all'inizio non sapevo nemmeno che l'nsr avesse il centrale icon_asd.gif

ma basta che tiri leggermente di lato il maniglione e vedi che la moto si alza... lo faccio io senza problemi sull'sv chesono più di 180kg, quindi vai tranquillo.

in ogni caso, si non credo sia un problema di corona, ma di cerchione (o semplicemente parastrappi, perchè dubito fortemente che il cerchione possa aver avuto qualche botta da stortarlo così)
Il parastrappi in ogni caso non è altro che un cuscinetto in gomma, in genere non si cambia mai, ma chissà magari dopo tanti anni la gomma si è indurita e si è smangiata un po...

ma questa è solo un ipotesi, bisognerebbe smontare il cerchione per darci un occhiata.

in ogni caso fai quella prova per il disco freno, che se è così cambiando il disco si risolve tutto!
 
8731200
8731200 Inviato: 23 Ott 2009 17:43
 

ok appena c'è un mio amico la faccio..... da solo subito di poteer sollevare e vedere.....
 
8798922
8798922 Inviato: 4 Nov 2009 22:43
 

Volevo farvi notare qualche punto...
visto che ce l'avete tanto con i 4t ho notato verso la 1° e 2° pag...

il 2t è destinato a finire per svariati motivi.. quali:
icon_arrow.gif consumi eccessivi, il petrolio sta finendo ragazzi! per quanto credete che ce ne sia ancora?? 10-15 anni?? e i prezzi saliranno ancora di + perciò moto che consumano così tanto verranno perforza escluse dal mercato(non fraintendete la nsr piace anche a me io ho un 125 4t ma mio fratello ha la NSR 125 del 93 0509_up.gif carenata giallo/nera con 38000 km) ed è una moto che adoro ma bisogna vedere la realtà dei fatti, e per questo nn scaricate la vostra "rabbia" icon_evil.gif icon_evil.gif sui 4t che, malgrado non vi piaccia sono il futuro di questo mondo..
icon_arrow.gif il 2 tempi è una moto che ha bisogno di un sacco di accorgimenti (parlo statisticamente, poi ci sono le eccezioni, ma in generale a livello di manutenzione le alle 2t bisogna stargli dietro molto di + rispetto che alle sorelline 4t)cosa che i 4t una volta cambiato l'olio ogni 5000 km (che tra l'altro viene riciclato, e non come i 2t disperso nell'ambiente ,perchè il 2 tempi ha un principio di perdita della miscela con il suo funzionamento, al contrario del 4t).
icon_arrow.gif e poi... (cavatemi una curiosità) ma perche ce l'avete tanto coi 4t???? ok camminano di meno, ok hanno un sound + rauco(che a mio parere è anche più bello) ma poi cos'altro??
un lampeggio a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif ...
fatemi sapere che cosa ne pensate
0509_campione.gif
comunque l'nsr è una gran moto......



ma anche la mia DERBI 4t icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif tie.gif
 
8798938
8798938 Inviato: 4 Nov 2009 22:46
 

ecco un'altra vittima dei petrolieri,..... di petrolio ce n'è per anni.... sono appena state fatte delle analisi... dicono che manca per far pagare... i 2t inquinano..... ma inquinano di + i treni a carbone mantenuti in attività come ricordo della guerra....
 
8798983
8798983 Inviato: 4 Nov 2009 22:51
 

ma siete di coccio! 0509_banana.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ok sui treni hai ragione ma non puoi negare che i prezzi salgono e come ti ho gia detto...(ripeto)i 2t consumano una cifra(leggevo prima che ti toccava mettere 10 euro in 4 giorni) è un pò troppo non dici?
non credere che di petrolio ce ne sia per molto altrimenti i prezzi nn salivano così tanto........
poi fa come vuoi, io ti volevo semplicemente chiarire un pò le idee icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
8799043
8799043 Inviato: 4 Nov 2009 23:00
 

poi dicevi che è solo una scusa per far aumentare i prezzi, ma bisogna guardare avanti, anche se fosse.. anche se tutti girassimo con mezzi euro 4, io non penso proprio che il petrolio sia il futuro per questo pianeta...(forse penserai..che c...ione questo) xò un pò di lungimiranza ci vuole sempre tie.gif
lamps doppio_lamp_naked.gif
 
8799662
8799662 Inviato: 5 Nov 2009 2:34
 

beh che il petrolio non è il futuro è banale.. icon_smile.gif

per quanto riguarda i consumi, non è vero che il 2t consuma tanto...dipende semplicemente da come è strutturato il motore.
un motore 2 tempi tranquillo consumerà meno di un 4 tempi esasperato, a parità di potenza.

Il 2 tempi avrebbe potuto diventar eun gran bel motore, ma serviva ricerca e soldi, era più conveniente (inizialmente) dirigersi ai 4 tempi che non stare ad impazzire sul 2tempi (vedi bimota 500v2 e l'iniezione)
 
8803302
8803302 Inviato: 5 Nov 2009 18:18
 

o leggi tutto o non leggi proprio.... facevo 10 euro ogni 4 giorni..... ma tu sai quati km faccio io in un giorno??? poi... ho detto che mi ha fatto i 23.4 con un litro a andatura costante di 80 km\h....
preparata com'è adesso fa i 20 netti con un litro..... la macchina dei miei... euro 3.... fa i 15 massimo con un litro....quindi......


poi .... i prezzi salgono ma non perchè non ci sia + petrolio....


infine.... che il petrolio non è il futuro lo so benissimo.... basta vedere che stanno sviluppando mezzi ibridi ...elettrici... gpl.... che sicuramente consumano meno, cosa gradita.... ma che per il livello di sviluppo a cui sono ora non regalano le emozioni di un 2t......il petrolio andrà avanti ancora per un pò come combustibile principale...... su questo puoi starne certo....


e comunque per come la vedo io il 4t su moto di cilindrata cosi bassa è uno spreco.....
 
9131887
9131887 Inviato: 10 Gen 2010 16:52
 

Il motore è come quello delle attuali honda, parlando di blocco?
 
9131914
9131914 Inviato: 10 Gen 2010 16:57
 

le attuali honda sono 4t....
 
9151106
9151106 Inviato: 13 Gen 2010 19:47
 

AndreaNSR125 ha scritto:
beh che il petrolio non è il futuro è banale.. icon_smile.gif

per quanto riguarda i consumi, non è vero che il 2t consuma tanto...dipende semplicemente da come è strutturato il motore.
un motore 2 tempi tranquillo consumerà meno di un 4 tempi esasperato, a parità di potenza.

Il 2 tempi avrebbe potuto diventar eun gran bel motore, ma serviva ricerca e soldi, era più conveniente (inizialmente) dirigersi ai 4 tempi che non stare ad impazzire sul 2tempi (vedi bimota 500v2 e l'iniezione)

ciao andrea ! ascolta volevo chiederti se prepari motori come hobby/lavoro oppure l hai fatto xkè te lo ha chiesto un amico??
 
9151263
9151263 Inviato: 13 Gen 2010 20:02
 

rispondo io per lui... hobby.....
 
9154345
9154345 Inviato: 14 Gen 2010 11:15
 

MOMO-the-driver ha scritto:

ciao andrea ! ascolta volevo chiederti se prepari motori come hobby/lavoro oppure l hai fatto xkè te lo ha chiesto un amico??


Come ha già detto ilbacco, il faccio per hobby,se dovessi far pagare a prezzo pieno la mole di lavoro che c'è su, sarei ricco icon_razz.gif

Io studio i motori per passione, la lavorazione dei motori non è altro che la messa in opera dei miei studi, ogni tanto faccio qualcosa per divertimento, per poter vedere materialmente i frutti del mio studio...

studiarli su carta e con formule matematiche è tanto interessante, ma mai appagante quanto stare sulla moto e sentire la spinta del motore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9165018
9165018 Inviato: 16 Gen 2010 1:59
 

AndreaNSR125 ha scritto:


Come ha già detto ilbacco, il faccio per hobby,se dovessi far pagare a prezzo pieno la mole di lavoro che c'è su, sarei ricco icon_razz.gif

Io studio i motori per passione, la lavorazione dei motori non è altro che la messa in opera dei miei studi, ogni tanto faccio qualcosa per divertimento, per poter vedere materialmente i frutti del mio studio...

studiarli su carta e con formule matematiche è tanto interessante, ma mai appagante quanto stare sulla moto e sentire la spinta del motore icon_asd.gif icon_asd.gif


mi piace la tua mentalità! comunque prima o poi ci si va a fare un giro cn le nsr io son di agrate molto vicino a carugate!! proprio in sti gg ho smontato blocco cilindro pistone ecc... rimetterò a nuovo! forse con anke qualke modifica!! e poi ti faccio sapere appena trovo una fot*****sima 4p x la staffa! ti posto alcune foto! : Link a pagina di Img237.imageshack.us
altre:
Link a pagina di Img402.imageshack.us

p.s. le foto le ho fatte io cn il cell quello in foto è un amico ke mi ha aiutato!
 
9165042
9165042 Inviato: 16 Gen 2010 2:21
 

MOMO-the-driver ha scritto:


mi piace la tua mentalità! comunque prima o poi ci si va a fare un giro cn le nsr io son di agrate molto vicino a carugate!! proprio in sti gg ho smontato blocco cilindro pistone ecc... rimetterò a nuovo! forse con anke qualke modifica!! e poi ti faccio sapere appena trovo una fot*****sima 4p x la staffa! ti posto alcune foto! : Link a pagina di Img237.imageshack.us
altre:
Link a pagina di Img402.imageshack.us

p.s. le foto le ho fatte io cn il cell quello in foto è un amico ke mi ha aiutato!




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Citazione:
3. Obblighi e Divieti

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Grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
9166520
9166520 Inviato: 16 Gen 2010 15:39
 

MOMO-the-driver ha scritto:

mi piace la tua mentalità! comunque prima o poi ci si va a fare un giro cn le nsr io son di agrate molto vicino a carugate!! proprio in sti gg ho smontato blocco cilindro pistone ecc... rimetterò a nuovo! forse con anke qualke modifica!! e poi ti faccio sapere appena trovo una fot*****sima 4p x la staffa! ti posto alcune foto! : Link a pagina di Img237.imageshack.us
altre:
Link a pagina di Img402.imageshack.us

p.s. le foto le ho fatte io cn il cell quello in foto è un amico ke mi ha aiutato!


cos'è una 4p?
Ho visto le foto e mi fa tenerezza quel cilindro così originale icon_biggrin.gif, ormai non ne vedevo uno dalla moto di kevin ed effettivamente lascia un po senza parole icon_razz.gif

In ogni caso, ocio che hai il traversino crepato,potrebbe darti un po di problemi!
Per quanche giro in moto ben volentieri,ma magari con la stagione più calda icon_wink.gif
 
9167424
9167424 Inviato: 16 Gen 2010 19:10
 

4pè la pinza a 4 pistoncini
 
9169909
9169909 Inviato: 17 Gen 2010 12:35
 

AndreaNSR125 ha scritto:


cos'è una 4p?
Ho visto le foto e mi fa tenerezza quel cilindro così originale icon_biggrin.gif, ormai non ne vedevo uno dalla moto di kevin ed effettivamente lascia un po senza parole icon_razz.gif

In ogni caso, ocio che hai il traversino crepato,potrebbe darti un po di problemi!
Per quanche giro in moto ben volentieri,ma magari con la stagione più calda icon_wink.gif


si certo con la stagione più calda! adesso il cilindro lo mando da drt! che ci fa un lavoretto eheh
io anche avendolo in mano non mi sono accorto del traversino ! cosa dovrei fare x sistemarlo?
comunque la 4p come dice ilbacco è una 4 pistoncini! icon_wink.gif
 
9172321
9172321 Inviato: 17 Gen 2010 19:48
 

MOMO-the-driver ha scritto:


si certo con la stagione più calda! adesso il cilindro lo mando da drt! che ci fa un lavoretto eheh
io anche avendolo in mano non mi sono accorto del traversino ! cosa dovrei fare x sistemarlo?
comunque la 4p come dice ilbacco è una 4 pistoncini! icon_wink.gif


ah ecco, non avevo pensato ai freni icon_smile.gif

per il traversino l'unica maniera per sistemarlo bene è ricromare il cilindro...non c'è altra via, anche perchè dalle foto non sembra proprio una cosa leggera, ma potrebbe durare abbastanza anche così..
 
9172654
9172654 Inviato: 17 Gen 2010 20:40
 

non avevi visto quel segnaccio col cilindro in mano???? ho visto le foto e pure io l'ho notato pur non essendo espertissimo.... comunque come ha detto andrea va ricromato.. lucidarlo non credo che basti in questo caso
 
9610303
9610303 Inviato: 3 Apr 2010 18:07
 

rileggendo cosi per caso il topic ho notato che ne dicevo di cassate 2 anni fa... quindi una correzione è doverosa....primo.... mi si alzava di gas solo quando eravamo in 2... e faceva prima e seconda di fila.. quando tiravo la seconda faceva per alzarsi perchè quello che avevo dietro pesava 80 kg.... e su un mono completamente scarico si sentono.....icon_razz.gif.. poi con lo scarico arrow prendevo si i 12k.... ma fino in 3....

specifico che non sono state cagate per fare il pagliaccio ma preso dall'emozione delle varie modifiche....probabilmente non mi rendevo conto di quello che dicevo....icon_razz.gif



detto questo ora c'è un problema di accensione... il motorino di avviamento non da segni di vita.... sostituito il relè non va ancora... a breve con il tester verificherò la presenza o meno di un cortocircuito...e nel frattempo il progetto pronto pista continua...... in disperata ricerca di una jolly sp....
 
9910006
9910006 Inviato: 23 Mag 2010 14:25
 

direi di fare un riepilogo della vita della mia nsr.... iniziamo col dire che l'avviamento è a posto.....



dunque.... tutto iniziò quando dovetti cambiare il portalampadina che presi da andrea... fu il primo pezzo sostituito, ma a casa sua vidi alcuni parti della nsr sp che mi ingolosirono molto... il ritorno a casa quel giorno fu un incubo..... prima volta che passavo per monza... inverno... buio alle 5.... e inizò anche a piovere... morale tornai a casa dopo 3 ore con le dita viola per il freddo.....


incidente... vari danni tra cui lo scarico rovinato e ammaccato....



passato qualche mese mi avvicinai sempre di più all'idea di cambiare scarico, il che avvenne in un modo abbastanza ambiguo.... durante un'assemblea scolastica litigai con la mia ex ragazza..... mi girarono le balle e me ne andai.... chiamai andrea e in quattro e quattrotto decisi di andare a montare lo scarico....

a quel punto mossi i primi passi per imparare a carburare la moto... trovai subito la carburazione perfetta, ma la moto seppur meglio non andava comunque come volevo....


qualche altro mese... trovato un cilindro da sp lo acquistai e assieme ad andrea lo sostituii al mio cambiando pure il mono che si era rotto....cambiammo anche il pistone con un mitaka....

qui iniziarono i problemi....non riuscivo a carburare la moto.....provai quasi tutti i getti dal 140 al 165.... ma il risultato fu sempre lo stesso... la moto non andava bene....o troppo grassa o troppo magra.... salendo al mottarone ebbi una scaldata.... a metà della salita la moto non saliva oltre i 6k giri..... temperature altissime.... arrivai in cima per miracolo.....


comprai cosi un vhsb 34....e durante le vacanze decisi di portare la moto ad andrea per sistemare la termica.....


poco dopo le vacanze ritirai la moto.... quasi perfettamente carburata andava veramente bene..... monza-saronno.... li il primo problema... si stacca il cavo dell'acceleratore.... inizialmente pensai ad una rottura che fortunatamente non si verificò....ovviamente quel giorno di agosto neanche un meccanico aperto.....


morale.... 15 km spingendo la moto....sotto un sole assurdo.....sempre quel giorno mentre ero fermo per la rottura passa un C......E in bici va addosso a manetta alla moto e mi spezza di netto la pedalina del passeggero... mi guarda e scappa..... io a piedi non potevo neanche correrglie dietro perchè avevo la moto mezza smontata sul ciglio della strada.....


tornato a casa e verificato che si era solo staccato il cavo, lo riattaccai e uscii per andare a mangiare la pizza.... 20 metri.... la moto si ferma.... la smonto completamente e vedo che è il cavo dell'olio che si è staccato del carburatore.... rimonto tutto e riparto... si ferma ancora..... decisi di tornare a casa e lasciar stare la moto per un pò.....


l'indomani scoprii che il cavo dell'aria si era impigliato in una sporgenza del telaio e rimaneva sempre tirata...sistematola partii per la montagna... la moto va bene.... va forte.. molto forte... finchè a metà strada una legnata paurosa giunge dal cilindro.... non capisco cos'è... la ruota non si è bloccata.... mi fermo.... 2 ore con la moto smontata per fare varie prove.... tocco tutto tranne il cilindro.... improvvisamente riparte.... dopo 5 km ancora una legnata e la moto muore.... faccio 20 km attaccato alla moto del mio amico.... la spalla e i muscoli sotto il braccio sinistro a pezzi,probabilmente più grossi di quelli di un culturista in quel momento anche perchè i 20 km erano in salita....lieve ma pur sempre salita..... finchè mi arrendo e lascio la moto in un ristorante cinese per la notte.... nel frattempo arrivo in montagna..... il giorno seguente venne a prendermi mio papà col camion e portammo la moto a casa..... moto che poi portai ad andrea per verificare l'effettivo danno.....

si era spezzato il perno che fissava una fascia... che si era girata.... spaccata e incastrata tra un travaso e lo scarico...... tutto questo a metà agosto.... neanche un meccanico aperto.....lascio carta bianca ad andrea per sistemare come meglio crede visto che dovendo ricromare il cilindro volevo ancora più potenza...


ad ottobre mi torna la moto... e da allora più nessun problema grave..... solo delle sottigliezze.....


questa storia è giunta alla fine perchè tra una settimana esatta quella moto non sarà più da strada.... inizieranno i lavori per andare in pista.... e a tal proposito come tributo ad essa farò un'ultimo giro con i miei amici tempo permettendo ( chi vuole venire lo dica pure)...
poi comparirà una nuova moto... preparata sempre da andrea...

il progetto è già in fase avanzata.... devono arrivarmi le carene di un tz 250 gp.... le gomme slick... settimana prossima dovrei comprare un keihnin pwm 38.....e lo scarico lo realizzeremo io ed andrea in quanto in ditta ho gli attrezzi per farlo e so saldare....e lui sa saldare a sua volta e ha già fatto dei calcoli per avere una base di scarico su cui lavorare




THE END
 
10244130
10244130 Inviato: 16 Lug 2010 18:49
 

son tornato indietro di 16 anni, quando ne avevo 16 e il 31 agosto giorno del mio compleanno, nonchè 16° mi fu regalata la nsr raiden carenata...nera e cerchi bianchi...quelli si che erano tempi...2T!!!

ahahahahah

ora vedere qualche 16enne su una cbr 125 mi fa ridere...meno male che ci pensa aprilia con la rs...almeno la linea è bellissima...per le prestazioni non ne parliamo proprio
 
10244195
10244195 Inviato: 16 Lug 2010 18:59
 

direi che hai in mente un bel progettino per la moto eusa_think.gif eusa_think.gif complimenti davvero 0509_up.gif
 
11864395
11864395 Inviato: 21 Mag 2011 21:40
 

i lavori procedono a rilento causa laurea di andrea... e un brutto incidente con la ninja.....preparati i telaietti per il codone.. montato il cerchio da 17 e montate le slick.. andrea ha quasi terminato il motore.... rimangono lo scarico per il quale stiamo costruendo la calandra per curvar le lamiere.... e l'elettronica... la parte più difficile sarà l'elettronica.... ma visto che ormai sono fermo mi dedicherò a tempo pieno alla nsr icon_mrgreen.gif
 
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